News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Storia infinita di un restauro mai finito

Aperto da Luciano, 08 Luglio 2019, 13:26:37 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Ciao a tutti, forse qualcuno già mi conoscerà ho iniziata il restauro della Dyane 6 molti anni fa , parecchi anni fa , poi sospeso due volte x un grave lutto in famiglia e poi x problemi seri di salute , oggi con mio figlio voglio terminare il lavoro x motivi di orgoglio , e anche x riprendermi un po' di serenità ,e non posso più vederla tutta smontata e abbandonata in garage , e manca solo la voglio di rimontare il tutto , però x fare questo ho bisogno di un grande aiuto da tutti voi , perché dopo tutto questo tempo passato , la mia età e la memoria ,penso di trovarmi un po' in difficoltà ,quindi già da da adesso ringrazio chi mi darà una mano ad arrivare alle fine grazie a tutti
Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

bibino59

Vai Luciano, per la memoria non ti preoccupare, ci siamo noi... se ci mettiamo   in due o tre la facciamo una zucca sana!(superok)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudyane6

ciao Luciano
mi ricordo del tuo restauro iniziato prima del mio ed interrotto ma non ricordavo che il motivo fosse così grave
comunque sappi che il tuo sarà finito prima del mio in quanto "sospeso" vedi http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10335.msg330795#msg330795 ed è così da 5 anni....

Luciano

Ciao a tutti a oggi ho montato il motore a presto posterò foto , i due bulloni anteriori del cambio a quanto vanno serrati grazie del' aiuto
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Nessuno mi può aiutare ,a quanto devo stringere i due bulloni posteriori del motore , grazie anticipatamente a chi mi darà una mano ciao a tutti
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Tad

Forse mettendo una foto sarebbe più chiaro.
In generale credo che dovresti guardare nel manuale stacchi-riattacchi, che puoi trovare qui:

https://www.2cvclubitalia.com/wp/tecnica/manuali-officina/

Vedi comunque se questo ti può aiutare:



(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

..... poi magari qualcuno più esperto capisce al volo, io di più non so dirti.

ri- (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Luciano

I dadi sono quelli da foto , che avevo visto dal stacca e riattacca , ma dice poi di fissare i dadi anteriori  a 5 , ma non va nessuno accenno ai due dadi posteriori ,grazie comunque del aiuto ciao
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Tad

occhio però che l'indicazione per i dadi 1 è 6 daNm e non 5, si legge male
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

o meglio, mi viene da pensare che se l'indicazione per gli anteriori è 6, sia la stessa cosa per i dadi posteriori indicati con 1, visto che li menziona nello stesso punto d). Sennò l'avrebbero scritto. Boh.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Corbi

Secondo me in questo caso non è cosi fondamentale il serraggio a chili. Io le chiudo bene e basta, considerando il fatto che è una vite da 10mm avvitata nell'alluminio.
(felice)

Luciano

Ciao a tutti ,mi serve un aiuto devo montare il telaietto davanti copri ventola ma vorrei  sapere se i quattro bulloni interni sono uguali a quelli esterni ,qualcuno a delle foto grazie


1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

guidowi

Quelle esterne sono viti a testa esagonale (nella foto) avvitate nelle linguette filettate sul bordo superiore del telaio.
Quelli interni sono bulloni (cioè fissaggi realizzati con vite e dado) passanti da sotto verso sopra attraverso lo spessore del telaio.

(felice)
Guido