Infiltrazioni d'acqua

Aperto da Mosè, 16 Luglio 2018, 20:27:29 PM

« precedente - successivo »

Mosè

Nella mia dyane 6 mi sono accorto che ci sono dell'infiltrazioni d'acqua dal parabrezza, la guarnizione non è nuova ma sembra in ottime condizioni, mentre il vetro è nuovo.
Che consigli mi date ?
Grazie Mosè

claudyane6

benvenuto Mosè e .., scusa la battuta inevitabile, tu e le acque.... (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)

tornando a cose serie: da dove entra l'acqua? se la trovi nel portaoggetti entra dai perni del tergicristallo
se così fosse dovrebbe bastare cambiare la guarnizione, a volte basta girarla ed ammorbidirla con del grasso di  vasellina NON USARE ASSOLUTAMENTE SILICONE!!!!!!!! il perchè lo scoprirai leggendo il forum  (felice)

MVO

Buonasera a tutti,
Mosè, probabile che quando è stato cambiato il vetro con uno nuovo, è stato tolto il nastro adesivo che c'è ai due lati dei montanti anteriori, è da lì che in genere entra l'acqua.
Comunque, per non smontare di nuovo, procurati del sigillante per parabrezza, lo trovi da un ricambista auto generico, è una pasta nera che rimane sempre morbida.
Lo devi dare con una pistola tipo quella da silicone.
Se invece dovesse entrare dai due perni del tergi, prova a cambiare la guarnizione in gomma, oppure come giustamente scritto da Claudiodyane, pulisci o metti della vasellina, (questa fà ammorbidire la gomma) ed a stringere di più i dadi con chiave da 21.
Se hai i dadi in plastica nera, spesso si rompono ed è meglio quelli in acciaio.
Saluti
Marcello

AndreaT

Ciao ragazzi, sono ignorante come una capra e non capisco come possa entrare acqua da quei 3 ( mi sembra) fori nei montanti, la guarnizione sembra aderire bene è nuova!!
Presumo che anche nel mio caso hanno cambiato il vetro senza mettere il nastro  (muro)
Come e dove metti quel sigillante Marcello??
Ciao  (felice)
Andrea

Mosè


Astor Mingus

Citazione da: AndreaT - 17 Luglio 2018, 17:03:59 PM
Ciao ragazzi, sono ignorante come una capra e non capisco come possa entrare acqua da quei 3 ( mi sembra) fori nei montanti, la guarnizione sembra aderire bene è nuova!!
Presumo che anche nel mio caso hanno cambiato il vetro senza mettere il nastro  (muro)
Come e dove metti quel sigillante Marcello??
Ciao  (felice)

E' così, anche se sembra strano. L'acqua fa percorsi strani per poi scaricarsi atraversando i tre fori per la saldatura a punti, cade sui piedi dal portaoggetti, si ammucchia sotto i tappetini, a cui arriva anche quella che spesso entra attraverso il bagagliaio, e lì rimane finchè marcisce la lamiera.  :(

Io, il mastice nero e morbido, lo avevo fatto mettere dal carrozziere senza che rimuovesse il paabrezza, ma è stato tutto inutile. Acqua a profusione ugualment.

Poi mi sono deciso ad andare da un parabbrezzaio, gli ho spiegato con tanto di foto dove andava messo il nastro adesivo (non quello americano argentato) tipo nastro isolante e lui lo ha fatto.
Problema acqua risolto definitivamente. Punto.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

AndreaT

Mi sa tanto che farò la stessa cosa, anche se la guarnizione è nuova ne ordino una così questa posso tagliarla senza rischio di rompere il vetro.... grazie ancora  (felice)
Andrea

Odysseios

Citazione da: Astor Mingus - 17 Luglio 2018, 21:57:48 PM
Citazione da: AndreaT - 17 Luglio 2018, 17:03:59 PM
Ciao ragazzi, sono ignorante come una capra e non capisco come possa entrare acqua da quei 3 ( mi sembra) fori nei montanti, la guarnizione sembra aderire bene è nuova!!
Presumo che anche nel mio caso hanno cambiato il vetro senza mettere il nastro  (muro)
Come e dove metti quel sigillante Marcello??
Ciao  (felice)

E' così, anche se sembra strano. L'acqua fa percorsi strani per poi scaricarsi atraversando i tre fori per la saldatura a punti, cade sui piedi dal portaoggetti, si ammucchia sotto i tappetini, a cui arriva anche quella che spesso entra attraverso il bagagliaio, e lì rimane finchè marcisce la lamiera.  :(

Io, il mastice nero e morbido, lo avevo fatto mettere dal carrozziere senza che rimuovesse il paabrezza, ma è stato tutto inutile. Acqua a profusione ugualment.

Poi mi sono deciso ad andare da un parabbrezzaio, gli ho spiegato con tanto di foto dove andava messo il nastro adesivo (non quello americano argentato) tipo nastro isolante e lui lo ha fatto.
Problema acqua risolto definitivamente. Punto.

Ciao, potrei vedere quella foto? Perché ho fatto riverniciare l'auto e ho paura che potrei avere lo stesso problema.

Grazie 🙂
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"