News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Capote nuova

Aperto da Carlo Marx, 02 Aprile 2017, 23:41:14 PM

« precedente - successivo »

Carlo Marx

Salve a tutti,
la settimana scorsa ho finalmente montato la capote nuova alla Dyane, bleu azurite acquistata da Renov.
Sembrerebbe fiammante e perfetta se non fosse per un piccolo scherzetto che mi sta tirando: uno dei bottoni (il terzo dal fondo a sinistra) non arriva a combaciare con la femmina corrispondente. Dalla altro lato dopo averla stirata un po' tutto ok.. e anche a sinistra il primo e secondo bottone combaciano ma il terzo dista 1 cm dalla sua posizione.
E capitato mai a qualcuno? sarà una capote difettosa?  o magari (più probabile) sono io che ho fatto qualche errore?

Sam

 (felice)
salve Carlo Marx non so se sia il suo stesso caso ma alla mia capote un bottone è stato spostato più in su rispetto all'altro lato.. ma ripeto non so il motivo  (nonso)  forse il precedente proprietario si era trovato con lo stesso problema..
Teoria freuDYANE

Carlo Marx

Caspita io non me la sento di spostare ne buchi ne bottoni.. penso che aspetterò un po' magari si elasticizza/stira un po' e arriverà al suo posto..

zia anita

allora.....
malgrado abbia appena acquistato una capotte originale lasciata in fondo al magazzino,
ci sono due borchiette che non combaciano come dovrebbero.
anche io ho fatto lo stesso pensiero.
ieri, sono uscito con capotte nera...e' perfettamente tirata a violino, tutto combacia perfettamente e si chiude con un minimo di resistenza che mantiene tutto perfettamente in tensione.
ebbene il sole ha leggermente addolcito la plastica ma non abbastanza per far combaciare il rivetto.


son dettagli.

il maestro quando parla di nuove capotte...si irrigidisce sempre un attimo.
dice che i rivetti, sono messi quasi precisi...il quasi dal maestro, non e' tollerato.

evitate le maiuscole...

claudyane6

anche celestina la capote è stata sostituita, da uno dei precedenti proprietari,con una nera; si vede chiaramente che gli automatici non combaciavano, almeno uno maschio sulla scocca è stato spostato di qualche cm

sono approssimazioni...

AndreaT

Mi perdoni zia, forse non combaciano perchè è una Dyane ?
Son derivate  (muoio) (muoio)
( zia lo sa che scherzo e non mi permetterei mai)  (felice)
Andrea

Carlo Marx

Be' grazie a tutti, vedo che SI è un problema comune.. anzi un solo bottone, sono anche fortunato.
La mia per ora ancora riposa dentro il capannone.. confiderò nel sole sardo per uno stiramento ottimale!

zia anita

allora uff....
la capotte non si tocca.
queste sono state le parole del maestro e io ho resistito quasi due anni.
e' stata una delle prime cose che volevo sostituire della zia, poi...imparando le varie differenze fra conservato e rifatto a nuovo,
ho ripensato e rivisto con occhi nuovi lo stato della zia e ho fatto le mie deduzioni.

giorni fa, ho avuto il privilegio di passare del tempo con il maestro e golf e abbiamo parlato della capotte zia.
il maestro, mi ha avvisato bene e ha detto:

stai attento, non fare danni.

allora....per quasi due anni, non ho smollato neanche le viti per pulire dietro le stesse....
ma dopo tutto il racconto del maestro e cosa c'e' dietro la capotte, mi sono incuriosito e
ho capito perfettamente cosa dovevo fare e cosa non.

ebbene...state attenti, tutti.
nel mio caso, una volta svitate le viti di cui ho una diapositiva
la diapositiva vorrebbe far vedere la mia crescita nella scelta degli attrezzi :P :

una volta tolte le due viti ai lati esterne, ho svitato le tre viti interne.
poi ho preso dei sali in caso di svenimento, un cornetto rosso portafortuna e ho cantato l'ultima canzone di Charles Aznavour

ho trattenuto il fiato e dall'interno ho spinto in modo simmetrico la capotte verso l'esterno.
li mi sono venute in mente tutte le parole del maestro e stavo attentissimo ad ogni rumorino simile a tac o trac o tic o tric.
ebbene...nessun rumore sospetto. il rischio come dice saggiamente il Maestro, e' quello di deformare la traversina.

diapositiva...da 100 punti



il maestro ha ragione (sempre) infatti ho trovato la striscettina di stucco ormai quasi secca ma non appiccicosa.
non a caso, la capotte non ha fatto nessuna resistenza.





continua....
per poco
evitate le maiuscole...

AndreaT

Zia..... Lei ha veramente coraggio da vendere!!
Ricordi bene quando il maestro dice una cosa si sa già come va a finire, le sue parole sono come la criptonite per noi utenti..... Stia attenta zia e prima di fare qualsiasi lavoro spruzzi un pò di "acqua santa di bareggio "
Buon lavoro e non mi faccia stare in ansia la prego
Andrea

claudyane6

ecco zia , si tocchi i gioielli di famiglia, non voglio menar gramo, non sia mai ..............    ma

se lo stucco si è seccato potrebbe trafilare quache goccia d'acqua

o mi sbagliO GUIDO??

PORTATE I SALI ALLA ZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ps

la striscia di stucco si trova tra i ricambi o bisogna andare da un vecchissimo ferramenta a prendere quello che si usava per i vetri e metterlo in sagoma?

AndreaT

Secondo me la zia esce solo con il sole!
Interessante quella dello stucco, ma secondo voi va messo anche nel vetro posteriore delle 2cv?
C'è la guarnizione ma qualche goccia trafila..... Forse montaggio sbagliato perché la giuntura é verso l'alto (muro)
Andrea

zia anita

no no.
non e' questione di coraggio ducati e neanche di incoscenza.
so che una capotte bianca e' introvabile e piegare una traversina, potrebbe causarmi
uno stato di abbandono totale.
no no. ho ascoltato parola per parola cosa mi ha detto il maestro e mi ha spiegato bene le sue esperienze passate.
togliere le viti, e' possibile solo ma solo se non si sentono rumori di nessun genere e li,
ho chieso a charles di stare un attimo in silenzio, poi il momento delicato.
e li, ho fermato il traffico (non era un blocco per lo smog, e' stata la zia)

puff...ha fatto.
quasi avesse voglia di sgranchirsi un po' la tela dopo 30 e passa anni che e' in tiro come uno damerino.

claudyane
io non togliero' il vecchio stucco per uno nuovo. e' fettiforme.
ma non voglio fare pasticci.

ducati
esatto la zia esce con il sole oppure lo ordina da Burton.

ora per le capotte 2cv, si apra un topic tutto vostro che qui siamo derivati, mica capottevetrotuttoassieme.
dai su, circolare.

prove d'esterno in interno



dettagli


forse ho finito.
chiedo alla zia.
intanto ho sbagliato topic...uffa.

deve essere ducati che mi confonde....
chiedo scusa per ot qui dentro
evitate le maiuscole...

AndreaT

 (muoio) (muoio) (muro) (muro)
Ricorda pensa e fai il contrario  (muoio) (muoio) (muoio)
Andrea

zia anita

adesso scrivo incoscienza con la i cento volte.
scusate

ducati...al prossimo raduno le taglio la barba.
solo a destra.
evitate le maiuscole...

AndreaT

Andrea

Carlo Marx



una volta tolte le due viti ai lati esterne, ho svitato le tre viti interne.


Ma.. ma.. le tre viti interne non sono destinate al fissaggio della capote rigida? Io ho fissato la mia solo con le due viti esterne..  ???

zia anita

buonasera
le posso garantire che all'interno della capotte morbida originale, ci sono tre viti interne.
nella traversina, ci sono tre buchi.

nella "traversina" fine capotte nera originale che ho acquistato, c'erano tre piccoli forellini.
dettaglio che ho colto durante un pranzo culturale.
è segno che è stata montata su una dyane ee  non è una capotte originale mai usata.

capotte rigida...

le chiamo nico ma temo sia un pò tardi, ora.
ripassi cosi sapremo.

metta tre vitine con asolina a conetto.
devo avere foto ma ora ...

(su)
evitate le maiuscole...

Carlo Marx

Ah grazie mille.. le foto son sempre un buon ausilio.
Domani vado a trovarla e controllerò tutto quanto, anche le traversine e la capote nera vecchia (lacera) trovata nel baule :)

zia anita

evitate le maiuscole...

AndreaT

Zia mi sbaglio o vedo della ruggine ???? (sorpreso)
Andrea

claudyane6

presto, i sali!!!!!!!!!!!!!!

ducati82, meglio evitare  certe affermazioni di buon mattino, possono provocare gravi traumi

zia, si tranquillizzi, basta un po di cocacola, non come calmante ma per rimuovere quell'ombra dello stesso colore della bevanda

il resto la puotrà bere a lavoro finito

zia anita

ducati
non e' ruggine ma bostik dato nella modalita' francese.
ho piccoli residui di colla anche in altre parti...volevo toglierle ma il maestro mi ha consigliato di lasciarle.
sono piccole imperfezioni dovute alla posa manuale e il bostik, lascia fili e sbavature.

claudyane...
cocacola? sono passato a nave eco ma con la cocacola non ho mai provato.
evitate le maiuscole...

AndreaT

Mi sembrava strano che la zia potesse avere ruggine ;)
Spero di non averla spaventata!
(felice)
Andrea

guidowi

Ci ho messo giorni per reagire e riprendermi dallo shock...
Ma, zia, perchèèèè?????
Non la si può guardare !!!!
Adesso devi verniciarla di giallino, con le bombolette e dopo averla smacchinettata con i dischi lamellari da 40 (60 è troppo fine)  :P

AndreaT

Potrebbe fare la "soleil" della Dyane  (muoio)
(felice)
Andrea

zia anita

caro maestro.
come ti dicevo, è solo un gioco e tu sai bene che con la zia, mi sono mosso secondo i tuoi comandamenti.
è stato un bel percorso ed è terminato con una capotte di scorta originale nera ben tenuta, che correre ai ripari di una capotte di plastica attuale.
un gioco metti e togli se pensi bene alle volte che la uso e in che condizioni la uso.
in ogni caso, metterò una sottilissima strisciolina alta tanto quanto lo stucco di materiale simile al neoprene ma di 1/2 mm di spessore.
giusto per non far entrare polvere ;D

estetica...
la zia è nata con la capotte bianca e avrà sempre la capotte bianca.
vederla nera... perde un certo fascino e ne acquisisce un altro.

sono daccordo con il maestro, la zia è la zia con la capotte bianca.
il nero, un vezzo.

son cose

giallo?
ussignur no no.
evitate le maiuscole...

guidowi

Tutte scuse.
Devi verniciarla di giallino con le bombolette!

(muro)

AndreaT

Perché bombolette?anche a pennello e se stai 30 metri di distanza non vedi nemmeno le righe!
(muoio)
Andrea

10nico

A me piace l'effetto "corrugato" che da il rullo  (muoio)

Ho visto una bicilindrica pitturata così a S.Anna , avevano pitturato proprio la capote con qualcosa tipo la vernice che si usa per le strisce pedonali  (sorpreso)

Zia, sto scherzando eh! Non svenga, por favor!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Andrea