News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


1 e 2 settembre 2018: i Vulcani ci riprovano!

Aperto da EmanueleBortolato, 10 Luglio 2018, 18:26:19 PM

« precedente - successivo »

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

tiotio

eccoci, dove eravamo rimasti?

speta che guardo un attimo indietro...

OK, abbiamo parcheggiato le auto e stiamo percorrendo a piedi la via principale di Spinea, qui siamo al parco della biblioteca, ricavata da una villa appunto acquistata dal comune, davanti ad un opera di acciaio realizzata da uno scultore di Spinea, facente parte di un gruppo di 4 opere donate al comune, due delle quali esposte proprio qui:

gnore e gnori, il Don Chisciotte:





e nella cappella della villa, una bellissima esposizione di apparecchi audio riproduttori dei primi anni del 900, mai visti prima di oggi pur possedendo io stesso un apparecchio del 1939, qui solo alcuni esempi, la magnifica insegna della GELOSO l'ha già postata jojo:





tiotio

Oltre a questo abbiamo visitato nelle frazioni di Orgnano e Rossignago le vecchie chiese che assieme a quella di Spinea (visitata lo scorso anno) raggruppavano le comunità che vivevano nella zona, la spiegazione di come in origine ad Orgnano esistesse un castello poi smembrato per utilizzare i materiali per costruire e via dicendo non la ricordo più ahimè, pertanto vi affido a wikipedia  :(

ecco comunque la facciata della chiesetta di Rossignago, davvero molto bella e con dei resti di affreschi ancora conservati all'interno, sotto strati e strati di intonaco...


tiotio

ALT!


(police1)


Si raccomanda la visione della prossima foto solo a persone che non soffrono di patologie cardiache, e gentilmente allontanate i bambini dai monitor del pc...


Fatto??



Pubblico questo foto senza assumermi alcuna responsabilità, sia chiaro, ma solo per dovere di cronaca, anche se non mi piace occuparmi di cronaca nera.

Il bellissimo raduno di Spinea è stato funestato da un intruso che ha avuto la grave impudenza di parcheggiare proprio dove??

A fianco della TIO!!  (sorpreso) (muro)





(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

tiotio

Non me la sento di commentare la foto precedente per cui passiamo oltre, mi ci vorrebbe il sostegno spirituale di Mario-Scanner ma cercherò di farmi forte e proseguire...  (muoio)

ecco la moto2cv:



bellissimi interdi di una DS:



panoramica auto:



gioiellino della casa torinese:



altra panoramica con infiltrati, alcuni dei quali molto graditi, cioè quelli appartenenti al marchio torinese per i quali nutro una grande simpatia:



questa in particolar modo mi fa impazzire:


tiotio

ma veniamo alla giornata di domenica:

è prevista la visita di Noale, è una bellissima città che contiene una rarità dalle nostre parti, i resti di una dimora dei Signori di Noale, i Tempesta appunto, di qui il nome "Rocca dei Tempesta", che dovrebbe risalire grosso modo al XII secolo, e anche i resti del Castello con alcune torri rimaste e che abbiamo visitato.

Pronti, partenza, via:



Arrivo a Noale, all'interno dei resti delle mura del Castello, circondato ovviamente da fossati, con visuale sullo sfondo della Rocca:



una delle porte:





la torre dell'orologio, nella quale sono presenti anche i resti dell'antico orologio con gli ingranaggi in legno...



dalla sommità della porta intravediamo il parcheggio delle nostre auto:





e ovviamente la torre svetta sopra le nostre teste:



mentre il gruppo ascolta le spiegazioni dell'Assessore al turismo di Noale:







finalmente arriva il momento più atteso della mattinata:



NO! non la visita alla torre.... l'aperitivo:



Poi si ritorna alle auto:



e tutti a Spinea per il pranzo e le premiazioni:



che transiti  (sorpreso)





ma soprattutto, che parcheggi!!


tiotio

chiudo con una panoramica delle auto presenti la domenica, mentre tutti erano intenti ad abbuffarsi, io sono rientrato:








Bravi Vulcani!!   (superok)

Continuate così!   (guid)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

 (felice) E un (bravo)   anche Tiotio per il bel fotoracconto (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

BRAVISSIMO Damiano  (appl)

Per fortuna che i Vulcani hanno avuto te al raduno, così almeno non solo abbiamo visto delle foto, ma letto un bel commento con i fiocchi  (su)


Peccato solo che quell'innominabile vetturetta si sia parcheggiata proprio accanto alla tio (paura)

(stupid) (muoio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

architettura spettacolare  (sorpreso) sembra costruita con i lego  ;D ottimamente restaurata senza rimanere offesa da una anonima coltre di intonaco grigio. porta benissimo i suoi cinque secoli  (sorpreso)



ben fatto tio (su)
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Ringrazio anch'io Tiotio per l'ampio resoconto di cronaca duecavallista e reportage fotografico.

Se è vero che il contatto diretto con l'esperienza dei raduni è insostituibile, è anche vero che le pagine virtuali di questo forum offrono buoni elementi di consolazione a chi non ha potuto presenziare.

Credo che non si debba mai dare nulla per scontato come pensare, ad esempio, che documentare o meno un raduno non faccia più differenza.

Chi racconta per sè e per gli altri onora una delle funzioni base di questo forum per cui grazie a Damiano e grazie anche a Pacifico che, per altri  raduni, ha messo sempre a  disposizione il suo contributo di immagini.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Paolon

#42
Citazione da: Pier Le Blanc - 13 Settembre 2018, 10:13:34 AM
Ringrazio anch'io Tiotio per l'ampio resoconto di cronaca duecavallista e reportage fotografico.

Se è vero che il contatto diretto con l'esperienza dei raduni è insostituibile, è anche vero che le pagine virtuali di questo forum offrono buoni elementi di consolazione a chi non ha potuto presenziare.

Credo che non si debba mai dare nulla per scontato come pensare, ad esempio, che documentare o meno un raduno non faccia più differenza.

Chi racconta per sè e per gli altri onora una delle funzioni base di questo forum per cui grazie a Damiano e grazie anche a Pacifico che, per altri  raduni, ha messo sempre a  disposizione il suo contributo di immagini.

(felice)

Concordo. Resta il fatto che gli strumenti si sono evoluti e il forum non ha ancora integrate queste tecnologie.
Nel mio piccolo, in modo dilettantesco da iniziato, ho prodotto più di 60 YouTube sul modo e mondo citronico.
Basta cercare su YouTube
Paolon Biasioli

    (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pier Le Blanc


Certo Paolon, mi sono dimenticato di te, ma forse è solo perchè ho commesso anch'io l'errore di dare per scontata la tua presenza visto che tu sei più assiduo di Tiotio e di Pacifico. Come sai, a volte si predica bene e poi...

In ogni caso ho visto tutte le documentazioni audiovisive da te prodotte e il mio grazie va anche a te e a tutti i citronauti che in questo momento dimentico.
Ciao  (felice) (su)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

tiotio

si ma basta con i ringraziamenti...  :D  scrivete di piu!!  (su)

... si, proprio io parlo...  (sorpreso)

(stupid)

non me ne vogliano i contrari agli sfottò, io persevero nella mia ignorante crociata contro l'innominabile vetturetta che ha avuto l'ardire di parcheggiare a fianco della tio...

in realtà sono stato l'ultimo ad arrivare e ho parcheggiato io a fianco, ma che rimanga tra noi  (angel)

spero che gli utenti che si affacciano di recente al forum non pensino veramente che io detesto la R... la RQ... vabbè quella lì insomma...

;D (felice)

claudyane6

 (spett) ce n'era una anche a Frassino, dagli zoccoli..... non ho avuto il coraggio di fotografarla