colore maniglie

Aperto da cerasette, 30 Maggio 2019, 21:21:28 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Qualcuno sa dirmi se c' è una regola sul montaggio delle maniglie chiare piuttosto che nere?

Tipo anno di introduzione oppure se venivano montate indifferentemente, mi pare che tutte le Dyane più

recenti le abbiano nere ma è una cosa che non ho mai capito bene.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

doryane

se non sbaglio, dopo il  '77/78 nere.
prima grigie chiare.

claudyane6

sicuramente nere nel 78 col damier rouge, anche se col tempo si sono schiarite molto....

cerasette

Ecco mi avete chiarito i dubbi, a volte scoloriscono così tanto che non capisci più di che colore erano  ;D
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

pensa che quelle della rossa a sinistra erano diventate grige e a destra rimaste nere perchè la parcheggiavo sempre col lato sinistro verso sud

cerasette

Ma infatti guarda ho fatto questa domanda perché anche le mie erano così sbiadite che nella mia ignoranza al tempo le interpretai

per grigio e le riverniciai di poliuretanico grigio.

Poi nel 2010 circa appurai che andavano nere, ne trovai di usate nere e le montai...ogni sei mesi le inondo di silicone spray e loro

restano sempre belle nere.

Però il dubbio mi è sempre rimasto intatti ho chiesto per ulteriore conferma, gennaio '78.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Comunque viva il silicone spray (quello buono), non è risolutivo ma a medio termine fa davvero miracoli  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

io le ho ripulite e cosparse col grasso di vasellina tecnica e ritirate, vedremo al momento come saranno; comunque ne ho trovata una coppia nuova originale e ne ho 4 usate decenti

cerasette

Può essere una buona soluzione pure quella solo che tende a impiastrare parecchio, bisogna vedere una volta assorbita e ripulita che effetto fa sulla plastica
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"