News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Deviofrecce, smontaggio e rimontaggio

Aperto da Odysseios, 18 Febbraio 2018, 08:40:09 AM

« precedente - successivo »

Odysseios

Buongiorno a tutti, dopo la sostituzione del devioluci ho da risolvere un problemino col deviofrecce. In realtà funziona benissimo, ma per qualche motivo a me ignoto, con la proprietà precedente ha perduto il tubetto di plastica che riveste i tre cavi e si infila nel tubetto più grosso insieme ai cavi del devioluci. Poi è stato rivestito di nastro isolante nero, e siccome la cosa mi pare orribile, vorrei tanto rimettergli il suo tubetto. Ma... so che all'estremità opposta i cavi sono attaccati tramite dei connettori alla "centrale clignotante", e dubito che con questi passeranno attraverso il tubetto. Quindi la domanda è: si possono disconnettere i cavi lato deviofrecce, dopo averlo smontato?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

bulè

Ciao, no. Sono saldati

I fili dei devio finiscono con connettori fondi dietro al cruscotto.

Parere personale: funziona? Lascialo così. Quando avrai problemi, cambierai tutto.

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Effettivamente, ispezionandolo meglio, ho rimosso il nastro isolante e sotto c'era il tubetto che, tagliatosi nell'estremità da cui escono i fili, fu riparato alla meglio.
Mentre curiosavo... pensavo che il ticchettio del deviofrecce fosse dovuto ad un meccanismo elettromeccanico interno a questo (come ho letto qui da qualche parte), invece proviene dalla "centrale clignotante", almeno quello credo sia quel cilindro posto sotto il cruscotto.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"