News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


disegno di legge

Aperto da maria, 12 Maggio 2007, 10:42:55 AM

« precedente - successivo »

maria

Il 5 marzo è stato presentato il disegno di legge che dovrebbe modificare la limitazione alla circolazione ed altre interessanti disposizioni. L' articolo 3 dispone che i veicoli di interesse storico o collezionistico sono equiparati ai veicoli omologati ai sensi della normativa comunitaria "Euro 4" , l'articolo 2 comma d prevede che la revisione deve essere effettuata ogni quattro anni. Che dire? Mi sono divertito guardando l'espressione basita degli amici che con ironia mi dicono "quando cambi quel catorcio?"
 

viveladeuche

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
WOW!!!
Speriamo che diventi legge! Che bello!  (guid)

silvio

una buona cosa.
una fiat 127 sarà considerata veicolo storico?
"gli uomini preferiscono le dyane"

GattoKea

Citazione da: silvio - 12 Maggio 2007, 12:31:12 PM
una buona cosa.
una fiat 127 sarà considerata veicolo storico?

Se la iscrivi nel registro FIAT oppure ASI, si, diversamente rimane un vecchio catorcio....

su.piu

Citazione da: maria - 12 Maggio 2007, 10:42:55 AM
Il 5 marzo è stato presentato il disegno di legge che dovrebbe modificare la limitazione alla circolazione ed altre interessanti disposizioni. L' articolo 3 dispone che i veicoli di interesse storico o collezionistico sono equiparati ai veicoli omologati ai sensi della normativa comunitaria "Euro 4" , l'articolo 2 comma d prevede che la revisione deve essere effettuata ogni quattro anni. Che dire? Mi sono divertito guardando l'espressione basita degli amici che con ironia mi dicono "quando cambi quel catorcio?"
 

E VAAAAIIII!!!  (su)

co2cv

speriamo che venga approvato...! ICCHESE!!!

orangetenere

Sarebbe una gran bella cosa  (appl)  (appl) (felice) (felice)

lucajack2cv

nessuno sa niente di più concreto su sto disegno di legge? un riferiemento? se ha a che fare con la ex-magnalbo-salvi dovrebbe trovarsi nel sito del senato, tra i lavori della commissione preposta o in calendario x la discuissione in aula, se pronto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

maria

Il disegno di legge è dei senatori Benvenuto (si proprio l'ex sindacalista) Filippi e Negri ed è stato comunicato alla Presidenza il 5 marzo 2007 e porta il numero 1365.

FrancescoG



Ho scritto una risposta, ma non  sembra essere arrivata... Vi riassumo ciò che avevo scritto...
Sono Pessimista, e anche se la proposta FORMALMENTE esiste credo sia solo uno "specchietto per allodole" capace di alimentare ingenue speranze e accaparrarsi voti alle vicinissime prossime amministrative........

Solo di questo d'altra parte sono capaci i nostri politici.... ingannare tutti per sviare paure alimentando false speranze!
Tutti si aspettano cose belle e poi a elezioni fatte arrivano solo i cazzotti.......

Ciao
Francesco


su.piu

Accidenti che negatività (mi riferisco al contenuto del messaggio)... io prima aspetto di essere effettivamente deluso, pur con qualche dubbio...

lucajack2cv

vualà il testo:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=15&id=254943

vorrei suggerire un emendamento ma non riesco a capire come si comunica con st'ottava commissione cui è stato affidato, non c'hanno l'email?

O non sono cose che si fanno?

Per la verità sarei soprattutto curioso di leggere i verbali delle sedute riguardanti il riordino del settore veicoli storici, ma la ricerca si inceppa un po', magari di notte è più veloce, vedremo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

ho provato a leggere il disegno di legge e se ho compreso bene si parla di veicoli di almeno 25 anni e iscritti al registro storico ASI o Fiat, Lancia, Alfa Romeo  ???

niente RIASC  (vecchio) quindi mi sembra che cantar vittoria sia prematuro (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

benchè l'emendamento.. sti registri (o almeno il fiat) non sono federati asi, sicchè non vedo impedimenti affinchè ecc ecc..

In realta sto disegno di legge se esiste una logica nell'universo suppongo confluirà nel più ampio dibattito sul riordino legislativo in materia, che è da tener d'occhio parecchio proprio in questa fase per evitare colpi di mano dei reazionari..

25 anni.. vabbè, quello sarebbe ancora  il meno tanto passano talmente in fretta.. la precedente legislatura ha dibattuto 5 anni e poi non ha partorito niente, questi ne han già perso uno..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvAX mirco

Citazione da: lucajack2cv - 17 Maggio 2007, 01:44:09 AM
...
25 anni.. vabbè, quello sarebbe ancora  il meno tanto passano talmente in fretta.. la precedente legislatura ha dibattuto 5 anni e poi non ha partorito niente, questi ne han già perso uno..

(felice) lj

infatti... speriamo bene ... ma c'è poco da illudersi ...
Auzz!

su.piu

Coraggio!! Forse ne rimangono ancora quattro...  :)

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 17 Maggio 2007, 01:44:09 AM
benchè l'emendamento.. sti registri (o almeno il fiat) non sono federati asi, sicchè non vedo impedimenti affinchè ecc ecc..

In realta sto disegno di legge se esiste una logica nell'universo suppongo confluirà nel più ampio dibattito sul riordino legislativo in materia, che è da tener d'occhio parecchio proprio in questa fase per evitare colpi di mano dei reazionari..

25 anni.. vabbè, quello sarebbe ancora  il meno tanto passano talmente in fretta.. la precedente legislatura ha dibattuto 5 anni e poi non ha partorito niente, questi ne han già perso uno..

(felice) lj


.... mmmm DUBITO .... (??)

FrancescoG


Credete ancora che questa sia la volta buona??? Quante volte lo avete gia creduto? In Italia si fanno le leggi per poi aggirarle con deroghe e emendamenti vari... Succede in tutti i campi! Nessuno di voi ricorda il Tema Sanremo /Pippo Baudo e la biondina che non ricordo manco come si chiama...

Siccoma il Sanremo VA FATTO, e siccome era stata fatta una legge che impediva compensi superiori a... E siccome i due personaggi dovevano avere di più che ha fatto il Governo? Modificò la legge.... Ma solo per quella volta....
Quando le cose servono per lo spettacolo SI FANNO!!!!!

In Italia gli antichi Romani dicevano "Pane e Circo".... Dai agli Italiani il pane (un pò da mangiare) e il Circo (al giorno d'oggi il Calcio e Sarnremo e qualche altra cavolata...) e tutti si dimenticheranno dei veri Problemi!!!

Nel Nostro caso (torno a ripeterlo): dai una proposta di legge quasi "fantasma" che tutti penseranno alle loro speranze (ILLUSI) e si dimenticheranno che in REALTA' i politici vogliono fermare le vecchie auto per sporche motivazioni varie.....
Tutto questo poi se si condisce con le ormai prossime elezioni, ... si fa pure "cappotto"!!!!!

PS: Ieri sulla Nazione gia si dice che le Trabant (potra pure essere uno schifo di auto ma le sua storia l'ha fatta pure lei!) dal 2008 SARANNO TOTALMENTE VIETATE IN GERMANIA..... E forse questa notizia è piu vera della proposta di legge da voi descritta!

un caro saluto a tutti!
Francesco

Orazio 2cvllista

Meno male che qui da me blocchi non ce ne sono....non servirebbero a niente!!! Con l'ilva che inquina!! Se poco poco li vanno a proporre sai i casini...l'ilva rasa al suolo!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

lucajack2cv

Bel panorama orazio, è dalla tua finestra?

E pensa se al tuo vicino venisse in mente di portarsi a casa una trabant..

E se poi tutte le sere si riguardasse la sua videocassetta preferita di sanremo a tutto volume!!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 18 Maggio 2007, 08:41:35 AM
Bel panorama orazio, è dalla tua finestra?

E pensa se al tuo vicino venisse in mente di portarsi a casa una trabant..

E se poi tutte le sere si riguardasse la sua videocassetta preferita di sanremo a tutto volume!!

(felice) lj
no dai! sanremo no! e che cacchio!!!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Citazione da: lucajack2cv - 18 Maggio 2007, 08:41:35 AM
Bel panorama orazio, è dalla tua finestra?

E pensa se al tuo vicino venisse in mente di portarsi a casa una trabant..

E se poi tutte le sere si riguardasse la sua videocassetta preferita di sanremo a tutto volume!!

(felice) lj

Non sia mai!!!Grazie a dio abito a 15 km circa dalla fabbrica, quelli che abitano lì vicino hanno le case tutte rosse per colpa del minerale e c'è un'altissima mortalità per tumori...ma purtoppo, oltre la marina militare, l' ilva è la principare fonte di lavoro per taranto, ho tanti amici che ci lavorano e tutti mi dicono la stessa cosa: "è un inferno..."
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

lucajack2cv

lo so, è una città con molti problemi,  se ne sente spesso parlare e mai tanto bene purtroppo  (nonso) . Oltre al lavoro e all'inquinamento so che ci sono seri problemi di abusivismo edilizio  (doppiomuro) e tra l'altro mi pare sia l'unico Comune d'italia che è riuscito perfino a fallire.

Coraggio orazio,  (pugil) mai mollare!!

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

FrancescoG



Vedo che per cercare di credere alle proposte di legge "Specchietti per allodole" cercate sempre di sdrammatizzare e riderci su, giusto!, ma ora vi voglio dare un altro esempio di imbroglio alle spalle di tutti noi... E' una cosa per chi ha voglia di leggere anche altro oltre le auto, e a cui io sto cominciando a credere che le "favole" che si inventano per ingannarci non hanno fine!

Tutto è cominciato una mattina alle sei (si io mi alzo presto per andare al lavoro) di qualche mese fa e ho sentito una rassegna stampa in TV mentre mi alzavo dove c'erano un ingegnere e due avvocati che rispondevano alle domande del presentatore e alla gente da casa....

Tra le altre cose raccomandarono di leggere questo sito....

   www.colimo.org

RIPETO NON TRATTA di AUTO, MA DI INGANNI!!!! Per chi ha voglia di capire OLTRE le nostre care vecchie amiche a 4 ruote, siano Trabant , 2CV o qualsiasi altro modello!

Francesco

Ciao a tutti

silvio

Citazione da: FrancescoG - 17 Maggio 2007, 18:53:47 PM

PS: Ieri sulla Nazione gia si dice che le Trabant (potra pure essere uno schifo di auto ma le sua storia l'ha fatta pure lei!) dal 2008 SARANNO TOTALMENTE VIETATE IN GERMANIA..... E forse questa notizia è piu vera della proposta di legge da voi descritta!


>:( ho visto che ci sono dei raduni di trabant, e tanti collezionisti, faranno qualcosa...
"gli uomini preferiscono le dyane"

sert

Citazione da: silvio - 20 Maggio 2007, 13:35:55 PM
Citazione da: FrancescoG - 17 Maggio 2007, 18:53:47 PM

PS: Ieri sulla Nazione gia si dice che le Trabant (potra pure essere uno schifo di auto ma le sua storia l'ha fatta pure lei!) dal 2008 SARANNO TOTALMENTE VIETATE IN GERMANIA..... E forse questa notizia è piu vera della proposta di legge da voi descritta!




>:( ho visto che ci sono dei raduni di trabant, e tanti collezionisti, faranno qualcosa...




era già saltata fuori su altri giornali tempo fa questa notizia....di fatto è una mezza bufala rigirata ad uso e consumo di lettori scarsamente informati......
la notizia  + vicina al vero è che in alcune città entreranno in vigore dei blocchi del traffico simili ai nostri......e che si attueranno delle norme anti inquinamento ma fatte come si deve....non come in altri paesi  ;)

bisogna tener presente però che
- nella maggior parte delle città tedesche COMUNQUE in centro non ci vai in macchina ( a prescindere dalla categoria euro 0,1,......) ma usi metro, filobus biciclette,monopattini, roller etc
-sono in commercio dei catalizzatori omologati ( ma non in italia)per veicoli euro 0
-esiste anche la possibilità della targa per veicoli storici che ne crea uno status "speciale".....sono uguali alle normali targhe tedesche ma hanno un "h" ( historische) in fondo alla targa....

saluti>>L


gabriele2cv

Citazione da: sert - 21 Maggio 2007, 00:51:20 AM
Citazione da: silvio - 20 Maggio 2007, 13:35:55 PM
Citazione da: FrancescoG - 17 Maggio 2007, 18:53:47 PM

PS: Ieri sulla Nazione gia si dice che le Trabant (potra pure essere uno schifo di auto ma le sua storia l'ha fatta pure lei!) dal 2008 SARANNO TOTALMENTE VIETATE IN GERMANIA..... E forse questa notizia è piu vera della proposta di legge da voi descritta!





>:( ho visto che ci sono dei raduni di trabant, e tanti collezionisti, faranno qualcosa...




era già saltata fuori su altri giornali tempo fa questa notizia....di fatto è una mezza bufala rigirata ad uso e consumo di lettori scarsamente informati......
la notizia  + vicina al vero è che in alcune città entreranno in vigore dei blocchi del traffico simili ai nostri......e che si attueranno delle norme anti inquinamento ma fatte come si deve....non come in altri paesi  ;)

bisogna tener presente però che
- nella maggior parte delle città tedesche COMUNQUE in centro non ci vai in macchina ( a prescindere dalla categoria euro 0,1,......) ma usi metro, filobus biciclette,monopattini, roller etc
-sono in commercio dei catalizzatori omologati ( ma non in italia)per veicoli euro 0
-esiste anche la possibilità della targa per veicoli storici che ne crea uno status "speciale".....sono uguali alle normali targhe tedesche ma hanno un "h" ( historische) in fondo alla targa....

saluti>>L



...strabravo il nostro presidente che, grazie anche ai suoi agganci teutonici è sempre strainformato...
...bravo un karmapunto in più per allontanare nubi nere, gufi vari e rottamazioni...
...buona strada...
...gabriele...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

lucajack2cv

la salvezza delle trabant rincuora anche me, anche se il catalizzatore omologato sul 2 tempi ci farebbe ben poco temo, magari lo montano sulle ultime col motore della Wv Polo. x le altre la via x la salvezza sarà credo la Historicità..

(guid)  (felice)  lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 21 Maggio 2007, 11:42:43 AM
la salvezza delle trabant rincuora anche me, anche se il catalizzatore omologato sul 2 tempi ci farebbe ben poco temo, magari lo montano sulle ultime col motore della Wv Polo. x le altre la via x la salvezza sarà credo la Historicità..

(guid)  (felice)  lj

A me piacerebbe avere una Polo con il motore Trabant.... se-po'-fà?

(nonso)

silvio

Citazione da: FrancescoG - 17 Maggio 2007, 18:53:47 PM

PS: Ieri sulla Nazione gia si dice che le Trabant (potra pure essere uno schifo di auto ma le sua storia l'ha fatta pure lei!) dal 2008 SARANNO TOTALMENTE VIETATE IN GERMANIA..... E forse questa notizia è piu vera della proposta di legge da voi descritta!
Francesco

ho sentito che in Germania hanno fatto dei test dimostrando che la Trabant inquina meno di una Renault Clio del 2006.
"gli uomini preferiscono le dyane"