Zia Anita & il Mondiale

Aperto da zia anita, 22 Luglio 2017, 21:52:34 PM

« precedente - successivo »

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

eccomi
buongiorno.

sono tornato.
in ufficio mi hanno sommerso di lavoro e....appena posso vi raccontero' cose.

grazie a tutti per i commenti
evitate le maiuscole...

Golf

Bentornata Zia.

Ho installato un disco fisso da 20 tera solo per Lei.

Ci mettero' tutto il suo viaggio!

(felice)

AndreaT

Già a lavoro? (sorpreso) ben tornata zia
(appl) (felice)
Andrea

guidowi

Bentornata zia ! andata e tornata? incredibile !
incredibile che l'attack che ho usato per aggiustare il ***********  ** ****** abbia tenuto !  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

topo

bentornata aspettiamo racconto dettagliato  ;D
...eppur si muove!!!

AndreaT

Ma tu usi l'attack gel che è formidabile per le derivate  (muoio) (muoio) (felice)
Andrea

hokahey



conosco tanta gente attaccata con l'attack.. funziona.. sono passati tutti da te Guido?

zia anita

sono in corsa scusatemi.

andare in portogallo in solitaria, si puo'.
avere un mezzo che sia in perfette condizioni e' fondamentale per tipi come me,
da bareggio, ho avuto il lasciapassare per la zia, mentre per me, avrei dovuto appunto ripassare  ;D

ma si sa, la zia non ha fatto questa avventura per impressionare nessuno ne tanto meno farsi vanto.
e' stato un caso che io ci sia stato, dunque, se ci fossero dei punti da ricevere per aver compiuto la cosa, io...
li ritornerei al "commissario di gara", li rimetterei sul tavolo, sapendo che la mia avventura, non ha punti fragola da raccogliere in nessuna card.

ebbene
le cose da dire sono tante, poi quando comincio a pensare a cosa scrivere,
mi accorgo che il mondiale e' fatto di talmente tante cose che se racconti un pezzo, ti rendi subito conto che devi raccontare il pezzo dopo e poi ancora....
dunque, non potendo fare un post che dura 8 giorni, raccontero' quello che viene con tanto di fotine.

ora, solo dopo averlo fatto, capisco meglio che certe cose, cosi come nella vita, non si possono raccontare esattamente.
ci sarebbe bisogno di tutto il contorno....nel mondiale stesso per esempio, c'era la colonna sonora bicilindrica dalle 6 del mattino alle 5 del mattino dopo....
e questo signori miei, e' ben dura da raccontare con suoni e profumi...
l'oceano, regalava nuvole bianche salmastre che invadevano di buon mattino...e qui, non saprei che parole usare per descrivere vista&olfatto assieme.
anche il tatto e' coinvolto.
la polvere sotto le dita, la pelle appiccicaticcia della giornata, le mille cose toccate durante mercatino e mondiale stesso.
ho toccato cofani mal bombe' (non so se si scriva cosi) e me ne sono innamorato al primo tocco.
ho sentito vernici passate a pennello, toccato capotte di materiali mai visti e riempito gli occhi di cose che mai pensavo potessero esistere partendo da una bicilindrica.

bene...questo e' un po' lo stato in cui sono tornato.
gioia, malinconia,pensieri, migliaia di chilometri fatti e credetemi...
ci vorra' qualche giorno per comprendere la cosa nella sua totalita'

ecco.

ma la zia, e' sempre la zia e.....

ora, cosa volete che vi racconti?
quando ho finito la benzina la prima volta? per aver saltato una tappa benzinaio?
o volete sapere quando sono rimasto senza benzina la seconda volta? li non ho capito cosa sia successo.
o volete vedere foto senza nessun ritocco con la zia che andava a 128? per non parlarvi della discesa....li si che la zia ha superato se stessa.
ovvio che non c'e trucco ne inganno ( watson non metta una seconda pulce ;D )
ma la zia, non e' una macchina da corsa, e' una elegante bianca vettura dal motore generoso.
in ogni caso, la velocita' di crociera e' stata sui 95/100 km/h (tom tom) 110 115 di contachilometri.
volete che vi racconti le soste con la zia a cofano semi aperto... la gente si piegava per vedere il motore che si raffreddava....
gia'.


ps ringrazio gli zoccoli duri per avermi adottato Sergio per le volte che si e' interessato a che punto fossi...
Cinzia e Claudia e company per avermi fatto entrare nel mondiale, prima ancora che cominciasse,
bule' per avermi insegnato a fare i buchi (fatti bene intendo)
elena per tutte le cose che mi sono dimenticato partendo dall'olio fino al caffe'
mi e' stata imprestata anche una forchetta dalla moglie di Sergio
(moglie di Sergio...le chiedo scusa se in questo momento non mi viene il vostro nome)

insomma
grazie.

o siete curiosi riguardo l'arredamento della zia?...
eggia'.
fatemi sapere da dove cominciare nel mentre sbrigo del lavoro.
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) zia anita ,purtroppo per vari motivi non ho potuto seguire tutta la storia in diretta, ho letto tutto il 3D, tutto dun fiato solo adesso,
Fabio ti faccio i più grossi complimenti per tutta la tua avventura (guid) in solitaria  (bravo) (compl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dany

 (felice)
Citazioneandare in portogallo in solitaria, si puo'.
avere un mezzo che sia in perfette condizioni e' fondamentale per tipi come me,
da bareggio, ho avuto il lasciapassare per la zia, mentre per me, avrei dovuto appunto ripassare  ;D

ma si sa, la zia non ha fatto questa avventura per impressionare nessuno ne tanto meno farsi vanto.
e' stato un caso che io ci sia stato, dunque, se ci fossero dei punti da ricevere per aver compiuto la cosa, io...
li ritornerei al "commissario di gara", li rimetterei sul tavolo, sapendo che la mia avventura, non ha punti fragola da raccogliere in nessuna card.

ebbene
le cose da dire sono tante, poi quando comincio a pensare a cosa scrivere,
mi accorgo che il mondiale e' fatto di talmente tante cose che se racconti un pezzo, ti rendi subito conto che devi raccontare il pezzo dopo e poi ancora....
dunque, non potendo fare un post che dura 8 giorni, raccontero' quello che viene con tanto di fotine.

ora, solo dopo averlo fatto, capisco meglio che certe cose, cosi come nella vita, non si possono raccontare esattamente.
ci sarebbe bisogno di tutto il contorno....nel mondiale stesso per esempio, c'era la colonna sonora bicilindrica dalle 6 del mattino alle 5 del mattino dopo....
e questo signori miei, e' ben dura da raccontare con suoni e profumi...
l'oceano, regalava nuvole bianche salmastre che invadevano di buon mattino...e qui, non saprei che parole usare per descrivere vista&olfatto assieme.
anche il tatto e' coinvolto.
la polvere sotto le dita, la pelle appiccicaticcia della giornata, le mille cose toccate durante mercatino e mondiale stesso.
ho toccato cofani mal bombe' (non so se si scriva cosi) e me ne sono innamorato al primo tocco.
ho sentito vernici passate a pennello, toccato capotte di materiali mai visti e riempito gli occhi di cose che mai pensavo potessero esistere partendo da una bicilindrica.

bene...questo e' un po' lo stato in cui sono tornato.
gioia, malinconia,pensieri, migliaia di chilometri fatti e credetemi...
ci vorra' qualche giorno per comprendere la cosa nella sua totalita'

Grazie Zia,
l'essenziale è già qui, poi le fotine completeranno il racconto

(abbraccio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

Flavia
ecco il nome che non mi veniva. ma e' arrivato ;)

m real
si metta comodo che dobbiamo ancora cominciare (muoio) (muoio)

intanto da maratoneta quale e' lei, le do dei numeri di andata e dei numeri di ritorno

andata
prima tappa dopo 1300 km circa, poi dopo 4 ore di sonno, sono ripartito per i restanti km
ritorno
prima tappa dopo 1400 km circa, poi dopo 3 ore di sonno, sono ripartito per quello che rimaneva.

dany
esatto.... il resto e' colore  (su)

son cose.
evitate le maiuscole...

Watson

pulce.... quale pulce, non mi dica che non aveva fatto il vacino antipulci per il viaggio ai confini del mondo (??)


;D ben rientrata zia, anche se latitano le foto della sua dyane nella bolgia del mondiale.... non so, ma sul lago di como, c'è la sabbia dell'oceano  :P (stupid) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

caro watson
vacino? altro che vacino, in mezzo a tutta quella ruggine, non so come la zia si sia potuta adattare,
invece... la zia e' adattevole, mangia quello che c'e' e fa quello che deve fare.
vedra' la zia sporca che piu' di cosi, rischio lo svenimento, vedra' il mulino a vento del campeggio, simbolo del mondiale,

vedra' anche che nel bel mezzo dell'avventura, mi si e' spaccato il cellulare e la zia, senza tecnologia, ha dovuto improvvisare.
so che mi hanno fatto una foto, mentre speravo che nessuno vedesse il mio acquisto tecnologico anni 40....
come dicevo, a ogni cosa, ho posto rimedio o altro al fine di ricordarmi per sempre questa meravigliosa avventura.

ma sul lago di como, c'è la sabbia dell'oceano
sul lago di como, la sabbia, ha perso la sua sapidita'... (muoio)

se cliccate sulla foto, per magia, si ingrandiscono



questo e' il lago maggiore (stupid)
evitate le maiuscole...

Watson

Chiamatemi San Tommaso da Watson.... ma crederò solo se vedrò la zia (mi basta la dyane) in mezzo ad altre bicilindriche con targhe diverse, perchè non vorrei che si postassero le foto del raduno di Lodi, neh  (stupid)

I miei complimenti per l'avventura e la mia più sincera ammirazione.

Antonio (Watson)  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Bentornata Zia.

Adesso ci faccia sognare.

E' un ordine!

(felice)

zia anita

caro watson...
meno male che ho fatto una foto della zia all'interno del camping... ;) mi pare...in realta' ci spero  ;D
ma si metta pure comodo, magari, la metto come foto conclusiva
prima metto le altre 842 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ammirazione
mmm non so se me la merito, ma lasciamola qui fra i commenti che fa sempre la sua bella figura.
grazie antonio

golf
quanto vi ho pensato caro golf.
a lei i miei ringraziamenti piu' tecnici.
questo gentiluomo, mi ha aiutato nell'organizzarmi.
l'ha fatto in modo silente, in modo discreto, ma in modo del tutto concreto.
infatti...
se non fosse per lei caro golf, starei spingendo la zia....e poi ancora.....


ps
sappiate che nelle autostrade che collegano bareggio al portogallo, non ci sono autolavaggi.
solo un sacco di benzinai, ma autolavaggi....nulla.
dovete uscire a ericeira, uscite dalla rotonda, terza a destra(usti parlo come il tom tom) e li, trovate un signor autolavaggio

temperatura

no no, non sono in portogallo, qui sono fra italia e francia...

evitate le maiuscole...

SCARABEO

Chissà se in queste 751 foto ce n'é una della zia ?
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

AndreaT

Secondo me non intera solo qualche particolare... ;D
Andrea

10nico

La zia é un po sadica! Ci vuole massacrare con 842 / 751  (?) foto fatte chissà quando chissà dove, e poi se ne uscirà con una foto fatta da altri cellulofoni al mondiale con un centimetro quadrato di fanale e un tratto di oceano irriconoscibile dal lago maggiore per consolazione!  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Ma poi che non ho capito è arrivata ha fatto inversione ed è ritornata a Milano ?? poi i portoghesi hanno visto una Dyane che continuava a girare in rotonda  :P era lei?
Andrea

guidowi

"l'oceano, regalava nuvole bianche salmastre che invadevano di buon mattino..." gli scatolati della zia  (sorpreso)

Presto Golf sviluppa l' Epoxrouille, o la zia si corrode !!!!!

Comunque complimenti, ora che ti sei allenato puoi spingerti fino al raduno derivabile di Bobbio :)

(felice)
Guido

Caterina80

Zia!!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

La mia più totale ammirazione e i miei più sinceri complimenti, ha fatto qualcosa di unico!!!! (superok)

zia anita




bene
come sapete i preparativi, sono una delle parti che la zia preferisce.
non sapendo fino all'ultimo se sarei partito o meno, mi sono divuto organizzare velocemente bussando le porte di amazon e quelle di decathlon.
preferisco amazon, cosi silenzioso, preciso, puntuale e ben imballato.
quelli del decathlon, sono imbalati e basta. chiedi un'informazione e sembra che non vivano neanche sul pianeta terra.
caro amazon, grazie.

dunque, una fotina al contachilometri per tenermi bene il conto della benzina e i vari rifornimenti e accendo il tom tom...
aggiornato la sera prima e disciplinato a prendere la strada bassa per il portogallo e non quella che andava per monti e vallate.

direzione genova, belin!

portogallo, sto arrivando (guid) (guid) (guid)
prima tappa....bareggio. sosta caffe' , pipi' , sigaretta (no quella no) epoi via, per la seconda tappa che non avevo ancora previsto.
la filosofia, e' stata un km per volta, ecco.

scarabeo
speriamo...adoro i vostri commenti!! (su)

nico
no no, nessun sadismo e che qui in ufficio, mi hanno veramente sommerso di cose e un 'avventura cosi, devo davvero capirla bene anche io ;D
ma cerchero' di essere breve (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)

andrea t
esatto, pero' prima di tornare, ho fatto una ventina di volte la rotonda e poi, via.....verso nuovi confini.

caterina
mi creda, lascio qui nel 3d complimenti e ammirazione, solo perche' e' sempre bello leggerli, ma mi creda, se la zia ha fatto questo giretto,
vuol dire che lo possono davvero fare tutti.
pure i bambini e....

i bambini, sono stati i veri protagonisti. ve lo devo propio dire.
questa manciata di bambini italiani, abituati a girare (e si vede), avevano energia dal matino alla sera e ogni 3 secondi, gridavano...

vote for italy...


un tormentone che davvero ha fatto da colonna sonora.
queste vocine cosi penetranti, e pure convincenti.
loro, ci credevano davvero in questa elezione italiana.
hanno spillato birra a migliaia di persone, hanno gridato per farsi sentire quanto l'italia sia accogliente, hanno dato volantini, adesivi, palloncini griffati italians do it better (muoio) (muoio) mmm
insomma, si sono dati un gran da fare.

sono davvero contento e orgoglioso  di essere stato rappresentato come italiano, dai figli di questo gruppo duro.

metto una fotina, ma i bambini, erano molti di piu'


un applauso di quanti minuti volete, a tutti i bambini che hanno dato forza all'italia.
bravi, bravi tutti davvero.

ps
sono bambini adorabili, che non piangono mai, si adattano a qualsiasi situazione. sia che tiri un vento pazzesco,
sia che faccia un caldo della madonna, ebbene, loro sono davvero una generazione carica e determinata.
bravi ancora.


ecco, ora bambini, e' ora del ghiacciolo, se andate al bar un secondo, io parlerei con guido....

caro guido...
gli scatolati della zia...lo sapevo cribbio!!!
ma tu sai che da bravo marinaio meneghino, ho posto rimedio anche a questo.
la zia e' stata parcheggiata al riparo da nubi salmastre o pensieri corrosivi, gli scatolati sono stati riempiti di olio del madagascar
e capotte e interni, erano sotto ben 7 strati di coperte, paraventi, lenzulini. talmente goffa che sembrava quasi una 2cv :P


golf
lei sa che i primi 5 ettolitri di prodotto, sono per la zia, vero?
non lo dica in quel di bareggio  (stupid)

tempo scaduto, devo lavorare
evitate le maiuscole...

Golf

.........................  ... ....  ..  .  ........... ........

(su)

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

scarabeo
ecco, quello che intendevo..... (muoio)


ma zia, non ti andavano i tergicristalli?

si si, andavano, ma ero un po' confuso nei miei pensieri...
ogni volta che azionavo i tergi, facevo gli abbaglianti mmm
poi, mi sono ricordato di non essere sulla golf, ma di essere sulla zia e mi sono ricordato che i tergi, si azionano con il pulsante (muro) (muro) (muro)
ussignur...
son cose.
evitate le maiuscole...

SCARABEO

Ci potevi spalmare una mela. Così l'acqua scivola via e i tergi non servono....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

AndreaT

Citazione da: SCARABEO - 01 Agosto 2017, 18:42:41 PM
Ci potevi spalmare una mela. Così l'acqua scivola via e i tergi non servono....
Non tieni conto che la zia va tropp piano e non scivola via niente   (muoio)
È vero che va talmente piano che i moscerini si "appiccicano" sul lunotto posteriore ?  (muoio) (muoio)
Andrea

AndreaT

Zia vogliamo sapere di più !! Come ha fatto a rompere il telefonino??
Quanto olio ha rabboccato?? Si dai dai racconti
( perdonatemi ragazzi  )(muoio)
Andrea