femmes et deux chevaux

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2019, 16:07:41 PM

« precedente - successivo »

Watson

Perchè un nuovo 3D sulle donne e le 2cv  (?)


Perchè sul forum ci sono due 3D che dal titolo confondono il forumista quando vuole postare una foto con la due cavalli ed una donna a fianco  (inchino)


Il primo è il 3D aperto da Pier Le Blanc il 19 febbraio 2015

DEDICATO ALLE DONNE


quel 3D raccoglie le foto delle donne che frequentano i raduni, quindi foto fatte da noi verso l'altra metà del mondo bicilindrico  (bacio)

Citazione da: Pier Le Blanc - 19 Febbraio 2015, 00:35:19 AM
Per ovviare alla tendenza di questo forum declinato solo al maschile, apro questo nuovo topos dedicato a tutte le donne reali, mogli, fidanzate, amiche, mamme, nonne, forumiste latenti, raduniste saltuarie o assidue, che abbiamo incontrato, conosciuto o anche solo fotografato nei nostri incontri.

Tralascerei quindi attrici, cantanti, modelle, bariste adamitiche, figurine e in genere tutte le rappresentanti del gentil sesso che sono solo virtuali. In altre parole, il thread è dedicato a tutte le donne che sentiamo come realmente appartenenti al nostro ambiente ed è anche un invito rivolto loro perchè dialoghino con noi su questo forum.

Suggerirei di connotare le foto, dal punto di vista didascalico, principalmente attraverso il luogo e l'anno dello scatto.


il secondo è stato aperto da zia anita il 6 novembre 2015

Dame & Derivate

quest'altro raccoglie invece le foto artistiche fatta da professionisti o dilettanti con un soggetto femminile assieme ad una derivata (vista la fissa della zia per le derivate  (muoio) (appl))

Citazione da: zia anita - 06 Novembre 2015, 12:12:54 PM
Buongiorno
si apre questa mattina all'insegna del buon gusto una nuova rubrica dedicata alle dame

la sezione è dedicata alle foto  sensibilizzando il buon gusto con una 2cv & derivate e la presenza di una o più figure femminili.
(anche se in compagnia maschile)
mi raccomando, non sono ammesse le cubiste, le bariste, le foto di cattivo gusto o volgarità.

watson...sto diventando come lei ussignur...

ora, le diapositive.
si faccia buio in sala e...un pò di silenzio prego.

buona visione.


(vecchio) ora con il tempo è successo che nel primo sono confluite foto delle seconde, e nel secondo foto di dame e 2cv, creando una certa confusione che è solo virtuale, nulla di grave, ma che spero si possa eliminare aprendo un nuovo 3D dedicato espressamente alle donne e 2cv


ovviamente so che siete tutti adulti e vacinati..... e conosciamo anche le nostre passioni in materia  (sex), quindi chiedo solo di moderarvi nel postare le foto pensando sempre che c'è chi non ci capisce e fraintenderebbe certe esposizioni  (sorpreso)  (salut) (stupid) :P



Buona visione se vi farà piacere popolare questo nuovo 3D  (felice)




P.S. come prima foto non inserisco una scelta da me, ma quella molto bella postata da Scarabeo in uno degli altri due 3D  (abbraccio)




(gloria) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

In pratica vorresti dire che questa l'avrei dovuta postare qui ?  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Si giusto, vedo che hai compreso bene lo scopo del 3D......





... però io posto questa che mi pare anch'essa molto appropiata, neh  (duel)


(gloria) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) Apprezzatissima la 2CV verde con i fari che girano con le ruote ( ?) (appl) (guid)

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

(vecchio) Non ci sono più le ragazze di una volta..... questa postata da te sembra nata stanca, neh  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questa è una foto che volevo mettere in quelle di altri tempi, ma credo sia troppo riconoscibile per giocarci con voi  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Bravo Watson, mi piace questo tuo nuovo Topic.

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

E bravo Scarabeo, immaginavo che avresti postato foto artistiche della 2cv  (muoio)

L'ho vista inizialmente sul cell all'aperto....

... si sa che è il modo peggiore di vedere le foto, perchè in realtà non ho visto nulla  (muro) ad eccezione del simbolo con le mani...



... è interessante vedere come con il tempo certi simboli tendono a sparire e trasformarsi in qualcosa di "sdolcinato" come il cuoricino fatto con le dita che personalmente trovo ridicolo



Altri tempi quelli degli anni della contestazione, dove altro simbolo si insegnava anche alle bambine innocenti  (sorpreso)



(spett) c'è una furgonetta a fianco del 127  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon



                                                 (sorpreso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Non capisco perchè le foto in bianco e nero abbiano quel loro fascino particolare....


che sia per la tonalità di grigi che le rende meno aggressive e più riposanti....


sarà che associandole al passato ci sembra che acquistino quel fascino di un tempo a cui diamo valori migliori di quelli dei nostri giorni....


o sarà che la semplicità di certi scatti evoca sentimenti di simpatia e amore che in certe foto a colori non si trovano (??)





Questa ha qualcosa di strano, non riuscivo a trovarlo, benchè il B/N mi affascinasse, mi sono chiesto sarà forse per via di quel manifesto attaccato alla portiera  (sorpreso)


con un po' di fortuna l'ho trovato, è la pubblicità di uno spettacolo del 1966



Sono i Grateful Dead un gruppo rock americano protagonisti della Summer of Love, una serie di eventi che catturarono l'attenzione di migliaia di ragazzi di quel periodo alla ricerca del classico "pace, amore e liberta"

il concerto si tenne a Fillmore Auditorium il 21 e 22 ottobre insieme ad altri artisti  Lightning Hopkins, Lightning Hopkins, Loading Zone, Yard Birds, Country Joe & the Fish

sarà stato un successo  ;)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

axinte

Eheeee...la Saxo.
Io ce l'ho  :P

Paolon

Citazione da: Watson - 27 Febbraio 2019, 17:17:16 PM
Non capisco perchè le foto in bianco e nero abbiano quel loro fascino particolare....


che sia per la tonalità di grigi che le rende meno aggressive e più riposanti....


sarà che associandole al passato ci sembra che acquistino quel fascino di un tempo a cui diamo valori migliori di quelli dei nostri giorni....


o sarà che la semplicità di certi scatti evoca sentimenti di simpatia e amore che in certe foto a colori non si trovano (??)





Questa ha qualcosa di strano, non riuscivo a trovarlo, benchè il B/N mi affascinasse, mi sono chiesto sarà forse per via di quel manifesto attaccato alla portiera  (sorpreso)


con un po' di fortuna l'ho trovato, è la pubblicità di uno spettacolo del 1966



Sono i Grateful Dead un gruppo rock americano protagonisti della Summer of Love, una serie di eventi che catturarono l'attenzione di migliaia di ragazzi di quel periodo alla ricerca del classico "pace, amore e liberta"

il concerto si tenne a Fillmore Auditorium il 21 e 22 ottobre insieme ad altri artisti  Lightning Hopkins, Lightning Hopkins, Loading Zone, Yard Birds, Country Joe & the Fish

sarà stato un successo  ;)




FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Citazione da: axinte - 27 Febbraio 2019, 18:58:29 PM
Eheeee...la Saxo.
Io ce l'ho  :P

(vecchio) mi sa che sono le uniche foto (disegni) con donnine affiancate ad una saxo  (stupid) (muoio) :P


Bello Paolo(n) la tua personalizzazione di Tony Dog  ;D

e poi per chi non lo sapesse Watson era il mio cane... (dog in inglese)  (muoio)



Ma continuiamo con le foto di femmes et deux chevaux, dopo il discorso di ieri mi sono trovato a scoprire un'altra foto in bianco e nero troppo simile alla prima  (sorpreso)





(police1) uhm, che strana coincidenza una foto con una donna diversa, ma la stessa auto, notate il manifesto sulla fiancata interna della porta  ???

e poi il colore del B/N è troppo.... lucido, mi pare tanto di un bianco e nero troppo moderno  >:(



una ricerca in rete ed ecco che trovo le risposte che mi ero posto e non sono belle, anzi sono davvero incavolato con chi ha voluto prendermi in giro con le foto in B/N  moderne  (muro)




brutta foto
brutta modella
brutta colorazione dell'ancien

fosse stata una derivata avrei capito l'inganno  (stupid)


Mi sa che non tutte le foto in bianco e nero sono veramente foto antiche, neh  ;)



Sarà per un'altra occasione, aspettando Scarabeo e le sue artistiche dame  (muoio)

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon




    TROPPO.... e quella mano appesa sulla portiera, e l'eleganza della postura delle gambe..... eeeee.....
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

m.real

 (felice) Questa e antica ve l'assicuro.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

(vecchio) e non così non va vale Paolo(n)

tu hai postato un link di una pagina con 80 immagini di donne insieme ad una 2cv  (sorpreso)


sarebbe più appropiato che avessi postato la tua scelta d'immagine, in fin dei conti non è questo lo scopo del 3D se non quello di condividere un'idea, un desiderio, un'immagine di una dolce fanciulla accanto ad una sensuale due cavalli  (appl)


lasciamo che su pinterest postino quelli che non hanno fantasia che quella di allegare foto su foto e valoriziamo qui sul forum la possibilità di postare e volendo commentare le foto che possono avere quel qualcosa che le rende davvero foto bicilindriche..... (??) (matto)  (stupid)  (muoio)  :P


Per esempio nella foto di m.real si nota come la 2cv sia quasi un'estranea, parcheggiata per caso su quella strada (non so ho come la sensazione che possa essere un fotomontaggio) mentre l'attenzione è tutta rivolta alle due donne che attirano l'attenzione del gendarme che si volge sorridente pensando chissà a che cosa....


Citazione da: nomad - 13 Febbraio 2019, 15:44:52 PM
(felice) Apprezzatissima la 2CV verde con i fari che girano con le ruote ( ?) (appl) (guid)

dici, non sarà lo sguardo intrigante della signorina che ti fa vedere i fari che si muovono  ;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Sono in vena di cazzeggio onde per cui mi chiedo e ti chiedo Watson di aiutarmi a capire quale differenza ci sia tra questo thread, da te aperto, e quello a suo tempo inaugurato dalla Zia dal titolo "Dame e derivate". Ormai, affetto come sono da progressiva senescenza, non riesco più a comprendere le cose se non dopo ripetute spiegazioni.

In quanto alle foto in B/N, qualche fotografo importante, di cui ovviamente non ricordo il nome, aveva affermato che i veri colori della fotografia sono il bianco e nero, in questo esaltando lo stile di un'immagine in cui si giocano, meglio che nel colore, sfumature di luce, ombre e contrasti.

Inoltre, come giustamente è stato detto, il bianco e nero rivela un fascino vintage, capace di caratterizzare, con la patina del passato,  anche una foto moderna.  In altri termini, una foto contemporanea, in bianco e nero, assume un sapore antico.

In quanto alle foto pubblicate, mi riferisco a quelle in cui le modelle espongono le gambe, hai ragione. Sono, a parer mio, delle foto discutibili anche se, contrariamente a te, penso che le modelle siano tutt'altro che brutte. La brunetta, piuttosto, nella foto a colori, ha lo sguardo assente e svogliato.

Molto meglio, invece, nella foto in bianco nero dove la stessa modella, come richiamata alla professionalità del ruolo, ci mette un po' più di calore e di espressività.

Le tre foto, comunque, rimangono carenti, e qui dissento dall'amico Paolon, perchè sono inguardabili nella posizione delle gambe, buttate lì, alla rinfusa, come arti  scomposti di una bambola snodabile.

Se le avessi fatte io le avrei già tagliate come nell'esempio che qui unisco:


Ragazzi, con le gambe delle donne non si scherza, ci vuole armonia. Le gambe delle donne sono i compassi che disegnano il mondo, come diceva Truffaut;  sono seduzione pura. Devono posare allineate o lentamente scostarsi dando l'idea di una possibile vertigine, devono rispettare il linguaggio del corpo, devono mantenere la linea sinuosa della bellezza, non buttarsi via, ognuna per conto suo, come nelle foto esposte. 

Naturalmente la colpa è principalmente del fotografo forse più attratto dalla 2cv che non dal femminino che la occupa.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Innanzitutto ben ritornato sul forum  (appl)

l'ultimo tuo post di settembre faceva pensare ad un abbandono definitivo del forum  :(


Poi grazie per l'esemplare spiegazione sull'inquadratura di una foto e sulle gambe di una donna  ;D

ed ora rispondo alle tue domanda facendone un'altra:

(vecchio) hai letto il post iniziale (?)

perché se uno fa le cose come si deve, trova nel primo post la motivazione per l'apertura di un nuovo 3D, neh  ;)

Diciamo che ero stufo di vedere forumisti che in buona fede postavano immagini femminili nel 3D sbagliato (compreso il sottoscritto )

L'ho scritto anche --》QUI

Ora dovrebbe essere più chiaro dove postare una foto "artistica" con una 2cv o con una derivata.... spero  (su)


Poi vorrei far notare che se si osservano con attenzione la due foto della modella in B/N e a colori si vedrà che sono state fatte nello stesso istante ma da inquadrature diverse, bisogna guardare la mano che ha tanto affascinato il Paolo (n) ed anche il braccio sulla portiera per rendersi conto che non si sono mossi  (sorpreso)

(abbraccio) (foto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

Mi intriga molto il fatto che il Pierre si sia rifatto vivo nel parlare di donne e di gambe.

Mi diverte avere un parere diverso del suo, forse dovuto alla sua frequentazione di eleganti e composte signorine ed invece alla mia reminiscenza di frequentazioni di giovani donne nella mia gioventù, disincantate, scomposte, vissute, libertarie e apparentemente depresse come voleva quella stagione giocata fra neorealismo, nouvelle vague, esistenzialismo e rivoluzione.

A supporto di questo pensierino proverò a cercare alcune foto delle mie ragazze di allora.

Intanto ho appena finito di leggere un libretto, che consiglio a chi è appassionato di fotografia e di visione: Henri Cartier- Brsson, L'immagginario da vero, ed. Abscondita, €13, molto illuminante sulle questioni del fotografare, ritratto, b/n.

Pensavo di aprire un 3d sul : "Del Fotografare citronico e non", vediamo

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

SCARABEO

Re:femmes et deux chevaux

....quindi niente Mehari ?  ???

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

topo

qualche mehari per me ci sta  ;D ;D
...eppur si muove!!!

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

sisisi, sivedono le gobbe.... (muoio)

claudyane6

ma andava messa tra le derivate nè

Pier Le Blanc


Citazione da: zia anita - 06 Novembre 2015, 12:12:54 PM
Buongiorno
si apre questa mattina all'insegna del buon gusto una nuova rubrica dedicata alle dame

la sezione è dedicata alle foto  sensibilizzando il buon gusto con una 2cv & derivate e la presenza di una o più figure femminili.
(anche se in compagnia maschile)
mi raccomando, non sono ammesse le cubiste, le bariste, le foto di cattivo gusto o volgarità.
watson...sto diventando come lei ussignur...


Caro Watson ho sempre apprezzato il tuo tentativo di evitare la confusione. E' vero che le sezioni dedicate alle donne hanno generato errori tra la mia e quella di Zia Anita, ma adesso la tua sezione li favorisce ancora di più. La citazione di Zia Anita è dedicata alle dame,  alle 2cv e alle derivate e non alle dame e derivate come hai inteso tu. Quindi la tua sezione è un doppione.

In ogni caso data l'assoluta tendenza alla trasgressione da parte dei forumisti, vedi Scarabeo, la confusione permane.

In quanto alla foto della modella brunetta non è vero che l'inquadratura a colori e quella in bianco è nero sono le stesse con angolature diverse. In realtà sono due inquadrature simili ma fatte in momenti diversi. Lo si capisce dalla posizione, non delle mani della modella, ma dall'indice della sua mano destra che occupa posizioni differenti, seppur di poco, nelle due foto. Osserva bene Watson.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

massimotto

Vedo che la signorina, non avendo i pneumatici invernali,  ha correttamente montato le catene.
Mala tempora currunt.

Watson



Petit garçon "scarabée"
rangée immédiatement dans le coin
et écrire au tableau
30 fois cette phrase
les mehari ne sont pas deux chevaux
et les femmes n'ont pas que des jambes

10 (punizione)
10  (puni)

e al letto senza cena  (furioso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi