1 e 2 settembre 2018: i Vulcani ci riprovano!

Aperto da EmanueleBortolato, 10 Luglio 2018, 18:26:19 PM

« precedente - successivo »

maaver

...avete già qualche idea per il programma?

(felice)

EmanueleBortolato

abbiamo già in mente più o meno tutto, confermato al 95%, ma aspettiamo ancora qualche giorno per pubblicare il programma visto che le visite guidate coinvolgono altri enti e organizzazioni!!!

ti mostro solo un paio di foto di cosa c'è nel 95% confermato





però non ti dico il nome per creare suspance :-)



e poi anche qui ...



tra qualche giorno sveleremo il programma


jojo54

 (felice) (felice)

Emanuele ,,te devi metare anca queste ,,senò i veneti gnanca  noi se move,, par veder quatro sassi veci






Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

EmanueleBortolato

Jojo54 sai quale è il mio errore? Essendo veneto, e buona forchetta,  ho dato per scontato la parte libagioni e banchetti, avevi paura ti mettessimo a dieta quest'anno?

Watson

Io vedo una Rocca

una Tempesta

ed una Marghera o forse una piazza margherita  (stupid) (stupid)

ma vedo pure 400 chilometri  (guid)


Lascio a voi scoprire le carte, mi accontento di vedervi a settembre con le foto o con i video del Paolo(n) qui sul forum  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

EmanueleBortolato

"rocca" "tempesta" "marghera" ... vedo che le parole non sono messe a caso! Buona la tua ricerca! (appl)

avrai il programma appena possibile e capisco il fattore distanza, pubblicheremo le foto (felice)

EmanueleBortolato

Citazione da: EmanueleBortolato - 10 Luglio 2018, 18:26:19 PM


Programma 2° raduno Citroën storiche Vulcani.

Sabato 1 settembre
Ore 8 iscrizioni
Ore 10 partenza per visita guidata Forte Marghera ai margini di Venezia
Ore 13 rientro per pranzo presso la Fiera di Spinea
Ore 15 passeggiata con visita guidata alla Villa Simion e oratorio San Leonardo
Ore 20 cena presso la Fiera di Spinea
Serata in musica amicizia e festa!

Domenica 2 settembre
Ore 8 iscrizioni
Ore 10.15 partenza per visita guidata alla città di Noale
Ore 13 pranzo presso la Fiera di Spinea con esposizione auto lungo la via principale.
Ore 16 premiazione goliardica concorso Vulcani: l'auto più sexy, l'auto meglio conservata, l'auto più tamarrata/elaborata
La festa poi continua fino a quando sarete stanchi.

Il raduno è all'interno della fiera quest'anno dedicata agli anni 80. Quindi tra bancherelle e stand ce ne saranno per tutti i gusti!

I Vulcani ringraziano già da ora gli sponsor e gli amici che rendono possibile tutto questo:
- Gli infaticabili amici della Proloco di Spinea;
- Banca della Marca - filiale di Chirignago;
- Gruppo Pam - Panorama, sede di Spinea

Ringraziamo inoltre per la disponibilità
- Città di Spinea
- Città di Noale
- Fondazione Forte Marghera

area camping su prenotazione per questioni logistiche da venerdì sera!!!

tiotio

sabato o domenica, ancora non lo so, ma quest'anno io e la tio non dobbiamo mancare, cioè almeno spero, si insomma....


(nonso)


Eh no, un impegno è un impegno, ce la farò!

Un saluto agli organizzatori, bravi!  (superok)

tiotio

dovrei riuscire per sabato, la tio è ferma da oltre un mese perciò in settimana verifico se è tutto ok, la batteria era un po' giù l'ultima volta quindi meglio che la metto in carica!

però è sporca dopo l'ultimo acquazzone... non so se potrò venire...  (nonso)


tiotio

ieri sera ho ricaricato la batteria quel tanto che bastava a far ripartire l'auto e ho scaldato un po' il motore con una galoppata al mare, direi che salvo imprevisti (purtroppo in agguato in questo periodo) sabato mattina sarò al cospetto dei Vulcani Veneti!

Preparare il prosecco e posto d'onore per la Tio grazie!

;D   (stupid)

tiotio

Primo raduno del 2018: fatto!!  (su)

Magra consolazione, non era così che la pensavo ad inizio anno ma vabbè...

Importante: "che no se diga che in veneto no se magna e no se beve..."

C'ho le prove provanti:





grazie Emanuele, come vedete si tratta di "omo de sostansa"



eccomi, naturalmente con la mia bibita preferita!! (ammazza che brutto)  (stupid)



tutto buonissimo, me son spanzato e c'ho anche i testimoni, ad un certo punto Maritha ha sbottato: Eh basta magnar... 



Naturalmente il grazie va anche agli altri preziosi organizzatori nonchè alla guida, avevamo addirittura l'interprete in inglese per gli arrivi da oltre regione....  (muoio) (muoio)

Watson

Mamma mia quanto roba buona  (mang1)

Come prima uscita hai scelto bene tiotio  (appl)

Una domanda, ma hai pure fatto la visita al forte Marghera (?)

Se si ci sono delle foto, sono curioso di vederle insieme a quelle con le bicilindriche  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ebbravo Tione!  (superok)  (bravo)

Almeno uno quest'anno l'hai fatto dai! E' quello che posso dire anche io  ;D  (mela)

Grazie per le foto!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

Incredibilmente sono riuscito a partecipare anche alla seconda giornata!!
Chissà che sia bi buon asupicio per il futuro radunistico, se avrete un po' di pazienza probabilmente riuscirò a postare qualche foto, anche del forte, naturalmente anche delle auto che domenica hanno raggiunto un numero ragguardevole.

Purtroppo però devo dire che è capitato uno spiacevole intoppo, ci sono stati degli infiltrati e... ahimè... c'era anche l'innobinabile, ma quella la posterò nell'apposita rubrica, come promesso a watson...  (pinocchio)

Vorrei complimentarmi con gli organizzatori che ci hanno dato la possibilità di visitare alcune realtà del nostro territorio che mai avevo visto e probabilmente nemmeno me ne sarei mai accorto pur passandoci davanti, oltre naturalmente all'impegno profuso affiinchè tutto filasse liscio.

Purtroppo hanno schelto un'altra piattaforma per rendicontare tutto il lavoro svolto, come ormai spesso accade, ma per i reduci del forum niente paura, ho qualche foto da parte...

(felice)


claudyane6

eh si caro tione, questa piattaforma sta diventando troppo piatta  (nonso), pochi resoconti

anche a zoccolandia ( estremo ovest italico) era presente una innominabile

che stiano cercando di ?

comunque due bei raduni, vivendo quasi equidistantemente difficile scegliere....

EmanueleBortolato

tiotio grazie della tua presenza al raduno, (bella la tua macchinina!!) e a qualche foto che hai postato qui!
Per comodità è vero abbiamo un gruppo su fb e abbiamo deciso di veicolare lì le foto, filmati e comunicazioni piuttosto di riempire di foto i cell con whatzup e usare il forum. non ce ne vogliate.
Sul fatto degli intrusi non citroen che ti posso dire? son capitati e come fai a mandarli via? gli iscrivi e poi godi nel vederli entusiasti che ti ringraziano perchè se la son spassata alla grande "non come al solito  raduno del club" fa piacere! ma son cose che già sappiamo. Ai 2 cavallisti e a parte dei citroenisti basta stare assieme e divertirsi, tanto le nostre macchine son belle a prescindere, non è la gara a chi ce l'ha più lungo o il portafoglio più gonfio.
Mi par che sia andata bene. io me la son goduta di più dello scorso anno, la seconda volta hai meno pressioni di performance :-) e sai già che i tuoi compagni di avventura son fidati e pronti!
Devo dirti caro tiotio che come te pure io sono stato turista in qualche posto nuovo, ho scoperto pure io un parco dove non ero mai stato e ho goduto pure io della spiegazione delle guide che mi han raccontato qualche aneddoto nuovo sul luogo o l'edificio che ho sotto il naso da anni.
Mi ha emozionato sapere che per qualcuno il nostro raduno è stato il primo, il battesimo ai raduni! Figo! Se lo ricorderà: il primo raduno non lo scordi mai.
Le previsioni meteo hanno spaventato i più, ma alla fine abbiamo rispettato il programma, fatto tutto e fatto al meglio.
La premiazione del concorso è parsa condivisa, si è in fondo capito che deve essere presa dal punto di vista goliardico, ma qualche occhio lucido l'ho visto durante la premiazione! anche se si vince una scatola di vulcani!
Altra e ultima cosa: l'amministrazione comunale di Noale ci ha ringraziato attraverso uno dei suoi canali ufficiali per esser stati con loro mezza giornata. Che vuol dire? Che ci siam comportati bene e che magari bisogna già pensare al 2019.   

tiotio

Bravo Emanuele e bravi i Vulcani, soprattutto perchè grazie a voi ho festeggiato il complichilometro della tio:



me ne bastano altri 130.000, OK?

(felice)

Watson

Citazione da: EmanueleBortolato - 04 Settembre 2018, 11:40:35 AM
tiotio grazie della tua presenza al raduno, (bella la tua macchinina!!) e a qualche foto che hai postato qui!
Per comodità è vero abbiamo un gruppo su fb e abbiamo deciso di veicolare lì le foto, filmati e comunicazioni piuttosto di riempire di foto i cell con whatzup e usare il forum. non ce ne vogliate.


Avete fatto bene, peccato solo che per vedere le vostre foto bisogna essere iscritti a FB  (stupid)

Dai Emanuele posta anche qui sul forum alcune foto d'insieme del vostro raduno in modo da condividerle con chi non può vederle, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Emanuele ,,,ho partecipato poche ore il sabato ma è stato bello ,, leggo con piacere che pensi già al prossimo ,,mi spiace non esserci stato anche la domenica ma proprio non c'è l'ho fatta  (abbraccio) (abbraccio)

ho fatto solo un paio di foto e le metto qui ,,la seconda fa parte della mostra di vecchi apparecchi radio cineprese microfoni ecc ,,molto bella ,,visitata il pomeriggio ,,,qualcuno se lo ricorda il marchio ""Geloso""

ho fotografato l'insegna (stupid) (stupid) ,,,ma secondo voi,,,dopo anni di lavoro in una ditta che oltre a altre cose produce anche insegne luminose ,,che cos'altro avrei potuto fotografare!!! (nonso) (nonso)




Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Bella l'insegna e bella "colorata" la foto delle bicilindriche  (appl)

Grazie jojo e aspettiamo quelle di tiotio  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Citazione da: tiotio - 04 Settembre 2018, 12:12:05 PM
Bravo Emanuele e bravi i Vulcani, soprattutto perchè grazie a voi ho festeggiato il complichilometro della tio:



me ne bastano altri 130.000, OK?

(felice)

anche Celestina ha avuto il suo compichilometro andando a zoccolandia (Frassino CN) è scattato il 40.000, purtroppo non l'ho documentato  (nonso)

tiotio

per fortuna c'ero io che ho ampiamente documentato con abbondanti fotografie tutte le visite... si ma dove sono??

pazienza un attimo, che appena riordino dovrebbero arrivare, speriamo non con la solita mia tempistica altrimenti passa almeno un anno...  :P


tiotio

Bene!
eccoci con un rapido resoconto del raduno dei Vulcani.

Si parte con lagiornata di sabato, mannaggia la mattina piovigina, dobbiamo usare l'ombrello per la visita al forte Marghera, che fa parte di un sistema di fortificazioni presenti nel territorio, questa in particolare è molto suggestiva perchè è sorta quando ancora Venezia non era collegata alla terraferma ed era l'ultimo avamposto prima della città, infatti tutta l'area è circondata da canali, sia esternamente, sia internamente, che era la principale via di comunicazione utilizzata visto che le strade a Venezia, non esistono....

Parcheggiamo, prima di attraversare il ponte che ci porterà all'interno dell'area








tiotio

Non ho fatto molte foto al forte perchè ce ne sono in rete di molto belle, questo ad esempio è un link:

https://www.magicoveneto.it/venezia/forti/Forte-Marghera.htm

Comunque proprio dove finisce il viale interno e davanti all'imbarcadero, c'erano gli alloggi per le truppe, due caserme che potevano ospitare fino a 200 militari ciascuna, costruite inizialmente dagli austriaci e successivamente occupate da Napoleone







ecco l'imbarcadero, tutt'ora utilizzato dai ragazzi che scendono per un aperitivo visto che ovviamente è presente il bar



e l'ingresso alla mostra di motociclette che però non abbiamo potuto visitare perchè apriva solo nel pomeriggio


tiotio

#25
sono presenti strutture sane, tutt'ora utilizzate, ed altre un po' meno utilizzabili se non come cinema all'aperto...



la visita al forte si è conclusa con un super aperitivo, che ho già documentato in precedenza, dopodichè siamo rientrati a Spinea per il pranzo, anche se ero già pieno...  (muoio)

tra la'ltro nel frattempo aveva quasi smesso si piovere...


tiotio

Nel pomeriggio giringiro pedonale nelle frazioni di Spinea con la guida per visitare i punti storici della terraferma Veneziana, dove i nobili venivano a soggiornare durante l'estate perchè a Venezia, complice il clima afoso e umido, non si resisteva quando non c'era l'aria condizionata...

ecco perchè la terraferma è così ricca di ville e parchi, solo che col passare del tempo molte di queste sono andate distrutte per far posto alle magnifiche costruzioni del dopoguerra, ovvero casermoni inguardabili, ma quelle che sono rimaste sono molto suggestive.

per la visita pedonale parcheggiamo le auto:





ma come ha pargheggiato questo qui?? c'è qualcosa che non mi convince... ma non riesco a indagare su cosa c'è sotto...




m.real

 (felice) Cio Tiotio , ottimo servizio (appl) (appl)
Quest'ultima 2CV mi piace assai (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Finalmente il tiotio di un tempo  (appl)

Bravo e grazie per le foto e per i commenti  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Grazie anche da parte mia Tione!  (superok)  (appl)

Deve essere stato proprio un bel giro (oltre che un bell'aperitivo  (muoio) ) !  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper