21° ” 2cv nel parco” Lodi - 28 aprile - 1 maggio 2018

Aperto da Watson, 18 Aprile 2018, 14:51:23 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: griscormoran - 28 Aprile 2018, 13:58:05 PM
Detto questo a Lodi c'è  il sole.. (felice)

(police) le previsioni danno possibilità di leggera pioggia per domenica e il 1 maggio  (sorpreso)

Chissà se la tradizione verrà rispettata  (stupid) :P

Buon raduno e chi ci va  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CDSC

Noi ci saremo il 30 con uno stand del Centro Documentazione e per raccontare la storia delle tre Citroën che compiono gli anni nel 2018.

Per il resto, le polemiche sono spesso il sale della passione (e, purtroppo, il motore che fa funzionare ancora i forum nel tempo dei ""social"") quindi ci sarà sempre qualcuno insoddisfatto o che si ritiene in qualche maniera offeso.
Mi permetto solo di aggiungere, da giornalaio e come persona che si occupa per professione di comunicazione, che censurare un'opinione, specie su una rivista di club, è un errore che un direttore responsabile o anche solo editoriale non deve commettere.

Elena MeM

Non si tratta di opinioni, si tratta di cattiverie e falsità (come già ripetuto e sottolineato ampiamente, in più 3d e non solo da me).
Ora vediamo di non fare passare che qui qualcuno è permaloso...
Non è necessario metterci in guardia da certi errori. In novantaquattro numeri, un direttore, molti direttivi e tre redattori, nessuno qui ha mai censurato niente.
Ma l'opinione è una cosa (ed è sacra), faziosità e falsità sono ben altro.

Poi la chiudo qui. Pensate quello che vi fa più comodo.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

CDSC

Citazione da: Elena MeM - 28 Aprile 2018, 16:36:08 PM
Non si tratta di opinioni, si tratta di cattiverie e falsità (come già ripetuto e sottolineato ampiamente, in più 3d e non solo da me).
Ora vediamo di non fare passare che qui qualcuno è permaloso...
Non è necessario metterci in guardia da certi errori. In novantaquattro numeri, un direttore, molti direttivi e tre redattori, nessuno qui ha mai censurato niente.
Ma l'opinione è una cosa (ed è sacra), faziosità e falsità sono ben altro.

Poi la chiudo qui. Pensate quello che vi fa più comodo.

Elena, non voglio insegnarti nulla, ci mancherebbe, ma credo che ciò che per te è un fatto, per un'altra persona può benissimo essere un'opinione. E viceversa.
Separare le opinioni dai fatti è da sempre la "regola uno" del giornalismo, ma certe volte è semplicemente impossibile.

Sono fuori dalla materia del contendere: non ero in Portogallo e personalmente non approvo neppure i metodi dei Club 2CV di cavarsi fuori dalla comunità Citroën, decidendo come e quando pare a loro (leggi organizzare un mondiale nel 2019 anziché cercare d'essere tutti a La Ferté per il centenario "ufficiale"), quindi non giudico chi ha scritto, cosa ha scritto e -men che meno- chi si è offeso.
Ma dire "non vado qui perché hanno parlato male di me" (o del mio club) mi pare un tradimento di quell'adesivo che parla di arte di vivere, che tanti appicciano sulla propria auto, senza sapere bene cosa significhi.

Poi è capitato anche a me, di recente per altro, di leggere delle cose che sono delle assolute falsità, di averle segnalate e di essermi ritrovato come risposta che quella, per chi scrive, è la verità. Amen: io ho fatto presente come stanno secondo me le cose, loro altrettanto (e parlo proprio del direttivo del tuo Club). Finita lì. Continuerò a bere birra con l'estensore dell'articolo e con chi glielo ha dettato.

Tutte le opinioni (per definizione) sono squisitamente personali: come diceva l'immenso Giorgio Gaber, "le opinioni son come le balle: ciascuno ha le sue".

Elena MeM

Su una cosa siamo d'accordo: Gaber è immenso;D

Però.... Un fatto è un fatto. Un fatto è inopinabile. E mi pare anche dovrebbe essere un dogma del giornalismo.
Una cosa o è successa o non è successa.
Un'opinione invece è un'opinione e ce ne possono essere infinite e tutte (o quasi) valide a loro modo.

Citazione da: CDSC - 28 Aprile 2018, 18:28:09 PM
Ma dire "non vado qui perché hanno parlato male di me" (o del mio club) mi pare un tradimento di quell'adesivo che parla di arte di vivere, che tanti appicciano sulla propria auto, senza sapere bene cosa significhi.

L'adesivo che parla di arte di vivere ce l'ho sul lunotto anche io. Non mi sento affatto di averlo tradito.
Ho già spiegato in un lungo post più sopra che non è una ripicca e che non c'è nessun astio.
E' semplicemente, solamente, personalmente, umanamente, legittimamente, uno stato d'animo, una non voglia, una mancanza di entusiasmo.
Ripicca certamente no, anche e soprattutto perché, sinceramente, dubito che qualcuno si accorga o patisca la mia assenza! (felice1)

Basta davvero!
Buon raduno!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

pulcino

Sono stato al raduno di Lodi di oggi sabato 28 con mio figlio e ho rilevato che non c'era molta gente, ma l'atmosfera è sempre bella. C'erano belle macchine ed anche i ricambisti Pavan,  David auto ed altri.
Avrei avuto piacere di incontrare Watson, ma non c'era, mi spiace, sarà per una prossima volta.
Purtroppo domani, domenica, non ci sarò.
Conclusione, al di là delle discussioni e polemiche varie, che in tempi passati hanno coinvolto anche mè, è sempre bello partecipare ai raduni delle mitiche lumache di latta. (appl) (appl)

 

Watson

Citazione da: pulcino - 28 Aprile 2018, 23:19:53 PM

Avrei avuto piacere di incontrare Watson, ma non c'era, mi spiace, sarà per una prossima volta.
Purtroppo domani, domenica, non ci sarò.



Ma tu pensa ad io che proprio stamattina svegliandomi di soprassalto, appena ho aperto gli occhi ho gridato:

siamo in ritardo.... dobbiamo andare a Lodi !!

poi mi sono girato sul fianco è ho continuato a dormire (zz)


(vecchio) però pulcino se tu ti fossi fermato a dormire, sicuramente mi avresti visto. ..

...come il fantasma dei raduni passati, neh  (muoio)


(police) ma le foto, ne hai fatta qualcuna che così  le vediamo in anteprima  ???

(abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ginin

 (felice)

Buongiorno a tutti.......

Ultimamente non seguo molto il forum, per vari motivi, in primis il lavoro...
Lo scorso anno ero andato a Lodi l'ultimo giorno, non potevo nei giorni precedenti, ma ero partito lo stesso pur di non mancare a Lodi....
Quest'anno mi farò un paio di giorni di ferie a Lodi...anche se dovessi fare 1000 km....
Anzi sarebbe ancora più entusiasmante, perché ultimamente con la Ginina condivido poca strada, mentre il tempo trascorre inesorabile.
Non sono un duecavallista ultratrentennale, anzi.... ma mi sono innamorato di questa vettura per la gioia di guidarla e di viverla, è la mia valvola di sfogo....
Ho conosciuto un sacco di persone, amici, sebbene io non sia molto espansivo e spero di ritrovarle a Lodi.....

Buona strada a tutti e soprattutto buon Lodi.



(guid)



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Papillon

Salve a tutti,
come sempre Lodi non si smentisce, anche quest'anno ho rivisto vecchi amici e conosciuto nuovi citronauti, tra le altre cose pioggia niente o quasi, cosa veramente strana...
Un grazie particolare a Oreste che rappresenta tutti coloro che hanno dato una mano alla riuscita del 21° raduno di Lodi.
Grazie 1000!! e al prossimo..
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Paolon

Citazione da: Papillon - 01 Maggio 2018, 18:01:41 PM
Salve a tutti,
come sempre Lodi non si smentisce, anche quest'anno ho rivisto vecchi amici e conosciuto nuovi citronauti, tra le altre cose pioggia niente o quasi, cosa veramente strana...
Un grazie particolare a Oreste che rappresenta tutti coloro che hanno dato una mano alla riuscita del 21° raduno di Lodi.
Grazie 1000!! e al prossimo..

Ho trovato divertimento e spirito "amicale"
Ho incontrato tante persone e molti amici.
Ho mangiato sempre bene e bevuto in qualita' e quantita' superiore alle aspettative
Ho goduto.la mia nuova furgonetta in tutto il suo splendore ed efficienza
Ho rispolverato le mie vecchie competenze da logorroico cronista fi Radio Libera
Ho vissuto momenti di geniale ed improvvisata creativita su canovacci a loro volta improvvisati
Ho visto spirito di servizio e di grande generosita'
Mi sono trovato a dirmi che stavo bene, in quel modo, fra la mia Gente

Grazie. A tutti.
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

CDSC

Quotone per Paolo e grazie a Oreste e a chi si è dato da fare per questo bell'evento.
Anch'io ho ritrovato amici che non vedevo da troppo tempo.
Peccato aver avuto così poco tempo.

tiotio

Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato e non ho potuto incontrare, visto che non c'ero...

Non vorrei "rovinare" l'atmosfera, ma mi sento di segnalare una cosa...

Di tutto questo raduno finora nessuno ha postato una fotina, non sareste così gentili da sopperire a questa mancanza?
Avrei voglia di vedere qualche brutta faccia, ovviamente mi riferisco ai maschietti, e se possibile anche qualche bella faccia... magari anche qualche fotina sulle 2cv che non guasta mai...  :P

(felice)

Pacifico

buongiorno a tutti
di ritorno dal bellissimo viaggio al conservatoire mi sono fermato lunedì a Lodi dove ho reincontrato con piacere molte persone
Come sempre un plauso ad Oreste e allo staff per l'organizzazione
(felice)



Citazione da: tiotio - 02 Maggio 2018, 11:36:19 AM
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato e non ho potuto incontrare, visto che non c'ero...

Non vorrei "rovinare" l'atmosfera, ma mi sento di segnalare una cosa...

Di tutto questo raduno finora nessuno ha postato una fotina, non sareste così gentili da sopperire a questa mancanza?
Avrei voglia di vedere qualche brutta faccia, ovviamente mi riferisco ai maschietti, e se possibile anche qualche bella faccia... magari anche qualche fotina sulle 2cv che non guasta mai...  :P

(felice)

Fortunello  ;D
Ho appena finito di caricare le foto e si possono vedere in questo album che naturalmente è aperto ai contributi di tutti che spero arrivino copiosi
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=2014

(foto)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: tiotio - 02 Maggio 2018, 11:36:19 AM
Di tutto questo raduno finora nessuno ha postato una fotina, non sareste così gentili da sopperire a questa mancanza?
Avrei voglia di vedere qualche brutta faccia, ovviamente mi riferisco ai maschietti, e se possibile anche qualche bella faccia... magari anche qualche fotina sulle 2cv che non guasta mai...  :P


Sono giunto in ritardo (non al raduno, ma qui alla risposta) ma visto che prima che tutti carburino e postino le loro foto, io linko quelle che avevo trovato su FB di Lodi  (felice)


Questo non so dirvi se sia bello o brutto  (sorpreso)



però è simpatico come questi due dyanisti



sono proprio teneri  ;D


c'era pure il gruppo musicale  (appl)




e questo tipo che ho poi capito chi è....  (muoio)



ed io ho terminato, non vedo l'ora di vedere le vostre foto (commentate)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvAX mirco

watson  (felice)
sarebbe anche ora che ti ri-presentassi a un raduno !  ;D ;D ;D
(felice)
Auzz!

Pier Le Blanc


Sulla scia dell'ottimo reportage fotografico combinato da Pacifico, che ringrazio anche per le immagini che mi ritraggono, allego le prime tre immagini delle 11 che ho scattato. Undici in tutto, anzi dodici contando quella che prima o poi pubblicherò nel "Dedicato alle donne". Pochine vero? Purtroppo sembrano proprio finiti i tempi  del doporaduno  che si prolungava sulla tastiera divulgando foto e commenti a profusione.


Ecco qui la Zia, mordi e fuggi, anche  a Lodi. Accanto a lei 10nico che, a quanto pare, si è catapultato con la moto rischiando grosso. Auguri di pronta guarigione, per l'arto fratturato, caro Ten e come diceva John Wayne: "Ti alzerai una volta di più di quante sei caduto" .

Nella foto c'era anche il caro Dany, ma l'ho tagliato via perchè aveva gli occhi chiusi e non mi risulta esista una funzione che, al momento, elimini questo inconveniente.




Queste altre due foto si commentano da sé, facendo parte di quel panorama di dettagli con cui i duecavallisti ornano, personalizzano, segnano, contraddistinguono  la loro macchina.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) Alcune foto le ho fatte anche io
La stupenda Dyane prima serie di Teno
Teno con la simpatica moglie Barbara ed il nostro Pier
Alcuni strani personaggi che s aggiravano per Lodi
E per finire ,notate qualcosa di particolare sulla facciata della Cattedrale di Lodi (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Dal cell le foto si vedono piccoline, quando ho visto la bicilindrics di Teno mi è venuto un colpo  (sorpreso)



(sorpreso) urca, ma ha piegato gli assi delle ruote  (stupid) (muoio)

Che stupidino che sono  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Il raduno di Lodi, spalmato su quattro giorni è stato all'altezza della tradizione risparmiandoci, grande novità e a  dispetto delle previsioni, la consueta pioggia che si è vista solo a tratti durante la notte di domenica. La popolazione deuchista era quindi piuttosto sgranata verificandosi contemporanei arrivi e partenze a secondo delle giornate.

L'atmosfera del raduno, sempre godibile, si è consumata all'insegna di una grande girandola di chiacchiere e incontri tra vecchi e nuovi conoscenti. Mi ha fatto piacere conoscere Jojo 54 che, adocchiandomi, si è presentato da solo in linea con la facilità dei contatti che il raduno ispira.

Dopo tanti anni che seguo questo carrozzone duecacavallistico mi compiaccio di constatare che l'atmosfera è rimasta la stessa con lieta frequentazione da parte di chi mantiene viva questa passione.

Come ho detto ho fatto poche foto perchè, ovviamente, è sempre più difficile fare scatti che aggirino il dejà vu.


Qui sopra The Dude, Franz, con il suo cappello che gli garantirebbe, insieme a un penzolante sigaro tra le labbra, un ruolo di spicco in un film con Lino Ventura o Jean Gabin, e il cane Brembo, imparruccato di peli oltre misura. Ho il sospetto che Franz approfitti della ipertricotica dote del suo cane per scaldarsi in tenda quando l'umidità della colonia Caccialanza regala brividi notturni.

Brembo è un rastafariano a quattro zampe e mi chiedo, con quella saracinesca di trecce sugli occhi, come faccia a orientarsi nel  già complicato mondo dei bipedi.

Nel pomeriggio della domenica era prevista una gita a piedi fino al centro di Lodi, con tanto di visita al museo di Gorini, un medico scienziato vivisezionista. La passeggiata era di circa tre chilometri diventati sei con il ritorno. Facevo parte della piccola truppa che ha  scelto questa sgambata. Così le due foto che seguono sono state scattate lungo il percorso.





Il nero, longilineo, dall'aspetto ieratico e paludato, quasi bronzeo nella sua figura slanciata,  l'ho colto al volo un attimo prima che, come inaspettata visione, sparisse nei meandri cittadini.
Qualcuno si chiederà che cosa abbia a che fare la statuaria presenza con la 2cv. Non ha a che fare un bel nulla ma tant'è. Mi piaceva e ve lo presento.

(felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Mariotto Ami8

Grazie davvero a tutti coloro che si sono impegnati e hanno sgobbato senza sosta per rendere interessante, simpatica e piacevole anche questa edizione del raduno. Il programma era ancora più ricco del solito, pieno di stimoli e spunti per tutti i gusti. Bravi ragazzi!

Ecco qualche tributo fotografico dedicato a due degli ospiti a me più vicini e quest'anno attivi come non mai.

Uno è Bruno Bibo Baraldi, impegnatissimo a pubblicizzare il Primo Raduno Nazionale che, con l'aiuto dei vari club e gruppi, si svolgerà a Gonzaga MN dal 5 all'8 luglio






L'altro è Paolòn da Verona (Paolodòcavaj) col suo C15 camperizzato nuovo di zecca ma già pieno di roba come se ci abitasse da 20 anni





Infine, un omaggio all'Ami8 "Marocambolesque" di Gabriele Bonazzi, reduce dalla lunga avventura natalizia in Marocco al seguito di Capitan Pelligra





Mariotto Ami8


Tad

Si, è stato un bel raduno, anche se purtroppo non mi sono potuto trattenere molto e quindi non ho potuto incontrare diversi amici che hanno partecipato in giorni diversi dai miei. Grazie a tutti gli organizzatori.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Teno



....ci voleva proprio !!! E' stata una figata, le chiacchierate di politica, meccanica, storie vere e di come le Burton vanno forte...
Grazie: al dott Dany per avermi fatto provare l'emozione in corsa delle supercar olandesi, a Tennico e Stefagolf per l'accoglienza del primo giorno, al veterano Paolon per praticamente tutto il risvolto storico, letterario, culturale, amarcord...,a Pierangelo, persona dalla straordinaria sensibilità e intelligenza che con la sua lanterna (diogene?) ha illuminato anche di giorno le mie ore di  permanenza; a Bruno, uomo forte dall' animo romantico innamorato dei viaggi e dei Pink Floyd; a Rino, reduce dal viaggio a Parigi, colui che non tragiversa sulla storia e sui valori del nostro Paese;  a Sergio, che analizzando sapientemente la mia vecchia Dyane 425 mi ha riempito di orgoglio facendomi sentire possessore di un piccolo ma importante tassello di storia citronica, con i complimenti poi addirittura dal CDSC.  Grazie di cuore anche a  Stefano, Ramona, Hope,  Gabriele e il gruppo da  Bergamo mastri grigliatori, gli enologi Max e Alex simpaticissimi, zia Anita e Fabio salutati col braccio mentre purtroppo si stavano allontanando, Nomad, Mario, Tad, Franz e Brembo...  Chiedo scusa a tutti coloro che incautamente non ho citato e agli altri dei quali  rivedo tutti i visi ma non ricordo i nomi, anche perchè non avendo piovuto, la polvere del parco Caccialanza mi ha costretto ad una continua idratazione della gola con i liquidi a disposizione del momento, creandomi a volte momenti di smarrimento
Da parte mia un grosso applauso a tutto lo staff capitanato da Oreste, per il programma originale e interessante, le scelte musicali, la cortesia e disponibilità. Veramente una full immersion terapica miracolosa, ne porto tuttora i benefici!  Perfino il viaggio di ritorno di cinque ore e mezza su strada normale è risultato leggero, i  CC ci hanno fermato per un controllo come ai vecchi tempi e come ai vecchi tempi il motore caldo non partiva più, però a differenza gli agenti si sono offerti di spingere...
E' giunto il tempo di seminare i fagioli di Lamon, ma con Barbara stiamo gia pensando  alla prossima occasione, a presto!!!  (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

m.real

 (felice) Grazie Teno per le belle parole che mi hai dedicato  (superok) , spero tanto di ritrovare te e Barbara al Nazionale ,cosi oltre a fare un altra bella chiaccherata ,ci facciamo anche una bella mangiata.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita









lodi 2018

lascio due fotine del raduno.
mi ha fatto piacere rivedere le persone che conosco, la zia ha fatto una toccata e fuga.
mi e' spiaciuto non vedere tutti gli altri.
(felice)
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) zia anita come sempre le sue foto sono uno spettacolo (sorpreso) (sorpreso)
mi spiace non averla incontrata ,avremo altre occasioni ;)
in fondo al tunnel ce sempre una luce