freni tamburo anteriori

Aperto da rinco, 29 Maggio 2019, 10:05:16 AM

« precedente - successivo »

rinco

Buongiorno a tutti,

ieri per la disperazione ho smontato i freni anteriori del 2cv 435, son quelli piccoli da 200mm, a dispetto delle dimensioni sono efficienti pure questi finche non sguazzano nell'olio.

Purtroppo è questo il problema, son tutti nuovi compreso i tamburi, due anni e poco più di 2000 km, quello lato passeggiero non frenava e una volta aperto l'ho trovato pieno di olio ovunque, dal cilindretto non perde, non è che viene fuori dal cambio?   

c'è qualche paraolio da sostituire?

un'altra cosa, ho messo pompa freni,  tamburi, cilindretti e ganasce nuove davanti  dietro e  dot nuovo, spurgato più volte ma per frenare senza panico sotto il piede serve sempre la doppia pompata altrimenti diretto il pedale affonda parecchio

grazie

rinco

Corbi

Ciao, difficile che una perdita di olio dal cambio riesca ad entrare nel tamburo, è più probabile che tu abbia una perdita dal cilindretto dei freni. Dovresti controllare se il livello della vaschetta cala.  Per la doppia pompata invece penso che se vengono regolati a dovere non dovresti averne bisogno, tieni presente comunque che non sono reattivi come i freni a disco. (felice)

rinco

mi fa strano pure a me una perdita dal cambio anche perche c'è il forellino per farla uscire prima, i pistoncini sono nuovi e non c'è segno di perdita, nella vaschetta non cala mai l'olio, mi sa tanto che viene dal cambio, comunque adesso ripulito tutto frena pure troppo e con la regolazione aperta al massimo il pedale non affonda più come prima

ha passato la revisione senza problemi

alben

guidowi

Cari miei, è normale che dopo decine d'anni i paraolio dei mozzi del cambio perdano.
Se perdono poco l'olio esce dallo scolo previsto ma se perdono tanto inondano il piatto del tamburo.
Comunque l'olio del cambio si riconosce bene per la densità e l'odore.
Con i freni a tamburo la sostituzione del paraolio è una bella rogna mentre coi freni a disco è più semplice.
Se smonti il mozzo col piatto porta ceppi fai attenzione a non perdere i rasamenti di regolazione del differenziale.

Auguri
Guido