carburatore???

Aperto da attilio, 30 Marzo 2019, 17:08:55 PM

« precedente - successivo »

attilio

Buona sera chiedo aiuto per risolvere questo problema:la mia 2cv se freno bruscamente si spegne!!! operazioni fatte,pulizia carburatore soffiato i tre regolatori  interni e uno esterno controllo galleggiante benzina era a 20mm portato 18 come da libro Citroen,se tiro poco poco l'aria va bene!!! (nonso) (nonso) (nonso) che succede se cammino con l'aria un po tirata???

10nico

Se avevi il galleggiante a 20 avevi il livello troppo alto ed in teoria dovevi avere la "miscela troppo magra" (non troppo grassa come verrebbe da pensare)

A me si spegneva in frenata e in discesa perchè avevo il galleggiante a 15mm e facevo delle belle fumate nere da miscela grassissimissima.
Da quando l'ho portato a 19-19,5 (non ricordo più! (vecchio) ) non l'ha più fatto.

Ecco, ho trovato le foto del mio post in cui avevo pulito e regolato il carburatorello!

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg404946#msg404946

Se giri con l'aria un po tirata stai ingrassando la miscela, se la ingrassi troppo potrebbe causare danni , oltre che all'ambiente, anche alla lubrificazione perchè l'eccesso di benzina "lava via" il velo d'olio che lubrifica i cilindri.
Mio padre si era giocato così il motore del 128.

E' molto strano che tu debba girare con l'aria tirata dopo aver abbassato il livello , visto che abbassandolo hai già ingrassato la miscela e non dovrebbe funzionarti bene con anche l'aria tirata.
Sicuro che l'hai misurato giusto il livello del galleggiante?

Un'immagine vale più di mille parole! (vecchio)


Ciao e buon lavoro!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

Attenzione alle guarnizioni del coperchio carburo: alcune mancano di un forellino e si occlude un passaggio che invece deve rimanere aperto: una delle conseguenze è appunto lo spegnersi in frenata.......
Parere personale
(felice)
Dodo

claudyane6

se n'è già parlato di questi forellini mancanti ma quali sono? ci vorrebbe una foto di una guarnizione giusta con evidenziati i fori ed il loro diametro

attilio

Grazie (su) 10 Unico, io ho messo il galleggiante a 18 come da documentazione Ufficiale Citroen misura presa all'interno del galleggiante forse è cambiato qualcosa nel tempo???Mi sembra interessante la verifica da fare come suggerito da haiede e Claudyane sui fori della guarnizione chi ci può aiutare??? (nonso) (nonso) (nonso)