Je suis Mimi' ;)

Aperto da Girolamo, 23 Settembre 2018, 23:47:34 PM

« precedente - successivo »

Girolamo

Finalmente dopo un mese di ricerche , e dopo averne viste un bel po' (circa 12 tra special e charleston) ho trovato la mia amata ;D
a dire il vero non e' stato proprio un colpo di fulmine, ma dopo aver riflettuto bene sui lavoretti da eseguire ho pronunciato il fatidico "si" ... il mio budget era ristretto e sapevo che a qualcosa prima o poi avrei dovuto rinunciare...

Detto cio' voglio ringraziare tutti voi per gli utili consigli che nel post di presentazione mi avete dispensato , un ringraziamento particolare inoltre va a bibino59 (roberto) il quale ho infastidito piu' volte per ricavare qualche utile consiglio ... (su)
Diciamo che la carrozzeria e' buona , pianale accettabile , meccanica buona anche se va perfezionata molto e gli interni non sono originali, sono stati rifatti pochi anni fa' , ma comunque si presentano senza strappi ne scuciture ...
Difetti :
non so come ma il cofano anteriore sembra si stia staccando sugl'angoli alti (apriro' un post a rigurado con un po' di foto)  . Poi qualche bollicina di ruggine sul lamierato che regola il flusso di areazione e dietro tra i due stop . Il cofano inoltre non risulta allineato perfettamente su uno dei triangolini ( puo' essere dettato dalla cerniera che sta cedendo , oppure.... meglio non pensarci ) . Il telaio sotto sembra buono ( a presto lo vedremo su un ponte) fatto sta che tutti i bulloni tra carrozza e telaio sono dritti e questo mi fa ben sperare ...
Insomma ve la presento cosi' com'e' senza alcun segreto ... ora sara' in ricovero per 2 mesi ( in attesa di pratica asi) e quindi avro' tutto il tempo di sistemarla per bene .
Ecco a voi le foto : 

















Girolamo Mancaniello

Girolamo

Ah dimenticavo ... è una Charleston dell'86 di cui io sono il terzo proprietario , prima di me 2 donne . Il conta km segna 57000 ma non so se sia possibile ;D
Girolamo Mancaniello

bibino59

Auguri, allora!

Tutto è possibile, ma la differenza tra 57.000 e 157.000  si vede  e si sente!.

PS Ma non è quella che sospettavi avere il telaio piegato?
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Girolamo

Citazione da: bibino59 - 24 Settembre 2018, 08:47:06 AM
Auguri, allora!

Tutto è possibile, ma la differenza tra 57.000 e 157.000  si vede  e si sente!.

PS Ma non è quella che sospettavi avere il telaio piegato?
Ciao Roberto, si hai ragione, infatti nel post l'ho  scritto che il dubbio rimane . Tuttavia mi piaceva talmente tanto che il giorno seguente mi portai dietro un carrozziere abbastanza esperto; lui mi ha rassicurato sul telaio e al massimo mi ha detto che si poteva trattare delle forche anteriori... Così la acquistai subito .
Girolamo Mancaniello