L'interplanetilico 2017 - XVII raduno Zoccolo

Aperto da bulè, 10 Giugno 2017, 15:52:54 PM

« precedente - successivo »

zia anita

dunque...
questa bagna cauda, e' cotta e servita dentro:

un diàn o fojòt...

se e' nel primo, capisco perche' piace a tutti quelli con la 2cv  (muro)

caro sergio
ho visto con quanto impegno&passione organizzate le cose.
solo per questo, auguro a lei e a tutti gli organizzatori, 3 giorni di sole e divertimento.

buon raduno a tutti.
evitate le maiuscole...

Elena MeM

#31
Citazione da: Bocco - 31 Agosto 2017, 21:00:03 PM

Se riesco ad arrivare con un mezzo qualunque, parcheggiando a debita distanza, posso assaggiarne appena appena un buiolino? Daidaidai! (mang) (mang1) (mang)  (birra) (bevuta)

Poi sabato si torna con mezzo conforme...

(?)

Allora andiamo separati.
Io anche stasera arriverò con mezzo conforme. (guid)
Gli altri mezzi, per me, non dovrebbero nemmeno potersi avvicinare... :P

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 01 Settembre 2017, 09:54:01 AM
Citazione da: Bocco - 31 Agosto 2017, 21:00:03 PM

Se riesco ad arrivare con un mezzo qualunque, parcheggiando a debita distanza, posso assaggiarne appena appena un buiolino? Daidaidai! (mang) (mang1) (mang)  (birra) (bevuta)

Poi sabato si torna con mezzo conforme...

(?)

Allora andiamo separati.
Io anche stasera arriverò con mezzo conforme. (guid)
Gli altri mezzi, per me, non dovrebbero nemmeno potersi avvicinare... :P

(felice)


Infatti avrei parcheggiato là, oltre il ponte...
NON POSSO NEANCHE ANDARCI IN MOTO, SONO RIMASTO A PIEDIIII  (muro) (muro) (piango) (piango) (doppiomuro) (doppiomuro)

Se mi dessi un passaggio...   (eli)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Bocco


zia anita



fine raduno...

ordino del tempo su amazon.
appena arriva metto altre fotine

evitate le maiuscole...

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

zia anita

il ponte


io su quel ponte, ci sono passato e mi sono fermato a meta', ho fatto la diapositiva e mi sono regalato un minuto prima di proseguire...
che emozione, il raduno era li, a venti passi dal fiume....


ma partiamo dall'inizio
no zia questo giro, parti dalla fine altrimenti ci metti un anno
come dalla fine? racconto tutto il raduno al contrario partendo dalla fine?
si zia...ormai i racconti che cominciano dall'inizio, lo fanno tutti.
si ma e' faticoso
si ma potresti anche muoverti a scrivere al posto di lamentarti di continuo
mmm
va bene....



la zia e' tornata a spinta!!!
a 200 metri da casa, mi si e' spenta senza dirmi neanche ciao.
questa foto, sarebbe stata postata alla fine del mio commentare il raduno.

nella diapositiva si vede mio figlio che spinge ma...ha guidato per 150 metri seguendo le mie istruzioni che arrivavano da dietro.
i verbi erano all'imperativo assoluto e lui....se l'e' cavata benissimo.
stasera indago.

appena ci sara' del tempo, andremo in dietro con il racconto.
per esempio qui, sono le sette passate e stava per scoccare la mia terza ora di viaggio.

il raduno e' stato a 280 km circa di distanza e la zia in corsia di sinistra, torna lanciata come una freccia.
niente radio, niente social, niente di niente ma solo la felicita' di essere stato a salutare le persone.
mi sono radunato per 4 ore e guidato per 7
MA ( come scriverebbe albertobule')
ne e' valsa la pena.
(felice)

evitate le maiuscole...

Pacifico

buonasera a tutti!
Tradizionalmente il raduno zoccolo chiudeva la stagione. Ora non è più così ma mantiene intatto il suo fascino e anche quest'anno non ha deluso regalando un bel raduno che si è svolto in condizioni meteo incredibilmente favorevoli considerate le previsioni "terroristiche"
Un ringraziamento a tutto lo staff per lo sbattimento e per non aver tolto corrente al carrello dell'iscrizioni al quale avevo attaccato abusivamente il respiratore che devo usare di notte.   

E' stata creata la cartella specifica nella sezione raduni ed è in attesa dei contributi di tutti i fortunati che sono sopravvissuti alla nottata di sabato in tenda  ;D
Qualche foto l'ho già caricata
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1965

(foto)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

10nico

Molto belle , me le son guardate tutte!  (superok)

Grazie Pacifico!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc


Inizio a commentare questo raduno con una foto che mi ha fatto Pacifico e al contempo porgo i sentiti ringraziamenti allo staff Zoccolo che anche questa volta si è prodigato nel migliore dei modi per accoglierci. Valdieri è ormai il solo raduno piemontese che sopravvive ed è un vero piacere onorarlo con la mia presenza.

Via col vento si beve allegramente i circa duecento chilometri che mi separano dall'evento e una buona camera mi attende all'hotel, scelta quanto mai obbligata quando mi accompagna la mia fidanzata, ehm la mia compagna.

Ho trovato ottima la cena zoccola, i premi della lotteria, e anche il gadget della serie: tre posate in una. In più ho conosciuto qualche simpatica new entry e ho riscontrato la consueta, amabile atmosfera fatta di vecchie conoscenze  e nuovi arrivi desiderosi di rapida integrazione. 

Dicevo comunque della foto estorta a Pacifico, estorta nel senso che l'ho obbligato a farmela. E' ovvio che se nessuno conoscesse questo antefatto, potrebbe anche pensare che le mie conoscenze femminili non vedono l'ora di unirsi a me in fotografia. Cosa che ringalluzzisce il mio ego ancora in preda, purtroppo, alle tentazioni della vanità. 

Sia come sia, la foto è bella, a dimostrazione di come il fascino femminile sia il veicolo principe del buon umore. Non credo che ci siano molti duecavallisti a disporre di una foto così, quindi grazie Pacifico per lo scatto da me suggerito e da te, come al solito, ben realizzato e grazie, naturalmente, alle mie tre sorridenti amiche.


(felice) (continua)




   
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

...
il ritorno scorre e fra torino e novara, sento un bip bip...
era il frecciarossa che ogni volta che vede la zia, si inchina e la zia risponde senza sbandare

prima ancora lascio torino per vercelli

nella zia, sono rimaste tutte le voci delle persone del raduno.
vi ricordo uno per uno e tutte le parole belle che avete speso per me. grazie.

zia vai avanti che qui si va di fretta e al contrario
giusto

telepass...l'ultimo della giornata e ho sperimentato un'entrata al casello da 50 all'ora.
ora che non tiro le monetine al casellante, mi tocca tenere il telepass in mano. l'adesivo permanente a riccio non mi piace sulla zia.
qui il passaggio

qui quando mi stavo per preparare al passaggio

se avessi saputo del racconto al contrario...avrei fatto un raduno in retro.

son sensi di racconto
evitate le maiuscole...

claudyane6

ah l'età, la memoria........

Valdieri è ormai il solo raduno piemontese che sopravvive ed è un vero piacere onorarlo con la mia presenza.

e quello dei gabbiani a giugno te lo sei dimenticato?  e si che ci sono stati strascichi..........

io sono andato verso levante per motivi familiari (go parenti là) ed ho unito due cose, spero non me ne abbiano gli zoccoli

Pier Le Blanc

Citazione da: claudyane6 - 05 Settembre 2017, 20:36:41 PM
ah l'età, la memoria........

Valdieri è ormai il solo raduno piemontese che sopravvive ed è un vero piacere onorarlo con la mia presenza.

e quello dei gabbiani a giugno te lo sei dimenticato?  e si che ci sono stati strascichi..........



Ciao Claudyane, hai ragione, la memoria ormai è un colabrodo. Tutto diventa evanescente e si dilegua e ben vengano gli amici che mi aiutano a rinfrescare i ricordi. Certo a Bobbio Pellice eravamo cordialmente insieme e, pesca a parte, è stato un bel raduno, tuttavia quello dei Gabbiani è stato un incontro episodico che difficilmente si ripeterà mentre quello degli Zoccoli è un appuntamento fisso e istituzionalizzato e, in questo senso, l'unico raduno piemontese su cui poter contare veramente.

A S. Anna, sono stato omaggiato anch'io di questo marittimo modellino ideato e realizzato dalla dama dalle scarpe rosa, miss Elena.
Ho apprezzato molto e ringrazio.

Come potete osservare si tratta di un modello: 2CV SASSO', splendidamente colorato.


Grazie ancora Elena.  (superok)

(continua) in montaggio alternato e non parallelo con la Zia.




"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

provo alcune foto sperimentali nel ritorno pensando gia' a nuovi modi di raccontare con foto animate ma non troppo...


quasi subito dopo il raduno, c'e' questo bell'arco che non sono riuscito a fotografarlo al mattino


ma...appena lasciato il raduno, il contachilometri, si prepara a regalarmi una nuova migliaia


ho pensato che fosse un buon segno.
finisco questo commento con l'ultima foto che ho fatto al raduno, mi sono defilato un attimo per poter vedere tutto l'insieme e respirare ancora per un secondo quell'aria cosi piacevole da raduno.


la zia, e' vicina ovviamente allo chevron.

metto anche la penultima foto del raduno dove questo signore....vince un paio di pattini.
mi sembra di averlo gia' visto in qualche raduno ma.... (muoio) (muoio)

gli altri premi erano cosi tanti che se messi assieme facevano un paio di 2 cv o....una bella derivata. (muro)
evitate le maiuscole...

Pacifico

Citazione da: 10nico - 04 Settembre 2017, 21:20:49 PM
Molto belle , me le son guardate tutte!  (superok)

Grazie Pacifico!  (abbraccio)

grazie


Citazione da: Pier Le Blanc - 05 Settembre 2017, 11:32:47 AM

Inizio a commentare questo raduno con una foto che mi ha fatto Pacifico e ....


come badante ho l'obbligo di immortalarti.
Tra l'altro fa curriculum potendo certificare che i vecchi i clienti non li abbandono al bar imbottiti di valium  ;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

zia anita


mi rendo conto che sto facendo più' confusione io in questo 3d malgrado mi sia 'radunato" 3 ore e 40minuti
di chi e' arrivato giorni prima e magari si e' fermato anche per il gioco a bocce.

giusto zia, allora prosegui con sto racconto al contrario e facci vedere le foto.

prima dell'estrazione dell'ultimo premio, e' stata estratta LA marmitta.

signori...vi sto parlando di una marmitta di 3 metri di lunghezza circa con tanto di sigarone al centro.
tutta nuova, tutta bella tutta dritta&vergine.

la zia teneva il suo numero, il 99 nella speranza che quel benedetto numero uscisse.
alla vista di quella marmitta, la zia mi ha lanciato un'occhiata d'intesa...

estraggono il numero...no, non e' il 99!!!

la marmitta, e' stata vinta da lady claudia.
non ho foto (nonso)
si dice in giro che sia la mamma di alberto bule', ma penso che sia una leggenda citronica.

questa donna, l'ho "conosciuta" al mondiale in portogallo.
signori...ha più' grinta, coraggio spensieratezza e voglia di viaggiare questa donna che un gruppo di giovanotti alle 8 del mattino.
ma non mi dilungo, anche perché' non avendo vinto la marmitta, ho pensato che la lotteria fosse stata truccata  (sorpreso)
e la marmitta, fosse di bule', smontata per far scena e poi rimontata la sera per ritornare a casa  (muoio) (muoio) (muoio)
scherzo ovviamente ma non aver vinto la marmittona, mi e' spiaciuto davvero.

a meta' delle estrazioni, puntando sempre gli occhi sulla marmitta, viene estratto pier e premiato.


questo signore invece con maglia rossa, e' uno dei primi estratti, la marmitta, mi stava aspettando e io tenevo quel 99 stretto fra i miei pensieri.


qui, e' prima dell'estrazione, vedo la marmitta ma in realtà' mi ero gia' avvicinato per accarezzarla e cominciare a stringere un legame.


si signori, mi sono innamorato a prima vista di questa marmitta alta alta e snella snella.

qui inizia l'estrazione e la spiegazione delle regole.
un pippone durato 6 ore (muoio) (muoio) (muoio)

spero di essere estratto.
mi segno e aspetto che cominci l'estrazione...

prima pero'...il buon sergio zoccolo mi porta nella sua galleria d'arte contemporanea.
contemporanea perche' e' stata fatta il giorno prima dedicando questo spazio al cinquantesimo dyane

la zia ha un sussulto e cerca qualche cosa per picchiare sergio ma.... la racla non era in mio possesso!.
lasciandomi solo nei miei pensieri, mi sono messo a riguardare questa composizione e la mia percezione finale, e' stata questa.

e prima ancora cos'e' successo?

prima ancora, la gente mangiava, passeggiava, scambiava 4 chiacchere.
e la zia?
la zia e' scostante continuamente e si scusa con chi non ho pranzato...comincia a diventare un classico questa maleducazione.
scusatemi.

come al solito, cercavo di stare con tutti e anche di ritagliarmi qualche secondo di solitudine in mezzo alle persone.
in questo raduno, mi sono trovato davvero bene. ho avuto abbracci, parole belle, strette di mano, elogi...insomma fin troppi per una zia, che e' abituata a dare e non a prendere.
grazie, ma vorrei ritornare agli abbracci e il resto a quando sono capitati....praticamente al mio arrivo.
ma qui io sono gia' arrivato e "mangiato".

andiamo indietro.....
evitate le maiuscole...

raffaelegialloblu

Citazione da: Pier Le Blanc - 05 Settembre 2017, 11:32:47 AM


In più ho conosciuto qualche simpatica new entry


(felice) (continua)






ciao è stato un piacere conoscerti....

nomad

 (felice) ..... e la marmitta fosse di bule', smontata per far scena e poi rimontata la sera per tornare a casa  (muoio) (muoio) (muoio)
                               se ( la Zia ) non ci fosse bisognerebbe inventarla !!! Piacevole & spassosa  (appl)

zia anita

nomad
ho mandato una mail a lady claudia...
conferma che la lotteria era truccata e la marmitta e' di bule" (muoio) (muoio) (muoio)

scherzo ovviamente ma...
continuiamo.

la marmitta non e' ancora stata estratta e la zia, e' un po' impaziente per questo intrattenimento.
mi sentivo fortunato al punto di chiedere a dany di darmi una mano a smontarla per metterla nel baule della zia.
incrociamo le dita e speriamo di vincerla.

durante l'attesa, faccio due scatti...

il gentiluomo di destra, al mio arrivo, ha preteso che aprissi il cofano e si e' lanciato in una annusatona.....
il profumo di olio fresco dopo 280 km in corsia di sinistra, e' solo per intenditori e il caro nico, e' fra questi.
penso che ogni macchina abbia il suo profumo, dentro l'abitacolo e fuori.
la zia con l'olfatto, se la cava benissimo e devo dire che nel vano motore, sento sempre lo stesso profumo di olio fresco,
ma caldo di strada. difficile descriverlo con una tastiera.
il gentiluomo di sinistra invece e' sempre piacevole incontrarlo.
ha sempre ottimi argomenti di conversazione e un sacco di esperienza tecnica.


qui la fine del pranzo di questo gruppetto...joghi preparera' della pasta con sugo e guanciale (mipare)


visto?
il vantaggio del racconto al contrario e' che sai sempre come comincia.
in quelli classici "in avanti" non sai mai come va a finire.

come da previsione al contrario
ecco la pasta con guanciale preparata da Joghi

la pasta e' pronta, a tavola


prima della pasta, ci vuole un aperitivo e qui, il comitato accoglienza, si e' fatta in quattro.
ho avuto il mio pastiss, di benvenuto che ho dovuto diluire tre volte.
sono stato anche visto aggiungere dell'acqua gasata...

sentivo il suo sguardo sopra il mio bicchiere (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) ma....
adesso che ci penso, mi guardava dall'alto al basso e credetemi.....se riesci a vedere la zia dall'alto,
sei davvero alto (sorpreso) (muoio) (muoio)

mi e' stato detto che nel pastiss, non si mette acqua con le bolle ussignur... (muro) (muro) (muro)
per scusarmi. ho offerto una birra (mi pare) per non essere espulso dal raduno. (felice)   O0

qui e' prima del pastiss o del pasticcio con l'acqua


allora il bell'uomo barbuto e il raffinato signore alla vostra destra, li ho conosciuti al mondiale.

sono buoni come il pane appena tolto dal forno.
il figurino che indossa maglia d'ordinanza color prugna o melanzana che sia, al mondiale si e' dato un gran da fare.
sembra esile come la zia, ma vi posso assicurare che era sempre in attivita' continua...instancabile.

complimenti davvero a tutti.

a breve l'arrivo della zia
evitate le maiuscole...

bulè

Ma che mia... ma ti sembra che possa avere una marmitta così bella e nuova?!  ;D Anche se ne montassi una nuova sulla mia, la sporcherei per dargli un'aria vissuta..  (muoio)



E un'altro interplanetilico è passato. Per noi più che un raduno, è un'occasione per avere tanti amici con cui festeggiare. Da padroni di casa cerchiamo di mettervi tutti a vostro agio, di darvi tutte le comodità di cui disponiamo e di coccolarvi per farvi stare bene. E con voi, e grazie a voi, riusciamo a divertirci e divertire.

Speriamo di esserci riusciti anche quest'anno.


Grazie a tutti per essere venuti a festeggiare i 17 anni dell'interplanetilico... il prossimo diventa maggiorenne!!  (guid) (guid) (guid)



zia anita

bule
lo so...lei e il lucido, non avete punti di incontro (muoio)

la mattinata inoltrata va al contrario...
e dopo una mezz'ora dal mio arrivo, vengo rapito da nico e dany che mi portano a vedere una dyane rossa.
si ma fate attenzione......

questo e' cio' che mi hanno mostrato

ma la zia, apre il terzo occhio e comincia a vedere la stessa dyane in modalita' zia.


ma il bello, arriva nelle portiere posteriori.


qui scatta la domanda...
ma le portiere posteriori, sono uguali in caso di vetro fisso?
i finestrini con vetro scorrevole....sono tanta roba.
qui chiedo ai piu' esperti dei chiarimenti
(ricordiamoci di non sporcare troppo questo 3d con la dyane rossa)

metto un ultima foto


il pianale del baule signori miei, era provvisto di 4 dadi saldati originalmente e fornito di 4 gambe avvitabili all'occorrenza.
non lo sapevo...

ma andiamo indietro e vi farei respirare la stessa aria che ho respirato al mio arrivo



non sentite nessun aroma...peccato, la prossima volta, dovreste partecipare...



qui a questo punto, passo per la direzione a lasciare gli euro necessari per potervi accedere.
bene....no.
ci deve essere stato qualche errore perche' (sorpreso)... mentre riponevo la busta ricevuta, ho visto all'interno un gadget... (sorpreso)

usti, ho pensato....e' proprio quello che mi sarebbe servito al mondiale...
poi mentre lo apro, lo chiudo e mi faccio male (muro)
penso che questo oggetto, sia nettamente piu' caro dell'iscrizione al raduno.
cosi, sono tornato indietro alla direzione  a lamentarmi. (stupid) (stupid) (stupid)

essi signori, la zia si fa sentire quando vuole....
ho chiesto piu' volte se era la busta giusta o avessero commesso errori nel chiedermi i  soldi...
sta di fatto che secondo me, ci hanno smenato.

piccola parentesi della direzione.
appena sono arrivato, sono stato abbracciato.
non mi aspettavo un'accoglienza degna di una pop star...ma il calore e tutto il benvenuto, mi ha davvero toccato.
grazie.

andiamo indietro...
qui sto per attraversare il ponte e mentre lo faccio, mi fermo un secondo per gustarmi l'attimo.
si signori...ricordo il mio primo raduno...ero atteso come una dama e sono stato accolto con la festa.
ogni volta che mi capita un raduno, mi accorgo che il momento prima di entrarci fisicamente, regala sempre un'emozione indescrivibile...

qui il momento della sosta

qui prima di attraversare il ponte...il raduno per la zia, stava per cominciare.




evitate le maiuscole...

claudyane6

urca! ben due RAPIDO!!!!!!!

vetri posteriori della dyane... sono spagnoli o sudamericani, non ricordo

2cvami

Ciao, i vetri posteriori scorrevoli erano montati sulle Dyane spagnole e portoghesi, abbinati ai vetri anteriori discendenti.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

claudyane6


2cvami

Difficile trovarli, conosco solo 3 amici Dyanisti (uno è il possessore della Dyane rossa che ha fotografato la Zia) che se li sono procurati molti anni fa direttamente da sfasciacarrozze in Spagna, quando Dyane e 2cv demolite si trovavano facilmente.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

zia anita

ecco
grazie per tutte le risposte riguardo la portiera ma...appena posso, apro un 3d dedicato solo alla portiera.
raggrupero' foto, commenti in rete e qui nel forum. ieri ho letto qualche cosa su una dyane arancione ma...
non voglio sporcare o annoiare con questo doppio vetro in questo 3d.

allora...andiamo indietro...

no zia.
hai saltato un pezzo di accoglienza

usti, e' vero ma...la verita' e' che sara' un commento che e' piu' adatto nel mondial zia, non qui.
si zia, ma e' successo in questo raduno a s.anna e lo racconti qui.
giusto

zia il tuo tempo, e' scaduto.
la prossima volta, sii piu' rapida.


ecco.  (muro) (muro)

scusate
evitate le maiuscole...

zia anita

stavo dicendo....

faccio un passo avanti per ricollocare il momento... (stupid)
la zia passa il ponte e arriva finalmente al raduno. cerco un posto dove mettere la zia e andando a passo d'uomo, trovo una postazione.
sembrerebbe la meno polverosa e ben protetta da quei maledetti bambini che giocano con qualsiasi cosa.
tutti giocattoli a punta e pesanti.... ma le vecchie palline di spugna? le abbiamo usate solo noi? (stupid)

vedo pacifico con il quale mi assicuro di aver scelto un bel posto e lo saluto.
un po' ancora vibrante dall'arrivo, sistemazione&gioia, mi riavvicino alla zia per controllare che non avessi le luci accese o frecce attive.
bene, la zia e' arrivata e io pure.
dopo pochi istanti, si avvicinano elena e pier.
non so da che parte cominciare se....dalla fine o dall'inizio.
zia!!!!!
ok dall'inizio

chiudo la portiera zia appoggiandola senza chiuderla a chiave.
ho pensato che essendo fra amici, le chiavi, non sarebbero servite ;)
mi giro e vedo subito elena e pier che si avvicinano.

usti... (sorpreso)
pier ha un sorriso che mi abbraccia dall'alto al basso o da sinistra a destra ed elena, mi sorrride con gli occhi.
pier ha cominciato con un incalzare di complimenti per l'avventura del mondiale e penso abbia usato le sue parole migliori.
certe, le sto ancora cercando su wikipidia. (sorpreso)

i complimenti, erano cosi maiuscoli che per un attimo, me ne sono presi 2 etti, ma poi cominciavano a uscirmi da ogni dove.
tanti, motivati su diversi fronti e devo dire che mi ha lasciato senza parole mettendomi in condizione di sminuire l'avventura per potermi bilanciare con me stesso.
grazie.
poi elena
e' stato bello rivedere elena dopo il mondiale, un abbraccio forte e per un attimo ho pensato di essere in portogallo assieme a tutti i ragazzi.
anche lei mi ha sorriso e tutti, eravamo contenti di essere nello stesso posto nello stesso momento.
il raduno ora, poteva cominciare.
grazie , mi avete fatto sentire davvero bene e atteso.
una sensazione sottile e piacevole che quando poi capita, si moltiplica per 100.

ma non e' finita.... (sorpreso) (sorpreso)
vedo sergio 2cvami e lo raggiungo per un saluto rapido, come feci in portogallo...
ebbene...quest'uomo, mi ha stretto la mano due volte. (sorpreso)

la prima per salutarmi, la seconda....l'ho apprezzata moltissimo.
in quella stretta di mano, c'erano i suoi complimenti per l'avventura e sentivo a pelle che la sua stretta, e' stata sincera e spontanea.
grazie.


qui, una fotina vista la location simmetrica o quasi



questa foto, mi piace molto, non so perche'


qui, ho acceso il tom tom, tanto per vedere a che velocita' generalmente metto la quarta.


la quarta della zia, e' .....

bene...direi che l'ultima foto ovvero la prima che ho fatto appena ho aperto l'atelier zia, e' stata questa.


ma per finire il racconto, come ultima riga, lascio le mie primissime sensazioni.

ogni volta che parto con la zia per tratti "lunghi" e precisamente nell'istante in cui apro il box e vedo la zia sotto il rosso della sua copertina,
c'e' sempre un attimo di silenzio e di magia.


ho finito
grazie a tutti. (felice)
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) zia anita ho aspettato fino alla fine del suo fotoracconto , cosi le faccio un lungo applauso.
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

mreal lei e' sempre troppo buono con la zia.
davvero.
grazie
evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc

Certo che la Zia ha energia da vendere: non solo si macina un raduno dietro l'altro facendosi anche 600 km in giornata per il raduno degli Zoccoli, ma fotografa, memorizza, appoggia il gomito sul finestrino e, ogni volta, si inventa nuove modalità, per illustrarci la sua avventura.

Da quando è arrivato  nel parco giochi dei raduni, profonde generosamente la sua voglia di esserci e di intrattenerci con la sua elegante presenza. Si perchè la Zia è proprio elegante, l'unico radunista, credo, che al raduno arrivi indossando la camicia. Per lui il viaggio è una fuga nel vento, non un'ombra di fatica o di sudore, non un segno di stanchezza.

Anche sul forum non si risparmia e stende sul layout parole cariche di ritmo. Lo fa anche se qualcuno, magari preso dall'accidia come il sottoscritto, non sempre risponde e commenta. Ma la Zia sa come va il web e si fa in quattro lo stesso e si supera mettendo anche il rewind come questa volta.

Certo di strada La Zia ne ha fatta. Dopo la sua catabasi (termine usato provocatoriamente,  e non per snobismo, per obbligare seriamente la Zia a una rapida consultazione di Wikipedia) di punti ne ha guadagnati a oltranza. La Zia, spingendosi in solitaria verso il Portogallo, ha dimostrato di saper rischiare e questo, per un non esperto di meccanica, rappresenta la quintessenza dello spirito duecavallistico. Inoltre la Zia si è distinta per il suo pollice sul volante, un'immagine ormai iconica sul Web. Quindi ancora complimenti Zia e grazie per la sua cronaca.

Io qui, non sapendo più come commentare il raduno degli Zoccoli, senza ripetermi, tiro fuori due immagini di nicchia, effetto delle mie frequenti distrazioni o deviazioni dal tema principale. Partiamo dunque dalle mani di due donne che, in un modo o nell'altro, mi hanno colpito per via di quello smalto rosso che tra tutte le civetterie femminili è quella che preferisco.

Eccole qua:






(continua chissà quando)  :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"