2019 Croazia - Mondiale

Aperto da PJ, 11 Luglio 2018, 14:02:17 PM

« precedente - successivo »

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Stanotte brutto temporale.  Notte dura per chi era in tenda.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nomad

 (felice) Ciao Watson, sembra Woodstock in miniatura... (su) manca poco !

Watson

Mi pare di aver letto su WA che sono più di 3.000 iscritti  (guid)

Un bel colpo d'occhio non c'è da dire  (appl)


Qualcuno ha postato questa foto



ma allora siamo candidati anche noi per il mondiale del 2023  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Anche una chat di WA può essere utile per avere informazioni che sul forum non si trovano più  (sorpreso)

SI anche l'Italia è in corsa con la Slovenia per il 25 raduno mondiale del 2023  (appl)






I nostri avversari






E gli svizzeri fra due anni  (su)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sempre leggendo su WA credo di aver compreso che c'è stata una giornata di pioggia che ha reso il campeggio una distesa di fango impraticabile  (giu)




In fulmine avrebbe pure colpito una tenda con drammatiche conseguenze  (sorpreso)


Ma c'è pure chi l'ha presa con filosofia (matto)

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1399860540171364&id=469362963221131&__tn__=%2AW-R

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

NOOOOOOO non c'è l'abbiamo fatta (piango)

Hanno scelto gli sloveni  (muro)



Dai, guardiamo il bicchiere mezzo pieno.... è come se avessimo vinto noi e per la sede del mondiale 2023 fosse stata scelta Gorizia o Trieste  (nonso)

Mannaggia a queste votazioni, chissà che cosa avrà contribuito una simile scelta  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sul sito FB ufficiale il 3 agosto hanno spiegato come si sono svolte le procedure di voto, riporto la traduzione di Google

Vi informiamo che nel villaggio etnografico di Mirnovec, a soli 2 km da Samobor, si è tenuta una votazione segreta per ospitare il 25 ° incontro mondiale 2cv, in cui i delegati di 28 paesi hanno espresso il loro voto.
I partecipanti provenienti da un totale di 38 paesi sono stati registrati alla riunione.

Regole di voto:
Ogni stato aveva due rappresentanti che potevano votare. Se c'era un delegato di uno stato, lanciava due voti.
I delegati dalla Croazia non hanno votato.
Una commissione di voto è stata eletta per monitorare il voto.
La Commissione è composta da delegati del Regno Unito, dei Paesi Bassi e della Svizzera.
Tutti i delegati hanno firmato e le schede elettorali sono state inserite nell'urna, che è stata chiusa e registrata davanti a tutti.
La cerimonia di chiusura di stasera sul palco principale aprirà la scatola alla presenza di un comitato di voto e di un rappresentante candidato.
In questo modo scopriremo stasera chi ospiterà il 25 ° vertice mondiale del 2023.






Ed ecco il pacco con i voti, sarei curioso di sapere i numeri della votazione.





Una bella notizia è quella apparsa sempre sul sito in cui si comunica che le 3 persone colpite dal fulmine sono fuori pericolo, 2 sono state dimesse mentre una è ancora in osservazione.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Ciao Toni, il responso della votazione è stato il seguente:

Slovenia 40 preferenze, Italia 16 preferenze.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Tad

Prima che Watson ci solleciti  (lingua) ;D (abbraccio), ecco un (relativamente) sintetico resoconto fotografico del mondiale per coloro che non hanno potuto parteciparvi. Ovviamente dal mio punto di vista.
Ho condiviso il viaggio di andata con un'ottima compagnia: Anita, Barbara e LucaPZ, oltre ovviamente ai miei familiari. Poi, al raduno ho avuto modo di incontrare anche diversi altri cari amici, con i quali ho passato degli splendidi momenti.
L'avvicinamento al raduno ha compreso 2 tappe. La prima tappa prevista era in Slovenia, sul lago di Bled, la seconda a Lubiana. Per arrivare a Bled abbiamo scelto di passare da Tarvisio e poi di evitare l'autostrada. Siamo quindi passati per Rateče e a Mojstrana abbiamo deviato per Radovna. Qui la prima piacevole sorpresa. La valle del fiume Radovna, stretta tra due altopiani, fa parte del parco nazionale del Triglav ed è veramente molto bella. L'abbiamo attraversata tutta, in quarta con un filo di gas, incrociando giusto 2 o 3 auto. È stato un vero godimento. Purtroppo, con tanta bellezza contrasta ciò che si è verificato l'11 settembre del 1944, quando i tedeschi attuarono una rappresaglia contro gli abitanti di Radovna, bruciando dentro le loro case 24 persone. Le rovine di una di quelle case sono rimaste a testimonianza dei tragici eventi.







Quindi siamo arrivati a Bled, dove abbiamo visto il lago, il castello e la gola di Vintgar:









quindi Lubiana:







e finalmente Samobor. La prima foto è scattata dal punto di osservazione di Japetić, nel parco naturale Samoborsko gorje. Japetić si trova a 879 m sul livello del mare ed è il punto di osservazione più alto dei monti di Samobor. Nella prima foto si vede Samobor sullo sfondo al centro. Nella seconda foto la "Piramide" di ferro a Japetić, spostata qui nel 1960 dalla cima di Sljeme vicino Zagabria.





Qui ancora Samobor, ma visto da più vicino, dalla collina sopra la città. Si vedono a sinistra in basso le rovine del castello di Samobor e a destra in alto una parte della città e dell'area campeggio del raduno.



Adesso un po' di macchinine.
quelle colorate:











quelle rugginose:









quella extra-long:



e infine una curiosa chimera, con corpo di Ami8 berlina e testa di Ami6:



Nel piccolo museo di Samobor era anche stata allestita una piccola mostra di dipinti sulla 2cv, di seguito un omaggio al Piccolo Principe:



Il giorno 2 agosto era prevista la parata di 100 veicoli fino a Zagabria. Noi non eravamo tra quelli, ma lo stesso siamo andati a Zagabria.







Nell'area del raduno era poi presente il tendone con il maxischermo, il palco per i concerti, i tavolini ed il servizio bar.



Il tendone è stato particolarmente affollato la sera della proclamazione della nazione vincitrice per l'organizzazione del mondiale 2023:



tutti sotto al tendone, anche perché il tempo non prometteva bene.



Poi per fortuna il tempo è migliorato e ci siamo goduti lo spettacolo dei fuochi di artificio.



La foto conclusiva per me è stata la seguente, perchè il giorno dopo (domenica 4 agosto) ci siamo fatti tutta una tirata fino a casa.



(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

 (felice) Ciao Simone , ti faccio complimenti per il bel viaggio ,e per bel fotoracconto ,e tanta tanta invidia ,però non me la sentivo proprio di fare una cosi grande avventura (nonso) , poi al raduno delle Testate Matte ,mi racconterai di persona come e andata.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson


Prima che Watson ci solleciti  (lingua) ;D (abbraccio), ecco un (relativamente) sintetico resoconto fotografico del mondiale per coloro che non hanno potuto parteciparvi.

Tad, non ho parole  (sorpreso), i complimenti più sinceri per il racconto le foto e l'iniziativa di postare le tue impressioni  (appl)


Per chi fosse interessato ad inserire le sue foto del mondiale c'è già la cartella in galleria
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=2067



Da parte mia posto le foto dal sito FB ufficiale delle bicilindriche italiane  (guid)

Qui quelle che hanno partecipato alla kermesse di Zagabria






Qui altri italiani al campo base

















E per finire una soluzione abitativa a prova di acqua e fango  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luca pz

Ciao a tutti
É stato il mio primo mondiale.
Prima di partire avevo una certa ansia.
Mai stato all'estero in macchina.
Invece è andato tutto benissimo. Infinite grazie a Tad che ha organizzato il viaggio e studiato le tappe. Ed è sempre stato disponibile anche quando ho forato una gomma prima prestandomi la sua. poi accompagnandomi dal gommista quando la mia macchina era bloccata al mercatino con la bancarella.
È stata una esperienza bellissima . Non vedo l'ora di ripartire.

jojo54

#43
 (felice) (felice)

bellissime foto ,,,e più le guardo e più maledico la mia pigrizia ,che mi ha convinto a non partire  >:( :( ???

e pensare che ero li vicino ,,,a soli  400km
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

2cvami

Anche io ho fatto la Parata a Zagabria, e presenti al Mondiale Croato tanti amici tra i quali il mio concittadino Lucio2, Paolo Gassani, Andrea "Invisible Man", Fabrizio Maistrello, Fabio di Grosseto, Donato e tanti altri...



;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Ho guardato sul sito FB e la tua bicilindriche non è stata inserita  (nonso)

Grazie Sergio per i numeri delle votazioni del 25 nazionale, anche queste info non c'erano.


Ringrazio anche Cristina per aver contribuito con le sue foto ad arricchire la cartella del nazionale  (appl)

Posto queste due in cui ci sono delle persone e non solo bicilindriche, la prima fa vedere che anche i Flingston hanno una 2cv magari che non  va con la forza dei piedi  (muoio)




La seconda che gli uomini con la gonna hanno un certo fascino intrigante  (sorpreso) (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ambasciator non porta pena....



...l'idea non è mia, ma in qualche modo si doveva omaggiare il post preciso ed esaustivo di Tad  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

Vabbè che al giorno d'oggi per essere definiti santi od eroi basta poco, ma questo mi pare un po' troppo esagerato  (muoio) (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Sul sito FB hanno pubblicato i numeri del mondiale (post)

In totale hanno partecipato 3858 vetture e  8190 persone quindi una media di 2 persone per auto.

C'è stata una presenza massiccia di francesi 1172 (2376 persone), seguita da una non meno presenza tedesca 759 (1539);

distaccati vengono i nordici olandesi 282 (587), seguiti dai confinanti sloveni 226 (598) e come 5° presenza da noi italiani (io no, non c'ero) 214 (482);

a seguire tutti gli altri fino all'unico bulgaro che però si è presentato senza bicilindriche al seguito  (sorpreso);

tra i più lontani vedo un veicolo dalla Cina e uno dall'Afghanistan, come uno all'Argentina e un'altro dalla Guyana Francese e ben 4 dagli Stati Uniti  (guid).


Una visione più completa da cui potete divertirvi a leggerne i numeri la trovate in questa scheda




Hanno pure pubblicato la presenza per tipologia di bicilindriche ed ovviamente la presenza delle 2cv risulta soverchiante, ben 2190 immatricolate dal 1970 al 1990, poi vengono le Dyane 312 e le Acadiane e Dak 243

anche qui la tabella con tutti i modelli presenti





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maistrello.fabrizio

Purtroppo i dati riportati sui numeri delle presenze per nazioni anche se sono ufficiali non sono attendibili, molti amici di vari raduni non hanno voluto fare l'iscrizione ma pagare l'ingresso giornaliero a piedi (decisione soggettiva e opinabile come meglio si crede).Io personalmente ho fatta la preiscrizione ad ottobre del 2018, sinceramente deluso della borsa regalo (tra l'altro di carta leggera subito strappatasi) (a Torun era di stoffa). Per parlare dei luoghi sono bellissimi e molti li conoscevo già ma tornarci con la 2 cv è spettacolare perché cogli quelle cose che con il camper o con l'auto moderna non fai in tempo a scorgerle. La Slovenia mi ha sorpreso in maniera positiva in ogni cosa , dalla pulizia al paesaggio , dalle strade alla gentilezza degli abitanti, sicuramente per il mondiale 2023 tornarci sarà un vero piacere.
A giorni dovrebbe uscire la rivista "Auto d'Epoca" di ottobre dove dovrebbe essere pubblicato il racconto del viaggio al Mondiale di Noi, di Claudio e Monica di Noceto, Alfredo e Daniela di Ravenna, Roberto e Roxene di Vignola, speriamo sarà gradito a tutti i duecavallisti.