Bulbo pressione olio motore

Aperto da Paolone, 06 Maggio 2007, 23:32:09 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Riapro il topo ;D

Ho sostituito il motore alla 2cvami6, con quello della Contessa, la spia sul cruscotto s'accendeva fino al momento dello smontaggio.

Rimonto il tutto e la spia non va più (sorpreso).

Testato i fili, sembrano a posto, ho messo su 2 fili volanti con lampada spia e nemmeno cosi (nonso)

L'unico imputato si direbbe il bulbo che tra l'altro è praticamente nuovo, avrà fatto si e no 200km.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Ciao Claudio, per verificare se è il bulbo che non funziona od altre cose, devi fare così : controlli se la lampadina non è bruciata,
per farlo accendi il quadro (dopo avere staccato il + della bobina), fai toccarre a massa – il filo che ti và al bulbo (vicino alla bobina),
poi controlli il filo che và sotto che non è interrotto, ed il capocorda che si innesta sul bulbo, ed infine controlli se effettivamente sul motore c'è una buona massa.
Dopo tutte queste prove, se la spia della pressione olio non si accende,
il tuo bulbo è difettoso, lo devi sostituire.
Saluti citronici
Marcello

Matteo

Citazione da: Ludo - 20 Gennaio 2014, 12:24:24 PM

L'unico imputato si direbbe il bulbo che tra l'altro è praticamente nuovo, avrà fatto si e no 200km.......

Ciao! Dopo aver revisionato il motore e aver montato un bulbo nuovo della Facet al minimo il motore aveva la spia della pressione che si accendeva lievemente e "sfarfallando". Ovviamente mi sono dato subito l acolpa credendo di aver fatto qualcosa di male.
In realtà rimettendo il bulbo vecchio il difetto non si presenta.
Una volta messo su anche il manometro ho fugato ogni dubbio: i nuovi bulbi fanno c****e.
(felice)

Ludo

Era proprio "morto" il bulbo, stamani l'ho sostituito e tutto funziona di nuovo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

è da un po' di tempo che mi chiedo se sistituire preventivamente il bulbo della pressione olio.
premesso che non so se è mai stato sostituito, attualmente pare funzioni, quanto meno la spia si accende a motore fermo, e tempo fa mi faceva qualche sfarfallio a minimo molto basso, in estate.

dal momento che come immaginavo, il ricambio non sarà un granchè, posso tenere tranquillamente quello o meglio che ne compro uno e lo tengo di scorta?
voglio dire, se si rompe ho solo il problema che non segnala, omci possono essere altre conseguenze?


Ludo

Beh, il rischio maggiore è che se si rompe mentre viaggi in autostrada,per rompersi intendo la peggiore delle ipotesi, in 2 km hai fuso definitivamente (nonso).

Quello che mi ha dato problemi è un ricambio MCDA, e ad essere sincero non è il solo ricambio transalpino che mi ha dato problemi, ora ho messo su un Facet, e pare vada, in ogni caso, io ne ho comperati 2, uno me lo porto dietro ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Si rompe proprio quando forzi avvitandolo o svitandolo.

Ti consiglio comunque di pulire tutti i condotti di raffreddamento perchè se sfarfalla a minimo d'estate potrebbe essere che l'olio non raffredda bene.

Pulisci bene il radiatore dell'olio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 30 Gennaio 2014, 14:04:41 PM
Si rompe proprio quando forzi avvitandolo o svitandolo.

Ti consiglio comunque di pulire tutti i condotti di raffreddamento perchè se sfarfalla a minimo d'estate potrebbe essere che l'olio non raffredda bene.

Pulisci bene il radiatore dell'olio.

(felice)

A me lo sfarfallamento successe con un olio del cass del briko,  (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Allora se tutto è apposto vuol dire che circola acqua non olio!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ciribicchio

Ieri facendo un giretto con la 2cv mi si è accesa la spia dell'olio....ma in un modo anomalo cioè lampeggiava in modo veloce e non a luce fissa dopodichè si è spenta e non si è riaccesa...il livello dell'olio è a posto sarà il contatto difettoso o il bulbo incomincia a dare i numeri???