La mia Charleston

Aperto da vittorio setale, 27 Aprile 2017, 20:20:41 PM

« precedente - successivo »

vittorio setale

Come promesso vi invio le foto della mia 2CV6 Charleston del 1983.











10nico

Ma che bella!   (appl) (compl) (bravo)

Complimenti!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Bella Vittorio io ho una seconda serie leggermente taroccata  (muro) ...... Come sta il telaio???
Andrea

jojo54

 (felice) (felice)

bella ,,bella ,, complimenti
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) Complimenti e veramente molto bella (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

indiano

Miiii Vittorio  super complimenti proprio bella  (su)

topo

...eppur si muove!!!

Golf

Buongiorno Vittorio.

Complimenti per la cucciola,e' coetanea della mia Charly,magari erano in fila sulla catena di montaggio a Levallois.

Ho notato una cosa nelle bellissime foto che hai postato.

Il cofano anteriore appoggia sulla barra fari non centrando l'asola perfettamente.

Siccome questo e' uno dei vari segnali dati dal telaio non in perfetta forma,volevo consigliarti di dare una occhiata nei punti critici del sottoscocca.

Magari non e' nulla e dipende dai lamierati,pero' mi sembra corretto segnalartelo.

Si vede in queste due foto:







Come vedi,nella seconda anche la vernice e' sbeccata,a segnalare il contatto tra cofano e barra fari.


pulcino

La macchina è bellissima  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl),
" va mia a tiraman di gati "

djseta

Ciao a tutti,
Io sono il figlio di Vittorio e sono orgoglioso coproprietario della Charleston in questione, ho pensato di iscrivermi al forum così posso partecipare anche io.
Grazie a tutti x i complimenti, siete molto gentili. So che è bella ma per il momento siamo ancora in fase di restauro, la carrozzeria è tutt'altro che perfetta per i miei gusti, diciamo che è bella se vista da 3-4 metri di distanza, ma vista da vicino presenta parecchie imperfezioni. Prima o poi mi piacerebbe riverniciarla completamente.
Per quanto riguarda la centratura della barra fari me ne sono accorto e in effetti ho notato che la barra è leggermente piegata, questo mi fa pensare che il danno sia lì anche perché il telaio è bello solido e non presenta ruggine o danni. Se esiste un modo per verificare la correttezza di queste mie affermazioni mi piacerebbe saperlo.
-Citroen 2CV6 Charleston (1983)
-Citroen C4 Cactus 1.6 Hdi 100 Hp (2016)

AndreaT

Citazione da: djseta - 28 Aprile 2017, 19:40:15 PM
Ciao a tutti,
Io sono il figlio di Vittorio e sono orgoglioso coproprietario della Charleston in questione, ho pensato di iscrivermi al forum così posso partecipare anche io.
Grazie a tutti x i complimenti, siete molto gentili. So che è bella ma per il momento siamo ancora in fase di restauro, la carrozzeria è tutt'altro che perfetta per i miei gusti, diciamo che è bella se vista da 3-4 metri di distanza, ma vista da vicino presenta parecchie imperfezioni. Prima o poi mi piacerebbe riverniciarla completamente.
Per quanto riguarda la centratura della barra fari me ne sono accorto e in effetti ho notato che la barra è leggermente piegata, questo mi fa pensare che il danno sia lì anche perché il telaio è bello solido e non presenta ruggine o danni. Se esiste un modo per verificare la correttezza di queste mie affermazioni mi piacerebbe saperlo.
Ciao Djseta piacere di conoscerti, io non sono un esperto e prima di acquistare ho letto alcune "dritte"
1 verifica se lo sterzo è duro e se ritorna da solo dopo una curva
2 zigrinatura leva del cambio in posizione folle deve essere a filo con il canotto ( Guido diceva di non dare molta importanza a questo punto perché negli anni i cruscotti sono cambiati e non sempre combacia  (nonso)
3 guarda il telaio giusto dietro all'asse anteriore  e non devi vedere nessuna piega o curvatura anomala
4 controlla la scocca sotto i pedali se è corrosa o peggio affossata nel telaio
5 la centratura del canotto dello sterzo nel buco della scocca
Altro non mi viene...
Quando vorrai verniciarla e sistemarla c'è un sistema ben preciso per fare i colori rouge et noir sulla charleston
Ciao Andrea
Andrea

vittorio setale

mi rendo conto che a guardarla e' fuori centro e al piu' presto la rismonto e controllo tutto.spero sia la barra e non il telaio ...comunque grazie per i complimenti e per i suggerimenti ciao a tutti  (felice)