News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Zia Anita & il Mondiale

Aperto da zia anita, 22 Luglio 2017, 21:52:34 PM

« precedente - successivo »

Watson

ora, cosa volete che vi racconti?
quando ho finito la benzina la prima volta? per aver saltato una tappa benzinaio?
o volete sapere quando sono rimasto senza benzina la seconda volta? li non ho capito cosa sia successo.



Ecco zia mi racconti cosa è successo e perché non una ma due volte (noncicredo)

Dove è capitato ?
Autostrada o statale ?
Ha dovuto spingere la zia o ha trattenuto il respiro per sfruttare gli ultimi vapori di benzina ?
È vero che l'ACI assiste tutti ovunque e dovunque?
A che ora è capitato, perché sa che l'altra notte ho avuto un incubo e mi vedevo perso in una landa deserta con la bicilindrica ferma ed immobile nella meseta della noce  (stupid)


Un tempo lontano anch'io rimasi a secco in autostrada alla fine di una galleria nel cuore della notte (paura) immagino la sua angoscia , povera zia  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: SCARABEO - 01 Agosto 2017, 18:42:41 PM
Ci potevi spalmare una mela. Così l'acqua scivola via e i tergi non servono....

O anche una patata! Funziona UGUAGLIA!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

AndreaT

Se non ricordo male la zia a bordo aveva una tanica di benzina....... Magari vuota  (muro) (muro)
Andrea

SCARABEO

Citazione da: 10nico - 01 Agosto 2017, 19:29:57 PM
Citazione da: SCARABEO - 01 Agosto 2017, 18:42:41 PM
Ci potevi spalmare una mela. Così l'acqua scivola via e i tergi non servono....

O anche una patata! Funziona UGUAGLIA!  (su)

No, la patata la puoi usare al posto di un condensatore !  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 01 Agosto 2017, 19:56:06 PM
Citazione da: 10nico - 01 Agosto 2017, 19:29:57 PM
Citazione da: SCARABEO - 01 Agosto 2017, 18:42:41 PM
Ci potevi spalmare una mela. Così l'acqua scivola via e i tergi non servono....

O anche una patata! Funziona UGUAGLIA!  (su)

No, la patata la puoi usare al posto di un condensatore !  (superok)

Un condensatore elettrolito-patatico?  ;D

Ma dai, questa non la sapevo  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

rieccomi
anche oggi impegni a cui non mi posso sottrarre, mi hanno tenuto impegnato, poi in ufficio, continuano a perseverare ma...
un commento alla volta. scusatemi.


caro andrea
le dedico questa fotina fatta in piena strada piatta...
son cose.
ma stia collegato, vedra' anche altri numeri (sorpreso)

olio...l'unico olio che ho visto, e' stato quello che ho usato per condire la mia cesar salad con pezzettini di pollo alla griglia.
la zia, vuole solo benzina e correttore per il piombo un pieno si e uno no.


watson, e' tutto vero, lo giuro sul cofano della zia  (stupid)

bene alla partenza, tutta la tecnologia e' allineata, non mi resta che partire.


un piccolo selfie per ricordarmi come sono partito


la zia galoppa veloce alle prime ore del mattino.
ero stato informato appunto del caldo e gia' alle nove, avevo bisogno di una sosta pipi'.
6 litri di acqua cominciavano a spingere piu' di quanto spingesse la zia stessa.


finalmente dopo qualche chilometro, decido di fare una sosta sosta.
fermo la zia, la metto all'ombra e apro leggermente il cofano, cosi da fargli prendere la prima aria della provenza.
nel frattempo, cerco immediatamente un bagno nella speranza di trovarlo immediatamente libero.

ecco, e' libero e faccio quello che devo fare.
ariva poi il classico momento della lavatina alle mani e....
mi sono trovato dentro questo salottino con inserti particolari


italiauno.


scarabeo
per alleviarle l'ansia, le metto una bella fotina solo per lei.


watson
allora.....
la prima volta e' successo di notte.
a mezzanotte passata, ricevo una chiamata da casa

ma stai ancora guidando?

mmmm si, certo, ma mi sto per fermare per fare benzina e mi riposo un attimo....
ok ma fermati, e' da stamattina che guidi.
nel mentre...un po' la stanchezza, un po' la voglia di far stare tutti tranquilli, vedo l'area di servizio passarmi sulla destra e....come un beota, lo guardo e lo passo.
mi guardo nello specchietto e mi dico ad alta voce....

zia, sei una rimbambita

io sapevo di dover far benzina.
(la facevo ogni 300 km abbondanti)

ebbene...passa l'area di servizio e comincio a svegliarmi un po', preoccupato della cosa. non so come ma dopo 20 km e qualche conto sbagliato, la zia, borbotta.

usti.... e' la prima volta che sento la zia borbottare.
ecco, li ho provato per la prima volta una sensazione strana ma....
sapevo anche di avere la positivita' dalla mia parte e forse una mano sulla testa che mi ha accompagnava in questo viaggio.
mi fermo a bordo strada e accendo la zia di blu.
non ho le 4 frecce, ma la zia a led completi, potrebbe illuminare las vegas per 6 ore di fila.
la notte e' buia e in quell'autostrada, non si vedeva davvero nulla.

mi faccio forza e provo appunto a mettere benzina nel serbatoio...ne ho messi un 3 litri per lasciarmi 2 litri scarsi di scorta.

giro la chiave e....dopo 6 secondi, la zia si rimette in moto con minimo perfetto e voglia di far strada.
ecco....li tutto e' ritornato alla normalita' ma il piccolo spavento, mi ha fatto fare ancora 300 km. (guid)


la seconda volta, al ritorno.
li e' strano perche' la benzina e' finita dopo 290 km sorprendendo ogni mio calcolo.
boh.

li, sapendo cosa fosse successo la prima volta e sentendo i sintomi, ho pensato subito alla benzina tenendomi come riserva, i pensieri di un consumo anomalo.
in ogni caso, ho segnato tutti i pieni, quanti litri ho messo ogni volta, il prezzo complessivo e il prezzo al litro.
a presto le somme e numeri.

tipica sosta zia.
cofano aperto a favore del vento e seggiolina zia affianco.



evitate le maiuscole...

zia anita


rieccomi
anche oggi impegni a cui non mi posso sottrarre, mi hanno tenuto impegnato, poi in ufficio, continuano a perseverare ma...
un commento alla volta. scusatemi.


caro andrea
le dedico questa fotina fatta in piena strada piatta...
son cose.
ma stia collegato, vedra' anche altri numeri (sorpreso)

olio...l'unico olio che ho visto, e' stato quello che ho usato per condire la mia cesar salad con pezzettini di pollo alla griglia.
la zia, vuole solo benzina e correttore per il piombo un pieno si e uno no.


watson, e' tutto vero, lo giuro sul cofano della zia  (stupid)

bene alla partenza, tutta la tecnologia e' allineata, non mi resta che partire.


un piccolo selfie per ricordarmi come sono partito


la zia galoppa veloce alle prime ore del mattino.
ero stato informato appunto del caldo e gia' alle nove, avevo bisogno di una sosta pipi'.
6 litri di acqua cominciavano a spingere piu' di quanto spingesse la zia stessa.


finalmente dopo qualche chilometro, decido di fare una sosta sosta.
fermo la zia, la metto all'ombra e apro leggermente il cofano, cosi da fargli prendere la prima aria della provenza.
nel frattempo, cerco immediatamente un bagno nella speranza di trovarlo immediatamente libero.

ecco, e' libero e faccio quello che devo fare.
ariva poi il classico momento della lavatina alle mani e....
mi sono trovato dentro questo salottino con inserti particolari


italiauno.


scarabeo
per alleviarle l'ansia, le metto una bella fotina solo per lei.

(per non far appannare la maschera quando vi immergete,
passate sul vetro interno della vostra maschera da sub o snorkeling una foglia di pianta grassa, qualsiasi.
non si appannera' piu') (l'ho imparato di persona da gente lontana)


watson
allora.....
la prima volta e' successo di notte.
a mezzanotte passata, ricevo una chiamata da casa

ma stai ancora guidando?

mmmm si, certo, ma mi sto per fermare per fare benzina e mi riposo un attimo....
ok ma fermati, e' da stamattina che guidi.
nel mentre...un po' la stanchezza, un po' la voglia di far stare tutti tranquilli, vedo l'area di servizio passarmi sulla destra e....come un beota, lo guardo e lo passo.
mi guardo nello specchietto e mi dico ad alta voce....

zia, sei una rimbambita

io sapevo di dover far benzina.
(la facevo ogni 300 km abbondanti)

ebbene...passa l'area di servizio e comincio a svegliarmi un po', preoccupato della cosa. non so come ma dopo 20 km e qualche conto sbagliato, la zia, borbotta.

usti.... e' la prima volta che sento la zia borbottare.
ecco, li ho provato per la prima volta una sensazione strana ma....
sapevo anche di avere la positivita' dalla mia parte e forse una mano sulla testa che mi ha accompagnava in questo viaggio.
mi fermo a bordo strada e accendo la zia di blu.
non ho le 4 frecce, ma la zia a led completi, potrebbe illuminare las vegas per 6 ore di fila.
la notte e' buia e in quell'autostrada, non si vedeva davvero nulla.

mi faccio forza e provo appunto a mettere benzina nel serbatoio...ne ho messi un 3 litri per lasciarmi 2 litri scarsi di scorta.

giro la chiave e....dopo 6 secondi, la zia si rimette in moto con minimo perfetto e voglia di far strada.
ecco....li tutto e' ritornato alla normalita' ma il piccolo spavento, mi ha fatto fare ancora 300 km. (guid)


la seconda volta, al ritorno.
li e' strano perche' la benzina e' finita dopo 290 km sorprendendo ogni mio calcolo.
boh.

li, sapendo cosa fosse successo la prima volta e sentendo i sintomi, ho pensato subito alla benzina tenendomi come riserva, i pensieri di un consumo anomalo.
in ogni caso, ho segnato tutti i pieni, quanti litri ho messo ogni volta, il prezzo complessivo e il prezzo al litro.
a presto le somme e numeri.

tipica sosta zia.
cofano aperto a favore del vento e seggiolina zia affianco.


evitate le maiuscole...

zia anita

non so cosa sia successo ma e' partito un commento doppio mentre facevo una modifica.
l'unica differenza e' per scarabeo, riguarda vetri e appannamenti
scusate il doppione
evitate le maiuscole...

AndreaT

Zia buona sera, lei mi vuol dire che non ha aggiunto un grammo d'olio??  (adoraz) (compl) (adoraz) (compl)
Andrea

zia anita

caro andrea
sapevo di avere la diapositiva che dimostrava dove ho usato l'olio.

diapositiva della cesar salad  (stupid)


mi creda, sono rimasto un po' deluso, speravo di fare un rabbocco, sentirmi utile per la zia in qualche modo, ma chiedeva benzina e basta.

l'unico problema che si e' creato a 600 km dall'arrivo, e' stato un pieno di benzina probabilmente sporco che ha alterato il minimo.
ma con chiave da 8, smontero' la vite esagonale con taglio e poi con chiave da 14, puliro' il filtro che sta' sopra la vite del minimo
(lo so, lo so, mi faccio paura da solo  (sorpreso) (sorpreso) )

ed ecco il primo avvistamento targato alessandria.

il conduttore, si chiama Lorenzo ed e' il papa' di due ragazzi di circa 12/14 anni.
vi raccontero'


mi spiace che stia tornando proprio oggi con un motore rumoroso. spero possa risolvere.
evitate le maiuscole...

zia anita

qui sempre in modalita' parcheggiozia


ogni tanto mi sembrava di vedere delle cose strane fare la mia stessa strada, ma ho pensato che fossero le mie goccine....
pensavo che questa, fosse una barca a vela ma.....e' praticamente impossibile.



non c'era un filo di vento (muoio)

evitate le maiuscole...

zia anita

trovo sempre emozionante il giro dei numeri, specialmente quando sono cosi belli tondi tondi


il viaggio prosegue fino a testare gli occhi nuovi gialli della zia consigliati da golf


in foto non si capisce bene ma vi posso assicurare che le lampadine `'economiche" con cappucci gialli in vetro, offre una buona visuale davvero.


continua...

evitate le maiuscole...

AndreaT

Io già la adoro!!!
Ma come ha fatto a rompere il Cel????
Andrea

AndreaT

Ho letto sul navigatore che mancavano 2144km..... Come direbbe la zia Usti (sorpreso)
Andrea

zia anita

allora il navigatore e' corretto.
l'orario del navigatore, no. nel ritorno ho capito come metterlo nel giusto orario.

il cellulare...
sono partito con una riga sullo schermo e fino a li, dopo aver nominato le varie sante in ordine di altezza senza tacchi, mi sono detto
pazienza, ci vedo uguale anche se la zia, al contatto fra magnete e porta cellulare, ha fatto un singhiozzo per via del vetro...
zia....gli ho detto, chiudi un faro.
si ma tu cambia cellulare mi ha risposto.
bene.
con il cellulare la zia fa di tutto ed e' tutto li dentro quindi ....

dopo due o tre giorni dalla partenza, succede il fattaccio.
mi preparo per la doccia (quelle del camping, sono a 62 gradi) e mi metto la cuffietta per non rovinare la mia parrucca di moira appena ritirata e ripettinata.

chiudo la porticina della doccia che offre una micro stanza per svestirsi e poi dietro ;'angolino, ti appare questa doccia con un pulsante che dopo dieci secondi, devi rischiacciare.
acqua temporizzata e....alla terza volta che si spegne, ti girano i maroni.
sei insaponato e non vedi un caiser e devi trovare il manopolone che si e' perso nel vapore dell'acqua ormai a 74 gradi.

dopo una doccia del genere, ti senti come se ti avesse massaggiato un mahori in sovrappeso.
mi asciugo con telo blu abbinato ai sedili zia e la nebbia, persiste in quello che ormai era diventata una vera e propria sauna.

asciutto e profumato, cerco con il braille i miei pantaloni...
eccoli. li prendo e takkkkkkk.
il cellulare decide di imitare gli ultimi campionati mondiali di tuffo ma sbaglando lo spigolo di atterraggio.
le i santi mi sono apparsi raggruppati a due a due e li ho nominati tutti malgrado i nomi anche in latino.

guardo e sento sotto le dita la polvere di vetro...
accendo lo smart e a vista d'occhio la schermata diventava sempre piu' nera facendo diventare il mio smart un idiot. praticamente riceveva solo chiamate.


son cose.
evitate le maiuscole...

Watson

#107
watson
allora.....
la prima volta e' successo di notte.
a mezzanotte passata, ricevo una chiamata da casa

ma stai ancora guidando?
mmmm si, certo, ma mi sto per fermare per fare benzina e mi riposo un attimo....
ok ma fermati, e' da stamattina che guidi.
nel mentre...un po' la stanchezza, un po' la voglia di far stare tutti tranquilli, vedo l'area di servizio passarmi sulla destra e....come un beota, lo guardo e lo passo.
mi guardo nello specchietto e mi dico ad alta voce....

zia, sei una rimbambita

io sapevo di dover far benzina.
(la facevo ogni 300 km abbondanti)



Io immagino che lei avesse il viva voce quando parlava con la famiglia....

(police1) sa qui da noi appena lei è partita, hanno approvato una legge che se ti beccano con il cell alla guida, ti ritirano immediatamente la patente  (muro)


Ottima l'idea del bidoncino per le emergenze  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Grande zia!  (superok)  (appl)

Lo sapevo  :P che non era tutta una finta per farci morire di curiosità!  ;D

A parte le battute, complimenti per il racconto , molto didascalico , e per le foto in tema!

Anche io ho avuto un brivido quando la zia ha iniziato a borbottare!
E' capitato anche a me e so cosa significa, e a maggior ragione perchè io non avevo la tanichetta con me!  (stupid)

Mi spiace per il cellulofono  (nonso)

Quindi alla fine qual'è stata la media dei consumi?  (?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) E vai zia anita  (superok) (superok) ,gran bell racconto emozionante e pieno di colpi di scena  (appl) (appl) (appl) (appl) .
per adesso siamo ancora in Francia , mah non vedo l'ora che racconti qualcosa della mia amata Spagna.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

AndreaT

Zia .... (sorpreso) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (guid) (muoio)  (muoio) (muoio) com'era il massaggio ???mahori????  (muoio) (muoio) (muoio) non potrei più vivere senza i racconti della zia  (felice)
Andrea

claudyane6


Ma non qualcuno ha avvertito la zia di quanto si svalutano le derivate quasi nuove per ogni km percorso?
Comunque anch'io non ci credevo a questa avventura finché non ho visto le foto
Una grande esperienza
Ho un po' di invidia del coraggio

Elena MeM

La Zia è stata strepitosa!  ;)

Fabio, invece, ha ancora tante cose da imparare. Per esempio che con il fornellino, ma senza caffettiera, il caffè non viene.  ;D
Contenta di avere condiviso quel che avevo comunque!  (superok)

Scherzi a parte, davvero una super impresa! Bravo Fabio. (su)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

guidowi

E bravo Fabi1,

tra le cose ancora da imparare:
si fa benzina ogni 250km. questa è la prassi seguita nei raduni itineranti dove si viaggia in 30 macchine. 250 km bastano a tutti, a quelli con la macchina a posto e a quelli con la ciofeca, se la strada è tutta piana o se fai il Col de la Faucille.

Aprire i cofano durante le soste serve a... un caspio! fa tanto accampamento nomade senza benifizii :)

Guid1

10nico

Allora io sono un criminale!  (sorpreso) (police)

Mi fermo poco prima dei 400Km perchè so che a 400 finisce la benza , tanto ho sempre la tanica piena dietro  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

amidelami

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2017, 11:37:50 AM
E bravo Fabi1,

tra le cose ancora da imparare:
si fa benzina ogni 250km. questa è la prassi seguita nei raduni itineranti dove si viaggia in 30 macchine. 250 km bastano a tutti, a quelli con la macchina a posto e a quelli con la ciofeca, se la strada è tutta piana o se fai il Col de la Faucille.

Aprire i cofano durante le soste serve a... un caspio! fa tanto accampamento nomade senza benifizii :)

Guid1

Mitico  (appl)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Citroale90


Citroale90


zia anita

ripasso per ricommentare i commenti fatti.

la notte era buia e la zia cominciava a pensare dove poter sostare per ricaricarsi del migliaio abbondante di chilometri fatti senza fare lunghe soste.
a casa, avevo assicurato massima sicurezza, ma mi sono reso conto ormai ad occhi rossi, che non avrei avuto ne la voglia ne la forza di aprire agoda' o booking . com per trovare un rifugio zia.

in realta', nei pressi di san sebastian o giu di li, le aree di servizio, sono immense e quelle dedicate al riposo, sono delle vere e proprie oasi.
bene dico io e convinco la zia che quello, e' un buon posto per riposare qualche istante.
la zia mi guarda i io guardo la zia come teneri amanti, ma ci leggiamo negli occhi quel momento assurdo.
lontano da casa, solo in mezzo alla notte al confine fra francia e spagna...

ci si sente piccoli in queste circostanze e io...non sentendomi grande, non ho fatto fatica a sentirmici in questo frangente.
ho dunque aperto la mia sdraiettazia blu e ho cominciato a guardare il cielo con tutte le sue stelle.
la luna a spicchio, garantiva poca luce e buona visibilita' agli astri.

ho fischiettato la traccia giusta, quella che comincia piano e mi sono un po' tenuto compagnia.
queste oasi di parcheggio, sono davvero belle, magari un anno, ci faro' delle vacanze (stupid)

la notte passa in fretta e le prime luci del mattino ridanno a me e alla zia una gran voglia di viaggiare.
in realta' non ho chiuso gli occhi, ma me li sono riempiti di cielo.

mattino albeggiante
in quel momento volevo fare solo la colazione dei campioni, con tanto di caffe' e tutto quello che segue per assaporarsi un altro migliaio di chilometri.

nella notte, mi sono apparsi i santi di bareggio e le sue infermiere...
le ho sognate con le mani nel cofano a regolare non so cosa e il primario, faceva il giro della zia per controllare ogni minimo dettaglio.

mi sono "svegliato" per colpa di un soffiatore di foglie....usti mi sono detto...
vuoi vedere che pensavo di essermi addormentato un attimo e invece e' passata una stagione?

la ripartenza

spagna ora ti attraverso. (guid)

evitate le maiuscole...