News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La Dyane del Parco Stampa di Citroën Italia

Aperto da CDSC, 24 Luglio 2017, 12:51:20 PM

« precedente - successivo »

Bocco

E comunque un po'di rispetto ci vorrebbe.
Anche nell'approccio, dal sedile ai commenti.
Se poi pensano di far ridere, siamo a posto.
Mi verrebbe da dire la stessa cosa anche se provassero una innominabile, o una Prinz...
Il problema è che con 20 euri al mese di internet e 100 di telecamerina puoi diventare una star del web...

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

m.real

 (felice) Non ce l'ho fatta ad arrivare fino alla fine  (nonso) e poi e vero ,non capisco come questi 2 inbec---i pensano di far ridere (nonso)
E magari li pagano pure.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CDSC

Citazione da: Bocco - 23 Febbraio 2018, 11:51:37 AM
E comunque un po'di rispetto ci vorrebbe.
Anche nell'approccio, dal sedile ai commenti.
Se poi pensano di far ridere, siamo a posto.
Mi verrebbe da dire la stessa cosa anche se provassero una innominabile, o una Prinz...
Il problema è che con 20 euri al mese di internet e 100 di telecamerina puoi diventare una star del web...

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Riguardo questo genere di personaggi, quelli che diventano "blogger" o "youtuber" dall'oggi al domani, raggiungendo l'obiettivo di palesare al mondo la propria abissale ignoranza, Mentana coniò un termine formidabile: webeti.
Calza.
Madonna come calza.

Bocco

Citazione da: CDSC - 26 Febbraio 2018, 13:22:03 PM

...raggiungendo l'obiettivo di palesare al mondo la propria abissale ignoranza, Mentana coniò un termine formidabile: webeti.
Calza.
Madonna come calza.


M'ero dimenticato di "webete"!!!
Non amo troppo Mentana ma webete è fin meglio di "petaloso"!

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

2cvami

Citazione da: CDSC - 26 Febbraio 2018, 13:22:03 PM
Riguardo questo genere di personaggi, quelli che diventano "blogger" o "youtuber" dall'oggi al domani, raggiungendo l'obiettivo di palesare al mondo la propria abissale ignoranza, Mentana coniò un termine formidabile: webeti.
Calza.
Madonna come calza.
Il filmato è inguardabile e fa rabbia vedere certi imb...lli deridere un mito come la Dyane con quei sorrisetti da "Webeti", ma non comprendo nemmeno Citroen Italia: Chi è che ha autorizzato quei 2 a guidare l' auto? Lasciare una bicilidrica a dei  "blogger" questi, nella loro infinita incopetenza e incapacità, finiscono per canzonare e mancare di rispetto a tutto quel che non capiscono (ed è tanto), anche perchè in quell' ambiente fa "figo" canzonare. Io avrei tenuto ben distanti certi personaggi da un tale gioello. Spero di non vedere più roba del genere.

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

10nico

Ho visto un pezzetto del filmato solo adesso...

(doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

Che amarezza!  (nonso) (nonso) (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

CaravanPetrol

 
Mi piacerebbe invitare l'irresistibile coppia al raduno di Castel del Rio per un confronto.
Qualcuno sa come rintracciare i nostri due campioni?
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Andre77

Quando ho visto questo video per la prima volta (suggeritomi automaticamente da youtube) ho interrotto la visione essendomi salito il nervoso.
Poi però mi sono detto, dai Andre, non fare il talebano, rivedilo senza pregiudizi e cerca di capire che effetto fa a due tizi che magari non ci sono mai saliti su una Dyane...
niente da fare, arrivato (a fatica) alla fine del video il giudizio non è cambiato.
Ho quindi deciso di postarlo qui, volutamente senza alcun commento da parte mia, magari qualcuno avrebbe colto un'ironia che io non ho recepito... e invece no...!  ;D ;D

Insomma, mi compiaccio che alla fine non sono io l'anormale... o forse lo siamo tutti qui dentro...  (appl) (appl) (appl)

A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Andre77

Citazione da: CaravanPetrol - 27 Febbraio 2018, 11:35:05 AM
 
Mi piacerebbe invitare l'irresistibile coppia al raduno di Castel del Rio per un confronto.
Qualcuno sa come rintracciare i nostri due campioni?


Il canale di youtube è  automoto.it ("quotidiano d'informazione automobilistica" si definisce) qui sotto il link contatti presi dal sito.
www.automoto.it/servizio/contatti-e-segnalazioni.html
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Bocco

Citazione da: CaravanPetrol - 27 Febbraio 2018, 11:35:05 AM
 
Mi piacerebbe invitare l'irresistibile coppia al raduno di Castel del Rio per un confronto.
Qualcuno sa come rintracciare i nostri due campioni?

Devi aggiungere alla tua firma "inguaribile ottimista"!!!
'Sti due mi sembrano irrecuperabili...
E inconfrontabili...
  ;D

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

CaravanPetrol

 
Grazie per il contatto, approfondirò.

Ironia? Un concetto troppo impegnativo per alcuni. Forse il significato autentico di quel servizio lo puoi leggere qui sotto:












Chiaro, no?   ;D

@ Bocco

Ho esaurito i caratteri disponibili, sorry.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Si è vero i due non sono dei veri giornalisti, sembrano più due studenti che hanno imparato a memoria la lezione e la ripetono senza neanche troppa convinzione, però sono sicuramente delle persone che non hanno mai sentito parlare di 2cv e Dyane, un po' come molte altre persone dell'ultima generazione.


Credo che siano in molti ad avere quell'atteggiamento rispetto alle nostre vetture, non sono degli appassionati e non ne comprendono il valore ed il piacere di guidarle....


.. è per questo che non mi associo a criticarli, perchè sono solo un'esempio di quanta gente non conosce e non capisce le nostre bicilindriche.


Basta leggere l'articolo a corredo del video per capirlo:

Ci capita molto raramente di godere di un'occasione così rara: guidare una vettura storica, un modello che abbiamo visto solo nei film e nelle immagini di tanti anni fa. Invece Citroen, con il suo reparto storico, ci ha messo tra le mani una Dyane, e subito ne è nata una prova diversa dal solito, con l'obiettivo sempre sullo sfondo di controllare quanto e in che modo sono cambiate le auto di oggi rispetto a quelle del secolo scorso.

Classe 1978, la nostra Dyane 6 ha sfrecciato per Milano in un colore rosso sgargiante, che ha fatto voltare più di un nostalgico, e fatto sorridere più di un teenager. Noi a bordo: buffissimi, complici le sospensioni morbidissime su una vettura capace di consumare poco, appena 5 litri per 100 chilometri percorsi, ma anche di inquinare come cento (avete letto bene, cento) Citroen C3, e già questo è un dato significativo. Inutile spendersi in dettagli tecnici: lo abbiamo fatto nel video, giocando con un pizzico di ironia in una mattina uggiosa che si è subito colorata di emozione. E se sarete colpiti da Dyane 6 potreste magari farci un pensierino: nell'ambito dell'usato si trovano intorno ai 5.000 euro... una cifra che consente di mettersi in garage un autentico sogno, e un pezzetto di storia.




P.S. lo visto tutto senza troppo scandalizzarmi comprendendo i loro dubbi e la loro ignoranza.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Toni, apprezzo il tuo sforzo nel comprendere i 2 tipi che hanno effettuato la prova, io credo che chi si etichetta come relatore di un "quotidiano di informazione automobilistica" debba saper fare quel che dice e non fare il buffone (per quello ci sono altre aree di Youtube dedicate). Di chi non conosce posso apprezzare la curiosità ma non la derisione, tanto meno la mancanza di rispetto come il maltrattamento di un mezzo costato fatica e denaro o il non cercare nemmeno di capire come si inseriscono le marce. Nello stesso articolo a corredo del video ci sono delle frasi-luogo comune che non aiutano certo l' immagine della Dyane: "noi a bordo, buffissimi...", "capace di inquinare come 100 C3". Come dire che chi utilizza quel mezzo tutti i giorni è ridicolo e inquinatore. E poi ci scandalizziamo se vogliono fermare gli "Euro 0"... Sono proprio queste le informazioni (campate per aria tra l' altro) che convincono la maggioranza della  gente.

(nonso) 
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

CaravanPetrol


CitazioneP.S. lo visto tutto senza troppo scandalizzarmi comprendendo i loro dubbi e la loro ignoranza.

Troppo buono, Watson, troppo buono. L'ignoranza non è mai una scusante, tuttalpiù è un'aggravante.
Se sono ignorante, cioè non conosco l'argomento sul quale vengo chiamato a esprimermi, modestia e curiosità intellettuale vorrebbero che mi documentassi prima di manifestare pubblicamente la mia opinione.
Nel caso specifico – e senza scomodare alcuna figura autorevole dell'ambiente automobilistico - sarebbe stato sufficiente visitare la pagina di Wikipedia dedicata alla Dyane, oppure interpellare chi quella vettura ha posseduto, e magari dare una lettura veloce al libretto di uso e manutenzione. Niente di tutto ciò è accaduto, e i nostri due eroi si sono allegramente buttati nel traffico milanese con il loro bagaglio di approssimazione, presumendo di poter rivendere le loro sentenze al pubblico del web un tot al metro. Ironia e supponenza sono due cose ben diverse e difficili da conciliare.

Se ne sono accorti gli stessi lettori della testata automoto.it che con i loro commenti (www.automoto.it/prove/citroen-dyane-un-tuffo-nel-passato-tutto-da-ridere.html) hanno ridimensionato l'autorevolezza dei due – ehm... – giornalisti.

Tuttavia non mi meraviglio di ciò che si può leggere sul web – specchio fedele del mondo reale –  quanto del fatto che "quella" Dyane sia arrivata sotto i piedi dei due simpatici personaggi da palcoscenico.
Com'è potuto accadere? E se fossi stato io a chiederla per una prova, mi sarebbe stata affidata?
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Andre77

Citazione da: Watson - 27 Febbraio 2018, 14:49:44 PM

P.S. lo visto tutto senza troppo scandalizzarmi comprendendo i loro dubbi e la loro ignoranza.

Ecco Watson, questo è esattamente lo spirito con il quale ho cercato di vedere il video la seconda volta ma... purtroppo non ci sono riuscito...  (nonso)


Citazione da: CaravanPetrol - 27 Febbraio 2018, 17:10:28 PM

Tuttavia non mi meraviglio di ciò che si può leggere sul web (...) quanto del fatto che "quella" Dyane sia arrivata sotto i piedi dei due simpatici personaggi da palcoscenico.
Com'è potuto accadere? E se fossi stato io a chiederla per una prova, mi sarebbe stata affidata?

Gran bella domanda...  (??)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

claudyane6

Citazione da: Watson - 27 Febbraio 2018, 14:49:44 PM
Si è vero i due non sono dei veri giornalisti, sembrano più due studenti che hanno imparato a memoria la lezione e la ripetono senza neanche troppa convinzione, però sono sicuramente delle persone che non hanno mai sentito parlare di 2cv e Dyane, un po' come molte altre persone dell'ultima generazione.
.....

Citazione da: CaravanPetrol - 27 Febbraio 2018, 17:10:28 PM

Tuttavia non mi meraviglio di ciò che si può leggere sul web – specchio fedele del mondo reale –  quanto del fatto che "quella" Dyane sia arrivata sotto i piedi dei due simpatici personaggi da palcoscenico.
Com'è potuto accadere? E se fossi stato io a chiederla per una prova, mi sarebbe stata affidata?


quindi se sono auto riservate alla stampa mi meraviglio e domando come abbiano avuto il permesso di usarla con la reale possibilità di recare danni

COIO3

non sono un millennials ma a dispetto di ogni previsione al terzo millennio ci sono arrivato (lingua) e pure in forma, informaticamente edotto intendo, adoro i devices elettronici e le mie manotte corrono veloci sulla tastiera come sorcetti intrappolati in una formaggera ;D

posso zittire chiunque in meno di un decimo di secondo, ma alla fine, letti i vostri commenti, ho ceduto e mi sono imposto di guardare il filmato per intero (muro)

non capisco cosa possa avervi infastidito (nonso) i due non alcuna autorevolezza ne credibilità, basta guardarli in faccia.

non che io sia lombrosiano, dionescansi, tuttavia è impossibile che non ve ne siate accorti (sorpreso) sti due sembrano appena scappati dal parco di yellowstone con il ranger smith alle calcagna (cane) sono yoghi e bubu fatti e finiti (appl)

che competenza automobilistica possono avere (giu) è grasso che cola se ne capiscono di ghiande (stupid)
Whatever Works ;)

Andre77

Sai cos'è? Questo video in meno di tre settimane conta già oltre 100 mila visualizzazioni...
Altri video sono lì magari da due anni e non arrivano a 10 mila visualizzazioni e magari sono decisamente fatti meglio, da gente che si è informata sull'argomento e che ha speso tempo ed energie per farlo ma magari il prodotto risulta noioso..

Intendiamoci, non è che mi meraviglia la cosa, anzi... però non lo trovo giusto, mi spiace e per certi versi mi dà anche fastidio...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

axinte

Citazione da: COIO3 - 28 Febbraio 2018, 18:26:01 PM
non sono un millennials ma a dispetto di ogni previsione al terzo millennio ci sono arrivato (lingua) e pure in forma, informaticamente edotto intendo, adoro i devices elettronici e le mie manotte corrono veloci sulla tastiera come sorcetti intrappolati in una formaggera ;D

posso zittire chiunque in meno di un decimo di secondo, ma alla fine, letti i vostri commenti, ho ceduto e mi sono imposto di guardare il filmato per intero (muro)

non capisco cosa possa avervi infastidito (nonso) i due non alcuna autorevolezza ne credibilità, basta guardarli in faccia.

non che io sia lombrosiano, dionescansi, tuttavia è impossibile che non ve ne siate accorti (sorpreso) sti due sembrano appena scappati dal parco di yellowstone con il ranger smith alle calcagna (cane) sono yoghi e bubu fatti e finiti (appl)

che competenza automobilistica possono avere (giu) è grasso che cola se ne capiscono di ghiande (stupid)
troppo forte COIO  (su)  (su)  (su)

COIO3

condivido tutto quello che dici, andrea (su) anche a me spiace sentire certi discorsi, ma oltre a infastidirmi, certe parole, certi concetti mi fanno perfino male (sorpreso) male fisico, intendo... e farei meglio a zittirmi adesso (stupid) ma quando mai ci sono riuscito (post)

dalla nascita combatto la sindrome di tourette, e assistere a certe esibizioni non mi fa granchè bene (matto)

infatti, proprio a inizio prova, quando l'orso yoghi ironizza sulla chiusura centralizzata, io prendo subito fuoco, e gli parlo come lo avessi davanti: 'rovista tra la biancheria della nonna, vedrai che qualcosa di centralizzato salta fuori di sicuro', (questa è la versione pulita (spett))   

mi riprendo quasi subito, considero che se ci riuscite voi a sciropparvi tutto il filmato senza andare in escandescenze, allora dovrei sforzarmi anche io di mantenere la calma, nonostante sia minato dalla malattia di cui sopra (piango)

comincio a pensare che i due orsacchiotti non vanno presi sul serio, non hanno cultura automobilistica (lingua)



chiunque voglia fare questo mestiere dovrebbe quantomeno studiare la storia e curare le fonti, non dico tanto, ma quantomeno possedere la collezione completa del quattroruote (vecchio) e buttarci un occhio all'occorrenza (spett)


la gente di mestiere sa che qualsiasi veicolo semovente è sempre stato dotato di un dispositivo di sicurezza chiamato freno (sicilia) e da sempre il suddetto è stato giudiziosamente posizionato al centro di una pedaliera (vecchio)

è intuitivo: trattandosi di un affare che ti salva il kulo (soffro terribilmente (muro)) dove altro lo piazzeresti se non precisamente in basso e nel mezzo  (nonso)

mi vuoi spiegare, sterco di plantigrado (abbiate comprensione (adoraz)) che differenza fa se invece di sfiorare il pedale con l'unghia dell'alluce devi pomparlo con la pianta del piede (nonso) ma quand'anche la frenata non fosse da treno merci, che ti ridi, quadrupede peloso, testimone vivente dell'incapacità del tuo genitore di praticare una retromarcia efficace (questa è sottile e non mi scuso (lingua))


se solo aveste studiato (puni) coppia di mammiferi dormiglioni e ingordi, provenendo da via degli incapaci, svoltando a destra per imboccare vicolo del picio, alla  velocità di ventitre kilometri orari (stupid) non avreste temuto per la vostra incolumità, sapendo proverbiale e molto più che ottima la tenuta di strada delle utilitarie citroen dell'epoca, l'epoca in cui i rispettivi genitori conservavano un'identità sessuale ancor definita (maledetta sindrome (muro) ricomincia...).


è utile aggiungere altro (??) ritengo di no (giu)

nemmeno suscita stupore il gran seguito che i filmati di questi due sciamannati possono vantare, a questo mondo tanto si ottiene con la superstizione, poco o nulla con la ragione (stupid)

chi fra di noi può impedire che costoro vadano fieri della loro abissale insipienza, nessuno (nonso) anche se, giuste la stramaledizioni di alex drastico, qualche grappolo di emorroidi giudiziosamente distribuito, efficacemente rammenterebbe loro quanto, a volte equanime, altre beffardo possa rivelarsi il destino (vecchio)


chiunque si ostini a guardare il filmato in parola finirà per trovare solo ciò che cercava.

voglio dire... se paghi per assistere allo spettacolo dell'insuperabile maurizio battista, non ti aspetti di vederlo comparire in scena ammantato di nero, le nocche del pugno destro fitte in fronte, a distillar pensiero metafisico da elaborare in quartine a beneficio del teschio che, occhi sbarrati e bocca spalancata, impotente subisce dal palmo aperto della mano sinistra.

e ora è meglio ch'io mi taccia, chè mi sale in gola un grumo di sudicerie :-X

che poi 'sti moderatori pare che non ci sono, ma al momento che non ti aspetti saltano fuori con un paletto di frassino e una mazzetta da due kili, e solo dio sa se rammentano il protocollo e se gli regge la mira (??)

voglio dire... di regola sarebbe nel cuore (angel)



Deep Purple early years (spett)

Whatever Works ;)

10nico

Caro Mimmo, se sei malato di quella sindrome lì, allora mi sa che lo sono anche io , perchè guardando il video anche a me è venuto da pensare quello che hai scritto tu, parola per parola!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ho letto ora la risposta di Mimmo, che dire.....

... siamo circondati da gente superficiale che fa programmi per altri che vivono in una realtà virtuale dove tutto si confonde e dove tutti pensano di sapere tutto ma nessuno perde tempo ad approfondire e ragionare.

Sono i nostri tempi e non sono quelli delle bicilindriche.


Grazie Mimmo  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudio2cv

Noooo, ma dai, non ci sono scuse possibili!

Anche se uno è nato nell'81, l'altro è nato il 22/9/1973 (e del resto si vede benissimo che non hanno vent'anni).

Per cui:

1) di 2CV e derivate questi ne hanno viste ancora tantissime in giro per strada, ed è più che probabile che qualche loro amico o conoscente ne avesse una; e comunque,

2) se anche così non fosse, documentarsi un minimo sarebbe d'obbligo... guardate cosa farebbe un vero giornalista provando l'altrettanto mitica 2CV Soleil dell'Atelier 2CV (son sicuro che conoscete già questo video): https://www.youtube.com/watch?v=MUyfOuoiq40; ma la verità è che:

3) questi due fanno video per i ragazzini che non hanno neanche la patente, che cliccano, ridono e pensando di poter capire tutto guardando in video due incompetenti (e anche mezzo ipocriti); e, soprattutto, questo due fanno così perché:

4) decine di migliaia di visualizzazioni equivalgono a centinaia, e forse a migliaia di euro a fine mese (sommando tutti i video, perché sapete che youtube rende!).

tout se tien!