News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vendo BX 16 TZS 1990

Aperto da 10nico, 09 Ottobre 2018, 12:12:58 PM

« precedente - successivo »

10nico

Vendo la mia Citroen BX 1600 TZS del 1990 abbastanza rara in quanto ha tetto apribile elettrico, aria condizionata e vetri elettrici anche posteriori.

Equipaggiamento:
4 vetri elettrici, chiusura centralizzata, aria condizionata.
Motore 1600cc a carburatore doppio corpo con starter automatico.
Colore Blanc Meije

Pregi:

La macchina è certificata storica ASI dal 2011 e di mia proprietà dal 2013.
La revisione è in scadenza ad ottobre 2018.

Gli unici interventi degni di nota effettuati dal 2013 sono stati:

- sostituzione silenziatore finale
- sostituzione sfera congiuntore perchè scarica
- pulizia e regolazione carburatore
- cambio olio motore e filtro periodico, le ultime due volte con l'aggiunta di Sintoflon antiattrito
- sostituzione LHM e pulizia circuito con Hydraurincage
- lucidatura vernice perchè leggermente opacizzata
- sostituzione pneumatici con pneumatici Yokohama invernali ( percorsi 2000KM )

Impianto elettrico OK, tutti gli accessori funzionanti, strumenti e le spie in ordine.
Dispongo anche di un cruscotto di BX GTI che però non ho mai installato.

Difetti:

- c'è una ammaccatura sul passaruota posteriore destro che però non ha dato luogo a corrosione
- qualche vandalo   (piango) ha strappato lo sportellino del tappo del serbatoio benzina
- sempre lo stesso vandalo   (inc) ha rotto il vetro del tettuccio apribile ; il meccanismo di apertura elettrica funziona ancora, è solo il vetro ad averne risentito.
- l'aria condizionata è da ricaricare
- le quattro sfere delle sospensioni sono ormai a fine vita e la macchina è piuttosto rigida ma non ha problemi a raggiungere e mantenere l'altezza corretta
- tutte le plastiche interne sono in ottime condizioni, solo il cruscotto ha una sottile crepa in centro

Interni in buone condizioni generali, solo lo schienale del sedile posteriore è leggermente scolorito nella parte esposta al sole.

Dispongo anche di altri quattro cerchioni con gomme Michelin montate ma datate.

Purtroppo ho dovuto lasciarla su suolo pubblico a lungo a causa di un infortunio che mi ha impedito di movimentarla periodicamente e pertanto è diventata preda dei vandali e non posso più sopportare che venga "violentata" da cotali personaggi, pertanto preferisco cederla a prezzo simbolico a chi possa prendersene cura e soprattutto conservarla al riparo.

La macchina è in zona Sondrio ed è ancora assicurata per cui è possibile provarla.
Contattatemi tramite MP.

Grazie a tutti per l'attenzione

Michele
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Sono felice di aggiornarvi, la Balenottera ha trovato nuova casa presso un altro appassionato(issimo!) che se ne prenderà cura come merita (ura) (bacio)

Grazie a tutti per l'attenzione.  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bibino59

....da possessore di BX sono contento  (felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)