2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: FOTO D' ALTRI TEMPI  (Letto 78808 volte)

Offline Golf

• Colonna
Re:FOTO D' ALTRI TEMPI
« Risposta #870 il: 21 Maggio 2020, 13:22:59 pm »

Rino,non cambio idea.

Non e' il mio genere.

Resto sul pezzo:

Non ho parole per definirla.

(felice)

Offline Golf

• Colonna
« Risposta #871 il: 21 Maggio 2020, 13:25:30 pm »
Oppure.......

E via dicendo...

(felice)

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #872 il: 21 Maggio 2020, 13:28:34 pm »
(felice) Un altra bellissima francese anni 60  (?)

la cosa più bella è quella che ha tra le gambe

all'altezza delle ginocchia  (muoio)

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #873 il: 21 Maggio 2020, 16:10:36 pm »
Oppure.......

E via dicendo...

(felice)
(superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline Watson

• Colonna
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
« Risposta #874 il: 21 Maggio 2020, 22:20:02 pm »
In effetti non si è mai specificato l'oggetto del 3D, però non per essere pistino anch'io opto per la principessa Sissy (bacio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline 10nico

• Colonna
« Risposta #875 il: 22 Maggio 2020, 09:00:32 am »

Rino,non cambio idea.

Non e' il mio genere.

Resto sul pezzo:

Non ho parole per definirla.

(felice)

GALADRIEL!  (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Live long and prosper

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #876 il: 22 Maggio 2020, 10:12:42 am »
 (felice) Mi sa che stiamo parlando di due donne diverse. Faccio un po di ordine ,la foto che ho postato io e Francoise Hardy cantante francese molto in voga negli anni 60.
Mentre la foto postata da Golf e Cate Blanchet Una delle più famose attrici dei giorni nostri.

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #877 il: 07 Giugno 2020, 19:18:31 pm »
Visto che parliamo di belle donne del passato  (appl) perché non postare la foto della donna del giorno di Watson  (muoio)

Jane Birkin

(spett) c'è anche un'inomminabile, ma se avete seguito il mio postare avrete capito, beh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline SCARABEO

• Colonna
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
« Risposta #878 il: 07 Giugno 2020, 19:34:05 pm »
Non una, 2 !
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Offline SCARABEO

• Colonna
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
« Risposta #879 il: 12 Giugno 2020, 22:52:00 pm »
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Offline claudyane6

• Colonna
« Risposta #880 il: 12 Giugno 2020, 23:12:06 pm »
miiiiiii che botta!!!!!!!!!!!!

Offline oxi883

• Colonna
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #881 il: 13 Giugno 2020, 03:09:03 am »
booohhh, sembra tecnicante inpossibile che si possa staccare completamente la carrozzeria(senza schiacciarsi) dal telaio,per poi questi piegarsi in due ,in un incidente del genere, saranno pure delle scatolette di sardine,ma  nn riesco a capirela dinamica.

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #882 il: 13 Giugno 2020, 09:45:46 am »
booohhh, sembra tecnicante inpossibile che si possa staccare completamente la carrozzeria(senza schiacciarsi) dal telaio,per poi questi piegarsi in due ,in un incidente del genere, saranno pure delle scatolette di sardine,ma  nn riesco a capirela dinamica.
A giudicare dalla deformazione della carrozzeria nella parte superiore dei fari posteriori, si può ipotizzare un tamponamento. In meccanica le aste, se sottoposte a compressione, tendono ad incurvarsi, un po' come fa la freccia di un arco quando viene rilasciato il cavo: l'asta prima si curva e poi inizia a muoversi.
Se gli sforzi superano la resistenza dell'asta, questa collassa e si piega nettamente e questo fenomeno è detto instabilità meccanica.
Ora il telaio del 2CV ha degli elementi approssimabili alle aste e questi sono i famosi "longheroni" del telaio. Anche la cabina ha delle aste, identificabili nei tubolari presenti nei sottoporta.
Al momento del tamponamento i due sistemi di aste, distanti fra loro perchè il telaio è più stretto della cabina e peraltro telaio e cabina sono uniti da una serie di bullonature, si sono comportati separatamente reagendo secondo la loro natura. Inoltre data la violenza dell'impatto, telaio e cabina si sono poi anche separati.
L'urto col muro ha aggiunto altre deformazioni. Credo (spero) fosse parcheggiata senza occupanti.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Offline Golf

• Colonna
« Risposta #883 il: 13 Giugno 2020, 13:52:22 pm »
A giudicare dalla deformazione della carrozzeria nella parte superiore dei fari posteriori, si può ipotizzare un tamponamento. In meccanica le aste, se sottoposte a compressione, tendono ad incurvarsi, un po' come fa la freccia di un arco quando viene rilasciato il cavo: l'asta prima si curva e poi inizia a muoversi.
Se gli sforzi superano la resistenza dell'asta, questa collassa e si piega nettamente e questo fenomeno è detto instabilità meccanica.
Ora il telaio del 2CV ha degli elementi approssimabili alle aste e questi sono i famosi "longheroni" del telaio. Anche la cabina ha delle aste, identificabili nei tubolari presenti nei sottoporta.
Al momento del tamponamento i due sistemi di aste, distanti fra loro perchè il telaio è più stretto della cabina e peraltro telaio e cabina sono uniti da una serie di bullonature, si sono comportati separatamente reagendo secondo la loro natura. Inoltre data la violenza dell'impatto, telaio e cabina si sono poi anche separati.
L'urto col muro ha aggiunto altre deformazioni. Credo (spero) fosse parcheggiata senza occupanti.

Ottima spiegazione tecnica Fabrizio.
Peccato che non "tutti" capiranno......

Magari metti un video della freccia......

;D ;D

Offline fabrizio

• Colonna
« Risposta #884 il: 13 Giugno 2020, 14:07:08 pm »
Qui si percepisce abbastanza bene:
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Offline Skassamakkinen

• Colonna
« Risposta #885 il: 13 Giugno 2020, 14:53:36 pm »
Ha fatto pantografo, insomma.. (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #886 il: 27 Giugno 2020, 17:23:29 pm »
 (felice)[

Offline jojo54

• Colonna
« Risposta #887 il: 27 Giugno 2020, 22:24:49 pm »
 (felice) (felice)

ciao m.real

campeggio Lido di Spina ferie del 1980 ,,la Dyane targata VI è la mia  (ura) (ura)  ""era la mia"" (piango)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #888 il: 28 Giugno 2020, 00:29:36 am »
(felice) (felice)

ciao m.real

campeggio Lido di Spina ferie del 1980 ,,la Dyane targata VI è la mia  (ura) (ura)  ""era la mia"" (piango)

(felice) (superok) (abbraccio)

Offline nomad

• Colonna
« Risposta #889 il: 29 Giugno 2020, 16:03:39 pm »
 (felice) Bella la foto di Rimini, il delfinario ( chiuso definitivamente da 1/2 ) di fronte al COCONUTS. Dalle auto ….a quale anno puo' risalire ?

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #890 il: 29 Giugno 2020, 19:45:43 pm »
(felice) Bella la foto di Rimini, il delfinario ( chiuso definitivamente da 1/2 ) di fronte al COCONUTS. Dalle auto ….a quale anno puo' risalire ?
Ciao Fabrizio , dal sito dove ho preso la foto non lo dice ,pero per deduzione dico dopo il 1964 ,perchè l'Ami 6 Break che si vede nella foto ,fu presentata proprio nel 1964.
Altro non saprei (nonso)

Offline Watson

• Colonna
« Risposta #891 il: Oggi alle 07:52:01 »
Questo è il genere di foto che piace molto al Paolon... e anche ad altri forumisti  (appl)

W la vita