Contagiri per Titty

Aperto da Golf, 31 Marzo 2017, 11:37:15 AM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Citazione da: guidowi - 30 Maggio 2017, 09:55:47 AM
Sei sicuro che premendo S1 per 4 secondi in Cina non muoia un mandarino?  (?)

hahahahahahahha  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

gatto

......ALLORA,IL GIOCHINO  E' STATO REGOLATO SU S2,POI I 4/5 GIRI INTORNO AL FILO DELLA CANDELA,VISTO CHE DAVA I NUMERI,MI E' VENUTO PENSATO DI FARE TIPO UNA PICCOLA  FASCIATURA CON UN PEZZETTO DI CAMERA D'ARIA E UNA FASCETTA PER TENERE IL FILO PIU' ATTACCATO POSSIBILE  A  QUELLO DELLA CANDELA E   PARE  CHE  FUNZIONA !!!!!

Golf

Citazione da: gatto - 12 Giugno 2017, 17:52:09 PM
......ALLORA,IL GIOCHINO  E' STATO REGOLATO SU S2,POI I 4/5 GIRI INTORNO AL FILO DELLA CANDELA,VISTO CHE DAVA I NUMERI,MI E' VENUTO PENSATO DI FARE TIPO UNA PICCOLA  FASCIATURA CON UN PEZZETTO DI CAMERA D'ARIA E UNA FASCETTA PER TENERE IL FILO PIU' ATTACCATO POSSIBILE  A  QUELLO DELLA CANDELA E   PARE  CHE  FUNZIONA !!!!!


(su) (su)



claudyane6

Citazione da: gatto - 12 Giugno 2017, 17:52:09 PM
......ALLORA,IL GIOCHINO  E' STATO REGOLATO SU S2,POI I 4/5 GIRI INTORNO AL FILO DELLA CANDELA,VISTO CHE DAVA I NUMERI,MI E' VENUTO PENSATO DI FARE TIPO UNA PICCOLA  FASCIATURA CON UN PEZZETTO DI CAMERA D'ARIA E UNA FASCETTA PER TENERE IL FILO PIU' ATTACCATO POSSIBILE  A  QUELLO DELLA CANDELA E   PARE  CHE  FUNZIONA !!!!!

nella scatoletta c'erano anche due fascette in plastica della giusta misura



fabrizio

Ciao a tutti,
vedo che i Citronici, anche se non frequentano assiduamente il forum (come me), sono dotati di una certa telepatia.
A marzo 2017 anche io ho comprato l'accrocco in questione che ha dato ottimi risultati per la sceneggiatura di una barzelletta... Non so come abbiate fatto voi, ma a seconda del numero (bada ben) non delle spire ma delle PORZIONI di spira (sic..!!) attorno al cavo AT, il risultato cambiava in modo imbarazzante. Per di più, ma è una mia ipotesi "orecchiometrica" ancora da validare, il suo comportamento non è lineare, ovvero a regolari incrementi "orecchiometrici" dei giri motore, non corrispondeva un coerente aumento del numero indicato. Ma ripeto, non ho dati strumentali.
A prescindere, non mi fido dell'accrocco.
Qualcuno conosce invece un prodotto (magari analogico...) che si possa connettere direttamente ai cavi di ingresso della bobina?
Grazie in anticipo.
P.S.: Posso spendere anche più di 11,90 euro  ;D.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"