La Dyane del Parco Stampa di Citroën Italia

Aperto da CDSC, 24 Luglio 2017, 12:51:20 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Da oggi una Dyane è entrata ufficialmente a far parte de Parco Stampa di Citroën Italia.
Si tratta di una Dyane6 del 1978, Rouge Geranium, il cui restauro -come fu per la 2CV Soleil- è stato affidato a Guido-Guru-Wilhelm.
L'auto è stata presentata formalmente oggi con un apposito comunicato ed alcuni video, vi anticipo il primo, girato a Milano due sabati fa.

https://youtu.be/ephLo56VesM

La vettura sarà a disposizione dei giornalisti italiani che vorranno provare a sedersi al volante di un'auto concepita più di cinquant'anni e scoprire... quanto sia ancora attuale e divertente.

Lunga vita all'auto in jeans :)

Watson


La vettura sarà a disposizione dei giornalisti italiani che vorranno provare a sedersi al volante di un'auto concepita più di cinquant'anni e scoprire... quanto sia ancora attuale e divertente.


Complimenti per l'iniziativa  (appl)

spero solo che i giornalisti non abbiano visto lo show di Giacobazzi sulla Dyane, altrimenti sai che risate si farebbero provandola (specialmente in curva)  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto

Mala tempora currunt.

CDSC

Beh, si, speriamo. Altrimenti il povero Guido dovrà cambiare una fiancata alla settimana :-)

Intanto, eccovi il video del restauro:

https://www.youtube.com/watch?v=TKg4QoH3Wd0&feature=youtu.be



10nico

Ho appena finito di guardare il video...
...sto ancora sbavando!  (sorpreso)

Mitico sguardo alla "Magnum P.I. " di Guido alla fine!  ;D  (superok)

(adoraz) (adoraz) (adoraz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AndreaT

Vero Nico  (muoio) (muoio) sinceramente non ho mai visto sorridere Guido.... Troppo professionale!
Comunque complimenti è ritornata nuova!
Andrea

CDSC


SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

AndreaT

Ma hanno tolto a fine video il sorriso compiaciuto di Guido.... Non si fa non si fa.... Rimedio io

(muoio) (muoio) (guid)
Andrea

CDSC

Citazione da: SCARABEO - 24 Luglio 2017, 18:49:44 PM
.....e brava Füma !   (appl)

Brava davvero, m'ha detto il cameraman: la registrazione è andata bene alla prima!

CDSC

Citazione da: ducati82 - 24 Luglio 2017, 18:58:12 PM
Ma hanno tolto a fine video il sorriso compiaciuto di Guido.... Non si fa non si fa.... Rimedio io

(muoio) (muoio) (guid)

No no: il fatto è che il video dove c'è Elena contiene frammenti degli altri due, ma sono stati consegnati tutti e tre, completi, alla Stûmpa e tra stasera e domani li troverete in giro più o meno ovunque.

Skassamakkinen

Mi piace la Responsabile di Comunicazione Citroen! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

CDSC

Citazione da: Skassamakkinen - 24 Luglio 2017, 19:19:04 PM
Mi piace la Responsabile di Comunicazione Citroen! (su)

E' Elena Fumagalli, da poco passata da DS a Citroën, ma con una lunga storia in Citroën Italia.
L'entusiasmo che mostra durante l'intervista, vi assicuro, è assolutamente genuino.
La persona giusta al posto giusto.

Bocco

#13
Guido sorride eccome, magari non spessissimo, magari non sarebbe perfetto come responsabile della comunicazione, ecco...  ;D (angel)

Ma il ruolo da responsabile della comunicazione lasciamolo ai professionisti...

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Bocco

Ho dimenticato di fare i dovuti complimenti per il restauro!
Come si chiude il cofano alla fine è proprio bello, con quel piccolo movimento del muso... Sciapó!
(adoraz)


O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

AndreaT

Citazione da: Bocco - 24 Luglio 2017, 19:41:52 PM
Ho dimenticato di fare i dovuti complimenti per il restauro!
Come si chiude il cofano alla fine è proprio bello, con quel piccolo movimento del muso... Sciapó!
(adoraz)


O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)
Per penitenza vai in un angolo i inginocchiati sui dadi da 10  (muoio)
Andrea

guidowi

Citazione da: ducati82 - 24 Luglio 2017, 18:58:12 PM
Ma hanno tolto a fine video il sorriso compiaciuto di Guido.... Non si fa non si fa.... Rimedio io

(muoio) (muoio) (guid)

Non hanno, ho tolto il sorriso sornione inadatto al comunicato istituzionale; anche realizzare video fa parte del mio pane :)

guidowi

Citazione da: Bocco - 24 Luglio 2017, 19:41:52 PM
Ho dimenticato di fare i dovuti complimenti per il restauro!
Come si chiude il cofano alla fine è proprio bello, con quel piccolo movimento del muso... Sciapó!
(adoraz)


O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

A pena ho tempo pubblico la versione lunga e più dettagliata del restauro. Siate impazienti...

AndreaT

Grande capo noi aspettiamo ansiosi...... Che poi io pensavo da ignorante quale sono che quel rosso fosse un "vallelunga " invece è un rosso geranio ?  (nonso)
Andrea

Antondelo

È un rosso molto bello che tende leggermente all'arancione, almeno così mi dicono i miei occhi dal momento che ero presente all' Atelier proprio nel momento in cui venivano quelli di Citroën Italia a ritirarla.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

AndreaT

Andrea

CDSC

Direi che la prima uscita potremmo farla proprio ad un raduno, magari il "Per Dyana!" a Bobbio?
Poi la vedrete tutti a Padova, sarà certamente presente sullo stand Citroën, dedicato ovviamente ai 50 della Dyane.

SCARABEO

Quindi io escludo già si d'ora di vederle tutte !  (giu)
Odio il salone di Padova ed ho giurato, mi cascasse il pisello, di non più andarci.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CDSC

Citazione da: SCARABEO - 25 Luglio 2017, 12:57:38 PM
Quindi io escludo già si d'ora di vederle tutte !  (giu)
Odio il salone di Padova ed ho giurato, mi cascasse il pisello, di non più andarci.

Vieni a Bobbio il 16 e 17 settembre: è a due passi da Piacenza, ci arrivi anche col citrolino, se vuoi.
Porta la Berkel.

AndreaT

Citazione da: SCARABEO - 25 Luglio 2017, 12:57:38 PM
Quindi io escludo già si d'ora di vederle tutte !  (giu)
Odio il salone di Padova ed ho giurato, mi cascasse il pisello, di non più andarci.
Che ti è successo se posso chiedere??
(felice)
Andrea

SCARABEO

Faccio una premessa:
SONO ANZIANO !
Questo mi porta ad essere (forse) troppo critico.
Sono anche abituato piuttosto bene con le manifestazioni francesi dove l'entrata costa il 50% meno, dove se ci vai in auto d'epoca hai un bel parcheggio riservato e dove, spesso, il guidatore non paga nemmeno l'entrata.
Ma anche la manifestazione in sé mi piace poco. Decisamente commerciale.
E se devo pagare un'entrata, non trovare parcheggio se non a prezzi newyorchesi per poi vedere i commercianti che mi vendono auto spesso mal restaurate a prezzi da vera rapina.....no grazie, me ne sto a casa.
Oppure faccio uno sforzo, abbino il viaggio ad una breve vacanza e vado, ad esempio, a Reims.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

AndreaT

Ma figurati, essere anziano comporta solo più saggezza e capisco quello quello che hai detto, io normalmente vado in treno perché l'auto in quel parcheggio non la lascio manco morto!!
Andrea

SCARABEO

Però se vai a Reims, ma anche a Lione, ad Epoqu'auto, il parcheggio vale assolutamente la trasferta.
Se tutti ci andassero in treno la manifestazione perderebbe un'attrattiva incredibile.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

guidowi


Watson

Bello, a vedere il filmato mi verrebbe quasi voglia di cimentarmi anch'io in un restauro completo .....  (muoio) (appl)

La dyane è venuta bene, complimenti, una sola lievissima critica, ma proprio piccolissima sul filmatino spot

(foto)

i due giovani che rifanno il verso alle pubblicità degli anni '80 sono un poco fuori tempo, nel senso che oggi quasi tutti i ragazzi usano gli smarthphone per fotografarsi e spessissimo si fanno gli "odiosi" selfie


dipende a quale epoca storica è stata pensato lo spot, in ogni caso va bene ugualmente.  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi