21° Raduno 2CV I Gabbiani 16-17-18 giugno 2017 Bobbio Pellice (TO)

Aperto da Valvì, 31 Maggio 2017, 15:49:04 PM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: Watson - 20 Giugno 2017, 08:33:41 AM
Mi dispiace non aver fatto un salto ad un raduno posto così vicino da casa mia  (guid)

l'intenzione c'era, problemi famigliari me l'hanno impedito, anche se uno di voi l'ho poi visto mentre si recava in quel di Bobbio passando per quel di Torino  (appl)


Leggo di scontrini e di caffè offerti dalla zia...... (??) ma allora c'era pure lei  (sorpreso)



però non sapevo che fosse così "spregiudicata" la zia in trasferta, complimenti per la sua dyane...




... anche se un po' esagerata (come tutti i derivati), neh  (stupid)

:P (felice)
(felice) Watson ,la zia non c'era il caffè la offerto virtualmente.
La simpatica Dyane bianca che ho fotografato non e la zia.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Citazione da: sergio zoccolo - 20 Giugno 2017, 16:03:05 PM

Bello, semplice e genuino, era da un bel po' che non passavo un giorno intero seduto all'ombra a chiaccherare...bello (dal mio punto di vista e senza alcuna polemica, naturalmente) il fatto di aver potuto pescare alcune trote con mia figlia e mangiarle la sera stessa grigliate, dovrà pure imparare che il pesce non nasce sui banchi del supermercato. (nonso)

Grazie Flavio, grazie Valerio e grazie, ma sì, anche a Massimo!  (muoio) (muoio) (muoio)

Di seguito due foto che rendono l'idea di cos'è stato il raduno per me e Morgana.

Andata:



Ritorno:


Bellissime foto, Sergio!
Molto esplicative!!  ;D

Quanto al resto, nessuna polemica nemmeno da parte mia, ci mancherebbe.
Ho solo raccontato quello che ho sentito io, ma so perfettamente che ero io nel posto sbagliato (posto sbagliato solo per via di quello che ho visto).

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc


Il gruppo dei Gabbiani nasce nel lontano 1993 per iniziativa di Francesco Procacci, un vero attivista del movimento duecavallistico italiano. Memorabili sono i tempi in cui la sua officina di carrozziere e la sua bella casa erano luogo di incontro per i tanti patiti della 2cv sul territorio piemontese. Grazie a lui, sono entrato in questo ambiente e a lui, dunque, devo la conoscenza di tutti voi. Francesco e i Gabbiani sono poi stati anche solerti organizzatori di alcuni raduni importanti come quelli al Gran Paradiso, Seborga, Givoletto, Vinovo ecc.

Francesco Procacci, purtroppo, ci ha lasciati l'anno scorso privandoci della sua presenza allegra e del suo inesauribile ottimismo. Suo figlio, che porta il suo stesso nome, e alcuni Gabbiani hanno deciso di conservarne la memoria organizzando questo raduno di commemorazione nella ridente Val Pellice.

Con l'occasione, insieme a Francesco, sono stati ricordati anche altri amici scomparsi in questi ultimi vent'anni e sabato sera, durante il rilascio delle floreali lanterne sull'acqua del laghetto artificiale, sono stati scanditi i loro nomi da parte di Massimo Cheyenne.

Gli equipaggi convenuti sono stati numerosi e si sono riviste le facce dei Gabbiani che non si incontravano da tempo. Nel giro della domenica mattina, peraltro troppo lungo a mio parere, faceva un certo effetto vedere Genoveffa, la multicolore 2cv di Francesco, a capo del serpentone. Grazie alla magia del momento, non è stato difficile immaginare che, su quella macchina, Francesco padre e Francesco figlio guidassero insieme.

Un grazie particolare va quindi a tutti i Gabbiani, che si sono sbattuti per la buona riuscita di questo raduno, in primis a tutto il team che si è anche distinto per il look, indossando svolazzanti kilt.

Io ho solo una foto scattata dalla mia fidanzata che inserisco qui sotto, foto che mi ritrae piccino, piccino tra le due colonne di Ercole presenti, vale a dire gli insuperabili Bocco, alla vostra sinistra, e Koki alla vostra destra.





Il luogo del raduno era suggestivo, luogo di alta collina con temperatura mitigata rispetto all'afa imperante della pianura e, anche da questo punto di vista, siamo stati bene.
Una bella coreografia naturale con la corona delle montagne, il torrente di pietre e acqua, il campo sportivo, per accogliere le 2cv, con l'erba rasata e un adiacente boschetto adatto al campeggio in ombra fresca.

Per tutte queste ragioni mi sento di ripetere la nota di plauso e ringraziamento agli organizzatori e lascio le considerazioni sulla pesca a parte, non volendo inficiare, con queste, la validità complessiva del raduno.

Senza polemica, ma solo per il desiderio di acquisire nuovi spunti sul tema, e per chi lo vorrà, aprirò un post nella sezione "Salviamo il mondo".

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce