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Revisione pinze freni

Aperto da SAVONA, 17 Settembre 2009, 19:46:25 PM

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cugino i.t.t

io avevo pulito bene le sedi ma non mi convincevano proprio ..

SAVONA

  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

ma mi dovresti conoscere ......lo sai che io amo l'originalita.......i tarocchi a me non sono mai piaciuti .....

SAVONA

Ma è un ricambio di gomma  (stupid) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

si è in gomma .... ma  pulendo anche le sedi .......non aderiva perferttamente .

SAVONA

marco la prima volta che l'ho inserita ho detto "c***o" questo coso è largo!!!" ti lascio immaginare lo sconforto  (piango) poi con pazienza mi sono ricimentato, previa pulizia sedi, e con l'aiuto di un opportuno strumento mooolto arrotondato(in modo da non rovinare la guarnizione stessa) e olio lhm in abbondanza tutte e 8 le guarnizioni sono andate al loro posto  (nonso) Questa è la mia esperienza, poi magari sono stato fortunato  (nonso)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

e .......che ti devo dire .......contento tu io ho messo le guarnizioni citroen .

SAVONA

Oggi ho finito di montare tutto  (superok) tutto ok prestazioni notevolmente migliorate, grazie prima era frenata  (stupid)
Frenata perfetta!

(felice)
  Vecchio stampo!

persson

Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2009, 19:46:59 PM
Per la serie fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, questa è una mezza pinza revisionata "professionalmente" da un "professionista" e guardarte come era stato inserito con estrema delicatezza il pistoncino!



Ovviamente proprio bene bene non frenava e in breve avrebbe inondato il vano motore di olio color ramarro.
chiedo una conferma, a parte il montaggio disastroso del pistoncino che ha tranciato parte delle guarnizioni... ma l'ordine di queste ultime è corretto? quella piatta va messa nella cava più bassa e quella con i due bordi nella cava superiore?
mi date cortesemente conferma? grazie!

Corbi

Si la sequenza è quella giusta.

(felice)

guidowi

La piatta nella cava più bassa è quella di tenuta.
Quella con i ue bordi è il parapolvere.

Ciao
Guido

clamat

Riapro il tread per una richiesta di informazioni ...
premessa: almeno un pistone di una pinza  era grippato con le pasticche che erano a più di metà spessore, ma a giudicare dalla resistenza fatta per estrarli forse i grippati erano anche due..
Ho provveduto , anche grazie alle preziose info fornite da Guido, a smontare le pinze, a estrarre i pistoncini  (per far uscire i pistoncini ho ricollegato mezza pinza per volta alla pompa.. in fondo metodo efficace e pulito .. si spreca un po di lhm ma ne ho 1 lt...) e poi  pulire e ripristinare le pinze (sostituendo guarnizioni e pistoncini col kit di cassis)
arrivano le domande
1 - i dischi sono assai consumati hanno un bello scalino ... quasi 1 mm per lato ... quindi prudenzialmente  li cambio (forse questo consumo ha provocato il grippaggio pinze...?) i dischi nuovi  vanno bene presi da Burton?
2- avete riscontri sulle pasticche freno ceramiche di Burton ?  vanno veramente meglio delle classiche o consigliabile prendere le Valeo ? (considerare che cambio i dischi)
2- gli spessori pinza-cambio  vanno inseriti da entrambi i lati ?  Guido parla di "spessori" quindi sembra ce ne siano 2  (uno per parte)  ma smontando le pinze lo spessore era solo dal lato sx (sul lato dx nulla ed ho controllato... non è caduto ed a giudicare dallo stato pinze nessuno le aveva mai smontate )  e guardando sul sito Burton  dove di solito da indicazione del numero necessario dei vari pezzi indica che ne occorre solo 1 per auto... quindi lo spessore va solo dal lato sx ?     (?)
grazie mille  (felice)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

guidowi

Ciao, lo spessore ci vuole su entrambi i lati e se manca è già stata smontata.
i dischi Burton sono ottimi ma le pastiglie Ceramiche non le ho ancora provate.
ne ho un camion a rimorchio di Cassis che vanno come tutte le pastiglie moderne senza amianto; non arriverai mai al consumo e le dovrai cambiare quando cominceranno a vibrare.
Il kit di revisione di Burton è lo stesso di Cassis e costa meno.

Ciao
Guido

MVO

Buongiorno a tutti,
per le pastiglie ceramiche di Burton, ne ho montate molte e devo dire che la frenata non è la stessa, allunga un poco.
Se i dischi sotto non sono nuovi e hanno qualche piccola riga di consumo, tendono a fare rumore........
*Nel caso di bicilindriche senza sotto montati i convogliatori per il raffreddamento dei freni, in caso di surriscaldamento per lunghe frenate in discesa, tendono a fare molto puzzo che entra nell'abitacolo.........
*Per le pasticche uso fare anche una modifica, faccio un foro sul ferodo con il trapano ed inserisco un pezzetto di filo incollato in modo da dare il contatto elettrico del negativo , poi faccio arrivare un filo di corrente + alle pasticche ed ad una lampadina sul cruscotto.
*Quando la pasticca/e sono finite, si accende la lampadina di pericolo.
Sulle ultime serie delle Dyane 6 e sulle mehari 4x4 questo circuito era montato di serie.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1

AndreaT

Citazione da: MVO - 02 Aprile 2017, 10:39:10 AM
Buongiorno a tutti,
per le pastiglie ceramiche di Burton, ne ho montate molte e devo dire che la frenata non è la stessa, allunga un poco.
Se i dischi sotto non sono nuovi e hanno qualche piccola riga di consumo, tendono a fare rumore........
*Nel caso di bicilindriche senza sotto montati i convogliatori per il raffreddamento dei freni, in caso di surriscaldamento per lunghe frenate in discesa, tendono a fare molto puzzo che entra nell'abitacolo.........
*Per le pasticche uso fare anche una modifica, faccio un foro sul ferodo con il trapano ed inserisco un pezzetto di filo incollato in modo da dare il contatto elettrico del negativo , poi faccio arrivare un filo di corrente + alle pasticche ed ad una lampadina sul cruscotto.
*Quando la pasticca/e sono finite, si accende la lampadina di pericolo.
Sulle ultime serie delle Dyane 6 e sulle mehari 4x4 questo circuito era montato di serie.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1
Ciao marcello praticamente pastiglie nuove problemi nuovi (muro)
Ho un amico che ha un officina e in magazziono ha delle vecchie pastiglie per freni a disco,come si distingue se sono con amianto (vecchio modello) o senza?
grazie buona Domenica Andrea
Andrea

clamat

.... mmm... se allungano mi sa che allora prendo le pasticche normali ... neppure le valeo che probabilmente costano solo di piu per la scritta..  prendo tutto da burton  per praticità ( il kit revisione è  già stato montato...  :))
Sullo spessore ne ero quasi certo... sulla povera Duchessa sto trovando diverse maniscalcate   però mi ha fatto venire il dubbio il sito burton (dove dice 1 pezzo per auto...) .. ma lo spessore serve a.... che cosa di preciso?  Solo a compensare le distanze? Ad evitare le vibrazioni?
I dischi li prendo nuovi,  consumati,  un po' bluastro uno ( dove il cilindretto era bloccato ) ed un po' rigati... per la spesa li cambio
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

guidowi

Gli spessori servono per smorzare le vibrazioni e senza di essi la giunta delle due mezze pinze non corrisponde alla mezzeria del disco per cui dove manca in teoria il pistoncino esterno pur tutto rientrato spesso non permette un libero inserimento della pastiglia che forza un po' e finchè non si consuma scalda pnza e disco.

Ciao
Guido

clamat

Grazie Guido !!
allora avevo intuito giusto .... purtroppo più smonto e più mi accorgo di maniscalcate non indifferenti sulla mia povera Duchessa ...  è che finchè non ci metti le mani un po seriamente sopra non lo sai... chissà se è stato il vecchio propietario o qualche "professionista" ...  (stupid)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)