CAMPEGGIARE con la 2CV, AK & Deviate: un pò di Storia, un pò di Avventure

Aperto da Paolon, 06 Maggio 2017, 09:53:23 AM

« precedente - successivo »

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Ma non mi sembra poi così negativo regolamentare il campeggio, vietando quello troppo libero (mia opinione personale di bogianen  (stupid))



Nell'articolo si parla di camper e di roulotte, chissà se sono escluse dal divieto le nostre furgonette  come la tua Paolo(n) o anche i C15 camperizzati (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon



                                       (sorpreso)

klikka sopra x ingrandire
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Proseguo rimanendo lungo la costa atlantica dove incontriamo questo campeggio di cui non ho trovato il nome  (nonso)

Qui c'è un'ami all'ombra di una pianta dove si notano delle persone che presumo stiano iniziando a montare la tenda, nel vialetto due ragazze in costume si muovono con grazia e tramquillità tipiche di un posto di mare (zz)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon



                                        (sorpreso)

klicca sopra x ingrandire
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni


Watson

Complimenti claudyane per il filmato  (appl)

Un concentrato di tecnologia niente male, ancora non capisco come abbiano fatto ad automatizzare l'apertura del bauletto e delle sponde  (stupid) (muoio)


Interessate il paraurti elastico ed anche l'apertura del tettuccio rigido, davvero un concentrato di tecnologia, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un campeggio "giù al nord".... non so proprio come facciano, forse hanno l'antigelo nel sangue  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

4 adulti e 3 bambini nella 2cv 435cc?

oggi ci vorrebbe un monovolume  almeno 2.000 cc  (muoio)

Paolon

Citazione da: claudyane6 - 21 Gennaio 2021, 22:37:31 PM
4 adulti e 3 bambini nella 2cv 435cc?

oggi ci vorrebbe un monovolume  almeno 2.000 cc  (muoio)

ma no! e tu lo dovresti aver intuito. Allora:

La famiglia, (proveniente dalla città) citronica è costituita da mamma, papà e i tre figli

Sono in visita ai due nonni che abitano in campagna.

Dopo aver lautamente pranzato ( che giò la nonna è abile in cucina ad allestire saporiti piatti tradizionali), si sistemano nel prato attinente l'abitazione per un sano riposino all'ombra.

Il nonno: pare un pò alterato, si sospetta per non essersi risparmiato nelle libagioni.  (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Citazione da: Paolon - 17 Marzo 2019, 10:18:48 AM




LE LAVANDOU – CAMPING

( Due 2CV, le tende, quasi fosse un piccolo raduno. Con i vincoli di oggi, forse il campeggio può costituire una occasione più semplice per organizzare i nostri incontri )

Le Lavandou, Bormes las Mimosas, camping Manjastre mi ricordano dei giorni passati in Provenza pieni di luce, di fiori, di aria secca e ventata.

Anni passati dopo un intenso girovagare, uno dopo l'ltro, per la Francia, mi hanno portato alla scoperta di questo angolo della Provenza spesso ignorato , tagliato fuori com'è dalla grande viabilità.

Non avrei mai pensato di piantare radici , ma come talvolta succede, ho dovuto ricredermi affascinato dalla natura dei luoghi, dal clima e dalla dimensione di un agricampeggio silenzioso, senza altoparlanti, ben attrezzato, con piscina, pingpong e calcetto come unica animazione.

Cosi mi sono trovato a restaurare una vecchia piccola caravan, massiccia, finestre in vetro con un timone in fusione che sembra una strana scultura.

Li è cresciuto mio figlio imparando l'arte di arrangiarsi e di giocare anche con rami, legno, sassi e terra.

Ora capisco che quel tempo è finito, ma non mi decido a smobilitare, a chiudere per l'ultima volta con la porta della caravan un lungo arco della mia vita, felice e stimolante.

Faccio fatica a pensare quel posto senza mio figlio, le sue gioie e risate, all'idea che lui ora senza di me scoprirà altri posti e altri luoghi in cui sostare.

Quest'anno ci riprovo, salterò qualche raduno per vedere se ancora quei luoghi sanno darmi altre, diverse e nuove emozioni.

Rif.
http://campingmanjastre.com/blog/home-d











FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nomad


Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni