News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


SI PUO' FARE !!!!!!!

Aperto da guidowi, 10 Aprile 2013, 08:40:33 AM

« precedente - successivo »

guidowi

Grande annuncio!!
Il corriere si è presentato ieri all'Atelier con questo interessante pacco



la provenienza è olandese e il contenuto stratosferico!



finalmente esistono degli alberi motore revisionati e affidabili.
L'affidabilità di Burton è ormai una certezza; sono lontani anni luce dall'approssimazione d'oltralpe dove più che alla qualità si punta alla corsa al prezzo più basso.
Questa è una realizzazione ovviamente non economica ma di qualità sicura.

Da notare il paraolio posteriore per l'albero primario già montato assieme alla boccola posteriore, mentre negli alberi originali ci si doveva arrangiare.



un dettaglio della boccola di uno spinotto...



... e dell'ingranaggio della distribuzione



Questi alberi sono revisionati in contropartita quindi vengono riutilizzate le parti anteriori e posteriori, opportunamente rettificate, viene ricostruita la "saponetta" centrale dentro la quale vanno incastrati i perni ridotti dalla rettifica e vengono costruite bronzine maggiorate da montare sulle bielle anch'esse riutilizzate.
Il fatto che va riinviato il vecchio albero appesantisce leggermente il costo ma bisogna considerare che fino ad ora, in pratica, non esisteva una possibilità affidabile di sostituire l'albero motore.

Il tutto si può condire con L'albero a camme che Burton ricostruisce da tempo (sempre in contropartita ma riutilizzando solo l'ingranaggio) che presenta un'eccellente alzata per le valvole: la media è di 5,90 contro 5,60 riscontrati all'epoca da tutte le cammes nuove che ho controllato quando il valore (mai raggionto) di progetto è di 6,2.



Presto arriveranno altre notizie

haiede

Ottimo...........anche io ho preso un albero a camme ed altro materiale mi è sembrato davvero ben realizzato: augurandomi che il livello qualitativo rimanga cosi a lungo ............. pare che ci sia quindi un fornitore di livello anche in ambito bicilindrico.
(felice)
Dodo

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

#4
Citazione da: guidowi - 10 Aprile 2013, 08:40:33 AM
Grande annuncio!!
Il corriere si è presentato ieri all'Atelier con questo interessante pacco



la provenienza è olandese e il contenuto stratosferico!



finalmente esistono degli alberi motore revisionati e affidabili.
L'affidabilità di Burton è ormai una certezza; sono lontani anni luce dall'approssimazione d'oltralpe dove più che alla qualità si punta alla corsa al prezzo più basso.
Questa è una realizzazione ovviamente non economica ma di qualità sicura.

Da notare il paraolio posteriore per l'albero primario già montato assieme alla boccola posteriore, mentre negli alberi originali ci si doveva arrangiare.



un dettaglio della boccola di uno spinotto...



... e dell'ingranaggio della distribuzione



Questi alberi sono revisionati in contropartita quindi vengono riutilizzate le parti anteriori e posteriori, opportunamente rettificate, viene ricostruita la "saponetta" centrale dentro la quale vanno incastrati i perni ridotti dalla rettifica e vengono costruite bronzine maggiorate da montare sulle bielle anch'esse riutilizzate.
Il fatto che va riinviato il vecchio albero appesantisce leggermente il costo ma bisogna considerare che fino ad ora, in pratica, non esisteva una possibilità affidabile di sostituire l'albero motore.

Il tutto si può condire con L'albero a camme che Burton ricostruisce da tempo (sempre in contropartita ma riutilizzando solo l'ingranaggio) che presenta un'eccellente alzata per le valvole: la media è di 5,90 contro 5,60 riscontrati all'epoca da tutte le cammes nuove che ho controllato quando il valore (mai raggionto) di progetto è di 6,2.



Presto arriveranno altre notizie

...... (sorpreso)  Minki@!!!!   ;D
Capita a fagiuolo........Guido non ho ben compreso....trovo già pronta consegna  il tutto albero motore e albero a cammes....oppure spedisco i miei per rigenerarli? Per il costo......sai dire qualcosa?  Grazie.......!!! (Peccato che non facciano rigenerazioni di reniflard citronici......)

Matteo

 (felice)

Anche a me oggi è arrivato il pacco da Burton:



dentro c'era anche l'abero a camme bello come il sole:






Matteo

#6
Sono arrivati anche i bicchierini



Che però presentano qualche segno sulla superficie (erano a contatto tra di loro nel pacchetto)



Sono stati rapidi. Hanno spedito il giorno dopo all'ordine ed ho ricevuto dopo 2 giorni

Per i prezzi: http://www.burton2cvparts.com/burton-parts-2cv-2cv4-2cv6-eend-c-658_59.html

Gianni Gandini

Bella notizia!

Ogni tanto .......... una buona notizia ci vuole!  (su)

TENCHIU VERRI MAC  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.


Christine70

...........Quasi 500 Euri per l'albero motore..... 220 per quello a camme.......gruppo termico kit perfect circle  (Preso su Ebay Fr) nuovo euri 150 con kit guarnizioni incluso..... Revisione testate in loco con sostituzione eventuale sedi e rettifica.....considerando il video seguente che ti spiega per filo e per segno come rimontare il tutto......umhhh come ha detto il Guru... SI PUO' FARE!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio)

http://www.youtube.com/watch?v=o0sInPNT9Pw&feature=player_embedded#action=share

pystik

500 euro per l'albero??ma revisionato??? o nuovo ??

COIO3

Citazione da: Capitan Harlock - 31 Maggio 2013, 14:56:11 PM
SI PUO' FARE!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio)


Mi complimento  (su)  1000€ non sono pochi ma il motore sara' un piccolo gioiello.


L'albero dovrebbe essere una buonissima scelta, revisionando riequilibrano staticamente le bielle, e riescono a posizionare l'ingranaggio perfettamente centrato al punto morto superiore, e lo stesso risultato di allineamento al PMS sull'asse a camme dovrebbe garantire prestazioni di eccellenza sia in termini volumetrici che meccanici.


Ovviamente il motore ufficiale dovrai relegarlo a motore di scorta, lasciare questo in garage sarebbe criminale  ;D   credo dovrebbe riuscire a "tirare" parecchio  ;)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Christine70

Citazione da: pystik - 31 Maggio 2013, 18:19:03 PM
500 euro per l'albero??ma revisionato??? o nuovo ??

Revisionato!!! Devi però spedire loro quello tuo in  cambio.....

Christine70

#13
Citazione da: COIO3 - 31 Maggio 2013, 18:49:34 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 31 Maggio 2013, 14:56:11 PM
SI PUO' FARE!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio)


Mi complimento  (su)  1000€ non sono pochi ma il motore sara' un piccolo gioiello.


L'albero dovrebbe essere una buonissima scelta, revisionando riequilibrano staticamente le bielle, e riescono a posizionare l'ingranaggio perfettamente centrato al punto morto superiore, e lo stesso risultato di allineamento al PMS sull'asse a camme dovrebbe garantire prestazioni di eccellenza sia in termini volumetrici che meccanici.


Ovviamente il motore ufficiale dovrai relegarlo a motore di scorta, lasciare questo in garage sarebbe criminale  ;D   credo dovrebbe riuscire a "tirare" parecchio  ;)



(guid) Mimmo.

......Non hai messo in conto però le spese di spedizione.......... ;D  Se puoi fare 31. ........e vuoi assemblarlo in casa senza nemmeno andare dal torniere con 340 euri ti  spediscono pure le testate con  le valvole e sedi rettificate e montate...ti basta solo  da montare  i castelli punterie....... (abbraccio)

pystik

cmounque se puo interressare io ho trovato un tizio ( penso sia l'unico in italia) che li revisiona completamente; in pratica li disassembla e rifa anche le bronzine delle bielle oltre a quelle di banco.
il tutto a 330€
ovviamente qui a Roma

monfabio71

anche se è passato un secolo, dove a roma?

Faberdyane

dove si revisionano gli alberi motore a roma?