News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


VI PRESENTO LA MIA NUOVA DYANA :)

Aperto da Ale90, 22 Novembre 2018, 11:50:48 AM

« precedente - successivo »

Ale90


Ciao a tutti!!!!  (felice) (felice)
Finalmente posso presentarvi la mia nuova Dyane! Una meravigliosa ragazza beige Nevada AC074... E' un conservato del gennaio del 1980 con 83000km di tachimetro. Per venire a casa mia si è sciroppata 503km di autostrada da Cuneo a Treviso senza dare alcun segno di cedimento.  (guid) (guid) (guid) (guid)

Ora ha bisogno di qualche cura per rimettere a nuovo i suoi interni. La carrozzeria la terrò così per il momento!!!

Provo a postare qualche foto. Anche se non sono un vero e proprio asso dei computersssss  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
Un saluto a tutti!

Ale90

#1







Guzzifuso


topo

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

sembra appena uscita dal concessionario  :o :o

complimenti  (felice)
...eppur si muove!!!

Ale90

Ahahahha grazie! Diciamo che in foto rende meglio che dal vivo. Sebbene senza ruggine, ha qualche ammaccatura sui parafanghi... anche se i suoi 39 anni se li porta bene!  (superok)

claudyane6

è del '79?  l'età di celestina... mi sembra messa un po meglio ma si sa, le foto le migliorano

buon divertimento  (guid) (guid) (guid)

enrico roà

veramente bella
è stata fotografata che era ancora bagnata così figura è più lucida

Ale90

Citazione da: claudyane6 - 22 Novembre 2018, 13:28:54 PM
è del '79?  l'età di celestina... mi sembra messa un po meglio ma si sa, le foto le migliorano

buon divertimento  (guid) (guid) (guid)

E' immatricolata Gennaio 1980!!!!

Ale90

Citazione da: enrico roà - 22 Novembre 2018, 13:49:54 PM
veramente bella
è stata fotografata che era ancora bagnata così figura è più lucida

Ehehehehhe in realtà è bagnata solo nella prima foto... Le altre due è da asciutta... La vernice è ancora bella lucida... Adesso le dedicherò un bel lavaggio a fondo con cera a seguito  (appl) (appl) (appl) (appl)

tiotio

ma dove cavolo li trovate 'sti gioiellini dico io ?? ?? ?? ??
davvero un ottimo conservato, da lasciare così!

complimentissimi !! !!

(superok)

jojo54

 (felice) (felice)

veramente  Belllllisssssssimaaaaaaaaaaa  .. (superok) (superok)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Finalmente bicilindrico, complimenti  (appl)

Una richiesta, puoi postare una foto del paraurti posteriore, dove si vede il faro di retromarcia...



... non l'ho mai visto posizionato in quel modo, ma funziona come retro o utilizzi qualche pulsante (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bibino59

uff.... ma solo io non la vedo???? (la foto)
(inc)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Caterina80

Un'altra derivata!!!  (superok) (superok)

Bella bella, raccontaci di più! Sono curioso anche io del faro della retromarcia

2cvAX mirco

Citazione da: jojo54 - 22 Novembre 2018, 21:20:39 PM
(felice) (felice)

veramente  Belllllisssssssimaaaaaaaaaaa  .. (superok) (superok)

io copio
veramente  Belllllisssssssimaaaaaaaaaaa  .. (superok) (superok)
(appl) (appl) (appl)
Auzz!

Ale90

La Dyane arriva da Beinette... Era di un Signore che per svariati motivi ha dovuto liberarsene. Era un appassionato infatti, pur essendo un conservato, è impeccabile di meccanica e priva di ruggine passante: telaio e fondi sono incredibilmente sani. Ha qualche ammaccatura sui parafanghi ma tutto sommato si presenta bene. E' sempre stata seguita da Franco Grosso. L'ho trovata per caso, grazie ad un amico, ma me ne sono innamorato subito.  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ;D ;D (ura)

La luce sul paraurti era già lì. E francamente non vedo l'ora di toglierla. Non mi piace proprio. Ha la fortuna di avere dei paraurti pari al nuovo e non vedo l'ora di sfoggiarli come si deve   (muro) comunque nessun pulsante. Si accende con la retro.

Vi metterò altre foto  ;)


Watson

Interessante se si accende inserendo la retro, dovresti indagare come succede e scriverlo sul forum  (su)

(vecchio) un consiglio gratuito, a volte i siti che ospitano le foto non sono visibili a tutti, come ha segnalato bibino

Citazione da: bibino59 - 23 Novembre 2018, 14:40:59 PM
uff.... ma solo io non la vedo???? (la foto)
(inc)

Se non ti crea troppi problemi, potresti aprire una pagina personale nella nostra galleria fotografia nella Galleria utenti, basta che ti iscrivi anche li come hai fatto qui

così sei sicuro che tutti vedranno le tue foto senza problemi  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ale90

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2018, 17:16:42 PM
Interessante se si accende inserendo la retro, dovresti indagare come succede e scriverlo sul forum  (su)

(vecchio) un consiglio gratuito, a volte i siti che ospitano le foto non sono visibili a tutti, come ha segnalato bibino

Citazione da: bibino59 - 23 Novembre 2018, 14:40:59 PM
uff.... ma solo io non la vedo???? (la foto)
(inc)

Se non ti crea troppi problemi, potresti aprire una pagina personale nella nostra galleria fotografia nella Galleria utenti, basta che ti iscrivi anche li come hai fatto qui

così sei sicuro che tutti vedranno le tue foto senza problemi  (abbraccio)

Corro ad iscrivermi allora... cerco di capire come funziona e poi ti faccio sapere...

doryane

ciao Ale hai fatto non un ottimo acquisto, DI PIU', è stupenda poi la dyane è la dyane, ti entra nel cuore.
per il fanale della retromarcia, non lo eliminare, magari spostalo sotto al paraurti, è molto comodo sia per te e per chi sopraggiunge alle tue spalle.
io lo installato in maniera che funzioni all'inserimento della retro, ho usato un semplice finecorsa elettrico fissato sulla barra trasversale , cablaggio sottochiave e con fusibile di protezione da 10A.
posterei volentieri delle foto ma non ci riesco.
ciao Aldo

Watson

Ottimo suggerimento, io per esempio ho un retronebbia posizionato sotto il paraurti se ho tempo faccio due foto, l'idea di mantenerlo spostandolo mi pare utile.

Invece per le foto dyane s bleu, non è difficile postarle, se proprio non ci riesci puoi sempre chiedere aiuto e spedirle via email ad uno di noi che te le posterà al posto tuo.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

doryane


claudyane6

volontario per le foto o per spostare la luce retromarcia?

per le foto watson ha spesso spiegato come fare, si sarà stancato di ripetersi come pure 10nico che erano molto bravi a spiegarci come fare, attendiamo

per la luce retromarcia, secondo me, l'hanno messa li perchè è una posizione in regola con il codice della strada: non si possono mettere luci dove e come ci piace ma vanno messe dove e come previsto.
sulla mia rossa le avevo (anche retronebbia) sotto al paraurti come tutti ma ad ogni revisione (alla motorizzazione all'epoca) le dovevo togliere e rimettere

doryane


per la luce retromarcia, secondo me, l'hanno messa li perchè è una posizione in regola con il codice della strada: non si possono mettere luci dove e come ci piace ma vanno messe dove e come previsto.
sulla mia rossa le avevo (anche retronebbia) sotto al paraurti come tutti ma ad ogni revisione (alla motorizzazione all'epoca) le dovevo togliere e rimettere
[/quote]

ora che ci penso, nel lontano '82,le revisioni fatte dalle motorizzazioni erano molto piu' severe, ricordo che davanti a me c'era un tizio con una 126 e aveva appunto un fanale " supplementare" per la retromarcia.
L'ingegnere che revisiono' la macchina disse " cos'è sto' ufo " e gliela boccio'.
ora se il fanale funziona regolarmente ed è piazzato sul lato sinistro, o sul paraurti o sotto, chi decide se va bene o no?
dove sta scritto?

Watson

Citazione da: claudyane6 - 24 Novembre 2018, 08:55:03 AM
per le foto watson ha spesso spiegato come fare, si sarà stancato di ripetersi come pure 10nico che erano molto bravi a spiegarci come fare, attendiamo

Diciamo che tutto dipende da quale strumento uso, la sera è il fine settimana ho solo il cell è mi viene difficile scrivere, se avessi il PC avrei spiegato ad Aldo come fare per postare le foto , neh  (su)


La mia Charleston ha il retronebbia posizionato sotto il paraurti come si vede nella foto



personalmente non ho mai avuto problemi nelle molte revisioni effettuate, però non so se per la luce della retromarcia ci siano delle regole più stringenti  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

doryane

l'unica cosa è  che se il fanale della retro è singolo, va posizionato a destra.
a sinistra ci va il retronebbia.
in gran Bretagna al contrario.

claudyane6

dove sta scritto?

non ho trovato estratti dal codice della strada ma qui è ben descritto tutto:

https://www.hella.com/truck/assets/media/673_Legal%20Requirements_Brochure_HELLA_IT.pdf

doryane

Citazione da: claudyane6 - 25 Novembre 2018, 17:52:58 PM
dove sta scritto?

non ho trovato estratti dal codice della strada ma qui è ben descritto tutto:

https://www.hella.com/truck/assets/media/673_Legal%20Requirements_Brochure_HELLA_IT.pdf
Si hai ragione, ho anche scritto in caso di fanale singolo, perché per legge a sinistra va posizionato il retronebbia

tiotio

la luce di retromarcia la lascerei posizionadola nel posto giusto, lo trovo un utile miglioramento, non vedo l'ora di vederla dal vivo, siamo vicini di casa!!

(superok)

Ale90

Citazione da: tiotio - 27 Novembre 2018, 13:26:02 PM
la luce di retromarcia la lascerei posizionadola nel posto giusto, lo trovo un utile miglioramento, non vedo l'ora di vederla dal vivo, siamo vicini di casa!!

(superok)

Vengo presto!! Promesso!!  (superok) (superok) (superok) (guid) (guid) (guid)