News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pioggia nell’abitacolo

Aperto da melo903, 28 Ottobre 2018, 12:01:18 PM

« precedente - successivo »

melo903

Buongiorno a tutti. Negli ultimi giorni di maltempo ho notato che entra acqua nell'abitacolo, nella zona pavimento anteriore dove il telaio si unisce alla scocca, dopo che la Dyane è rimasta parcheggiata diverse ore sotto la pioggia...
L'auto è stata restaurata e sopra alla lamiera ho messo uno strato di gommapiuma insonorizzante, rimasta impregnata.
Allego immagine, si bagna nella zona evidenziata.
A qualcuno è capitato?
Siete riusciti a risolvere?



Grazie,

Michele.
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

haiede

In via temporanea, prova a calzare due parapolvere dei cilindretti freni posteriori sui perni tergicristallo..........sulla Dyane potrebbe entrare principalmente da li visto che non c'è il portello basculante di ventilazione come su 2cv...........
(felice)
Dodo

melo903

Si in effetti c'è del gioco sui perni tergi... però è normale che si bagni solo in basso all'attaccatura del telaio? Più in alto verso i pedali è tutto asciutto!

Comunque seguirò il tuo consiglio, grazie!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

MVO

Buongiorno a tutti,
l'acqua potrebbe entrare anche dal vetro anteriore, oppure dalle due bocchette (aria fredda) che sono nella parte sotto il cofano a dx e sx.
Prova a verificare.
Comunque quel feltro che hai messo sotto il tappetino, conviene toglierlo e fare due fori a dx e a sx dfel pianale per far sgrondare meglio l'acqua e le condense che si formano.
Saluti
Marcello
p.s. se la macchina è stata tinta ed è stato levato il parabrezza, ai due lati del montante ci sono dei fori, quelli devono essere tappati con del nastro adesivo prima di rimontare il vetro.

vagabondo 57

Citazione da: MVO - 29 Ottobre 2018, 10:27:24 AM
Buongiorno a tutti,
l'acqua potrebbe entrare anche dal vetro anteriore, oppure dalle due bocchette (aria fredda) che sono nella parte sotto il cofano a dx e sx.
Prova a verificare.
Comunque quel feltro che hai messo sotto il tappetino, conviene toglierlo e fare due fori a dx e a sx dfel pianale per far sgrondare meglio l'acqua e le condense che si formano.
Saluti
Marcello
p.s. se la macchina è stata tinta ed è stato levato il parabrezza, ai due lati del montante ci sono dei fori, quelli devono essere tappati con del nastro adesivo prima di rimontare il vetro.
io sulla mia 2cv ....ho messo una pompa di sentina  ;D (felice)
io resto sempre in bilico .

MVO

Buonasera a tutti,
i due fori da fare ai due lati dx-sx del pianale vanno bene da 10 o similare.
*****Le bicilindriche potranno non avere infiltrazioni ed essere perfette, ma le condense si depositeranno sempre al disotto del tappetino e se c'è la spugna, reticella come c'era una volta sui Dyane e sulle ami8 ecc. sei a posto con la ruggine. 
Saluti
Marcello