Portachiavi

Aperto da claudyane6, 30 Gennaio 2018, 13:10:28 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Non conoscevo questo tuo scritto sulla storia dei portachiavi anni 60 ,lo trovato molto interessante ,ti ringrazio per averlo postato  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CaravanPetrol

 

Citazionemi piace quel portachiavi perché fa molto anni 60

In realtà il portachiavi in questione risale ai primi anni Ottanta, e l'immagine dell'omino sospeso in aria è frutto dello stile sognatore di Raymond Savignac, uno dei più grandi pubblicitari francesi che fu chiamato a rinnovare la comunicazione Citroën da Georges Falconnet, a quei tempi direttore commerciale della Casa francese.

Il tema del double chevron, interpretato in chiave quasi infantile, venne proposto in numerose varianti. Personalmente, per qualche strano motivo, sento più affine a me quella riprodotta in grande.  ;D ;D ;D









CitazioneNon conoscevo questo tuo scritto sulla storia dei portachiavi anni 60

Quando mi sono ricordato di quello scritto ero convinto che fosse opera di un amico che ama collezionare tutto ciò che gli capita a portata di mano. Ritrovando la pubblicazione mi sono reso conto che l'autore ero io.  (stupid)
Scarsa memoria? Certamente, ma da allora sono trascorsi quasi vent'anni.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Odysseios

L'anello del portachiavi, molto particolare, denota la provenienza transalpina, come altri che sono stati postati e questo mio (già postato pure lui) che viene da Les Invalides:
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Adesso che ho visto tutti gli altri disegni ,faccio veramente fatica a dire quale mi piace di più .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Come direbbe la zia ,son portachiavi
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Questi dovrebbero essere metà-fine anni '80: ne avevo uno FIAT per la mia 126.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

zia anita

belli m.real
originali di via gattamelata!!!!...
sa che "valgono" doppio? ;D

qualche giorno fa, ho cercato "pensando in francese"





ne arriveranno altri.
(felice)
evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Complimenti zia anita ,molto belli anche i suoi . (appl) (appl)
Io per ora penso italiano , poi si vedrà
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Complimenti zia per l'ultimo arrivo . Ne metto 2 anche io molto particolari.
Quello di Milano e un regalo fattomi da un carissimo amico ,apparteneva alla 2CV che aveva negli anni 80, e se guardate bene e marchiato Bertoni.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

mreal
lei ha sempre delle chicche.

bravo.

sto pensando ad un porta portachiavi...
ne ho in mente uno, ma ...verra' come verra'...

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Grazie zia.


zia in quanto al portaportachiavi ,l'inventiva non le manca ,credo che come tutte le cose che ha fatto fin d'ora sarà un ottimo portaportachiavi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

bellissimo!!!

anche la maglietta!
com'e' che la zia non ha la maglietta del club?
evitate le maiuscole...

m.real

Citazione da: zia anita - 14 Marzo 2018, 12:38:11 PM
bellissimo!!!

anche la maglietta!
com'e' che la zia non ha la maglietta del club?
(felice) Perché lo comperata allo stand del Club al salone di Torino.
La volevo nera, purtroppo erano finite, allora piuttost che nient, lo presa bianca, e credo  che sia anche il colore più appropriato per la zia
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Adoro le botte di kiulo. Direte "Ma tutti ...". No, io di più, io in maniera patologica, me le cerco proprio.
Questa è l'ultima in campo 2cavallistico. Di recente incontro una simpatica persona che viene a sapere che ho una 2cv, la vuol vedere, viene accontentato e mi dice di essere stato, negli anni '80, 2cavallista nonché magazziniere presso la concessionaria Citroen cittadina in cui la mia auto fu comprata. E poi: "Ho ancora un paio di portachiavi come il tuo." "Oh bella!"
Per farla breve, uno di quei portachiavi adesso è mio (muoio):





"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Complimenti per la botta di kiulo (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Collezione di portachiavi Citroen ,al Conservatoire
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

evitate le maiuscole...

m.real

 (felice)  Bella zia   (superok) ,il portachiavi di Levallois e proprio un gran bel colpo,  (compl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ho trovato questo portachiavi a forma di 2cv  ;D



ma personalmente preferisco il porta-portachiavi anch'esso a forma di 2cv  (appl)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi