portalampada cruscotto

Aperto da cerasette, 17 Ottobre 2018, 15:05:35 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Salve a tutti, mi si è spezzata un'aletta della plastica portalampadina dell' illuminazione cruscotto strumenti.
A dire il vero è rotta da anni ma è perggiorata, una volta tolta la lampadina non sta più su in nessun modo costringendomi a darle un punto di attak
per rimontarla.
A prescindere che così funziona e funzionerebbe per un altro secolo, cercavo la riproduzione ma non credo esista.
Ho dato solo un' occhiata veloce da NPM ma non ho visto nulla....
A qualcuno risulta esistere questo ricambio semisconosciuto ma ugualmente importante?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

MVO

Cerasette, non riesco a capire il pezzo che ti si è rotto sul cruscotto, potresti per favore mettere una foto, ho molti pezzi dyane usati disponibili, (5 Dyane6).
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

cerasette





Comunque mi funziona lo stesso, mi interessa capire se lo riproducono nuovo anche se ne dubito.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Quando ero giovane e taroccatore questo pezzo lo smontavo un giorno sì e uno no.
Avevo una scatoletta con tutte le lampadine verniciate con l'aerografo di blu, rosa e verde e mi piaceva cambiare spesso il colore dell' illuminazione del tachimetro.
Qualche anno fa ho provato a metterci una lampada a led ma essendo troppo unidirezionale non era il top e i livelli alternatore e benzina erano al semibuio...
però dove illuminava il tachimetro era bello da vedere, con dei powerled di nuova generazione potrebbe essere più efficace...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Ciao, credo che quel pezzo faccia parte del cruscottino, e io non l'ho mai visto neanche intero il cruscottino in vendita nuovo, dubito fortemente che vendano solo un suo pezzetto.

Fai prima a cercarne un'altro usato e rubargli il pezzo  :P

Oppure ricostruisci il pezzetto col q-bond ( o con un pezzo di plastica , il saldatore e tanta pazienza )

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

MVO

Buongiorno a tutti,
ho una ventina di cruscottini del dyane e ne ho buttati via una cassetta piena per problemi di spazio, Cerasette, inviami per e-mail il tuo indirizzo/tel. che ti faccio un regalo.
Saluti Dyanistici
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

cerasette

Citazione da: MVO - 18 Ottobre 2018, 09:29:24 AM
Buongiorno a tutti,
ho una ventina di cruscottini del dyane e ne ho buttati via una cassetta piena per problemi di spazio, Cerasette, inviami per e-mail il tuo indirizzo/tel. che ti faccio un regalo.
Saluti Dyanistici
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

Troppo gentile. dovresti comunque spedirmelo siamo distanti....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

MVO

Buongiorno a tutti,
Cerasette , possiamo fare così :
* Mi invii il tuo indirizzo e te lo spedisco in una busta (non paghi niente).
* Vieni a trovarmi a Rosignano Solvay (Livorno) presso la Sede del Cub "Amici Citroenisti Costa Etrusca"
* Te lo spedisco per corriere GLS nel qual caso spendi 10.00euro
* Te lo porto o lo consegno a qualche amico citronico in occasione di qualche raduno.
Fammi sapere
Ciao
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it 

cerasette

Grazie 1000 Marcello, se davvero hai voglia va benissimo la busta.
Io ti do il mio indirizzo, ma senza impegno eh ! tanto tiro avanti lo stesso.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

#9
A testimonianza della cortesia di Marcello metto le foto del gentile omaggio.
Purtroppo uno si è crepato nel viaggio ma l'ho riparato con l' attak e lo terrò di scorta





Ho abbinato poi con una lampadina a led e devo dire che non mi spiace per niente...



photo image hosting



Ho scoperto che montavo un 4w che mi aveva anche un pò fuso la plastica, evidentemente anni fa ritenevo il 2w (e non a torto) insufficiente e troppo fioca come luce.
Ancora grazie!  (felice) (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Ciao Cerasette, anche a me le 4W avevano iniziato a fondere le plastiche, specialmente quelle delle spie sul cruscotto.

Certo che quella led che hai messo fa una bella luce!  (superok)

Posso sapere dove l'hai presa?

Quelle che avevo trovato io erano troppo direzionali e non illuminavano così bene.

Lunga vita e poppErità illuminatica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

#11
Ciao, allora guarda queste le avevo montate nelle posizioni di coda da qualche anno.

Le avevo prese su ebay qualche anno fa, ora ho rimesso quelle normali così me ne sono fregata una per il cruscotto ma mi riprometto di ricercarle uguali.

Se le trovo ti mando il link, probabilmente ora ne fanno pure di meglio e magari più calde che non guasterebbe...

Se avevi montato roba da mercatone tipo pilot lascia perdere, è spazzatura.

Altra cosa: quel cerotto che mettevano là sopra non è lì a caso , aiuta un bel pò soprattutto nell' illuminazione degli strumenti.

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

 (su) ottimo risultato  da tenere in considerazione