CARAVAN PETROL SUMMER CAMP • Castel del Rio (BO), 17-19 Agosto 2018

Aperto da CaravanPetrol, 23 Maggio 2018, 18:44:13 PM

« precedente - successivo »

sceriffo

Come sempre per noi è stato un onore ed un privilegio avervi qua... Noi abbiamo fatto del nostro meglio, abbiamo cercato di ovviare a problematiche della prima edizione, abbiamo investito tempo e risorse, abbiamo cercato di farvi sentire a casa. La passione che ho nel marchio citroen ha sempre preso il posto del puro lato commerciale che un buon gestore dovrebbe avere e di questo ne sono felice. Noi ci abbiamo provato.... Chiedo scusa a chi non si è sentito a casa, a chi è mancato qualcosa...
Chiedo scusa anche a Bruno se per colpa nostra poca gente è stata ad ascoltare le meravigliose cose che ha organizzato. Io il pianista l'ho sentito ed è stato stupendo.
Grazie ancora a tutti, mi spiace leggere tra le righe che difficilmente ci sarà un 2019, in tutti i casi ancora grazie a tutti e se passate alle Selve vi vedo tutti volentieri.
Andrea
A volte il miglior modo di ritrovarsi è perdersi...

COIO3

ma infatti, zi bruno, visto da qui il raduno non risulta essere stato punito dall'insuccesso, io non ci vedo niente di negativo  (nonso) se si considera che riesci ad attrarre i migliori fotografi del panorama 2cvallistico italiano (appl)

105 equipaggi non sono pochi, avreste potuto espugnare la rocca di san marino ;D


Whatever Works ;)

m.real

  (felice)    Ciao Bruno ,anche io la penso come Mimmo ,a me sembra che il raduno abbia avuto un buon successo, lo ammetto sono uno di quelli che non ha assistito all'esibizione del pianista,(e me ne rammarico) ,però ricordo benissimo che per tutti i filmati \documentari che hai trasmesso ,i posti a sedere erano pieni ,e c'era anche molta gente in piedi, poi tieni conto come tu sai che alcuni di noi per motivi di salute non hanno potuto partecipare al raduno ,io stesso fino all'ultimo non sapevo se venivo , ripeto ha me e sembrato un buon raduno.
@ Mimmo grazie  (superok) per avermi paragonato a Pietro\ Pacifico ,ma io sono solo un dilettante ,il maestro lui.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CaravanPetrol

Prima di tutto vi ringrazio per le vostre considerazioni che arricchiscono il mio punto di vista su com'è andato questo Summer Camp 2018, e sono grato anche ad Andrea per le sue pacate osservazioni.

In verità non ho mai sostenuto che il raduno sia stato un disastro, e sono orgoglioso di avere proposto un programma che considera i duecavallisti persone di grande sensibilità e non solo comparse di variopinte carovanate, umanoidi ingordi di bevande schiumose e affamati di salsiccia & decibel.
Ho solamente osservato che il calo di iscritti è da considerarsi significativo se non è giustificato da condizioni meteo avverse o da eventi estranei all'organizzazione, e quindi deve far riflettere anche chi – come il sottoscritto - ritiene che il risultato di una proposta non si misuri con il dato puramente quantitativo.
Questa riflessione è in atto.
Certamente insoddisfacente, seppur non drammatico, è il bilancio economico dell'evento per chi ha scelto di autofinaziarsi con le quote d'iscrizione; com'è altrettanto negativo non aver saputo trattenere al campo coloro che, dopo il tour del sabato, hanno cercato altrove la buona tavola e la convivialità che dovrebbero  cementare vecchie amicizie ed essere il tramite per crearne di nuove.
Da vecchio brontolone quale sono non riesco a dimenticare i primi raduni, quando si faceva notte fonda chiacchierando davanti alle tende dopo una spaghettata preparata alla meglio nella cucina da campo, e per i servizi igienici ci si arrangiava con un bar dei dintorni o nel cantiere di un edificio in costruzione.
STOP, basta ricordi di un tempo ormai trascorso!

In fondo è stato meglio che alcuni abbiano preferito trascorrere altrove la vacanza ferragostana, perché se si fossero replicati i numeri della passata edizione probabilmente se ne sarebbero riproposti i limiti e forse anche le emergenze.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Tad

Ciao Bruno. Mi vengono a mente un paio di considerazioni, magari sbagliate, da valutare.
- È possibile che il raduno Nazionale abbia influito? Io proverei a verificare se il calo è dovuto in buona misura a radunisti che provengono da lontano, dal sud in particolare. Per loro lo "sforzo" per venire fino a Castel del Rio è certamente importante. È possibile che qualcuno abbia dovuto fare una scelta tra il Nazionale e Castel del Rio.
- Io non sono un amante dei giringiro con molti partecipanti e quindi apprezzo molto l'impostazione "giringiro indipendenti" che ha il raduno di Castel del Rio. Tuttavia, ritengo che ciò porti inevitabilmente ad una dispersione dei radunisti. Poi, sia perchè magari sono in giro, sia perchè ci sono diverse opzioni per mangiare, è possibile che qualcuno decida di rimanere fuori dalla sede del raduno anche per cena e che quindi faccia tardi con i piedi sotto al tavolino invece che al raduno.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

CaravanPetrol

 
Ciao Tad, ottimi spunti di riflessione.
Quest'anno molti raduni hanno avuto un marcato calo di presenze, in alcuni casi raccogliendo solo poche decine di equipaggi. Se è stato il Nazionale - di cui non sono stato un sostenitore - a "cannibalizzare" le altre manifestazioni, non è certamente un risultato di cui andare fieri. Meditate, gente, meditate...

Quanto alla tentazione di restare "con i piedi sotto la tavola", questa tendenza mi fa rimpiangere ancora di più i tempi pionieristici in cui si faceva l'alba intorno al fuoco da campo e non ci si ritirava nelle confortevoli camere di un B&B prima che Cenerentola smarrisse la sua scarpetta e la 2CV si trasformasse in zucca.

Mi fermo qui perché non sono certo di ricordare bene la favoletta, e la mia infanzia è finita da un pezzo.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

sceriffo

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Agosto 2018, 13:19:17 PM
com'è altrettanto negativo non aver saputo trattenere al campo coloro che, dopo il tour del sabato, hanno cercato altrove la buona tavola
Scritta così fai capire che alle Selve la cucina non è buona... Senza polemica alcuna o voglia di creare problemi, ma della qualità facciamo il nostro punto forte. E ci lavoriamo.... Tutto l'anno. Chi legge e non è venuto si fa un'idea sbagliata della nostra attività di ristorazione..
Se invece solo io leggo tra le righe questo ti chiedo scusa dell'intervento.
A volte il miglior modo di ritrovarsi è perdersi...

CaravanPetrol

Alle Selve, come in qualsiasi esercizio di ristorazione, sono gli avventori a valutare la bontà delle pietanze, la varietà dell'offerta, le modalità del servizio, la congruità dei prezzi.
Non sono un cultore della buona cucina e quindi non possiedo l'autorevolezza necessaria per orientare, più o meno esplicitamente, i flussi di chi coltiva i piaceri della tavola.
Oltretutto sono vegetariano e astemio, e al ristorante delle Selve ho chiesto un paio di volte pasta in bianco condita con un filo d'olio e una spolverata di parmigiano. Quindi la mia opinione in materia non sarebbe in alcun modo significativa.

P.S. Ho quello che si dice uno stomaco di ferro e digerisco tutto, state tranquilli. Olio e parmigiano erano di ottima qualità, questo sono pronto a certificarlo.  ;D ;D ;D
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Virgilbox

PREMETTO CHE È TUTTA COLPA MIA!
Programmato di partire con un amico e un altra macchina,all'ultimo non parte piú nessuno.
Vado a dormire incaxxato,ma non dormo e allora alle 3 prendo la decisione di partire da solo,tanto non prendo sonno.faccio il viaggio con calma arrivo alle selve  alle 7circa e do uno sguardo,trovo un posto e mi addormento in macchina.
Mi sveglio alle 9, faccio l'iscrizione e vedo il sistema di partenza con ritrovi ecc,ecc.
Sono solo,conosco solo Giovanni (Auto d'epoca) parlo un pó con lui ,faccio colazione e me ne torno su una panca all'ombra.
Compro "  Citroen Dyane storia dell'auto in jeans " comincio a leggere e alle 13 mangio un pó di affettato al bar.
Torno alla panca e pisolino di un'oretta,sperando che chi conosco sia tornato. Nel frattempo scopro che c'é un Signor Meccanico e chiedo qualche consiglio. Gentilmente mi risponde e mi invita a portare in postazione la mia auto,vado a prenderla e nel frattempo coda di 2cv malate.
Aspetto e quando tocca a me arriva un camion con attrezzatura per concerto.
Marcia indietro e ..rinuncio. Sul programma c'era scritto di portare strumenti per la jamsession finale (io li ho portati e mi sono detto be almeno mi diverto a suonare) chiedo imformazioni ad uno degli addetti all'amplificazione e lui mi dice che non c'è nessuna jamsession e che il dottor pianista  suona da solo. Sono le 16,30  faccio dietrofront,accendo la mya Diane e me ne vado.
Ci ho giurato é l'ultimo raduno che faccio.

claudyane6

Ci ho giurato é l'ultimo raduno che faccio.

è quello che è successo a me a Ferrere (AT) una decina di anni fa, non avevo neanche la dyane funzionante quindi sono arrivato con un'auto moderna, non conoscevo nessuno, vedevo solo più o meno giovani seminudi alle prese con bicchieroni di birra ed intenti a far partire le griglie, qualche auto strana, qualcuna francese

poi ho avuto bisogno di acquistare dei ricambi e sono andato a Lodi, era già meglio ma non conoscevo nessuno

in seguito qualcuno del forum mi ha conivolto convinto ad andare a Pegognaga, nel frattempo ho conosciuto qualcuno di persona ed altri sul forum ed è cambiato tutto

caro virgilbox spero di incontrarti a qualche raduno perchè hai la dyane rossa come la mia, quella in restauro, e non demordere

ginin

 (felice)

Buonasera a tutti, sono Guglielmina, moglie di Gilberto.
Premetto che normalmente non campeggiamo ai raduni ed era la nostra prima volta a Castel Del Rio, ma in questa occasione la 2cv era la nostra dimora...
Noi siamo stati bene, abbiamo mangiato bene e goduto di ottima compagnia. Il posto è bellissimo, immerso nel verde e offre paesaggi suggestivi.
Il sabato il tour è stato molto interessante e ci ha riempito la giornata, così che, dopo cena ci siamo ritirati presto, ammirando un cielo stellato come da tempo non vedevo.
La domenica siamo partiti dopo aver visitato il paese ed il ponte degli Alidosi e siamo rientrati.
Vorrei ringraziare tutti coloro che a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione dell'evento e spero vivamente che venga riproposto l'anno che verrà......

Grazie Bruno...
A presto

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

sceriffo

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Agosto 2018, 18:06:59 PMOlio e parmigiano erano di ottima qualità, questo sono pronto a certificarlo.  ;D ;D ;D
Felicissimo di aver frainteso... :)
Olio e parmigiano, dai miei 1,85 cm e circa 120 kg mal distribuiti  (stupid) sono un piatto semplicissimo ma sempre insidiosi..  ;D ;D
A volte il miglior modo di ritrovarsi è perdersi...

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Bruno ,,,io c'ero solo agli ultimi due di Cerelio ,,molto ma molto indimenticabili ,,,,oltre i vari motivi elencati io ci aggiungerei  anche la troppa vicinanza al ferragosto ,,,forse alcuni ,,e anche io ,,e anche un paio di amici con 2cv che conosco,,,hanno rinunciato perchè in vacanza con la famiglia ,,,poi naturalmente c'è anche chi ha approfittato di quei giorni per partecipare al raduno

ciao Virgilbox  mi spiace per la tua esperienza negativa ,,,,ma non mollare così

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Pier Le Blanc

Bruno, mi sembra di constatare, dai tuoi post, che affiori una sorta di amarezza, come se il raduno, da te organizzato,  avesse deluso le tue aspettative.  Credo che l'amarezza possa essere giustificata se i risultati sono stati meno brillanti di quello che pensavi  tuttavia credo si dovrebbe entrare di più nel merito delle criticità emerse.

Bisognerebbe innanzitutto capire cosa effettivamente non è andato come avresti desiderato e quali rimedi sarebbero possibili per il futuro.
Per esempio, leggo che è calato il numero degli equipaggi partecipanti, ma poi leggo anche, sono tue parole, che le presenze sono calate un po' dappertutto. Tutta colpa del nazionale? Potrebbe anche essere, si chiede Tad, ma potrebbero esserci anche altri motivi, tipo la data del raduno troppo prossima al Ferragosto, per cui chi è venuto un anno fa, potrebbe aver deciso, quest'anno, di non replicare preferendo le vacanze al mare.

Credo che il proteiforme mondo radunista si divida tra saltuarietà e fedeltà di frequentazione a uno stesso  determinato appuntamento.  A me sembra che il tuo raduno sia considerato dai più, me compreso, come irrinunciabile. I numeri, che tu stesso non ritieni importanti, possono comunque sempre variare in base alle decisioni dell'ultimo  momento e anche al budget di spesa, sempre più impegnativo in generale, come dice Paolon.

Siccome non sono stato a Castel del Rio, non posso averne un'idea precisa ma perchè dici che Bi-Bip non ha destato l'interesse sperato?  Io credo invece che sia stato un bel colpo quello di portarla lì e credo che sia stata valutata dai presenti con curiosità.
Non so come hai misurato la mancanza di attenzione nei suoi confronti, ma non vorrei che l'avessi calcolata in proporzione agli sforzi che tu hai fatto per portarla al raduno. In questo caso sarebbe come se un pittore rivendicasse l'ammirazione  del pubblico in base alle ore impiegate nel dipingere un certo quadro. Non credo, comunque,  che tu possa incappare nella banalità di un simile tranello.

Ad ogni modo, ogni raduno mette in conto,  da una parte, la fatica e l'impegno dell'organizzazione, dall'altro il rischio della riuscita o meno dell'evento.

Se il concerto o i video catturano meno gente di quella sperata (ma non sembrerebbe così dalle foto che ho visto) questo sta anche  nella libertà di aderire o meno da parte dei partecipanti. Può anche darsi che, al più allettante dei programmi culturali, un duecavallista preferisca una salutare dormita e anche il diritto a una pigra e defilata partecipazione va rispettato.

Se anche al concerto ci sono solo due spettatori e così alle proiezioni video l'importante è che quei due si siano divertiti e magari, poi, facciano un po' rimpiangere agli altri di non essere stati presenti. Inoltre ciò che conta è sempre la tua convinzione in ciò che fai e proponi e, prima o poi, lo sai anche tu che il tempo è galantuomo.

Quello che si può fare è cercare il modo di suscitare più attenzione verso le proposte in gioco, magari  imbroccando l'ora del concerto, come è stato fatto l'anno scorso,  piazzandolo in un angolo del pomeriggio quando tutti, più o meno, si trovavano al campo.

E poi, Bruno, se i duecavallisti si sono imborghesiti e vanno a letto con Cenerentola (mi scuso per il lapsus, volevo dire come Cenerentola)   chi se ne importa.  I tempi cambiano e gli anni passano e anche la spartanità emblematica  delle nostre vite, come delle nostre auto, forse si è un po ridimensionata, senza peraltro disconoscere lo spirito duecavallista, come si evince dalle sempre numerose tende innalzate. 

Lo so, forse la faccio facile, come ogni tanto mi dice qualcuno però...

Finisco all'insegna dell'idea di darci tutti una mano per migliorare le eventuali criticità là dove è possibile, ribadendo,  comunque, anche la libertà di crapula con piedi ben assestati sotto la tavola  e frequentazione dei B&B, cose che non sono  così antitetiche allo spirito e alla filosofia dei raduni.

Io sono vegetariano e pressoché astemio quanto te ma, a volte, mi lascio corrompere e mi sbronzo allegramente. Si sa siamo una tribù anarcoide, ricca di liete sorprese e anche, a volte, di discutibili abitudini ma, nell'insieme, abbiamo in comune delle belle cose, come il tuo raduno, e se ci confrontiamo, senza paura di esprimerci, possiamo fare sempre di meglio.

Io poi, che credo nelle utopie, non disdegno di pensare che il tuo raduno, del prossimo anno, registrerà duecento equipaggi iscritti e magari, come Cenerentola al ballo, arriverà anche Scarabeo in bicicletta.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

Citazione da: m.real - 24 Agosto 2018, 08:16:01 AM
@ Mimmo grazie  (superok) per avermi paragonato a Pietro\ Pacifico ,ma io sono solo un dilettante ,il maestro lui.

non so nulla di maestri (nonso) ma so che questa foto mi convince (su)



non deve essere stato facile per te, lo conosco quel tipo, una volta l'ho pure toccato (senza malizia, ovviamente) si muove con la misurata compostezza di chi è compreso nel suo ruolo, mi stupisce quindi vederlo plasticamente ruotato sulle caviglie (sorpreso) devi averlo chiamato per nome e cognome, o forse hai urlato come ferito a morte :o

sei stato coraggioso, rino, ultimamente lo vede girare sempre armato, la foto parla chiaro (sicilia) e v'è qualcosa di truce nel suo sguardo, come fosse lee van cleef nei panni di sentenza nel momento esatto in cui tiene fede alla sua regola: 'quando uno mi paga, gli porto sempre a termine il lavoro' (gangster)

è un ottimo scatto, fratello (su)



Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: CaravanPetrol - 24 Agosto 2018, 13:19:17 PM
umanoidi ingordi di bevande schiumose e affamati di salsiccia & decibel.

ossignur :o ma che gente gira dalle vostre parti (stupid)

eppure lo presentivo, da quando hanno sostituito la cassa armonica della chitarra con dei diabolici captatori magnetici (muro) il mondo ha cominciato ad andare a rotoli (piango)

Whatever Works ;)

m.real

Citazione da: COIO3 - 25 Agosto 2018, 06:28:28 AM
Citazione da: m.real - 24 Agosto 2018, 08:16:01 AM
@ Mimmo grazie  (superok) per avermi paragonato a Pietro\ Pacifico ,ma io sono solo un dilettante ,il maestro lui.

non so nulla di maestri (nonso) ma so che questa foto mi convince (su)



non deve essere stato facile per te, lo conosco quel tipo, una volta l'ho pure toccato (senza malizia, ovviamente) si muove con la misurata compostezza di chi è compreso nel suo ruolo, mi stupisce quindi vederlo plasticamente ruotato sulle caviglie (sorpreso) devi averlo chiamato per nome e cognome, o forse hai urlato come ferito a morte :o

sei stato coraggioso, rino, ultimamente lo vede girare sempre armato, la foto parla chiaro (sicilia) e v'è qualcosa di truce nel suo sguardo, come fosse lee van cleef nei panni di sentenza nel momento esatto in cui tiene fede alla sua regola: 'quando uno mi paga, gli porto sempre a termine il lavoro' (gangster)

è un ottimo scatto, fratello (su)



(felice) E si Mimmo il duello si fa sempre in due (gangster).
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CaravanPetrol

RIASSUNTO E CONSIDERAZIONI FINALI (?)

Ho aderito di buon grado alla richiesta di un commento a raduno ormai concluso affinché non si insinui il dubbio che il forum, concepito come strumento per fornire un servizio agli appassionati, venga utilizzato strumentalmente a fini commercial-pubblicitari.
Con una trasparenza di cui spero mi venga dato atto, ho quindi reso pubblici il numero di iscritti del Summer Camp 2018, il bilancio economico dell'evento e le mie personalissime impressioni sulla sua riuscita. Pochi lo fanno.

Inoltre mi è sembrato che una diminuzione marcata dei partecipanti come quella che si è verificata meritasse una riflessione, e con il contributo di chi ha voluto esprimersi al riguardo ho fatto tesoro di ipotesi e suggerimenti.
Credo anche di essere stato abbastanza esplicito nell'affermare che una replica dei numeri della passata edizione, più che un elemento positivo avrebbe finito con l'evidenziare alcuni limiti organizzativi, magari riproponendo quelle emergenze che invece, a giudicare dalle testimonianze, non si sono verificate. Di questo sono felice e ringrazio chi si è espresso in termini positivi sulla riuscita dell'incontro.
Tuttavia ho dovuto constatare con disappunto che i miglioramenti nella logistica del raduno - che pure ci sono stati - non hanno corrisposto in pieno alle mie aspettative.
La delusione che qualcuno ha colto In ciò che ho scritto è causata dalla sensazione che non sia stato messo in atto tutto il possibile per evitare la dispersione  dei partecipanti nei momenti in cui invece sarebbe stato auspicabile condividere il cibo, la musica, le esperienze di vita.
Sono consapevole di essere esigente nei confronti di chi collabora con me almeno quanto lo sono verso me stesso, ed è per questo che non riesco a guardare con fiducia all'eventualità di un Summer Camp 2019.

Da queste osservazioni generali sulla riuscita della manifestazione e dai commenti su alcuni suoi aspetti specifici, la discussione si è successivamente spostata su problematiche più ampie, come i cambiamenti nelle nostre modalità di aggregazione, i costi per perpetuare il rito (del raduno) e gli obiettivi da perseguire per alimentare il mito (della 2CV).
A questo proposito l'amico PaoloN ha proposto alcuni spunti di discussione, e sono talmente propenso al confronto da dichiarare subito il mio disaccordo sull'ipotesi di un'indagine che accerti preferenze e desiderata dei duecavallisti per meglio corrispondere alle loro attese.
A mio parere ciò costituirebbe la premessa per la definitiva omologazione di manifestazioni che già si differenziano poco o nulla, al punto di trovarsi spesso in concorrenza l'una con l'altra. Se c'è una crisi di partecipazione, allora la soluzione sta nella diversificazione delle proposte e non nell'assecondare richieste tanto popolari quanto poco... formative (birra di benvenuto, spaghettata gratis, ecc. ecc.)
Infatti è necessario prendere coscienza del fatto che anche il divertimento ha un costo, e quando sarà definitivamente estinta la categoria dei fessi degli organizzatori che impiegano risorse personali per alimentare il sacro spirito duecavallistico, allora non resterà che l'esposizione in piazza delle nostre auto, la sfilata per le vie del centro, il pranzo sponsorizzato e la coppa-ricordo della bella giornata.
Ma per approfondire l'argomento è preferibile che la discussione continui altrove.

(felice)

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3



ma cosa vedo mai abbandonato ai piedi di quella pagoda di scellarati (noncicredo) un cartonaccio traboccante di vuoti a perdere (sorpreso)

oh santa teresa riva, ma allora avete tracannato bevande fermentate :o

oh san pier niceto, vi è anche un animale da pelliccia abbattuto al suolo :o

oh santo stefano briga, non son forse questi i parafernali d'immondi riti pagani :o


ma... ma... ma allora parlava proprio di voi  :-X

Whatever Works ;)

m.real

 (felice) IO di quei vuoti a perdere non ne ho bevuto uno, non so gli altri (muoio) (muoio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

e io ti credo, fratello (abbraccio) e in ogni caso anche io nei tuoi panni farei costante esercizio di prudenza (bacio)

ancora una volta la tua partecipazione è stata preziosa,  e ancora una volta ti ringrazio per la generosità, le tue foto non saranno da primo premio ma a me è piaciuto guardarci dentro (su)

anche di me si disse che non sono un granchè, arrivò persino a dire che aveva faticato a rimanere sveglia (sorpreso) la versione che ascoltai io dalla sua viva voce fu che gli piacevano i piccoletti come me: 'ti manca il fiato, ma hai tanta, tanta fantasia...'. dopo volle che le accendessi una marlboro ;)


una bella pestata di piano, tutta per te, fratello (felice)

Whatever Works ;)

Skassamakkinen

Cari Bruno e Gabriella  io sono Gustavo, il cane di quel cane di Skassamakkinen.
Il mio amico senza coda mi ha fatto una testa così di Castel del Rio e io non sapevo manco di cosa parlasse però tanto ha detto, tanto ha fatto che sabato alle 17 siamo partiti.
Si, pensavo, a questo punto era cosi tardi che si poteva stare a casa ma questo sembrava come posseduto dal demonio e via!
Che poi dovevamo venire con una macchina gialla e nera con gli occhi fuori dalla testa che a me piace molto (ce n erano tante li a Castel del Rio e di tutti i colori!) ma lo Skassato quando mi ha visto che stavo assaggiando un sedile e masticando il pomello del cambio è andato su di giri come l idrolitina e abbiamo preso su la sua P@andac@n che usa per portare a spasso me ma che ormai non va più. E' stato un bel rischio perchè P@ndacan ormai va a due cilindri e siamo restati a piedi due volte ma quello senza coda l ha sistemata e siamo andati e anche tornati.
Però aveva ragione lui perchè è stato bellissimo e mi sono divertito tantissimo.
Spero che lo farai di nuovo, intanto ti ringrazio ancora. Bau!
Gustavo

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc

Caro Gustavo,
spero che accetterai il mio tono direttamente confidenziale, ma quel tuo sguardo in macchina e la tua facondia mi hanno subito conquistato. Ho sempre saputo che i cani sono esseri parlanti, ma uno che scrive lettere così carine non lo avevo ancora immaginato.

Hai uno stile perfettamente in linea con quello dirompente del tuo padrone che fai bene a chiamare "Skassato". A proposito, lo devi ringraziare per la bella storia che ha scritto sulla rivista "Esprit 2cv".

Tu e lo Skassato siete una bella coppia e sono contento che tu abbia gioito nel vedere, a Castel del Rio, tante macchine come la sua, macchine di tanti colori con gli occhi fuori dalla testa. Bravo! Questa è' una gran bella definizione per una 2cv!

Credo che tu abbia potuto, al raduno, fare amicizia  con quell'irsuto quadrupede  di nome Brembo. Mi piace pensare che la vostra sia stata un' intesa immediata. 

Mi piace anche pensare a come, nella foto, ci guardi negli occhi, con semplicità e senso di appagamento. Sono queste due condizioni indispensabili alla riuscita dei nostri incontri e che a volte  noi, bipedi complicati, perdiamo di vista.

Spero di incontrarti dunque al raduno del prossimo anno. Ho in serbo per te una valigia di carezze. Ciao e salutami quel campanile d'uomo con cui ti accompagni.
plb

  (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Citazione da: Virgilbox - 24 Agosto 2018, 21:00:38 PM
PREMETTO CHE È TUTTA COLPA MIA!

Ci ho giurato é l'ultimo raduno che faccio.

Virgilbox, anch'io come ha scritto claudyane ti dico di non essere così radicale nella tua intenzione di non partecipare più al raduno...

...è vero che non è così facile ambientarsi quando si conoscono poche persone, il consiglio che ti offro è quello di frequentare di più il forum in modo da conoscere meglio i forumisti e magari incontrarli in un raduno e superare così quella sensazione di isolamento.

Non dico che funziona a 100% ma per me e per claudyane è servito.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: Pier Le Blanc - 25 Agosto 2018, 00:18:23 AM
....... arriverà anche Scarabeo in bicicletta.

(felice)

Lo escludo !  ;) ;) ;)
Cosa ci vengo a fare con 2 astemi e, per giunta, vegetariani ?  (muoio) (abbraccio) (superok) ;D
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Citazione da: SCARABEO - 26 Agosto 2018, 20:15:38 PM
Citazione da: Pier Le Blanc - 25 Agosto 2018, 00:18:23 AM
....... arriverà anche Scarabeo in bicicletta.

(felice)

Lo escludo !  ;) ;) ;)
Cosa ci vengo a fare con 2 astemi e, per giunta, vegetariani ?  (muoio) (abbraccio) (superok) ;D

ma sono solo 2, gli altri:


m.real

Citazione da: COIO3 - 26 Agosto 2018, 07:21:00 AM
e io ti credo, fratello (abbraccio) e in ogni caso anche io nei tuoi panni farei costante esercizio di prudenza (bacio)

ancora una volta la tua partecipazione è stata preziosa,  e ancora una volta ti ringrazio per la generosità, le tue foto non saranno da primo premio ma a me è piaciuto guardarci dentro (su)

anche di me si disse che non sono un granchè, arrivò persino a dire che aveva faticato a rimanere sveglia (sorpreso) la versione che ascoltai io dalla sua viva voce fu che gli piacevano i piccoletti come me: 'ti manca il fiato, ma hai tanta, tanta fantasia...'. dopo volle che le accendessi una marlboro ;)


una bella pestata di piano, tutta per te, fratello (felice)


(felice) (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Bocco

Ciau Bruno (e Gabriella (superok))
È  un po' che volevo postare un commento su Castel del Rio.

Ma sai che c'è?
Ve lo dico a voce di persona dagli Zoccoli!!!

Sul forum non riesco più, è uno strumento eccezionale, ma non riuscirà mai a togliermi il gusto di vedere in faccia le persone, a scoprirne di nuove, a parlarci, a scoprirle...

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Skassamakkinen

Citazione da: COIO3 - 21 Agosto 2018, 12:25:18 PM
ecco il fratello mio prediletto, in lui mi sono compiciuto (angel)





Mi stavo giusto chiedendo chi è sto fulminato..
Grazie del pensiero.
Riusciremo mai, Mimmo, a bercelo di persona, un Averna?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.