Incontro sul lago d'Iseo. 21 maggio.

Aperto da nemmenocentoallora, 15 Aprile 2017, 18:49:15 PM

« precedente - successivo »

nemmenocentoallora

Considerato il buon esito della Pizzoccherata, e visto che Claudyane ha scritto di non conoscere il lago di Iseo, ho pensato di proporre un incontro a Clusane, appunto sul lago di Iseo.
Ho individuato il 21 maggio, anche a seguito del, purtroppo, annullamento del raduno di Strevi.
Clusane é un piacevole paese adiacente Iseo, conosciuto anche per il suo piatto tipico, la tinca ripiena al forno. Il locale individuato, credo quello storico e più conosciuto, ha anche un comodo posteggio interno, per potere custodire tutte le nostre macchinine, soprattutto quelle bianche, anche se derivate.
Dopo pranzo si potrà proseguire verso le piramidi di Zone, caratteristiche formazioni di origine naturale. Per finire, si rientra verso Sarnico , passando da  Lovere, lungo la sponda bergamasca, strada molto suggestiva e scavata nella roccia a picco sul lago.
Fatemi sapere se qualcuno è interessato. Io ho già interpellato il ristorante, al momento mi hanno detto di avere ancora posti disponibili, attendono di sapere quanti saremo. Il menù prevede antipasti, tinca tipica, dolce e bevande. Euro 30. Se a qualcuno non piace il pesce di lago ci sono altre possibilità, ma io, che sono un vero terrone e difficilmente mangio pesce di lago, consiglio la tinca.
Disponibile per altre informazioni che possano aiutare chi viene da lontano. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Usti......
Come direbbe la Zia......

Idea stupenda e posti stupendi.

Faccio una riunione con consorte e ti faccio sapere.

(felice) (felice)

10nico

Grande idea!  (superok)

Se posso ci vengo molto volentieri!

Dal lago di iseo ci sono passato un sacco di volte ma per un motivo o per l'altro non l'ho mai potuto approfondire, e l'occasione pertanto avrebbe pure questa utilità, oltre a rivedervi, che fa sempre piacere  ;D

Vi faccio sapere con più certezza quando siamo più "sotto"

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Ciao Giorgio,
dopo una riunione a 4 (io, compagna, calendario e figlio, quest'ultimo senza diritto di voto) avremmo deciso di aderire alla tua interessante iniziativa.
L'unica cosa, nel caso in cui dovessi fissare il menù, se è possibile prevedere qualcosa di alternativo al pesce per il rompiscatole (quello senza diritto di voto), andrebbe bene anche solo una pasta al pomodoro.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nemmenocentoallora

Eccomi. Non ci sono problemi per un menù diverso. Andremo alla Antica trattoria del Gallo, a Clusane. Chiedo a Ionico, se possibile, di visualizzare qualche fotografia delle piramidi di Zone, e magari della strada panoramica a sud di Castro, dove passeremo dopo pranzo.
Speriamo in una bella giornata di sole.
(guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Confermo la mia presenza all'evento lacustre.

Saro' da solo con me stesso,moglie impegnata sul fronte lavorativo.

Conosco il posto,ottima scelta.

(felice)

Golf

Aggiungo gli scatti delle piramidi di Zone (Bs):





E della localita' di Castro (Bg):






(felice) (felice)


nemmenocentoallora

Grazie per avere inserito le fotografie. ( prima o poi devo studiare come inserirle anche io)
Aspetto ancora fino a Lodi per vedere se si aggiunge qualcuno, poi prenoto il ristorante.
In questo momento dovremmo essere cinque equipaggi sicuri, e due equipaggi in forse.
Se altri vorranno aggiungersi, saranno i benvenuti. (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

salvo imprevisti ci siamo anche noi

e diventiamo sei

10nico

Spettacolari queste foto delle "piramidi"  (sorpreso)

Non avevo idea che potessero esserci degli ambienti naturali così peculiari nei nostri loschi paraggi!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Riassumo.
Io me stesso medesimo, battezzato Giorgio, con signora ( e padrona)
Attilio con moglie.
Vincenzo, con moglie e suocera.
Simone (Tad) con signora e  figlio, ma senza diritto di voto.
Claudio ( Claudyane) con signora e derivata.
Stefano ( golf) con se stesso.
Ho chiamato il ristorante per prenotare. Al momento ci sono ancora posti disponibili, pertanto se altri vorranno aggiungersi saranno benvenuti.
Il parcheggio interno rimane a nostra disposizione.
Propongo di arrivare verso le 1100 per posteggiare, e fare una passeggiata a piedi al vicino porticciolo di Clusane, forse neanche cento metri. Poi si pappa e si prosegue verso le piramidi. Sosta per ammirare queste  meraviglie della natura, e via verso Lovere per tornare a Sarnico lungo la strada scavata nella roccia a picco sul lago.  Una strada a tratti spettacolare. Chi la conosce sa di cosa parlo. Arrivo a Sarnico, baci e abbracci e arrivederci per il prossimo incontro gastronomico e turistico di autunno. (Sorpresa) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Bellissimo programma!  (superok)

Ci sono anche io-me!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Benissimo. Speravo proprio che potessi partecipare. Immagino che passerai da Aprica ed Edolo. (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Citazione da: nemmenocentoallora - 01 Maggio 2017, 12:01:22 PM
Benissimo. Speravo proprio che potessi partecipare. Immagino che passerai da Aprica ed Edolo. (guid)

Certo, mi fa sempre piacere percorrere la Valcamonica, è una strada che mi piace  (guid)

A presto!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper


claudyane6

Citazione da: 10nico - 01 Maggio 2017, 13:19:31 PM
Citazione da: nemmenocentoallora - 01 Maggio 2017, 12:01:22 PM
Benissimo. Speravo proprio che potessi partecipare. Immagino che passerai da Aprica ed Edolo. (guid)

Certo, mi fa sempre piacere percorrere la Valcamonica, è una strada che mi piace  (guid)

A presto!  (felice)
[/quote






Paolon

Citazione da: claudyane6 - 26 Aprile 2017, 21:25:50 PM
salvo imprevisti ci siamo anche noi

e diventiamo sei
Stimolato dal di sopra
Anca io
Con Tiziana
.... in C1..... (muro)

(nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nemmenocentoallora

Aggiornamento.
Io e padrona.
Attilio con moglie.
Simone (Tad) con signora e figlio.
Claudio (Claudyane) con signora.
Stefano ( Golf)
Michele (Ionico)
Paolo (Paolon) con consorte.
Vediamo se si aggiunge ancora qualcuno.
Vincenzo ha dovuto rinunciare per impegni del figlio.  (nonso)
Fate i bravi.   :P
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

ma la zia non viene? le avete inviato un invito personalizzato per mezzo di corriere espresso specifico?

10nico

Citazione da: claudyane6 - 02 Maggio 2017, 22:24:58 PM
ma la zia non viene? le avete inviato un invito personalizzato per mezzo di corriere espresso specifico?

Corriere espresso specifico, e derivato!

MERACUMANDI NEH! (vecchio)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Claudio, la Zia si connette, in genere, almeno una volta al giorno. Se non si è palesato avrà i suoi buoni motivi, così come tutti gli altri forumisti. Ci sono diverse decine di motivi per non partecipare, come il fatto che ad una persona può non piacere il pesce di lago,  oppure potrebbe avere altri impegni, oppure ancora potrebbe  desiderare starsene a casa in panciolle. Teniamo presente che è periodo di prime comunioni e di cresime. Inoltre proprio quel giorno arriva il giro d'Italia a Bergamo e chi è appassionato non vorrà perdere l'occasione di vedere i ciclisti dal vivo.
Noi preferiamo una gita al lago, un buon pranzo, e buona compagnia. A ognuno il suo. La Zia avrà altre occasioni per stare con noi. E poi non è detta l'ultima parola.... Io spero ancora si aggiunga qualcuno
Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

m.real

 (felice) Io ci sarei venuto molto volentieri ,purtroppo come ho avuto modo di dirlo a 10nico a Lodi , in quel periodo sono in Spagna .
E mi spiace veramente tanto era un modo per conoscere nuovi amici e vedere dei bei posti .
Sarà per la prossima volta.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

eccomi

sono qui con le mani piene di scuse.
in questi ultimi tempi, sia per il lavoro ma piu' che altro per impegni di famiglia(papa' e mamma), non riesco a collegarmi nella solita modalita' zia.
leggerezza e ironia, mi spiace, ma non sempre viene a comando.
sono passato un po' in modalita' lettura e non scrittura.
scrivo in pubblico cosi da far sembrare piu' forti e sentite le mie scuse a nemmenocentoallora.
ebbene questo gentilissimo amico, si e' presentato in compagnia di attilio o virgilio (scusatemi) per invitarmi nel loro banchetto di lodi.
ebbene, la zia e' stata davvero maleducata e per questo, me ne scuso pubblicamente.
ho sbagliato nel venire a lodi portandomi un po' di pensieri di casa, preoccupazioni, problemi di salute di una certa entita' e...
tutto cio', mi ha un po' condizionato l'umore. per questo, malgrado la tavola del gentiluomo nemmenoacentoalora,
fosse imbandita di ogni ben di dio, ho rifiutato per tre volte e forse non nel modo giusto.
mi scusi, sono stato maleducato con lei e con tutta la vostra incredibile tavolata.

ho poi mangiato un paio di fette di salame e 4 fragole.

riprendo il vostro ultimo rigo...
La Zia avrà altre occasioni per stare con noi.

grazie, lei e' un esempio di gentilezza e di eleganza.
la zia a volte si crede tale, ma da persone come lei, la zia,io, ha solo da imparare.
grazie ancora e scusate il sottotono.
evitate le maiuscole...

10nico

Cara zia, mi dispiace per le disavventure che ti sono capitate, e con cui, ahimè, sono molto familiare  (abbraccio)

Spero di rivederla presto  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

Citazione da: nemmenocentoallora - 03 Maggio 2017, 21:07:34 PM
Claudio, la Zia si connette, in genere, almeno una volta al giorno. Se non si è palesato avrà i suoi buoni motivi, così come tutti gli altri forumisti.......ecc


la mia voleva essere solo una "cosa " ironica


Citazione da: zia anita - 04 Maggio 2017, 17:14:37 PM
eccomi
......
grazie ancora e scusate il sottotono.


capisco e condivido, a volte capita anche a me....

nemmenocentoallora

Cominciamo col dire che non c'è bisogno di scuse. Anche io ero ospite di Vincenzo, col quale vi eravate già visti sabato. Mi aveva detto che vi aveva invitato per pranzo, e io non ho fatto altro che venire a cercarti per rinnovare l'invito. Durante un raduno frequentato come quello di Lodi  non si riesce, purtroppo, a dedicare del tempo a tutti, e questo è quello che è successo. Inoltre, nel mondo delle 2cv e derivate, non sono previsti rancori, o stupidaggini del genere. Quindi  tutto bene. Magari, per punizione, al prossimo incontro darai una lucidata agli specchietti di Vincenzo.  :P
Detto questo, mi spiace per la situazione familiare che hai.
Tanti chilometri di felicità. (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

zia anita

VINCENZO......
ma dove avevo la testa... (muro) (muro) (muro)
zia per punizione avrai specchietti da lucidare e cofano da incerare e lucidare a modo.
ovviamente portero' la cera della zia...

son cose
evitate le maiuscole...

nemmenocentoallora

Mancano due settimane. Attiverei un gruppo su whatsapp, gruppo che verrà cancellato dopo l'incontro.
Chiedo a tutti di inviarmi il numero di cel, tranne Claudyane, e Golf, che già conosco.
Il gruppo si chiamerà Piramidi. Il mio numero 3484086164.
Fate i bravi. (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?