Carrello tenda

Aperto da Ludo, 13 Settembre 2011, 17:49:34 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Mi omaggiano un carrello tenda, molto bello, anzi ,strafigo, ma radiato (stupid) (stupid) (stupid)

Cosa si può fare? (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sert

Citazione da: ludo1 - 13 Settembre 2011, 17:49:34 PM
Mi omaggiano un carrello tenda, molto bello, anzi ,strafigo, ma radiato (stupid) (stupid) (stupid)
Cosa si può fare? (?)

informati meglio.....più che radiato potrebbe essere demolito quindi non ha nè targa nè libretto....

il dubbio sulla radiazione mi viene dal fatto che il bollo si paga dal momento che è in strada quindi se non circoli su strada fai anche a meno di pagarlo...
Non avendo quindi costi fissi a prescindere dall'utilizzo non vedo l'utilità di una radiazione volontaria.

ti devi rivolgere alla casa costruttrice e richiedere il certificato di conformità del carrello, se la casa costruttrice esiste ancora (!) con il certificato di conformità in motorizzazione esiste una pratica amministrativa dove immatricoli il carrello come rimorchio e ti rilasciano libretto e targhe/targa...
da qualche tempo la targa identificativa del rimorchio va messa dietro insieme alla ripetitrice della targa vettura

se fosse un appendice, senza i documenti l'iter è più o meno lo stesso.....cerchi la casa costruttrice e richiedi il certificato che sarà quello che ti permette poi di fare l'aggancio alla vettura

passaggi di proprietà di tipo classico non esistono più per queto tipo di rimorchi.....
anche per questo basta  presentarsi con il libretto e affermarne la proprietà e ti viene rilasciato l'adesivo da attacare sul libretto.

molte case costruttrici degli anni d'oro dei carrelli non esisto più o sono state inglobate da altre , tanta documentazione non esiste più.

saluti>>L

Roberto Threeyes

Citazione da: ludo1 - 13 Settembre 2011, 17:49:34 PM
Mi omaggiano un carrello tenda, molto bello, anzi ,strafigo, ma radiato (stupid) (stupid) (stupid)

Cosa si può fare? (?)
mettilo in regola e----poi me lo porti giu....grazie (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

hokahey

Vorrei avere delle delucidazioni in merito ai carrelli tenda, visto che il grande Ludo è molto attivo sull'argomento ne approfitto....
Il gancio traino? Quanto costa? Immatricolazione? E un carrello adatto alle 2cv? Si possono trovare usati ne farei un uso molto saltuario..)?
(felice)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: hokahey - 28 Settembre 2014, 11:48:12 AM
Il gancio traino? Quanto costa? Immatricolazione? E un carrello adatto alle 2cv? Si possono trovare usati ne farei un uso molto saltuario..)?

Il gancio traino costa più o meno 500 euro "fuoritutto".
Ovvero prendi gli accordi con chi lo monta, e un certo giorno porti la macchina. A sera torni ed hai la macchina con il gancio e il su bravo timbrino sul libretto.

Carrelli tenda ne trovi quanti ne vuoi, di tutte le fogge e di tutti i costi: dai €200 a salire.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

hokahey


Stephaned12

Citazione da: hokahey - 28 Settembre 2014, 11:48:12 AM
Vorrei avere delle delucidazioni in merito ai carrelli tenda, visto che il grande Ludo è molto attivo sull'argomento ne approfitto....
Il gancio traino? Quanto costa? Immatricolazione Impression autocollant Nice ? E un carrello adatto alle 2cv? Si possono trovare usati ne farei un uso molto saltuario..)?
(felice)
Comunque, grazie mille per averci colpito sull'argomento.