"CITROËN DYANE, storia dell'auto in jeans": libro in prevendita

Aperto da CDSC, 14 Aprile 2017, 18:18:59 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Carissimi dianisti, in occasione del 50° anniversario del modello, è in arrivo il primo libro italiano sulla storia della Dyane.

Si tratta di 160 pagine a colori ricche di aneddoti e storie finora mai raccontate, foto inedite e materiale mai pubblicato sulla famosa "auto in jeans".

Le prime cento copie sono in prevendita sul sito del Centro Documentazione a prezzo scontato, trovate tutto qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/2017/04/14/citroen-dyane-storia-dellauto-in-jeans/




claudyane6

PRESO!!!!!!!!!!! E FORSE SONO ANCHE IL PRIMO.......


HO BATTUTO LA ZIAAAAAAAAAAAA

zia anita

sicuro?
mi state dicendo che lo state già sfogliando come me?

io sto leggendo la  pagina 46...
son cose

evitate le maiuscole...

AndreaT

Citazione da: claudyane6 - 14 Aprile 2017, 19:40:07 PM
PRESO!!!!!!!!!!! E FORSE SONO ANCHE IL PRIMO.......


HO BATTUTO LA ZIAAAAAAAAAAAA
Claudyane guarda che è stata la zia a stamparlo  (sorpreso) usti
(muoio) (muoio) (muoio)
Andrea

m.real

Citazione da: ducati82 - 15 Aprile 2017, 06:50:08 AM
Citazione da: claudyane6 - 14 Aprile 2017, 19:40:07 PM
PRESO!!!!!!!!!!! E FORSE SONO ANCHE IL PRIMO.......


HO BATTUTO LA ZIAAAAAAAAAAAA
Claudyane guarda che è stata la zia a stamparlo  (sorpreso) usti
(muoio) (muoio) (muoio)
(felice) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Claudyane, è inutile provarci con la zia, ogni volta ti fa a pezzi!  (muro) (cit)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 14 Aprile 2017, 19:40:07 PM
PRESO!!!!!!!!!!! E FORSE SONO ANCHE IL PRIMO.......


HO BATTUTO LA ZIAAAAAAAAAAAA

sono solo il terzo ma............ NE HO LE PROVE: la zia è arrivata  dopo di me!!!

oggi mi è arrivata la mail:
Caro amico, ti ringraziamo per aver aderito alla prevendita del libro "DYANE" scritto ed edito a cura del Centro Documentazione.

Il volume è attualmente in preparazione e le prime cento copie saranno inviate nel mese di giugno a chi, come te, l'ha acquistato in prevendita.

La presentazione ufficiale del libro (e la vendita) è fissata per la seconda metà di ottobre, avrai così il piacere di essere tra i primi cento che potranno valutare il frutto del nostro lavoro.


Sarà nostra cura avvisarti via email quando il volume verrà effettivamente spedito.

Nel frattempo, dal mese di giugno riceverai "ë", la nostra lettera elettronica con tutte le novità sul mondo storico Citroën.


e nell'elenco dei destinatari: a federicoxxxxxx, riccardoxxxx, me, post.fabio, luigi.xxxx, nozzeautoxxxx ecc.

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
(scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara)
(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
(ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole) (ole)
(ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo)

e non provate a fare montaggi per alterare i dati



zia anita

usti.

pero' magari arriva prima a milano e poi...il resto d'italia (muro)
l'aspetto alla foto del traguardo claudyane  (abbraccio).




evitate le maiuscole...

CDSC

Aggiornamento: restano una manciata di copie del libro ancora disponibili per la prevendita che saranno consegnate in giugno ai chi le ha ordinate o le ordinerà nei prossimi quattro o cinque giorni.
Per tutti gli altri, l'appuntamento è fissato alla fiera di Padova a fine ottobre, dove lo stand di Citroën sarà consacrato alla nostra celebre cinquantenne!

Quindi chi vuole una delle prime cento copie, si affretti qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/2017/04/14/citroen-dyane-storia-dellauto-in-jeans/


guidowi

Citazione da: CDSC - 27 Maggio 2017, 12:57:22 PM
...alla fiera di Padova a fine ottobre, dove lo stand di Citroën sarà consacrato alla nostra celebre cinquantenne!

Davvero?  :)

claudyane6

Citazione da: guidowi - 28 Maggio 2017, 20:20:08 PM
Citazione da: CDSC - 27 Maggio 2017, 12:57:22 PM
...alla fiera di Padova a fine ottobre, dove lo stand di Citroën sarà consacrato alla nostra celebre cinquantenne!

Davvero?  :)

vedrò di esserci con Celestina ed il libro


andyblond

Ma chi ha acquistato il libro mesi fa in prevendita,non doveva riceverlo entro Giugno? Qui manco l'ombra ... >:( :( ???
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

CaravanPetrol

 
Io ho ricevuto la seguente comunicazione:


Buongiorno, ti scriviamo per comunicarti un piccolo ritardo nella consegna del libro "Dyane, storia dell'auto in jeans".

La voglia di inserire tutti i contributi delle tante persone che hanno pensato, creato, pubblicizzato, venduto e curato la Dyane nei suoi anni di produzione ha determinato uno slittamento di un paio di settimane della data prevista per la consegna del materiale alla tipografia che ci consegnerà i volumi stampati verso il 15 di questo mese.

Ci dispiace veramente per questo ritardo e per farci perdonare, allegato al libro, troverai un piccolo cadeau: il poster "l'auto in jeans" disegnato da Titti Fabiani che ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in questi mesi di scrittura del volume.

Appena la tipografia ci consegnerà i libri, sarà nostra cura spedire immediatamente le prime cento copie a chi, come te, l'ha acquistato in pre-vendita.
Ti comunicheremo via email il codice della raccomandata, così potrai tracciare la spedizione sul sito di Poste Italiane.

Ringraziandoti per la tua pazienza, a tua disposizione per ogni ulteriore informazione e sicuri che il volume non deluderà le tue aspettative, ti salutiamo cordialmente.


p. CDSCitroën

Maurizio Marini
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CDSC

Ciao tutti, in effetti abbiamo complessivamente una trentina di giorni di ritardo sulla consegna delle prime cento copie in prevendita.
La ragione principale è la voglia di inserire i contributi arrivati all'ultimo momento da personaggi legati alla nascita ed al successo della Dyane in Italia.
Come si fa a non mettere la testimonianza di una delle ragazze della campagna "mostro di simpatia"? O quella di Gérard Vion, padre della Dyane6 e fautore del successo italiano del modello?
Poi foto nuove che abbiam trovato di recente e altro hanno determinato la perdita dello "slot" in tipografia.

Per questo, sabato abbiamo avvisato tutti i cento pre-acquirenti del ritardo.

Andy, che ci aveva scritto anche tramite il nostro sito, ha un'email che spiega perché non ha ricevuto il messaggio :)

andyblond

..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

CDSC

Carissimi tutti, Habemus librum!!
Il volume è finalmente stampato e lo stanno rilegando, il 16 agosto partiranno tutte le raccomandate.

Per gli eventuali interessati, uno dei "prenotati" ha rinunciato e c'è un libro dei primi 100 ancora disponibile, scriveteci su info@archiviostoricocitroen.info

Le buste per le spedizioni sono tutte pronte!

https://www.facebook.com/CDSCitroen/posts/810007719167317

CDSC

Aggiornamento: arrivati oggi i libri "DYANE, Storia dell'auto in jeans"!

Li stiamo impacchettando e mercoledì 16 partiranno per le vostre cassette postali.
Vi ricordo che viaggiano per posta raccomandata, in buste imbottite che dovrebbero preservarne le copertine.
Mercoledì manderemo il codice di ciascuna spedizione ai primi cento destinatari.

Per tutti gli altri, il libro sarà ufficialmente presentato e posto in vendita durante la fiera "Auto e Moto d'Epoca" a Padova, presso lo stand Citroën.
Ma il 16 e 17 settembre, al raduno "Per Dyana!" sarà possibile sfogliarlo e prenotare la propria copia con consegna dal 25 ottobre.

https://www.facebook.com/CDSCitroen/posts/815534551947967

claudyane6


CDSC

Tutte le buste pronte!

Domattina alle 8:20 l'ufficio postale di Sinalunga avrà una bella sorpresa: quando gli abbiamo chiesto un centinaio di cedolini per le raccomandate, ci hanno detto "ma poi le spedite tutte da noi, vero?".

Certo che si :D

CDSC

Spedito! Stasera o domattina (appena ci restituiscono i cedolini delle raccomandate) chi ha ordinato il libro riceverà un'email con il codice della propria spedizione, dovrebbero essere nelle vostre cassette postali nei prossimi quattro o cinque giorni o forse anche prima, visto lo scarso lavoro che hanno le Poste in questi giorni.

Imbustando, abbiamo scoperto due ordini doppi, uno dei quali di tre libri, quindi ci sono ancora QUATTRO copie del libro disponibili: la 040 e tre intorno al 90.

Gli interessati possono ordinarlo allo stesso prezzo della prevendita, qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/citroen-dyane/
Dove trovate anche alcune foto delle pagine interne ;)


CDSC

I primi libri sono stati consegnati, altri sono in consegna tra domani e lunedì...

Intanto sulla nostra pagina facebook abbiamo presentato #FAILADYANE

Per gli appassionati di Mucciaccia, qui c'è il "tutorial" video: https://www.facebook.com/CDSCitroen/videos/817372185097537/

CDSC

A stamattina, ci risultano consegnati 50 ordini, che vuol dire che una sessantina di libri sono nelle mani dei destinatari, voi inclusi :)

Che ci dite? Vi piace? No?

Aspettiamo le vostre feroci critiche :)

zia anita

buongiorno e buon pomeriggio

certo che e' arrivato....
era dal custode nel mio momento di assenza fra egitto e sudan marino.
vi ho pure risposto via mail comunicandovi la gioia che mi avete dato.
sono uno dei primi a ricevere questo libro e appena l'ho aperto, ho visto anche tutto il resto allegato.
b r a v i.

le feroci critiche, le lasciamo a chi non ha capito sforzi e impegno e non per ultima la passione.
grazie
evitate le maiuscole...

CDSC

Citazione da: zia anita - 23 Agosto 2017, 15:23:22 PM
buongiorno e buon pomeriggio

certo che e' arrivato....
era dal custode nel mio momento di assenza fra egitto e sudan marino.
vi ho pure risposto via mail comunicandovi la gioia che mi avete dato.
sono uno dei primi a ricevere questo libro e appena l'ho aperto, ho visto anche tutto il resto allegato.
b r a v i.

le feroci critiche, le lasciamo a chi non ha capito sforzi e impegno e non per ultima la passione.
grazie

Troppo gentile ;)

claudyane6

ecco, ci risiamo..........

HO BATTUTO LA ZIA solo a metà, scarso.....  >:(

ieri ero assente ed al rientro ho trovato nella buca delle lettere la comunicazione della giacenza pacco, il postino non si è neanche degnato di suonare il campanello, mio padre era in casa in trepidante attesa.
questa mattina esco presto (per me), (vedi saluti al bar)  e corro in posta per ritirare il pacco ma......
........ mi dicono che la posta la consegnano a giorni alterni  (sorpreso) e quindi, anche in sede, oggi non me lo possono consegnare  (sorpreso) (sorpreso) come da indicazioni sullo scontrino lasciato nella buca  ???
non ho parole......

massimotto


Ieri sera, al ritorno da una breve vacanza ho trovato la copia n. 16 ad aspettarmi.
Oggi mi sono preso il tempo necessario e me lo sono letto tutto d' un fiato. Bello, molto bello.
Complimenti. Mancava. Presto mi dedicherò anche al bricolage.
Unico appunto, che non è una critica: avrei voluto, per la Citroen meglio riuscita di sempre, una dimensione
del libro più " importante" tipo il libro sulla Ds.
Bravi.
Mala tempora currunt.

10nico

Citazione da: claudyane6 - 23 Agosto 2017, 16:24:29 PM
ecco, ci risiamo..........

HO BATTUTO LA ZIA solo a metà, scarso.....  >:(

ieri ero assente ed al rientro ho trovato nella buca delle lettere la comunicazione della giacenza pacco, il postino non si è neanche degnato di suonare il campanello, mio padre era in casa in trepidante attesa.
questa mattina esco presto (per me), (vedi saluti al bar)  e corro in posta per ritirare il pacco ma......
........ mi dicono che la posta la consegnano a giorni alterni  (sorpreso) e quindi, anche in sede, oggi non me lo possono consegnare  (sorpreso) (sorpreso) come da indicazioni sullo scontrino lasciato nella buca  ???
non ho parole......

Sì, le poste fanno così anche qui  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

ritirato questa mattina alla posta:

bellissssssssssssimooooooooo

E' LA COPIA N° 3!!!!!!!!!!!!!!  (ola)


CDSC

Sono contento vi sia piaciuto, veramente. Alla fine (lo dico per chi ha il libro in mano) nell'ultimo mese abbiamo rimaneggiato con Camillo Saini, Walter Brugnotti e Titti Fabiani, gran parte del libro, aggiungendo aneddoti e considerazioni che sarebbe stato davvero un peccato lasciar fuori dal libro.

E' piaciuto anche a Citroën che ne ha comprate un sacco di copie per i suoi concessionari e per i giornalisti, così ne restano solo 300 copie.

Come annunciato, saranno consegnate dopo il salone di Padova, ma dalla prossima settimana sarà possibile prenotarle per poi ritirare la propria copia a Padova o farsela spedire subito dopo la fiera.

Giusto per non arrivare dopo l'ultima copia, perché non prevediamo di fare ristampe.