News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


RICOMINCIO..."DA ME"

Aperto da jan, 23 Settembre 2010, 06:50:39 AM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

 (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Santità, come dice "pence" Lei, non sa dirlo nessuno!!!

Bacio l anello..

(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

PENCE:



eh si, si somigliano molto ma quella in lamiera mi sembra più.... simmetrica

InvisibleMan

Citazione da: guidowi - 10 Maggio 2017, 20:21:13 PM
Caspita ma dietro all'ammortizzatore non vedete che quel poco di telaio che si vede ha una "pence" che neanche un sarto riuscirebbe a fare così?
Questo telaio  ha salutato tutti e purtoppo esce di scena.

la "pence" l'ho vista ieri sera a casa, quando ho allargato l'immagine....
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

guidowi

la situazione è simile a questa:



Qui si è piegato dopo dei rinforzi che erano stati aggiunti (e capite quanto servono) ma la piega è simile.

Ciao
Guido

10nico

E , come sempre, la piega si verifica nell'immediata vicinanza del punto dove finisce il rinforzo, che è dove si scaricano tutte le tensioni ed è anche diventato il punto più debole visto che non ha il rinforzo. (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

CitazionePENCE:

Veramente in Franzose si scrive "Pince"

Altrimenti è British e corrisponde a 1/100 di sterlina, cioè più o meno il valore di quel telaio.   (nonso) Sorry
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf

Citazione da: Dany - 11 Maggio 2017, 11:58:31 AM
CitazionePENCE:

Veramente in Franzose si scrive "Pince"

Altrimenti è British e corrisponde a 1/100 di sterlina, cioè più o meno il valore di quel telaio.   (nonso) Sorry

Evvvaiii Dany,cazziali e ricazziali sti' sarti improvvisati

;D ;D ;D

(su)

Caterina80

#187
Azpiterina, il Guru è il Guru  8)

Mi spiace per l'amico derivato, è la prima volta che vedo una derivata piegata..le derivate si piegano ma non si spezzano  (vecchio)

Ma visto che si parla di rinforzi.. come si può mettere il rinforzo?

Visto che la mia è in carrozzeria... potrei, non vorrei, ma se mai...

claudyane6

...
come può uno sbaglio
fare un disastro
anche se non voglio
torno già a pagare
le fatture immense
e le ripartenze
ho il conto scoperto
sono in mare aperto
datemi un consiglio
altrimenti sbaglio
io vorrei, non vorrei ma se puoi....

guidowi

Citazione da: Dany - 11 Maggio 2017, 11:58:31 AM
CitazionePENCE:

Veramente in Franzose si scrive "Pince"

Altrimenti è British e corrisponde a 1/100 di sterlina, cioè più o meno il valore di quel telaio.   (nonso) Sorry

Appunto, di pince si trattava, avete letto male  ;)

Golf

Citazione da: guidowi - 11 Maggio 2017, 14:12:04 PM
Citazione da: Dany - 11 Maggio 2017, 11:58:31 AM
CitazionePENCE:

Veramente in Franzose si scrive "Pince"

Altrimenti è British e corrisponde a 1/100 di sterlina, cioè più o meno il valore di quel telaio.   (nonso) Sorry

Appunto, di pince si trattava, avete letto male  ;)

Ue' furbetto......

Ammetti l'errore e non fare canc+alt+Ctrl.......  ecc ecc

(giu)

10nico

Citazione da: Caterina80 - 11 Maggio 2017, 12:27:56 PM
Azpiterina, il Guru è il Guru  8)

Mi spiace per l'amico derivato, è la prima volta che vedo una derivata piegata..le derivate si piegano ma non si spezzano  (vecchio)

Ma visto che si parla di rinforzi.. come si può mettere il rinforzo?

Visto che la mia è in carrozzeria... potrei, non vorrei, ma se mai...

I rinforzi...i rinforzi... sono una questione spinosa! (vecchio)

Diciamo che se un telaio è già compromesso o, peggio, piegato, non sarebbe proprio il caso di raddirzzare e mettere rinforzi, poi ognuno è padrone di fare quel che gli pare (specie se se lo fa da solo in garage), però...

Se il telaio non è ancora piegato ma inizia a dare segni di essere intaccato ,  a seconda del punto si può anche pensare di rattoppare, ma è sempre meglio mettere rattoppi simmmetrici , anche se dall'altro lato non ci sono problemi, per mantenere una certa simmetria nella sua resistenza strutturale.

Va sempre e comunque evitata la pratica di mettere "piastre da panzer" cioè spessori di metallo molto superiori al metallo che si rattoppa, perchè non dimentichiamocelo, il telaio è stato progettato per avere una certa elasticitià e deve rimanere elastico, e mettere rinforzi "da panzer" rende la zona rinforzata rigidissima, il che vuol dire che il resto del telaio si trova a non poter assorbire elasticamente le sollecitazioni, il che garantisce che si romperà nelle zone limitrofe al rattoppo "panzer".

Certamente, se è un telaio di una ancienne può essere obbligatorio aggiustare il telaio anzichè sostituirlo.

Se è una "moderna" la soluzione migliore è sempre e comunque sostituire il telaio.

Ci sono anche rinforzi "preventivi" messi ad esempio sulle bicilindriche da raid, ma non credo sia questo il caso  ;)

Lunga vita e poppErità telaistica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

CitazioneAppunto, di pince si trattava, avete letto male

Sia chiaro che io ho corretto Claudyane (Vedi carattere utilizzato e la parola tutta in maiuscolo da me citata)

Mai, Mai e poi Mai mi permetterei di correggere GuruGuido  (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

eh si, ho dei ricordi vaghi di quando ho fatto io sarto ...... per un'estate ........quasi 50 anni fa

jan

Ringrazio tutti per i consigli sempre preziosi!
Per ora ho preferito risolvere con un deciso intervento in carrozzeria che ha riportato la situazione alle altezze dovute! [ Rimando l'investimento telaio ]
Il problema è stato determinato dal cedimento dell'ammortrizzatore destro che ha influito su un telaio certamente non più in condizioni di fabbrica.
Ora chiedo il vostro aiuto in merito all'acquisto di una coppia di ammortizzatori anteriori:
a . dove acquistare;
b . quale modello soddisfa un buon equilibrio qualità prezzo;
c . è opportuno sostituire eventuali accessori con gli ammortizzatori;
d . un link nel sito per capire di più in merito a smontaggio/rimontaggio e alla eventuale manutenzione e regolazione dei pot.

Grazie