News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


usura anomala pneumatici anteriori

Aperto da cerasette, 01 Luglio 2019, 22:29:55 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Salve a tutti, oggi ho notato che i miei (orridi lo so ) Vrubber anteriori sono molto consumati nei bordi esterni e interni e quello

a sinistra addirittura un pò a chiazze più verso il centro.

Avranno circa quattro anni e la strada percorsa è poca, ma la cosa strana è che quelli dietro sono quasi immacolati.

Le altezze sono giuste, ammortizzatori seminuovi.

Io le tengo sugli 1,5 davanti e 1,8 dietro, c'è da dire che tempo fa rifeci le testine, cambiai i braccetti sterzo in quanto uno era leggermente piegato e poi

feci fare una convergenza.

Secondo voi è un problema di sottogonfiaggio o un problema di convergenza, equilibratura? devo dire che la macchina fino a 80 va bene, poi vibracchia

se l' asfalto non è perfettamente liscio...un oscillamento della razza volante destra sinistra per capirci.

Magari domani posto le foto che si capisce meglio il problema.

Le due ruote di sinistra sono riparate in quanto un maledetto che bucava le gomme qui nel parcheggio ha fatto anche la mia.

La riparazione ha tenuto bene negli anni però a ogni controllo le riparate sono sempre un pò più giù e questo le espone a più

probabilità di sottogonfiaggio, però mi chiedo perchè la posteriore che è pur riparata sembra seminuova....

C'è da dire che dietro a parte salire mio figlio di cinque anni di peso non ce n'è, non sale mai nessuno e il baule quasi sempre vuoto...


"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

feci fare una convergenza.
complimenti a te che hai trovato chi te l'ha fatta  (appl) io non ho trovato nessuno  (muro) l'ho fatta con la corda ed andava bene ma adesso, dopo quasi 4 anni e 18.000 km l'anteriore sx è consumata all'interno, un po troppo per portarla al posteriore la dovrò cambiare
le nostre macchinette sono leggerissime dietro e se viaggi senza carichi le posteriori non si consumano; tu le hai mai scambiate anteriori e posteriori? credo proprio di no , io l'ho fatto almeno una volta ma non come da libretto perchè è sconsigliato farle rotolare in senso inverso

cerasette

Per farle rotolare in senso inverso si dovrebbe invertirle a X  (?)

No non lo ho mai fatto ( da stupido) anche perché nei mesi estivi ci corro parecchio, comunque ho controllato l' anteriore sx e stava a 1 nel

giro di un mese, forse due...chiaramente la riparazione non è come avere la gomma nuova...

Ora le ho tirate a 1,7 sulla' anteriore e mi ci trovo pure meglio, quindi a breve mi svenerò ancora per due Michelin che metterò all' anteriore a non meno

di 1,6.

La convergenza me l'hanno fatta si con tanto di resoconto stampato...che dire mi son fidato, se lascio il volante la macchina va abbastanza dritta e grossi

problemi non me ne ha dati.

Io propendo per un problema per un problema di gomma scadente e sottogonfiaggio costante, appena mi riesce metto due foto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

MVO

Quella marca di gomme è difettosa e scadente, si consumano subito.
*Per la convergenza, se hai trovato un gommista che te l'ha fatta sei a posto.
Ciao
Marcello

cerasette

Ok grazie ragazzi, mi devo rassegnare al fatto che la scelta non Michelin non è un vero risparmio anzi....
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

.ah dimenticavo, le mie sono di cassis, comprate giusto 4 anni fa, in funzione da settembre

ora curiosando in internet ho trovato queste:

https://www.prezzigomme.com/pneumatici/125/-/15

i prezzi sono interessanti per le micelin, quello che non capisco sono le sigle WW20 mm e WW40 mm e relativi e consistenti cambi di prezzo

claudyane6

scusate, ho approfondito:
20mm La marcatura speciale per gli pneumatici con parete laterale bianca: mostra la profondità della corsia bianca sulla parete laterale in millimetri.
WW Configurazione speciale del fianco. Pneumatici con fianco bianco. (White Wall)

S: questo pneumatico è omologato per velocità fino a 180 km/h . per noi avanza.... (muoio)