Richiesta di aiuto: il mitologico "Cicchetto"

Aperto da Il Duca, 17 Luglio 2019, 13:26:06 PM

« precedente - successivo »

Il Duca

Buongiorno a tutti,
arrivo fresco fresco, neoiscritto, e subito sono a chiedervi aiuto...

L'anno scorso ho comprato una Mehari (mervigliadellemeraviglie....sicuro che mi capirete!) che mio malgrado è rimasta ferma in garage tutto l'inverno.

Sentendo consigli spiccioli: alla chiusura della stagione ho staccato la batteria
Sentendo consigli spiccioli Bis: si ma per farla ripartire dovrai darle il "cicchetto".

Premesso che sono un'autentica frana...so largocirca cosa sia il cicchetto (=mettere un poco di benzina nel carburatore...giusto?) ma...qualche anima buona mi potrebbe spiegare materialmente come procedere??

...come fossi un bambino di 5 anni...

Grazie di cuore a tutta la banda!


Tad

Si, devi mettere un goccetto di benzina nel carburatore. Non esagerare, ne basta poca, giusto uno spruzzetto. Per farlo devi rimuovere il manicotto in gomma che va dal carburatore al filtro dell'aria (cioè questo: https://www.mehariclub.com/it/3011730--manicotto-filtro-carburatore-doppio-corpo-2cv/). A questo punto butti il goccetto di benzina nel carburatore, dove indicato dalle frecce di seguito (ti ho messo l'immagine di un doppio corpo, con un monocorpo avrai una sola apertura):

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Il Duca

Grazie Tad,
sei stato gentilissimo

Alla prossima!

Il Duca

Tardivamente: grazie ai consigli di Tad...è partita alla prima!
(Vabeh, alla seconda, ma il senso è quello...)
Dopo 20 giorni (e 1 anno di possesso) ho anche scoperto il comando dell'aria ("starter")
E insomma me la sto godendo
:)
Un abbraccio a tutti, e ancora grazie