Motore 28/1 602 cc Animazione smontaggio e Rimontaggio Completo

Aperto da Astor Mingus, 28 Agosto 2017, 22:53:18 PM

« precedente - successivo »

Astor Mingus

Non so se lo avete già visionato perchè non ne ho trovato traccia in nessuna sezione del Forum, ma vi assicuro che questa animazione è eccezionale, soprattutto perchè è stata studiata e preparata come tesi finale da un gruppo di studenti della Università delle Scienze Applicate di Friburgo:

Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

10nico

MIIIIIIIIIII!!!!!!!!!   :o :o :o :o :o

CHIROBBBAAAAAAA!!!!!!  (sorpreso)

Gran lavorone a misurare e disegnare tuuuuuutti i pezzi in 3D e assemblarli virtualmente e renderizzarne pure il movimento anche in trasparenza!
Ho finalmente capito dov'è la pompa dell'olio  ;D

E c'è pure il carburatorello! (vecchio)

Caspio che lavorone! Complimenti!  (appl)  (compl)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6


guidowi

Mica male ! Solo due appunti: gli alberi si montano nel semicarter destro e non nel sinistro e le farfalle nel carburatore meglio montarele prima di chiuderlo perchè bisogna guardarci attraverso controluce per vedere se ci sono spifferi.

(felice)
Guido

Fabio B.

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Bellissimo documento! gran lavoro!!

molto utile per chi, come me, non ha ancora aperto del tutto (e sopratutto richiuso  ;D)  un motore e pensa di farlo.

Altro piccolo appunto (per cercare il pelo nell'uovo) la cinghia alternatore... non può essere montata in quel modo  ;).

Sarebbe anche utile che ne facessero anche uno sul cambio.

O no?  ;D ;D

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Golf

Citazione da: guidowi - 29 Agosto 2017, 10:25:02 AM
Mica male ! Solo due appunti: gli alberi si montano nel semicarter destro e non nel sinistro e le farfalle nel carburatore meglio montarele prima di chiuderlo perchè bisogna guardarci attraverso controluce per vedere se ci sono spifferi.

(felice)
Guido

Citazione da: Fabio B. - 29 Agosto 2017, 11:00:02 AM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Bellissimo documento! gran lavoro!!

molto utile per chi, come me, non ha ancora aperto del tutto (e sopratutto richiuso  ;D)  un motore e pensa di farlo.

Altro piccolo appunto (per cercare il pelo nell'uovo) la cinghia alternatore... non può essere montata in quel modo  ;).

Sarebbe anche utile che ne facessero anche uno sul cambio.

O no?  ;D ;D

(felice) (felice) (felice)


I soliti precisini........

Sempre a cercare il pelo nel reniflard........

Ma per un restauro a regola d'arte cosa ci vuole?

Basta incollare,limare,tagliare,un colpo di martello qua' e la,e..... voila'!!

Il restauro e' servito.

Mi raccomando,se lo volete perfetto (il restauro) basta aggiungere la parola "maniacale",va tanto di moda........

;D ;D ;D ;D ;D ;D

(felice)

haiede

.........prese 10 2cv (ma anche DS) nuove  non credo che ce ne fossero 2 perfettamente uguali tra loro al punto di poter intercambiare parti (specie di carrozzeria) senza qualche minimo adattamento o regolazione.........del resto erano montate a mano e forse questo è appunto un "pregio" dell'unicità di ogni esemplare.....
Parere personale
(felice)

Ps: un bel progetto comunque con una vidografica davvero sorprendente.........
Dodo

Astor Mingus

Sono contento che il video abbia destato interesse, anche perchè è frutto della ricerca sul campo (sarebbe meglio dire "sul banco...di lavoro") da parte di laureandi che per età sarebbero lontanissimi dal tipo di meccanica a noi più consueta e che proprio per questo hanno dovuto fare uno sforzo in più per arrivare a questo risultato grafico e pratico.

Chi me lo ha segnalato, infatti, è una ragazza della mia scuola il cui moroso aspira a frequentare una università simile e, spulciando i vari siti e link informativi, è arrivato a questo di YouTube. Poichè la mia auto è conosciuta e riconosciuta da tutti come l'unica del genere che alla loro età abbiano mai visto e su cui siano mai saliti, come il video è stato visto, me lo hanno mandato subito!  ;D

Me ne hanno segnalato un altro analogo e diviso in varie parti, realizzato con Blender, un programma di grafica vettoriale gratuito usatissimo su piattaforma Linux, dedicato solo alla modellizzazione statica in 3D della 2CV. Non saprei in quale sezione linkarlo, ma se interessasse ne metterò l'indirizzo.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

giorgio

Citazione da: Astor Mingus - 29 Agosto 2017, 16:44:00 PM
Sono contento che il video abbia destato interesse, anche perchè è frutto della ricerca sul campo (sarebbe meglio dire "sul banco...di lavoro") da parte di laureandi che per età sarebbero lontanissimi dal tipo di meccanica a noi più consueta e che proprio per questo hanno dovuto fare uno sforzo in più per arrivare a questo risultato grafico e pratico.

Chi me lo ha segnalato, infatti, è una ragazza della mia scuola il cui moroso aspira a frequentare una università simile e, spulciando i vari siti e link informativi, è arrivato a questo di YouTube. Poichè la mia auto è conosciuta e riconosciuta da tutti come l'unica del genere che alla loro età abbiano mai visto e su cui siano mai saliti, come il video è stato visto, me lo hanno mandato subito!  ;D

Me ne hanno segnalato un altro analogo e diviso in varie parti, realizzato con Blender, un programma di grafica vettoriale gratuito usatissimo su piattaforma Linux, dedicato solo alla modellizzazione statica in 3D della 2CV. Non saprei in quale sezione linkarlo, ma se interessasse ne metterò l'indirizzo.

Che bello !!!  Chissà quanto tempo ci sarà voluto per fare tutti i disegni delle parti, i loro "rendering" e poi tutta l'animazione !   (superok)

claudyane6

Citazione da: giorgio - 29 Agosto 2017, 18:45:37 PM
..........
Che bello !!!  Chissà quanto tempo ci sarà voluto per fare tutti i disegni delle parti, i loro "rendering" e poi tutta l'animazione !   (superok)

640 ore, si vede esattamente al minuto 6.00 in basso a destra

Sam

video eccezionale e molto utile!!  (superok) (superok)

mi ha fatto affiorare ricordi molto recenti  ;D
Teoria freuDYANE

Lucio


Voldenuit

Bello e utile  (su) La realizzazione di un modello 3D, con esplosi e relative animazioni, è una delle tante cose che prima o poi mi piacerebbe fare, magari per l'intera vettura.

Paolon

Bello, interessante, propedeutico, educativo per chi, come me, da sempre non vuol metterci naso e testa nel motore
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

taberna

  Anchio ringrazio chi ha postato questo filmato per me interessante , io non ho nozioni ne capacita
   in questo campo, smonto facilmente e rimonto con difficolta e il risultato finale se va bene e lo
    stesso se non peggio .  bello  bello grazie ciao   (felice)    (su)