News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Zia Anita & il Mondiale

Aperto da zia anita, 22 Luglio 2017, 21:52:34 PM

« precedente - successivo »

10nico

Cara zia, seguo numeroso la progressione della sua storia di viaggio!  (appl)  (guid)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Citazione da: zia anita - 04 Agosto 2017, 13:00:13 PM
in realta' non ho chiuso gli occhi, ma me li sono riempiti di cielo.

ecco  (muro)

quando leggo 'ste cose a me mi si aggriccia quello che spontaneamente il maschio aggriccia quando avverte continuità di flusso  ;D

niente di pericoloso zia, anzi  (su)  se fossi meno cafone ti confesserei: i like your style  (appl)

continua a scrivere, io ti seguo, con intenzioni lecite s'intende  ;D
Whatever Works ;)

zia anita

la mattina si presenta fresca

sono ben contento che la temperatura, sia dalla mia parte
l'avventura ricomincia avendomi dedicato quelle poche ore di sonno e quelle innumerevoli emozioni appena trascorse.
sono sensazioni che signori miei bisogna proprio vivere.
ritrovarsi con gli occhi rossi, tutto spettinato di buon mattino a un sacco di chilometri da casa, da il classico sapore agrodolce.
la parte dolce dell'avventura e la parte salata della lontananza dai propri cari e dalle proprie abitudini.
un vero toccasana per dar sale alla propria vita e riempirla di nuovi stimoli.

sono sempre emozioni da provarsi al mattino a digiuno dopo la colazione (muro)

burgos
burgos la sento vicina....non tanto per questioni di pelle, ma per questioni di chilometri (stupid)


la spagna ha accolto la zia con un bicchierino di sangria al primo casello e un paio di nacchere al secondo.
tutta gente colorata dentro e fuori dall'animo mediterraneo.
la loro terra e' abbastanza simile alla nostra al punto di aver pensato di scendere verso il nostro meridione anziche scendere diagonale per la spagna
ma...nelle aree di servizio la esse spagnola si sentiva ben forte e ogni mio dubbio si dissolveva a bicchierini di sangria


la zia macina un chilometro dopo l'altro e si ricorda solo dopo 1000 km di aver lasciato delle fiesta di scorta.

posso confermarvi che le fiesta, non sono state una buona idea.

notate le ventosine sul finestrino anteriore zia. comode per tenere piccole cose come cuffie o piccoli oggetti (segnatevelo)
ma e' stata una buona idea coprire il tom tom e smart affianco
con il caldo, le voci del tom tom della zia, si fanno secche, maschili e a tratti incomprensibili.
ci sono conflitti fra gps e one plus che era il mio ex smart.
ma poi ho capito....entrambi succhiavano energia dalla stessa presa doppia usb e li, hanno cominciato a litigare per chi mi dava le  informazioni migliori.

tom tom
alla seconda gira a destra
smartphone
amore mio...quando sei nella rotonda a forma di cuore, gira con le tue belle manone il volante e svolta a destra quanto basta per immetterti nella strada che ti portera' gioia spensieratezza.

capite che dopo mille chilometri, ho dovuto dividerli?
li ho scoperti a cancellarsi a colpi di memoria le istruzioni sulle autostrade.
ho trovato sul tappetino un sacco di simbolini del tom tom.
e due contatti della mia rubrica ma fortunatamente era il numero dell'esorcista e l'altro di mia suocera.
strano (sorpreso) hanno lo stesso numero  (muoio)


stacco
in spagna gli amici possessori di 2 cavalli, appena hanno saputo della zia, hanno piazzato su tutte le cime spagnole e in ogni curva dei grossi ventilatori per
cercare di frenare la mia velocita'.
sti palettoni, giravano piu' delle pale del moline rouge in un giorno di maestrale. ma la zia, penetrante e incurante dei turbinii creati, si infilava stando con le sue 4 ruotine sergio rossi piantate per terra e procedeva senza alcuna resistenza.
al ritorno sti maledetti, me le hanno rigirate sperando cdi rallentare la mia velocita' ma...niente.
la zia e' un'anima che con il vento, si sente viva.


mi fermo.
prendo un cafe' con latte e faccio riposare un po' la zia, nel mentre, conosco gerald che mi si avvicina al bancone del cafe' e mi dice in un italiano misto tedesco.
ho messo il mio bestione a sicurezza della tua macchinina... li entrano i tir e se entrano un po' veloci, te la fanno volare via...
queste, le sue parole. gli ho subito offerto un caffe' mentre mangiava delle salsicce che io avrei digerito ai prossimi mondiali a cuneo in svizzera  :P


grazie gerald (abbraccio)

evitate le maiuscole...

Dany

La verità è che il bestione stava facendo un pensierino sulla zia  (sex)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

dany...
l'ho pensato anche io. per quello che ho pagato il caffe' al buon uomo e me la sono data alla velocita' della zia (muro)


piccolo intrattenimento
saluti da ericeira


evitate le maiuscole...

m.real

 (felice)
zia anita alla vista di questa foto ,e di quel cartello ,ho avuto una forte emozione da pelle d'oca ,mille ricordi si sono materializzati all'improvviso ,l'ho ammetto gli occhi erano un po umidi.
e non me ne volere (nonso), anche tanta invidia ,per essere passato da li  (abbraccio)
Mah chissà forse l'anno prossimo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

AndreaT

Zia ho cancellato " il trono di spade e six feet undert " per la serie  One line della " la zia al mondiale " (gloria) (dance)
Andrea

claudyane6

di commenti, piacevoli e positivi, ne avrei anch'io ma mi limito a questo

in realta', nei pressi di san sebastian o giu di li, le aree di servizio, sono immense e quelle dedicate al riposo, sono delle vere e proprie oasi.

in effetti lungo tutta l'autostrada del sud, dall'Italia alla Spagna, le aeree di sosta sono come quella descritta dalla zia
inoltre si può sempre tornare all'ingresso della stessa area per rifornirsi di carburante dopo il riposo
qui è possibile dormire su una brandina all'aperto per il doppio del tempo previsto, senza camion rumorosi e puzzolenti che ti passano vicino
una volta mi è anche successo di vedere una gran quantità di stelle cadenti in quel tratto

per non parlare del fatto che un'auto con rimorchio può trovare uno spazio di sosta adeguato; non voglio andare in OT facendo paragoni con quelli italiani che tanto li conosciamo tutti  (inc) (inc) (inc).......

Golf

La Zia si scusa per interruzione racconto mondiale Zia Anita.

Assicura che riprendera' immediatamente al ritorno dalle ferie.



Saluti dal Sudan (dalla zia chiaramente,io sono a Brandico  ;D ;D )

(felice)

10nico

Beata la zia!  (su)

Buone ferie!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

complimenti cara zia!!!! leggo solo ora  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Teoria freuDYANE

guidowi

Cara zia, quella padella di sporcizia sul sensore (sulla destra) è sul caccofonino appena ricomprato?  (sorpreso)

zia anita

...stavo dicendo ;D

la strada scivola sotto la zia, come seta e il suono bicilindrico, lo sento sempre piu' rotondo e fluido.
la zia non aveva mai fatto cosi tanti chilometri in cosi poco tempo, ma neanche quando era la zia Anita stessa a guidare.

zia e zio, erano abituati a meno di 800 km all'anno...

i pensieri hanno libero sfogo in questo mio percorso in solitaria e passo da un pensiero all'altro nel mentre che la zia galoppa a briglie sciolte.
armonia, caldo, strada e tutto il resto, sembra tifare per me e io, mi sento un vero fortunato a partecipare alla mia stessa avventura.

ma veniamo agli incontri.
standocostantemente nella corsia di sinistra, (la preferita della zia), ho modo di vedere i veicoli lenti  ;D sulla destra ma...questa volta, il mio avvistamento e' di quelli davvero eccezionali.
diminuisco la velocita' di circa la meta' ;D ;D e mi armo di fotocamera.
dal dietro si vede una roulotte che sembra arrivare dal passato, ma di quello remoto per intenderci ma.....
ma.....
ma e' Franco il presidente e tutti i suoi componenti.


"scendo" il finestrino lato passeggero e con il mio sorriso quasi commosso, saluto tutti sbracciandomi.

franco non conosce la zia, ma la zia...sa chi e' franco.
non so cosa abbia pensato, ma il suo sorriso accennato, mi e' bastato come un pieno di benzina.
mi metto nella corsia di destra malgrado la zia,facesse "frizione" e scatto un'altra fotina


davvero un bel momento devo dire...
ho pensato che quest'uomo si mette in gioco in ogni condizione, sta facendo un sacco di chilometri con una macchina che e' davvero antica e con un carico aggiunto.
complimenti Sig Franco, la stimo davvero parecchio.

ecco.
poi ho fatto altri avvistamenti di questo genere ma che tutt'ra, continuo a non capire.


chiaramente non e' una critica, ma non mi e' ben chiaro il meccanismo di fare un raduno con camper e bicilindrica trainata.
ma sono giovane e imparero' le regole.
in ogni caso, ogni campre dentro ad un contesto raduno, lo trovo stonato ma...sono la zia e ci sono molte cose che ancora non mi sono chiare.

stanno per scadere i miei soliti 300km e comincio a cercare un distributore e quindi anche 20 minuti di pausa nella modalita' zingarazia a cofano semi aperto.

ma vi ho parlato di lourdes? dei pressi intendo?
ussignur....
scusate il passo indietro del racconto

in un area di servizio ho visto pullman interi carichi di pellegrini diretti a lourdes...
tutta brava gente brizzolata da anni. le donne, sono quelle che mi hanno colpito di piu'.

la zia era parcheggiata....male fra un pullman e l'altro e sono capitato nel mentre che tutta questa gente aveva finito la loro pausa.
non tutti hanno notato la zia, pensando fosse una grossa valigia bianca ma...alcune donne, a differenza di alcuni uomini, si sono fermate per guardarla.
io ero a una decina di metri dalla scena ma...mi ha colpito molto una donna che mi ha lasciato un santino sotto il tergicristallo.

il santino rappresentava la madonna di lourdes...ero un po' titubante dal togliero dal tergicristallo e quindi, ho deciso di lasciarlo li,
fino a quando sarebbe stato il suo momento. prima del portogallo alla fine del confine spagnolo,
una folata di vento o non so cosa, ha sollevato di quel poco che e' bastato per far volare il santino
nella scia di aria della zia.
e' stato un momento curioso.
non ho foto, ma andiamo avanti ;D

evitate le maiuscole...

tiotio

peccato che io non possa cederle una parte del mio tempo per consentirle di proseguire col racconto  ;D

complimenti per il viaggio e il resoconto, una vera e propria boccata d'ossigeno in questo desertico panorama che anch'io ho contribuito ad estendere, ma bando alle malinconie, qui si deve respirare aria portoghese, avrei una sola richiesta, una fotina della zia al ritorno a dimostrare che tutto è tornato alla normalità, senza moscerini, polvere e cassettini approssimativi...

;D (muoio)


Skassamakkinen

Quindi, Zia, ha preso la corsia di destra, quella per Salabaganza?  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

guidowi



Vedi come sta bene l'adesivo centrato? Nella foto, se fosse stato a destra, sarebbe risultato assolutamente tagliato :)

Ehm la macchina antica di Franco ha un motore Chevrolet da otto cilindri...

bulè

#136
Citazione da: zia anita - 01 Agosto 2017, 17:22:39 PM

un applauso di quanti minuti volete, a tutti i bambini che hanno dato forza all'italia.
bravi, bravi tutti davvero.

ps
sono bambini adorabili, che non piangono mai, si adattano a qualsiasi situazione. sia che tiri un vento pazzesco,
sia che faccia un caldo della madonna, ebbene, loro sono davvero una generazione carica e determinata.
bravi ancora.


Leggo solo ora, ma mi fa un gran piacere. Non credo dimenticherò mai la piccola Angela che durante la pausa pranzo del terzo giorno di viaggio mi dice "Sto morendo di viaggio!" ..  ;D

MA ne è valsa la pena.



Grazie zia, prosegua col racconto che siamo qui ad aspettare con la birra in mano..  (superok)

m.real

 (felice) Bentornata zia anita ,non vedevo l'ora che ricominciasse il racconto del mondiale.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

tiotio
grazie del tempo. il tempo e' una cosa preziosa e spero di non sprecarvelo.
le regalo subito un'anteprima dell'ultima foto del racconto...

magari per smuoverlo, cominceremo dalla fine...ci penso (sorpreso) (sorpreso)
no zia, non farlo!!!

si segga che andiamo avanti.

skassa
si e...ne ho le prove. (superok)

Guido
l'ho sempre sostenuta la filosofia simmetricaa sinistra o a destrra...son vezzi.

motore da 8 cilindri?
mmm dovro' indagare su questa cosa....8 sono 4 bicilindriche messe tutte li....non mi hai convinto (muoio)
bule
si, ho sbagliato la sezione avrei dovuto metterla nel raduno serio ma...lo lascio fare a chi fa sul serio.
sto morendo di viaggio e' davvero una bella frase che sa di chilometri e chilometri...
MA ne e' valsa la pena.

mreal
un mondiale ti spalanca la porta senza chiedere permesso.
ma se a questo, ci aggiunge un vero viaggio di 4000 5000 km, allora si che tutto prende una forma perfetta.
per il racconto, abbiate pazienza ma...arrivero' fino alla fine.
sa che ha vinto la svizzera?


spero di riuscire a finire tutto il mio racconto prima che cominci l'atro mondiale che e' solo fra due anni ed e' solo a 20 km...
quasi quasi, mi faccio una passeggiata, mi infilo la maglietta del club citofono a mreal e ci facciamo sta sgambata per il raduno svizzero. (sorpreso)
real, so che lei e' un passocorto e io sono maledettamente un passolungo ma...essendo opposti, troveremo un modo. ;)
scherzo...ma io sono maledettamente passolungo davvero.
allora....dove eravamo rimasti? (nonso) (nonso)

usti al rifornimento, i 300 km comodissimi della zia stavano per finire e cerco appunto il distributore.
eravamo rimasti qui.... ;)


per chi non ha voglia di leggere, lascio uno sgabellino in midollo masticato qui a bordo forum aspettando il prossimo pezzo
invece, per chi non ha nulla da fare di meglio, abbiamo il....
rifornimento da don diego.
lo chiamo don diego solo per il cartello, magari e' don carlos o...

don diego e' il don che distribuisce benzina a chi mai può' capitare da quelle parti (sorpreso)...

ebbene cari italiani, siamo abituati bene noi ad avere l'autogril a 67 centimetri dalla corsia dei veicoli lenti...
siamo abituati bene noi a mettere la freccia e dover fare solo lo sforzo di
virare di 3 gradi a tribordo di capire se abbiamo bisogno di un caffè' o di far rifornimento....
li, no.
per la pipi', non ci devi proprio pensare. e' istintivo.


insomma, per chi come la zia, che non conosce molto le tratte ad asfalto, scoprire, che il panino camogli,
cosi come il telepass, esistono solo in italia (sorpreso) e' stata una gran sorpresa.
e io che da sciocco, volevo arrivare fino all'uscita di ericeira mare. (muro) (stupid)
infatti, superata l'Italia, sono cominciate una miriade di giochi a pagamento (nonso)
li chiamano ancora caselli con cestini della lavatrice a imbutone in un acciaio luccicante traforato e raccolgono i soldi. (sorpreso)

un canestro fatto apposta per ricevere le monetine lanciate e prima ancora di fermare la vettura...
un bel gioco da 2 euro e 50 al lancio. un po' caro ha pensato la zia.
ho trovato interessante questo intrattenimento ogni pochi chilometri, questo ha sviluppato nella zia,
una mira infallibile preparando i monetino prima del lancio e infilarli alla velocità' della luce come proiettili traccianti.
(te credo, avevo scambiato gli euro nel minima monetina accettabile dal canestro d'acciaio cosi da aver più' monetine possibili da tirare.)

speravo in altri svaghi, ma fino alla spagna, c'era solo quel tipo di gioco.
non so il nome ma mi informerò'.

devo comunque togliermi  questa abitudine perché' ora, quando sono con la golf ed esco dalle autostrade,
passo si dal telepass, ma non manco di tirare le monetine al povero casellante porello.

zia...facciamo notte?
giusto.


don diego e il suo distributore a breve

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

guidowi

Zia, il prossimo mondiale è in Croazia. Quello in svizzera è quello dopo altri due anni ;)

zia anita

usti....e' vero.
allora posso prendermi con comodo il racconto (muoio) (muoio) (muoio)

qui sono quasi a burgos...



don diego e il suo distributore.


scattano i miei 300 km di sicurissima autonomia quando e' il momento appunto di fermarmi.

li, quando cerchi il distributore, devi stare molto attento.
un cartello con la colonnina disegnata e i km mancanti.
20 km prima, 10 km prima poi se non vedi questo cartello...salti il prossimo.
non ho finito.
l'autostrada, e' un palmo dolce d'asfalto che ti scorre attraverso e quando fai tanti chilometri con poche pause
l'autostrada, la senti sotto le ruote e ti senti un po' a casa.

ma aspettate di uscire!

al terzo pieno ho capito come funzionava ma ogni volta un'emozione.
mi spiego.... (muoio)

foto scattata prima del distributore di don diego.
siamo quasi a salamanca

Parada de Rubiales, Spagna
41.147, -5.473 informazioni dal mio geosatellitezia.

esci dal palmo d'asfalto e gia', il rumore degli pneumatici, cambia...li, l'asfalto risulta grezzino o troppo grossolano per gli pneumatici della zia.
gli istinti assopiti d'esploratore si risvegliano immediatamente, mi scolo una fiesta ormai allo stato liquido
per tre volte e mi sento subito euforico con accento al curaçao misto ligure.

la strada e' parallela all'autostrada, ma...alla zia, non la si fa'.. (sorpreso)
sembra parallela, per farti star calmo e non disorientarti ma piano piano si defila a destra fino a un bivio e li...
il vuoto.
tutta la tecnologia dopo questo parallelismo, comincia ad essere presbite ascendente miope e mi ritrovo ancora
a far fare la pace fra tom tom e navigatore dello smart che per comodità' chiamerò' navigatore dello smart.
metto ad entrambi i fili di alimentazione neri...lo smart, li gradiva bianchi fino a 5 minuti prima, fine dei litigi.

con 22 battiti cardiaci in più' rispetto all'autostrada, mi fermo da don diego per fare rifornimento.
fatelo solo se avete tempo. (muoio)

questo e' lo stesso cartello senza il viraggio in b/n. l\ho scromato apposta prima, perche' ha un finale che riporta al passato.



don diego, e' un uomo. (sorpreso)
ha una moglie e immagino sia una donna. (sorpreso) (sorpreso)
ebbene cari signori sembravano gemelli!
ma questo non e' il punto.

pur sapendo che la zia, fa sempre la sua bella figura nei distributori moderni,
specialmente quelli con macchinosi e suv, li, la zia, e' stata accolta come l'acqua nel deserto di atacama.

gli chiedo gentilmente il pieno e questo uomo, vedo che prepara della carta dal rotolone ormai ingiallito dal tempo. (sorpreso)
lo prepara ripiegandolo per un po' di volte al fine di ottenere uno straccio di carta lungo 60 cm circa alto 5,
usti...adesso mi strozza  (sorpreso) ho pensato...
con una mano mi allungo per prendere lo smart e invece mi ritrovo con il tom tom in mano
che parla mentre don diego si avvicina...

mi fa un sorriso e li...non sapevo cosa pensare....mi passa e va al tappo del serbatoio aspettando che glielo aprissi.
la zia con mano tremolante ha pensato...meglio morire lasciando la zia con un bel pieno e sia quello che sia.
apro il tappo nel mentre che pensavo alle cose belle che ho fatto e visto nella vita e questo don diego cosa fa?

mi mette tutto lo stracetto attorno al bocchettone benzina e mi dice...ogni tanto, sputano quando fai il pieno...cosi, non sporchiamo la macchina.
usti...ha parlato in spagnolo e la zia ha capito ogni singola parola malgrado non conosca per niente lo spagnolo e neanche l'italiano, l'inglese...solo a voce.


ecco, non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma quest'uomo sa, che se metti la pompa dentro il bocchettone
senza lasciare un filo d'aria in uscita e non si sta  attenti al rumore crescente dell'ultimo litro,
quando il carburante arriva alla fine, ti...piscia a sputo la benzina fuori.

a quel punto, la zia si e' sciolta peggio delle fiesta al punto di offrirne una anche al don diego.

dopo aver fatto il pieno, si e' abbassato per guardare la zia, ma non con l'occhio da meccanico, ma con l'occhio malinconico.
gira attorno alla zia, chiama sua moglie che esce dall'ufficietto a ventilatori accesi e anche lei, guarda la zia e le sue espressioni,
si distendono.
i due, sembrano quasi incantati.

ho pensato se fossero le fiesta a farmi cogliere questi attimi  impalpabili al di fuori della realtà' o
fosse una mia suggestione, non so, ma leggevo in questa coppia una magia che si e' svelata subito...la zia,
l'ha descritta con calma solo per amor del racconto.

si e' svelato il loro sguardo dolcemalinconia quando mi hanno detto che la loro prima auto, e' stata un dyane bianca.

fine. (sorpreso)


la zia senza nessuna parola, ma emozionata per questa sciocchezza,
sale in macchina, da un colpetto di clacson e con un gran sorriso,
lascia don diego e moglie e procede verso il portogallo.



son cose.
evitate le maiuscole...

10nico

WOW!  (sorpreso)

Che coincidenze incredibili! Avevano anche loro una Dyane bianca! (vecchio)

Zia, ma lei le fiesta le compra con già dentro le goccine?  ;D

No perchè farebbero comodo anche a io-me-ipso-me-mio-medesimo! (matto)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) zia anita ,leggo sempre tutto dun fiato il suo racconto ,e ogni volta mi meraviglio sempre di più. (appl) (appl)
e poi voglio farle i complimenti per un altra cosa, al raduno di Castel del Rio ho parlato a lungo con Sergio Zoccolo ,e mi diceva di quanto la zia si e prodigata nell'aiutare i ragazzi al montaggio dello stand, brava zia anita (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: m.real - 23 Agosto 2017, 19:25:46 PM
(felice) zia anita ,leggo sempre tutto dun fiato il suo racconto ,e ogni volta mi meraviglio sempre di più. (appl) (appl)
e poi voglio farle i complimenti per un altra cosa, al raduno di Castel del Rio ho parlato a lungo con Sergio Zoccolo ,e mi diceva di quanto la zia si e prodigata nell'aiutare i ragazzi al montaggio dello stand, brava zia anita (appl) (appl)
(felice) Dimenticavo (stupid) certo che ci andiamo al mondiale in Svizzera ,ma come ricordava Guido ce prima quello in Croa ZIA anche lui a due passi  da noi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

mreal
mi e' spiaciuto molto non essere a castel del rio
ma... se non hanno spostato cuneo e le sue vicinanze, magari faccio un salto domenica
e andiamo a chiarire da sergio la questione dell'aiutare i ragazzi...
mica e' varo sa? ho fatto finta di fare buchi e messo due elastici ;D ;D
quello esagera sempre  (muoio)


che bella racla zia, dove l'avete acquistata?
bella vero?
si, ma non ho capito bene dove l'avete acquistata...
pensa che da una parte, toglie i moscerini dal vetro e dall'altra, elimina l'acqua.
immaginavo. ma dove si compra?
elimina l'acqua senza lasciare nessun tipo di alone...davvero professionale
sono sicuro di averla vista, ma sono certo non sia in commercio, ma dove e' stata acquistata?
hanno un'ottima impugnatura e manico ergonomico
ecco dove l'ho vista...nei distributori di benzina in francia TOTAL
ssssst cosa ti gridi!??!!
evitate le maiuscole...

guidowi

io l'ho vista a Milano ad ogni semaforo...

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

guidowi

no, Vulavà professionali.

La zia per vivere fa il chirurgo estetico  ;D ;D

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco