SISTEMA DI SCARICO INOX O NON INOX?

Aperto da Maxmax, 28 Luglio 2018, 14:14:42 PM

« precedente - successivo »

Maxmax

Buon pomeriggio a tutti i due cavallisti,

devo acquistare il sistema di scarico completo per la mia 2 cv 4. Ho visto che vi  sono sia  di inox che di acciaio commerciale, con relativa differenza di prezzo. Potete per favore suggerire, magari sulla base della vostra esperienza quale è la soluzione migliore?
Sempre per quanto riguarda il sistema di scarico ho visto che il kit di fascette e staffe si trova da due prezzi, ca. 25 euro quello '' normale'' e 100 euro quello con i pezzo prodotti da fusione. Sinceramente non so cosa scegliere. Potrebbe qualcuno per favore darmi un consiglio?
Ringrazio anticipatamente chi può illuminarmi.
Ciao
M

massimotto

Dipende da quanto e come la usi.  Brevi spostamenti poco frequenti significano condensa da cui rapido decadimento del materiale. Se ne fai un uso quotidiano non dovresti avere problemi. Poi dipende anche in che zona abiti, com'è lì il clima.  Io ho quello inox da quattro anni ed e come nuovo.
Le staffe " care"  chiudono meglio ed impediscono fuoriuscite di fumo che a volte si infiltra nell'abitacolo, ma anche le altre se ben messe e con un po' di ********* fanno il medesimo uso.
Mala tempora currunt.

Maxmax

Grazie  Massimotto,
in effetti la userò  poco, quindi andrò di inox.  Sto valutando quanto propone Ricaboni. Ho letto su questo forum  commenti positivi sui ricambi di Ricaboni.
Ciao e ancora grazie

nomad

 (felice) Uso la mia 3/4 giorni al mese per brevi spostamenti o tratte di 25 Km, dopo 4 anni l'itero sistema di scarico pagato 100 euro non e' neanche annerito....fai tu.  (guid) (guid)
                                                             Cari saluti

gatto

MA  CON QUELLA INOX  FA  PIU' RUMORE ??

Tad

Io ne ho sentita solo una e quindi non ho una grande esperienza in merito. Direi che è un rumore appena un po' diverso da quello classico, ma non che faccia significativamente più rumore
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Pier Le Blanc

Io, dopo due o tre marmitte sforacchiate, ho adottato quella in inox da qualche anno, a parte il pezzo iniziale volgarmente definito come la "cornuta".

Non so valutare differenze significative di rumore tra il prima e il dopo anche perché non ho mai avvertito rumori molesti.

La inox ovviamente è più cara ma a me soddisfa di più dal lato estetico anche se, per brillare, necessiterebbe di qualche strofinatura  di Sidol in più di quelle che normalmente le concedo io

(felice).


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"