News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


23° Raduno Mondiale in Croazia 2019

Aperto da maistrello.fabrizio, 27 Ottobre 2018, 22:23:20 PM

« precedente - successivo »

maistrello.fabrizio

Al 23° International meeting Citroen 2 cv che si terrà a Samobor penso che la rappresentanza degli Italiani sarà veramente numerosa, chi già di voi ha pensato di Partecipare? Ho visto che Sergio Donati ho visto che ha già ricevuto anche il numero, io proprio nei giorni scorsi ho mandato l'iscrizione, dai chi partecipa??????

Tad

Ciao Fabrizio, noi (io Emi e Jacopo) dovremmo esserci.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

CaravanPetrol

 
Io invece penso di non esserci.
Ho cominciato a frequentare i cosiddetti "Mondiali" nel 1993, in Finlandia. Per molti anni non ne ho perso uno, ma dopo il disastro di Salbris mi sono disaffezionato.
A tenermi lontano non è solamente il ricordo di quell'ultima esperienza che associo al caldo, alla mancanza di spazio, alla sporcizia diffusa, all'improvvisazione organizzativa; a stancarmi è stato anche l'inutile rituale di tutti i Mondiali nel corso dei quali si presentano le candidature delle varie nazioni che aspirano a ospitare l'evento quattro anni dopo. L'importante decisione viene presa sulla base di una riunione (tutt'altro che trasparente) dei presidenti dei vari club. La consistenza numerica, il "tifo" dei duecavallisti presenti e i loro desideri finiscono col contare ben poco quando - a mio modo di vedere - al "popolo bicilindrico" viene assegnato il ruolo di claque in un teatrino nel quale i reali protagonisti interpretano il loro copione dietro le quinte.
Infatti non mi è mai capitato di leggere un resoconto di una tale assemblea, e neanche le norme che dovrebbero regolarla.
Intendiamoci, non auspico una designazione mediante elezioni... democratiche, ma vorrei almeno che fossero chiare le procedure decisionali e che si abolisse quel rito delle candidature tanto simile a promesse elettorali dove inevitabilmente si garantiscono bagni pulitissimi, docce calde accessibili a ogni ora, musica indimenticabile e indimenticata (gli anni '60/'70 vanno sempre forte). Manca solo la birra gratis.

Capisco che per molti appassionati il Mondiale coincide con le ferie estive e, oltre all'incontro con altri duecavallisti, rappresenta l'occasione per visitare un paese straniero, magari senza percorrere molti chilometri come accadrà quest'anno nel caso della Croazia.
Quindi la mia non intende essere una critica a chi ha programmato di esserci (per carità, non intendo giudicare nessuno!) ma solo il mio personalissimo punto di vista che spero abbia anch'esso diritto di cittadinanza.

Approfittando della condizione di pensionato felice, da diversi anni sono diventato un fedele frequentatore dei Nazionali francesi, che trovo non abbiano niente da invidiare ai tanto decantati Mondiali. Anzi!
Non è tanto una questione di numero di presenze, che sono comunque paragonabili, ma il Rencontre Nationale des 2CV Clubs de France lo preferisco perché si tiene in una stagione più gradevole sotto l'aspetto climatico, e poi il mercatino è molto più ricco soprattutto per la presenza di commercianti e di non professionisti che "giocano in casa". Inoltre intervengono numerose 2CV anciennes che difficilmente percorrerebbero migliaia di chilometri per partecipare a un raduno estero.

Spero che col trascorrere degli anni e l'esperienza, anche in Italia si riesca ad organizzare qualcosa di simile, anche se i francesi partiranno sempre favoriti per i motivi che ho esposto.




Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

maistrello.fabrizio

Io personalmente ho notato che in questi ex paesi dell'est sono riusciti a organizzare sempre dei bei raduni, ben curati, bei luoghi in ogni senso, pubblicizzato dai media delle Nazioni che organizzano e anche dei Politici in maniera giusta.
Devo anche ammettere che il Nazionale Francese merita molto ma le date del prossimo coincidono con il raduno che organizzano a Foligno, sinceramente per l'amicizia, per il significato è un appuntamento che non voglio mancare, poi anche le date coincidono in un periodo che la scuola è nelle fase conclusive quindi per noi non è possibile

Ale90


ginin

 (felice)

Nei giorni scorsi siamo stati a Zagabria, come turisti, naturalmente siamo andati a dare un'occhiata.....



Un bel posto a nostro avviso, inoltre Zagabria è ad una trentina di chilometri.
Abbiamo visto il sito dove ospiterà il raduno, è molto vicino al centro, oltretutto ho visto questa:



Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

claudyane6

 (sorpreso) un'acadiane col tettuccio apribile  (sorpreso) (sorpreso)

jojo54


  un'acadyane col tettuccio apribile  (sorpreso) (sorpreso)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

maistrello.fabrizio

azz.....si va bene l'apertura e si vede che è una Dyane e il posteriore decisamente molto rustico....in Italia come al solito non la omologherebbero......

Watson

Se non erro è un Cimos Dak prodotto a Capodistria a cui hanno inserito tre finestrini laterali e la capotte  (stupid)



Un po' sgraziato ma mi pare siano ormai delle rarità anche da loro.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

il segugio watson ha centrato ancora  (appl)

InvisibleMan

#13
Romani, Salernitani e Pugliesi in rotta verso Samobor  (guid)
Abbiamo fatto tutti i biglietti del traghetto che da Ancona ci porterà a Spalato, dove proseguiremo per i laghi di Plitvice per l'escursione del Parco.
Dopo il Raduno partenza per Maribor (Slovenia). Graz (Austria), Klagenfurt (Austria) e si ritorna verso Roma via terra.
Finora 10 equipaggi
Si parte tutti insieme con la nave Snav delle 20.00 Venerdì 26 Luglio 2019  (appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pitmix

io il pensierino lo sto facendo solo che voglio prima accertarmi dell'affidabilità della mia 2cv dato che ultimamente si creano vuoti durante la marcia o addirittura si spegne non riavviandosi più  (muro)...premetto che ho il 650 ln...probabilmente il solito problema dei captatori.... (nonso)
la calma è la virtù dei forti....

gabriele2cv

Citazione da: InvisibleMan - 01 Marzo 2019, 19:45:02 PM
Romani, Salernitani e Pugliesi in rotta verso Samobor  (guid)
Abbiamo fatto tutti i biglietti del traghetto che da Ancona ci porterà a Spalato, dove proseguiremo per i laghi di Plitvice per l'escursione del Parco.
Dopo il Raduno partenza per Maribor (Slovenia). Graz (Austria), Klagenfurt (Austria) e si ritorna verso Roma via terra.
Finora 10 equipaggi
Si parte tutti insieme con la nave Snav delle 20.00 Venerdì 26 Luglio 2019  (appl)


Bravissimi!!! Buona strada!!!
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ginin

Citazione da: InvisibleMan - 01 Marzo 2019, 19:45:02 PM
Romani, Salernitani e Pugliesi in rotta verso Samobor  (guid)
Abbiamo fatto tutti i biglietti del traghetto che da Ancona ci porterà a Spalato, dove proseguiremo per i laghi di Plitvice per l'escursione del Parco.
Dopo il Raduno partenza per Maribor (Slovenia). Graz (Austria), Klagenfurt (Austria) e si ritorna verso Roma via terra.
Finora 10 equipaggi
Si parte tutti insieme con la nave Snav delle 20.00 Venerdì 26 Luglio 2019  (appl)


Bravi....
Ci vedremo a Samobor  (abbraccio)
I laghi di Plitvice li ho visti l'anno scorso, sono molto belli e meritano di trascorrerci un intera giornata. (appl) (appl) (appl)

Buona strada a tutti  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Tad


I laghi di Plitvice li ho visti l'anno scorso, sono molto belli e meritano di trascorrerci un intera giornata. (appl) (appl) (appl)
[/quote]

Confermo! Una giornata li meritano senz'altro. L'unico problema è resistere a fare un tuffo, dal momento che è vietato fare il bagno.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Fabio B.

 (felice) (felice) (felice)

Siciliani orientali presenti.

Al momento 3 equipaggi confermati, direzione Bari e nave per Dobrovnik.

Poi si sale  (guid) per la destinazione.

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

InvisibleMan

Volevo sapere se qualcuno del forum parte con la nave Snav da Ancona venerdi 26 luglio alle 20.00

Piccola info: Se avete intenzione di prendere il traghetto, fate il biglietto direttamente dal sito Snav, per evitare sovrattasse.
Se avete il telepass (qualsiasi contratto per quelsiasi macchina) inserendo il numero dell'abbonamento telepass si ha al momento della prenotazione il 20% di sconto sul totale del biglietto.
io ho pagato per il solo viaggio di andata 2 pers. + auto + cabina doppia 171 euro invece di 199
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

fiocco

Qualcun* per caso ha bisogno di un passaggio?
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
(guid) (guid) (guid)

Percorso: Cuneo --> Samobor A/R

Itinerario previsto:  (nonso) (nonso) (nonso)

Date: tba, ma più o meno sono quelle del raduno  (muoio) (muoio) (muoio)

Durata: tba, vedi sopra (e le note qui sotto)

Note: viaggio previsto in accordo con il C.O.Z.D. (o chi per essi)


(in caso di estrema eccezionalità, in fondo in fondo ai miei pensieri posso anche forse contemplare in un certo qual modo di essere io la passeggera. Sono docile, silenziosa, ma comunque tutto sommato una piacevole compagnia, nell'eventualità di dover conversare su qualcosa durante il viaggio)


Il modo migliore per influire sul destino è modificare lentamente e progressivamente le nostre reazioni alle piccole cose quotidiane.
Non lasciare mai che i semi ti impediscano di gustare l'anguria. Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice. Ciao di tutto!

Watson

(in caso di estrema eccezionalità, in fondo in fondo ai miei pensieri posso anche forse contemplare in un certo qual modo di essere io la passeggera. Sono docile, silenziosa, ma comunque tutto sommato una piacevole compagnia, nell'eventualità di dover conversare su qualcosa durante il viaggio)

(muoio) (appl) (abbraccio) (su)

Se non fossi un bogianen convinto ci avrei pensato  (guid)

(zz) spero solo che vi ricordiate di pubblicare poi qualche foto e/o commento se vi farà piacere qui sul forum (zz)

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

sai Watson ,,per un attimo ma proprio per un attimo ,,ho pensato che volessi andare al mondiale con Fiocco  (muoio) (muoio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

Citazione da: jojo54 - 24 Maggio 2019, 09:48:32 AM
(felice) (felice)

sai Watson ,,per un attimo ma proprio per un attimo ,,ho pensato che volessi andare al mondiale con Fiocco  (muoio) (muoio)

e Paola  (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart) (mart)

jojo54

 (felice) (felice)

opss,,,TonyWatson ,,MissPaola ,,e Fiocco  (guid) (guid)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

(police1) ALT fermi tutti, che sono queste congetture  ???


Anche se sono un bogianen, nel profondo del mio spirito il desiderio di fare un'altro mondiale c'è sempre, ovvio che se fosse di nuovo a pochi chilometri da casa sarebbe meglio, neh  ;D

mi ha colpito la frase di fiocco quando fa intendere che è "una piacevole compagnia, nell'eventualità di dover conversare su qualcosa durante il viaggio" e si sa che durante i lunghi viaggi la gtentazione di (blabla) è sempre alta....


... quindi trovare un compago di viaggio silenzioso non è poi un'occassione da perdere  (appl) (guid)


Ma sono solo sogni, anche questo mondialo lo seguirò qui sul forum o su WA se qualcuno vorrà raccontarlo  ;)


Spot sulle bellezze della Croazia  (guid)

https://www.youtube.com/watch?v=SrodM9lQOos
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi