News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Meraviglie italiane

Aperto da topo, 18 Luglio 2019, 13:22:19 PM

« precedente - successivo »

topo

 Ho aperto questo topic grazie ad un video postato da Claudyane nel topic "Italia: il nostro paese" ........postalo anche qui Claudio (appl)

nel nostro Paese abbiamo la fortuna di avere tantissimi posti meravigliosi raggiungibili in 2cv  (guid) e sono talmente tanti che è impossibile conoscerli tutti

qui possiamo far conoscere i posti piu o meno noti aggiungendo qualche informazione personale



per chi vuole andare consiglio "sentiero della speranza" parte da Brentino Belluno e ci si impiega 2 ore circa tutte sudate  ;D ;D

...eppur si muove!!!

Tad

Bel suggerimento topo. Il sentiero della speranza è percorribile anche da chi soffre un po' di vertigini e di paura del vuoto? Ovvero, ci sono passaggi particolarmente difficili?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

topo

no, è tutto all interno del bosco, solo in alcuni passaggi ma niente di preoccupante 

ho visto gente di tutte le età, io ho sudato come un anguilla  ;D ci vuole un cambio d indumenti  (felice)

...eppur si muove!!!

jojo54

 (felice) (felice)

bel posto ,,,prima o poi ci faccio un giro
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Elena MeM

Citazione da: topo - 18 Luglio 2019, 13:22:19 PM
Ho aperto questo topic grazie ad un video postato da Claudyane

Bella idea, Topo!!  (superok)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

m.real

 (felice) Ciao Topo bell'iniziativa aprire questo topic  (bravo) (compl)
E complimenti per la sfacchinata (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Bravo topo  (appl)

(vecchio) ora però bisogna implementare questa tua iniziativa con altri luoghi belli della nostra Italia (post)


Continuo io con un posto unico che ricorda vagamente il tuo, posto sul lago Maggiore lato lombardo, addossato anch'esso ad una parete di roccia, ma con meno dislivello.


Eremo di Santa Caterina del sasso a Leggiuno

https://youtu.be/5MVt8XwJUZo


Si può raggiungere comodamente dal lago con il battello o dal piazzale posto sulla sommità,  scendendo con un ascensore o utilizzando una lunga scalinata.

Quando ci andammo noi, l'ascensore era guasto ed il caldo era sui livelli di questi giorni  (sorpreso) credo di aver perso qualche chilo di ciccia, neh  (stupid) (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Bello, mi immagino quanto avranno dovuto penare gli operai per costruire quel popò di roba in quel posto assurdo  (sorpreso)

Monte baldo eh...dovrebbe essere vicino ad una belizzima stradina di montagna che ho visto in alcuni video di moto, adesso controllo con gugol mazz  ;)

Grazie Topo!  (superok)  (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

grazie 10nico  (felice)

grande watson  (appl) (appl)
...eppur si muove!!!

topo

ci sono andato oggi, appena rientrato  (guid)

non ci sono parole per descrivere questa meraviglia  (sorpreso)

ho parcheggiato nel paesino di San Pietro, 20 minuti attraverso una antica mulattiera e poi questo diamante



(felice) (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

claudyane6

non capisco come mai vedo questo 3d del topo solo oggi, prima non me lo ha mai messo tra i nuovi messaggi

Santa Caterina del Sasso si trova ad una ventina di km da casa mia, ci porto spesso amici che mi vengono a trovare; se non sbaglio è il luogo della provincia di Varese  più visitato dai turisti

m.real

 (felice) Ciao Topo (compl) , alla Sacra di San Michele ci sono stato diverse volte con Watson , e devo dire che ogni volta scopro qualche cosa di nuovo .
Io  di luoghi sacri ne ho visitati parecchi ,ma un luogo pieno di suggestione ,magia e mistero come la Sacra non mi era mai capitato.
Non so tu ma io il fluido magnetico (sangue del drago ) lo sentito .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Bel giro Topo  (appl)

Come ha scritto m.real quel sito oltre ad essere bello come architettura ha pure una serie di misteri, leggende, presenze che lo rendono un posto unico....

... a partire dalla linea del drago o ley line di Michele, l'immagine postata sopra, che collega 7 santuari lungo una linea che parte dall'Irlanda e giunge presso Gerusalemme.

Una curiosità di questa linea è la distanza tra i santuari di Mont Saint Michel, e Monte Sant'Angelo con la Sacra di San Michele che è di 1000 chilometri.

Una precisazione, per raggiungere la Sacra si può arrivare fino ad un piccolo parcheggio a pagamento posto sulla strada che sale da Avigliana, si percorre un sentiero molto facile con pochissima pendenza adatto a chiunque non abbia fiato per salire come ha fatto il Topo  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

...eppur si muove!!!

Tad

Bello, stavo per tornare indietro senza guardare il filmato, dal momento che a Portovenere sono stato tante volte. Poi invece l'ho guardato e l'ho molto apprezzato.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Rocca Calascio, visto che l'ho già messa nell'altro 3d in risposta ad un post di Paolon (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,3617.570.html)  la metto anche qua:








Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

topo

ho scoperto che Aosta (in origine Augusta) è una delle città con piu resti Romani  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)






(felice) (felice)
...eppur si muove!!!

topo

ho voglia di mareeeee....... :P  un angolo di meraviglie  ;D

...eppur si muove!!!

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

topo

...eppur si muove!!!

topo

...eppur si muove!!!

Tad

Beh topo, non posso che approvare la tua scelta, visto che è casa mia  (appl)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

topo

...eppur si muove!!!

topo

...eppur si muove!!!

topo

Rovigno posto che adoro  ;) ;)

non è italiana ma la è stata  ;D ;D

...eppur si muove!!!

topo

...eppur si muove!!!

topo

su suggerimento del buon Tad  (felice)

...eppur si muove!!!

topo

...eppur si muove!!!