puntine condensatore e fase TEMPO DI LAVORAZIONE

Aperto da maxmirtillo, 16 Febbraio 2018, 11:17:37 AM

« precedente - successivo »

maxmirtillo

ciao a tutti
domanda: quanto  impiega un meccanico per cambiare puntine, condensatore e metterla in fase

intendo in ore lavoro
senza ricambi

grazie!
Charly 2cv6 1982 prima serie

MVO

Buongiorno a tutti,
Maxmirtillo, a seconda del tipo di bicilindrica (sul dyane ci vuole di più, sul mehari vecchio tipo, ancora di più perchè devi smontare tutto il frontale).
Per una 2cv, circa una ora, una ora e mezzo , questo dipende però se si sfila subito la ventola ecc.
*Poi , se si controllano e si tolgono le masse centrifughe ecc.ecc.il lavoro è maggiore.
*Se si ha sotto montato il condensatore esterno (vicino alla bobina---> meno) al blocco puntine, il lavoro è ancora più sbrigativo, se si ha già un'altro condensatore già preparato che si svita e riavvita esternamente.
Saluti
Marcello

Astor Mingus

Citazione da: maxmirtillo - 16 Febbraio 2018, 11:17:37 AM
ciao a tutti
domanda: quanto  impiega un meccanico per cambiare puntine, condensatore e metterla in fase

intendo in ore lavoro
senza ricambi

grazie!

Io l'ho fatto la scorsa estate sulla Charleston e non sono un meccanico. Avendo già i ricambi pronti, e contemplando un 10 minuti di smadonnamenti per tirare via la ventola, alla fine ci ho messo un po' più di un'oretta. Mi è servita, poi, un'altra mezz'ora per portare fuori l'auto e controllare che tutto effettivamente funzionasse bene.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine