News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


fascette per cuffie giunti semiasse sconosciute...

Aperto da alexsvista, 04 Settembre 2017, 22:08:16 PM

« precedente - successivo »

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

haiede

Esiste anche la verde a basso spessore ed asciugatura anaerobica.........la nera/rossa fa troppo spessore e viene sputata fuori serrando i dadi sul mozzetto.........
Parere personale
(felice)
Dodo

guidowi

Per me anche lo spessore della verde è eccessivo.
Con le guarnizioni di carta ci vuole appunto l'ermetico che si può paragonare a della colla, liquida.
In posizioni come i mozzi di uscita del cambio, dove sono presenti dei rasamenti che determinano il gioco dei cuscinetti del differenziale che vanno calcolati considerando perfino lo spessore delle guarnizioni dii carta che si andranno a montare, l'applicazione di una pasta che abbia un minimo corpo sarebbe devastante.
Se solo si aggiungono ad ogni mozzo cinque centesimi di spazio in più, il decimo risultante lascerebbe il differenziale lasco rispetto a quanto prescritto e l'effetto sul gioco di ingranamento tra corona e pignone del differenziale rimarrebbe variabile e imprevedibile.

(felice)
Guido

haiede

Questa nella foto ed in oggetto di discussione.......è la culatta in lamiera che chiude da dietro l'omocinetico lato cambio del semiasse........non quella guarnizione che stà dietro ai mozzetti in alluminio dove alloggiano i cuscinetti di uscita differenziale........li si che non ci vuole pasta alcuna perchè cambia il gioco assiale e di conseguenza quello sulla corona del differenziale.

Ma su quelle culatte che restano pizzicate tra mozzetto di uscita cambio, disco dei freni e corpo dell'omocinetico semiasse lato cambio.........dubito che un aumento di spessore anche di un decimo possa avere conseguenze catastrofiche.
Parere personale ovviamente
(felice)
Dodo

guidowi

Certo, ovviamente, ma in generale quando ci sono guarnizioni di carta va il sigillante liquido al posto della pasta.
Anche li comunque non metterei pasta, Quando sono strette le sei viti quella tolla è talmente strizzata che se la carta è intera la tenuta è buona.
Al contrario non sarei tranquillo di non poter verificare se serrando le viti un po' di pasta non possa finire dove non deve all'interno del giunto.

(felice)
Guido


mario55

quindi ho fatto una cavolata a non metter niente?  (stupid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Se il grasso lo hai sistemato solo al centro in modo da rimanere nella coppetta centrale del tollino vedrai che non esce niente.
L'importante è che non sia rimasto del grasso schiacciato tra il tollino e la flangia del giunto, sulla guarnizione di carta.

(felice)
Guido

mario55

credo  (nonso), di averlo messo come dici tu.

almeno spero  ;D

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"