Pneumatici simili michelin in vendita

Aperto da tiotio, 17 Gennaio 2018, 09:25:45 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

secondo me se sono marcate M+S sei a posto con le norme , anche se nella pratica potrebbero non risultare efficienti 

clamat

aggiornamento:
considerando il prezzo delle MCC (prezzo club+ tessera = prezzo non club ovvero care....  (sorpreso)), considerando che le ho avute e non hanno avuto una grossa durata (neppure 15.000km ) considerando che NON sono M+S  alla fine le ho prese da Pavan, ma invece delle attese Wanda tyres mi sono arrivate le 2cvprancing sempre M+S... all'aspetto si presentano bene, disegno Michelin-simile, buona scolpitura, fianco ben rifinito , forse un po' più rigido  ... ma visto che faccio molte curve le tengo anche leggermente più gonfie (1,5 - 1,9 )
al momento sull'asciutto vanno bene , sul bagnato non le ho praticamente provate (pochi km durante un  acquazzone con velocità 20km/h perchè non si vedeva niente)
vi terrò aggiornati su tenuta e durata
Claudio
p.s. la marchiatura M+S ti consente di girare a norma di legge nei mesi invernali e di coprirti le spalle anche in caso di malagurato incidente  (sorpreso) che poi le nostre amiche siano in grado di andare piuttosto bene anche sulla neve anche con scarpette normali me lo ricordo ai tempi della mia prima Dyane con le Michelin  io ci giravo senza problemi con 25 cm di neve...  e cmq se serve ho sempre le catene dietro...  (superok)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

claudyane6

che poi le nostre amiche siano in grado di andare piuttosto bene anche sulla neve anche con scarpette normali me lo ricordo ai tempi della mia prima Dyane con le Michelin  io ci giravo senza problemi con 25 cm di neve...  e cmq se serve ho sempre le catene dietro...  (superok)

lo so, ho la dyane da 40 anni, le catene le ho montate 3 volte una per prova, una perchè dovevo andare su di una collina con strada sterrata e neve dove non passa lo spazzaneve e per andare dalla morosa a 60 km sotto una bella nevicata ma solo per un tratto collinare

px200

Ciao a tutti.

Qualcuno ha delle novità?
Da quando uso la mia dyane tutti i giorni,posso dire che,con la pioggia ed il freddo ,non il gelo, vanno bene sia in frenata che in curva,pressione 1,4 davanti e 1,8 dietro,mi manca il battesimo sulla neve.

px200

ciao a tutti
riparto da qui, sono ormai 5 anni che ho montato le gomme di pavan , quelle con la dicitura racing e non mi hanno  dato probemi , ora a causa di una convergenza errata o forse un usura accentuata dei perni fusi, internamente sono alla frutta  , dato che anche i cerchi sono brutti , gia riverniciati dal vecchio proprietario , vorrei un consiglio sull acquisto di quattro cerchi di buona fattura e quattro gomme , le riprenderei uguali a  quelle che ho gia montato.
mi date una mano ?

Baioso01

Cerchi o nuovi sui vari siti o usati se ne trovi di belli (li gratti con la spazzola, fondo a bomboletta e poi colore a bomboletta nel ral o codice che preferisci, basta un po'di manualità) per le gomme vai tranquillo parliamo di macchine che hanno gomme da bici... Non ne risento io sul w124 da Pirelli a nexen quindi su ruotine così puoi montare anche le tegole  (appl) anzi se sai che ti trovi bene con quelle di Pavan vai con quelle npm 2cv è un sicurezza.

guidoTWINGO73

Personalmente ho avuto solo una volta una brutta esperienza con una Yaris montata con gomme (Fortuna). Già il nome doveva farmi sospettare la presa per il c...o. Appena montate erano rumorose ma il peggio arrivo 3/4 anni dopo praticamente era diventate dure vetrose e nelle rotonde driftava vistosamente. Ho cambiato tutto e sono ripassato a.Michelin o Yokohama non ricordo. Nel mio caso ero andato completamente alla cieca. Discorso diverso se si ha la fortuna di scambiare opinioni sul forum con altri che hanno usato marche alternative sulla stessa auto sono portata fidarmi . W il forum,. 

Baioso01

Citazione da: guidoTWINGO73 - 08 Aprile 2023, 09:20:26 AM
Personalmente ho avuto solo una volta una brutta esperienza con una Yaris montata con gomme (Fortuna). Già il nome doveva farmi sospettare la presa per il c...o. Appena montate erano rumorose ma il peggio arrivo 3/4 anni dopo praticamente era diventate dure vetrose e nelle rotonde driftava vistosamente. Ho cambiato tutto e sono ripassato a.Michelin o Yokohama non ricordo. Nel mio caso ero andato completamente alla cieca. Discorso diverso se si ha la fortuna di scambiare opinioni sul forum con altri che hanno usato marche alternative sulla stessa auto sono portata fidarmi . W il forum,.
Carissimo amico Guido, anch'io dovevo prendere le fortuna.. meno male che non le ho prese hahaha una marca che mi ha stupito invece è la nexen con il suo nuovo stabilimento roadstone e la marca belga Imperial (sicuramente poi prodotta in Asia) ma buone, molto  (felice) (felice)

claudyane6

per i cechi io li ho presi nuovi da cassis e li ho fatti verniciare completamente dal carrozziere (mio figlio) perchè come verniciatura è superficiale ed il colore solo all'esterno
le gomme che ho preso sono le Michelin Collection X 125/80R15 68S   4   83.21 €   332.83 € https://tuttipneumatici365.it/ agosto 2020, ora saranno più care, provenienza germania fabbricazione serbia, purtroppo non ho potuto fare molti km per poter esprimere un giudizio ma il gommista che me le ha montate mi ha detto che sono molto buone

haiede

Se non deformati, i cerchi si possono far verniciare a polvere previa sabbiatura (gli AC 140 o i grigi, non i rossi charleston) tale verniciatura è molto più dura resistente di altre semplicemente catalizzate.
Parere personale
(felice)
Dodo

px200

Grazie a tutti , anche io avevo una mezza idea di riverniciare i miei , preferirei a polvere .in quanto più resistente della bomboletta , non sembrano svergolati , che dite se sollevo l auto e li faggio girare a mano basterà per vedere se sono a posto o ci vuole l equilibratrice del gommista ?

px200

Ho  dato un occhiata  per le michelin ci vogliono 107 euro