Guido

Aperto da manson, 11 Dicembre 2018, 23:11:59 PM

« precedente - successivo »

manson

Ciao a tutti,vorrei ringraziare pubblicamente Guido Wi..per la disponibilita' e consigli che mi ha dato x la mia mehari,un paio d'ore assieme ad un vero competente  !!! Grazei Guido da Sergio (bs) (appl) (appl)
.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

m.real

 (felice) Sono perfettamente d 'accordo con quanto dice Manson , Guido e veramente un pozzo di scienza .
Abitando a pochi KM dall'Atelier ,spesso passo da Guido anche solo per un saluto ,ho per guardare le 2Cv che ci sono nella sua officina ,ed e sempre bello sentire le sue storie ,e i suoi consigli su come gestire al meglio la nostra amata 2CV.
Quindi dico anche io grazie Guido (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

guidowi

Prego ragazzi, è un piacere!

m.real

 (felice) Oggi come sono entrato nel forum , la cosa che mi e subito balzata agli occhi ,sono state le varie risposte che Guido a dato nei più svariati argomenti (meccanica,elettricità,carrozzeria) praticamente su tutto quello che riguarda le bicilindiche, credo abbia dato circa 10 risposte .
Quindi voglio fare un grande applauso al GRANDE GUIDO  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Prima di scrivere quello che sto per scrivere ci ho pensato un po ,poi però anche su consiglio di un amico forumista ho deciso di farlo .
Andando a leggere su altri forum che parlano di 2CV a cui non sono iscritto (facebook), ho letto di uno spiacevole episodio capitato al nostro Guido.
Qualcuno diciamo un po ignorante in materia di 2CV ha avuto da ridire sull'operato e sull'Atelier di Guido ,conoscendo Guido che mi onora della sua amicizia ,la cosa mi ha dato non poco fastidio , e non potendo replicare su quel forum visto che non sono iscritto ,voglio dire/dare, qui nel nostro forum a Guido ,tutta la mia solidarietà e compressione per l'accaduto. (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Citazione da: m.real - 23 Agosto 2019, 20:11:32 PM
(felice) Oggi come sono entrato nel forum , la cosa che mi e subito balzata agli occhi ,sono state le varie risposte che Guido a dato nei più svariati argomenti (meccanica,elettricità,carrozzeria) praticamente su tutto quello che riguarda le bicilindiche, credo abbia dato circa 10 risposte .
Quindi voglio fare un grande applauso al GRANDE GUIDO  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)

e quante ne da anche su facebook!!! e forse anche su altri social

io ho letto l'accusa, non entro nel merito in quanto l'accusante no ha dato le spiegazioni richieste da Guido, e purtroppo un'amministratore ha cancellato tutto  (nonso) (nonso)

e come capita sui giornali una notizia falsa ha risonanza e la smentita un trafiletto; comunque Guido ha una immagine talmente forte che non verrà scalfita da questo gesto

Aspes

Non ho letto nulla su facebook e non ne so nulla di questa storia ... ma visto quanti consigli ha sempre dato Guido a ragion veduta, mi spiace che sia stato accusato, di certo ingiustamente ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

The Dude

Citazione da: claudyane6 - 30 Dicembre 2020, 12:07:32 PM
Citazione da: m.real - 23 Agosto 2019, 20:11:32 PM
(felice) Oggi come sono entrato nel forum , la cosa che mi e subito balzata agli occhi ,sono state le varie risposte che Guido a dato nei più svariati argomenti (meccanica,elettricità,carrozzeria) praticamente su tutto quello che riguarda le bicilindiche, credo abbia dato circa 10 risposte .
Quindi voglio fare un grande applauso al GRANDE GUIDO  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)

e quante ne da anche su facebook!!! e forse anche su altri social

io ho letto l'accusa, non entro nel merito in quanto l'accusante no ha dato le spiegazioni richieste da Guido, e purtroppo un'amministratore ha cancellato tutto  (nonso) (nonso)

e come capita sui giornali una notizia falsa ha risonanza e la smentita un trafiletto; comunque Guido ha una immagine talmente forte che non verrà scalfita da questo gesto


Ciao a tutti!
Penso che forse sarebbe meglio commentare nella pagina dove c'è la discussione originaria, in modo che le persone coinvolte possano dire la loro...

Prendo spunto da ciò che ha scritto Claudyane6 per dimostrare quanto è facile stravolgere la realtà delle cose quando non si legge bene o si riportano voci di corridoio: nessun amministratore ha eliminato i commenti di quel post.
L'autore stesso del post ha eliminato alcuni suoi commenti per le ragioni che ha spiegato e di conseguenza i commenti di Guido, essendo delle "risposte", vengono eliminate in automatico.
Anche "come capita sui giornali una notizia falsa ha risonanza e la smentita un trafiletto" non mi pare corrisponda alla realtà...
Guido ha aperto un suo post e ha detto ciò che voleva. Purtroppo nel frattempo l'altro utente si era già cancellato e non ha potuto rispondere.

Gestire discussioni fra le persone, soprattutto quelle fatte tramite messaggi come in queste forme di comunicazione moderna, non è affatto semplice.
Soprattutto perché ci sono mille tipi di atteggiamenti, dal più cordiale al più indisponente, umori vari che si scontrano e sensibilità diverse.
In questo caso gli amministratori non sono intervenuti, anche perché non è pensabile che leggano centinaia di post e commenti tutti i giorni e si accorgano di tutto.
La soluzione è semplice se si vuole porre l'attenzione su un post: si segnala e magari qualcuno interverrà.
Personalmente sono per "intervenire" se opportuno e, soprattutto, se richiesto. Il "lasciar correre" tutto è più facile, ovviamente costa meno fatica, ma non è un modo di gestire che condivido...
Ripeto: in questo caso nessun amministratore ha cancellato nulla.


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

claudyane6

scusa, sono rimasto indietro con le letture, uso pochissimo facebook

qui la storia, quel che ne rimane

https://www.facebook.com/groups/159226820900559/permalink/1836499563173268


m.real

Citazione da: The Dude - 31 Dicembre 2020, 16:01:05 PM
Citazione da: claudyane6 - 30 Dicembre 2020, 12:07:32 PM
Citazione da: m.real - 23 Agosto 2019, 20:11:32 PM
(felice) Oggi come sono entrato nel forum , la cosa che mi e subito balzata agli occhi ,sono state le varie risposte che Guido a dato nei più svariati argomenti (meccanica,elettricità,carrozzeria) praticamente su tutto quello che riguarda le bicilindiche, credo abbia dato circa 10 risposte .
Quindi voglio fare un grande applauso al GRANDE GUIDO  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (superok)

e quante ne da anche su facebook!!! e forse anche su altri social

io ho letto l'accusa, non entro nel merito in quanto l'accusante no ha dato le spiegazioni richieste da Guido, e purtroppo un'amministratore ha cancellato tutto  (nonso) (nonso)

e come capita sui giornali una notizia falsa ha risonanza e la smentita un trafiletto; comunque Guido ha una immagine talmente forte che non verrà scalfita da questo gesto


Ciao a tutti!
Penso che forse sarebbe meglio commentare nella pagina dove c'è la discussione originaria, in modo che le persone coinvolte possano dire la loro...

Prendo spunto da ciò che ha scritto Claudyane6 per dimostrare quanto è facile stravolgere la realtà delle cose quando non si legge bene o si riportano voci di corridoio: nessun amministratore ha eliminato i commenti di quel post.
L'autore stesso del post ha eliminato alcuni suoi commenti per le ragioni che ha spiegato e di conseguenza i commenti di Guido, essendo delle "risposte", vengono eliminate in automatico.
Anche "come capita sui giornali una notizia falsa ha risonanza e la smentita un trafiletto" non mi pare corrisponda alla realtà...
Guido ha aperto un suo post e ha detto ciò che voleva. Purtroppo nel frattempo l'altro utente si era già cancellato e non ha potuto rispondere.

Gestire discussioni fra le persone, soprattutto quelle fatte tramite messaggi come in queste forme di comunicazione moderna, non è affatto semplice.
Soprattutto perché ci sono mille tipi di atteggiamenti, dal più cordiale al più indisponente, umori vari che si scontrano e sensibilità diverse.
In questo caso gli amministratori non sono intervenuti, anche perché non è pensabile che leggano centinaia di post e commenti tutti i giorni e si accorgano di tutto.
La soluzione è semplice se si vuole porre l'attenzione su un post: si segnala e magari qualcuno interverrà.
Personalmente sono per "intervenire" se opportuno e, soprattutto, se richiesto. Il "lasciar correre" tutto è più facile, ovviamente costa meno fatica, ma non è un modo di gestire che condivido...
Ripeto: in questo caso nessun amministratore ha cancellato nulla.


(felice)
Ciao Franz, visto che in un certo qual modo qua il sasso l'ho lanciato io ,mi sembra giusto dire ancora qualcosa .
Hai ragione quando dici (sarebbe giusto commentare  dove e nata la discussione originaria) ma come ti ho detto di persona l'unico social a cui sono iscritto e questo ,e non e mia intenzione iscrivermi da nessun altra parte ,anche perchè se dovessi iscrivermi a quel social mi caccerebbero dopo 1 ora, perche la cosa che mi a dato più fastidio in tutta questa faccenda e la completa ignoranza della maggioranza di chi scrive in quel forum nel parlare di 2CV  ,ed hanno anche da ridire su persone supercompetenti come Te ,e Guido,e credo che Guido non sia stato trattato  molto bene in questa occasione ,e quindi ho voluto dargli attraverso questo forum tutta la mia solidarietà.
E poi Franz permettimi una piccola osservazione personale ,come tu sai ho sempre avuto una grossa stima \ considerazione nei tuoi confronti,sia come persona che come esperto in 2CV. Non l'ho so Franz uno come te con la tua competenza doveva restare in questo forum . (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

The Dude

Citazione da: m.real - 31 Dicembre 2020, 19:59:39 PM
Ciao Franz, visto che in un certo qual modo qua il sasso l'ho lanciato io ,mi sembra giusto dire ancora qualcosa .
Hai ragione quando dici (sarebbe giusto commentare  dove e nata la discussione originaria) ma come ti ho detto di persona l'unico social a cui sono iscritto e questo ,e non e mia intenzione iscrivermi da nessun altra parte ,anche perchè se dovessi iscrivermi a quel social mi caccerebbero dopo 1 ora, perche la cosa che mi a dato più fastidio in tutta questa faccenda e la completa ignoranza della maggioranza di chi scrive in quel forum nel parlare di 2CV  ,ed hanno anche da ridire su persone supercompetenti come Te ,e Guido,e credo che Guido non sia stato trattato  molto bene in questa occasione ,e quindi ho voluto dargli attraverso questo forum tutta la mia solidarietà.
E poi Franz permettimi una piccola osservazione personale ,come tu sai ho sempre avuto una grossa stima \ considerazione nei tuoi confronti,sia come persona che come esperto in 2CV. Non l'ho so Franz uno come te con la tua competenza doveva restare in questo forum . (abbraccio)

Ciao Rino,

certo, fai benissimo ad esprimere il tuo appoggio a Guido... Dato però che l'argomento era anche il diritto di replica, sembra un po' contraddittorio esprimere dei giudizi o fare delle considerazioni laddove altre persone quasi sicuramente non leggeranno e quindi non potranno rispondere.
Il numero degli iscritti nella pagina social in questione è molto alto e quindi dentro si trova di tutto: dal semplice curioso a gente che è 50 anni che mastica di 2cv...
Purtroppo la passione non la si compra al mercato né la si studia a scuola, mentre l'arroganza o la stupidità, spesso, vengono date insieme al latte nel biberon... Soprattutto in questa nuova era digitale.
Se un forum molte volte tende a far risaltare, soprattutto in negativo, i toni dei partecipanti, i social portano questa tendenza all'ennesima potenza.
In questo forum io ci sono ancora, ma, semplicemente, partecipo molto poco.
Come ho avuto modo di sottolineare più volte, anche chiacchierando con qualcuno ai raduni che mi chiede in proposito, mi piaceva il forum di una decina di anni fa.
Poi il clima non è stato più lo stesso e non trovo più lo stimolo a partecipare.
Quel birbone di Pier Le Blanc, che per assurdo ho pungolato più volte perché invece di fare il guardone si iscrivesse, mi ha chiesto molte volte di tornare a partecipare attivamente, ma la risposta si trova nelle righe poco sopra.
Se poi la situazione dovesse mai migliorare di certo mi verrebbe spontaneo tornare ad essere più presente...
In quella pagina social mi hanno chiesto di essere un amministratore e cerco di farlo al meglio seguendo la mia personale interpretazione di quel ruolo. Intervengo il meno possibile ed il più delle volte lo faccio dietro segnalazione di qualche post oppure per fare delle precisazioni, per quello che è di mia conoscenza, su strafalcioni a proposito delle 2cv.
E' un mio vizio prendere seriamente le faccende in cui mi si coinvolge, quindi per me è normale che sia più attivo in quella pagina, il motivo è semplice: perché mi sento in dovere di farlo.
La mia sensazione è che qui si snobbi un po' quella che possiamo considerare la corrispettiva pagina social (e i social in generale) e, personalmente, credo sia un errore.
Sicuramente ci sono moltissimi aspetti negativi, per lo meno nella mia visione delle cose, ma tenersene completamente fuori non penso sia cosa saggia.
Già ci interessiamo di cose "vecchie" e se non tentiamo, anche solo un po', di stare al passo coi tempi, si rischia di diventare un po' troppo elitari, dei nongiovani e scostanti brontoloni, e di fare la fine di quei simpaticissimi poveri dinosauri...

Auguri a tutti!  (bevuta)


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

m.real

Citazione da: The Dude - 31 Dicembre 2020, 23:22:31 PM
Citazione da: m.real - 31 Dicembre 2020, 19:59:39 PM
Ciao Franz, visto che in un certo qual modo qua il sasso l'ho lanciato io ,mi sembra giusto dire ancora qualcosa .
Hai ragione quando dici (sarebbe giusto commentare  dove e nata la discussione originaria) ma come ti ho detto di persona l'unico social a cui sono iscritto e questo ,e non e mia intenzione iscrivermi da nessun altra parte ,anche perchè se dovessi iscrivermi a quel social mi caccerebbero dopo 1 ora, perche la cosa che mi a dato più fastidio in tutta questa faccenda e la completa ignoranza della maggioranza di chi scrive in quel forum nel parlare di 2CV  ,ed hanno anche da ridire su persone supercompetenti come Te ,e Guido,e credo che Guido non sia stato trattato  molto bene in questa occasione ,e quindi ho voluto dargli attraverso questo forum tutta la mia solidarietà.
E poi Franz permettimi una piccola osservazione personale ,come tu sai ho sempre avuto una grossa stima \ considerazione nei tuoi confronti,sia come persona che come esperto in 2CV. Non l'ho so Franz uno come te con la tua competenza doveva restare in questo forum . (abbraccio)

Ciao Rino,

certo, fai benissimo ad esprimere il tuo appoggio a Guido... Dato però che l'argomento era anche il diritto di replica, sembra un po' contraddittorio esprimere dei giudizi o fare delle considerazioni laddove altre persone quasi sicuramente non leggeranno e quindi non potranno rispondere.
Il numero degli iscritti nella pagina social in questione è molto alto e quindi dentro si trova di tutto: dal semplice curioso a gente che è 50 anni che mastica di 2cv...
Purtroppo la passione non la si compra al mercato né la si studia a scuola, mentre l'arroganza o la stupidità, spesso, vengono date insieme al latte nel biberon... Soprattutto in questa nuova era digitale.
Se un forum molte volte tende a far risaltare, soprattutto in negativo, i toni dei partecipanti, i social portano questa tendenza all'ennesima potenza.
In questo forum io ci sono ancora, ma, semplicemente, partecipo molto poco.
Come ho avuto modo di sottolineare più volte, anche chiacchierando con qualcuno ai raduni che mi chiede in proposito, mi piaceva il forum di una decina di anni fa.
Poi il clima non è stato più lo stesso e non trovo più lo stimolo a partecipare.
Quel birbone di Pier Le Blanc, che per assurdo ho pungolato più volte perché invece di fare il guardone si iscrivesse, mi ha chiesto molte volte di tornare a partecipare attivamente, ma la risposta si trova nelle righe poco sopra.
Se poi la situazione dovesse mai migliorare di certo mi verrebbe spontaneo tornare ad essere più presente...
In quella pagina social mi hanno chiesto di essere un amministratore e cerco di farlo al meglio seguendo la mia personale interpretazione di quel ruolo. Intervengo il meno possibile ed il più delle volte lo faccio dietro segnalazione di qualche post oppure per fare delle precisazioni, per quello che è di mia conoscenza, su strafalcioni a proposito delle 2cv.
E' un mio vizio prendere seriamente le faccende in cui mi si coinvolge, quindi per me è normale che sia più attivo in quella pagina, il motivo è semplice: perché mi sento in dovere di farlo.
La mia sensazione è che qui si snobbi un po' quella che possiamo considerare la corrispettiva pagina social (e i social in generale) e, personalmente, credo sia un errore.
Sicuramente ci sono moltissimi aspetti negativi, per lo meno nella mia visione delle cose, ma tenersene completamente fuori non penso sia cosa saggia.
Già ci interessiamo di cose "vecchie" e se non tentiamo, anche solo un po', di stare al passo coi tempi, si rischia di diventare un po' troppo elitari, dei nongiovani e scostanti brontoloni, e di fare la fine di quei simpaticissimi poveri dinosauri...

Auguri a tutti!  (bevuta)


(felice)
(felice) ;) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Pier Le Blanc


Di Guido mi ha sempre colpito il fatto che non fosse geloso del suo patrimonio di conoscenze in materia duecavallistica ma, anzi, lo mettesse generosamente  a disposizione. Lui è sempre stato un dispensatore di utili informazioni sia sul Forum, sia negli incontri di persona, sia sulla Lumaca di Latta, sia su Facebook, in questo nuovo gruppo di amici della 2cv.

Un'altra persona, meno generosa di lui forse,  al suo posto, avrebbe tesaurizzato la sua incredibile competenza riservandola ai soli clienti.
Lui invece ha reso tutti più edotti indipendentemente dal fatto che si frequentasse o meno il suo rinomato Atelier.

Mi dispiace dunque che ci sia stato, sul gruppo facebook, questo spiacevole episodio che, comunque, non inficerà minimamente la reputazione, il curriculum e tantomeno l'onorabilità di Guido.

Per il resto, anche se questo non è il thread giusto, concordo con Franz che il forum risulta oggettivamente  non più coinvolgente come un tempo, come lui stesso asserisce.
Di fatto, senza voler deprimere i nuovi iscritti, qui i post sono al lumicino e la maggior parte di chi interveniva è passata, ben che vada, alla categoria dei semplice lettori o guardoni, se si preferisce.

Bisognerebbe capire se ci sarebbe la volontà di ridiscutere organizzativamente il forum e magari tentarne un rilancio attraverso una nuova e riformata edizione, ma la vedo assai dura.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Skassamakkinen

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Sua Santità è Sua Santità!
Quante volte ha risposto ai miei quesiti demenziali?
Tante. E avrebbe potuto benissimo far finta di non averli visti.
Ma è Sua Santità, Kaiser!
Non son degno.. (adoraz) (adoraz) (adoraz)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

fabrizio

Confermo!!!!!!
Anche io l'ho chiamato e tutte le volte è sempre stato disponibilissimo. Mi ha aiutato telefonicamente quando ho montato la 123 (da lui consigliata e mai acquisto fu più apprezzato) e quando ho avuto (seri) problemi di carburazione.
Poi, scusate: basta guardare le macchine che sforna.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

salbifulco

Io non me la sarei presa per niente, si è coperto di ridicolo da solo l'accusatore ed ha dimostrato di non conoscere e capire niente del mondo 2cvllistico tentando di screditare Guido  ;D ;D ;D la risata è d'obbligo, come l'altro che voleva vendere i lamierati di rinforzo a Guido, significa che non conosci nulla del mondo 2cvistico e hai fatto solo una brutta figura, infatti un amico ha subito risposto alla proposta di vendita "a Guido??"  ;D. Fanno solo sorridere questi episodi e vanno lasciati cadere li allo stesso momento che sono stati scritti, e come dice qualcuno o diceva, non so, "parere personale".
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Perdona...emmmm
Uccidili perche' non sanno cio' che fanno.
;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bibino59

Mi associo alla solidarietà incondizionata a Guido, persona eccezionale non solo per la competenza specifica che credo trovi pochi simili e non solo in Italia, ma anche e soprattutto per la generosità "culturale" unica, come ha già sottolineato Pierre Le Blanc.
Episodi squallidi e tristi ma che, caro Guido, puoi tranquillamente ignorare.
Roberto
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.