News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cuscinetto un po' rumoroso

Aperto da bino49, 26 Giugno 2023, 10:29:00 AM

« precedente - successivo »

bino49

Buongiorno a tutti,
mi sono accorto di un rumore, non forte ma avvertibile,  di rotolamento, che scompare  quando  in curva il peso maggiore delle mia Mehari  si sposta sulle  due ruote di sinistra.  Così, a orecchio, direi che  si tratta del  cuscinetto di un ruota posteriore. E' un problema serio? Che rischi corro utilizzando l'auto con un cuscinetto non perfetto? E' un lavoro complesso? Nella ipotesi di dover intervenire sono coinvolte nell'operazione anche le ganasce dei freni? Sperando di non aver esagerato con le domande, ringrazio per il solito generoso aiuto, (felice)

Ludo

Cambiarlo costa poco e non devi toccare nulla dei freni, levi il tamburo lo metti sul banco e cambi il cuscinetto.
Prima lo fai meglio e' ,anche se un po di strada la puoi ancora fare
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bino49

Grazie, sono più tranquillo, ma appena il mio meccanico sarà disponibile provvedo. Se non chiedo troppo, sai dirmi che cuscinetto  devo comprare, possibilmente non in Francia?  (felice) :)

Ludo

Dovrebbe essere questo

https://citroen2cvserviceonline.it/it/ricambi/1064-cuscinetto-ruota-anteriore-posteriore.html?search_query=Cuscinetto+ruota&results=6


Prevedi di prendere anche la ghiera ,e,se non e' gia' troppo sminchiato il tappo parapolvere

Se scorri la pagina che ti ho linkato vedi tutto cio' che serve.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

io invece ho quello anteriore destro andato..... qui per smontarlo è più complicato  (muro) qualcuno nella mia zona avrebbe l'attrezzo per smontarlo?

bino49


bino49

Ho visto, zona Lago Maggiore. Sono distante, perché qui a Chiavari , se non ricordo male, il mio meccanico aveva la disponibilità di quell'attrezzo.

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 26 Giugno 2023, 14:11:22 PM
io invece ho quello anteriore destro andato..... qui per smontarlo è più complicato  (muro) qualcuno nella mia zona avrebbe l'attrezzo per smontarlo?
Ma ti serve l'atrezzo per la ghiera?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6


claudyane6

ho provato con un profilato a T lasciando i denti ma non sono riuscito, ora mio figlio guarda se ha un tubo del diametro adatto, lo ha fatto per le traciton del suo capo

Ludo

Per la ghiera posso aiutarti..
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

lo so claude che si può contare su di te, per la ghiera penso che possiamo farcela ma il cuscinetto esce volentieri o pone una resistenza da bastardo?

Ludo

Fatto forse una volta, ma non mi pare opponga resistenza, a meno non abbia scaldato da paura
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

proverò a costruirmi una chiave e smontarne uno sull'assale di scorta che ho, se avrò problemi ne riparleremo

grazie   (felice)