1983 Ultima Dyane prodotta (e venduta in Italia)

Aperto da Dumbo, 03 Gennaio 2018, 14:39:38 PM

« precedente - successivo »

Dumbo

Ciao a tutti, dopo moooooolto tempo eccomi qui a scrivere...  (compu)  Sono cambiate molte cose da quel 2009 quando mi sono iscritto a questo bellissimo forum; vi ho comunque sempre seguiti quando potevo ed ora volevo chiedervi una curiosità:

ho letto che l'ultima Dyane6 prodotta nel 1983 e venduta in Italia portava il numero telaio 84CB5394 (fonte Quattroruote).

Ammirando la bellissima Dyane della ZIA e le innumerevoli foto, ho visto che il telaio porta il nr. 83CB91.. e che da nr. ORGA 2447 risulta prodotta il 22/07/83, teoricamente quindi una delle ultime prodotte stando alla data.

Da poco sono possere anch'io di una Dyane 6 immatricolata gennaio 1983  il cui nr. telaio è 84CB16..  e da nr. ORGA 2004 risulta prodotta il 05/05/82, quindi prodotta prima ma nr. telaio più recente....   (?)

Chiedo a chi più esperto: è possibile che le auto venissero prodotte, stoccate e successivamente finite e "punzonate" di nr. telaio a seconda della richiesta proveniente dai vari Paesi?

E, ancora, nessuno sa che fine ha fatto l'ultima Dyane venduta?

Grazie per l'attenzione e appena posso prometto di scrivere di più e di pubbilcare qualche foto della mia piccola!  (su)

  (felice)  (felice)



zia anita

grazie dumbo per i complimenti e scusi il ritardo.

una bella domanda dove sia finita l'ultima dyane....
indagheremo.
in ogni caso, la zia, arriva dalla spagna, e forse questa e' la soluzione alla differenza di orga number

ma aspettiamo chi ne sa di piu'.

per le derivate, ci vuole piu' tempo di attesa ma... avremo risposte.
evitate le maiuscole...

Dumbo

Grazie a Lei Zia per la risposta (le do del Lei come fanno tutti qui...anche se non ho ben capito il motivo  :)  )

Credo che anche la mia sia di costruzione spagnola, come tutte le ultime serie. Da dove si può capire con certezza?

....provo ad allegare una foto della mia piccola...  (compu)

   


Saluto Lei e tutti voi!   (felice)


Dumbo

....ne metto un'altra:




...ho montato i vetrini frecce trasparenti (mettendo le lampade arancioni) perché mi piacciono di più...  ;)


topo

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

io non ne so nulla  (nonso)

però la tua è
belllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiissssima  (guid) (guid)

(felice)
...eppur si muove!!!

10nico

Ciao Dumbo e complimenti davvero per la tua Dyane! (superok)  (compl)

Purtroppo non ho risposte in merito al quesito sul numero di telaio e ORGA  (nonso) ma forse chi ne sa davvero interverrà nella discussione e darà una spiegazione al mistero  ;D

In ogni caso, buon divertimento con la tua bicilindrica!  (guid)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Bel colore ,mi piace molto , secondo me ,parere personale, e uno dei colori più belli della  Dyane  (bravo) (compl)
Mi piacerebbe anche vedere gli interni .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Dumbo

...Grazie a tutti per i complimenti!   (adoraz)  ...le foto comunque migliorano molto la realtà, strisciatine e bottarelle non mancano...  ;)

Anche i rivestimenti sedili sono in attesa di "nuova vita", nel frattempo ho risolto con dei coprisedili ( trovati su Am...on a 15 euro...  (spett) ...)







...questi sarebbero gli originali, che, per ora, attenderanno tempi migliori!:



(felice)   (felice)

m.real

 (felice) Grazie per aver postato anche gli interni  (superok), ti auguro di farli tornare all'originale il prima possibile.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Caterina80

Bellissima!!
Sai che anche io sono indeciso se mettere le gemme trasparenti per le frecce anteriori?

sono combattuto  (stupid)